Connect with us

Esteri

Kate, dubbi sulla foto ritoccata: i dettagli sospetti

Published

on

L'immagine scattata dal principe William e diffusa su Instagram non convince

La foto della principessa kate

La foto della principessa Kate con i 3 figli è sospetta e viene ritirata dalle principali agenzie internazionali. Ap, Reuters e Afp hanno diffuso un 'kill notice' per l'immagine che Kate ha pubblicato su Instagram per la festa della mamma. La moglie del principe William ha posato all'inizio della settimana con i figli George, Charlotte e Louis nella prima foto diffusa dopo l'operazione a cui si è sottoposta a gennaio.

La foto è stata attentamente osservata ed è stato evidenziato almeno un dettaglio anomalo: la mano sinistra della principessa Charlotte non risulta allineata rispetto al braccio e la posizione, aggiunta alle caratteristiche della manica del maglione, lasciano ritenere che la foto sia stata ritoccata. Online, sui social, c'è chi non è convinto dalla definizione della sezione di immagine relativa alla mano destra della principessa. Secondo la prassi in questi casi, come ricorda anche il tabloid The Sun, le agenzie diffondono un 'kill notice' relativo alle immagini ritenute editate.

La vicenda rischia di minare la fiducia nei confronti della royal family in un momento particolare. Le condizioni di Kate, sottoposta ad un intervento addominale all'inizio dell'anno, sono avvolte nel mistero per la scelta di non diffondere informazioni dettagliate sulla patologia che ha richiesto l'operazione.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Esteri

Proteste pro Gaza, chiusa sede Sciences Po di Parigi

Published

on

Studenti occupano ateneo: sit-in e sciopero della fame da parte di sei studenti “in solidarietà con le vittime palestinesi”

Sciences Po Parigi - (Afp)

 Sospese le lezioni all'università Sciences Po di Parigi, che è rimasta chiusa oggi dopo che gli studenti che manifestano contro Israele e la guerra a Gaza l'hanno occupata. Resta quindi alta la tensione tra l'amministrazione dell'ateneo e la componente studentesca, che spiega: ''I negoziati non stanno facendo progressi''.

Dopo un dibattito interno giovedì mattina sul Medio Oriente, considerato “deludente ma non sorprendente” , gli studenti del comitato palestinese di Sciences Po hanno annunciato ieri un “sit-in pacifico” nell’aula scolastica e l'inizio di uno sciopero della fame da parte di sei studenti “in solidarietà con le vittime palestinesi” .

Ieri sera l'occupazione del campus è stata votata da un centinaio di studenti riuniti in un'assemblea generale. Gli scioperi della fame continueranno fino a quando "non si terrà un voto ufficiale e non anonimo nel consiglio dell'Istituto per l'indagine sui partenariati con le università israeliane ", ha detto Hicham, del comitato Palestina.

"In seguito alla votazione sull'occupazione studentesca, gli edifici in 25, 27, 30, rue Saint-Guillaume e 56, rue des Saints-Pères, rimarranno chiusi venerdì 3 maggio. Vi invitiamo a continuare a lavorare da casa", si legge in un messaggio ai dipendenti inviato dal dipartimento Risorse Umane di Sciences Po.

Nei giorni scorsi la polizia parigina era intervenuta per sgombrare una cinquantina di studenti che si erano accampati all'interno dell'università della Sorbonne. "La polizia ha fermato con la forza gli studenti che si erano accampati, come è successo alla Colombia e a Sciences Po, a sostegno della Palestina", ha scritto su X l'organizzazione Rovolution Permante, pubblicando un video dell'irruzione della polizia nel cortile dell'università parigina.

Prima dell'intervento degli agenti, gli studenti avevano steso una grande bandiera della Palestina, osservando un minuto di silenzio per gli oltre 34mila palestinesi rimasti uccisi nell'offensiva israeliana a Gaza.

Continue Reading

Esteri

Maltempo in Brasile, sono oltre 30 i morti dopo crollo diga

Published

on

Ci sono 15mila sfollati e 500mila senza acqua ed elettricità nello stato del Rio Grande do Sul

Maltempo in Brasile, allagamenti - (Afp)

Sono più di 30 i morti accertati e una sessantina le persone che risultano disperse in Brasile dopo il crollo di una diga idroelettrica nel sud a causa delle violente piogge che hanno provocato inondazioni nello stato del Rio Grande do Sul. Crollando, la diga ha infatti provocato un'onda alta due metri. Circa 15mila le persone che sono state costrette a lasciare le loro abitazioni, mentre almeno 500mila sono senza acqua pulite ed elettricità. Il presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva ha visitato la regione promettendo aiuto da parte del governo centrale.

Purtroppo le previsioni meteorologiche non sono incoraggiati, con la previsioni di ulteriori piogge che cadranno nella regione.

Continue Reading

Esteri

Israele-Hamas, morto un ostaggio: “Corpo portato a...

Published

on

Morto un ostaggio: "Corpo portato a Gaza il 7 ottobre". Dror Or, 49 anni, ucciso durante l'attacco, la moglie morta dopo qualche giorno, i figli rilasciati a novembre

Rafah - (Afp)

L'Egitto avrebbe "ricevuto la promessa" da Israele di "rinviare qualsiasi operazione militare a Rafah almeno fino alla fine della prossima settimana". A scriverlo è il giornale libanese Al Akhbar, citando fonti egiziane.

Allo stesso tempo però i mediatori di Egitto e Qatar, coinvolti nei negoziati per l'accordo per il rilascio degli ostaggi trattenuti dall'attacco del 7 ottobre nella Striscia di Gaza, hanno concesso ad Hamas più tempo per rispondere all'ultima proposta, ritenendo che dal movimento potrebbe arrivare un secco 'no', acrive ancora Al Akhbar, secondo cui i mediatori di Egitto, Qatar e Stati Uniti hanno ricevuto "indicazioni certe" sul fatto che al momento la posizione di Hamas è "negativa". Per questo, si legge in un articolo pubblicato dopo le indiscrezioni secondo cui la risposta del gruppo era attesa entro ieri sera, sono stati "riavviati i contatti tra Egitto, Israele e Stati Uniti" con l'obiettivo di "evitare il fallimento dei negoziati".

Le richieste di Hamas

Nelle scorse ore l'israeliano Channel 12 aveva riferito di un'insistenza del leader di Hamas a Gaza, Yahya al-Sinwar, su tre richieste. Continuerebbe a chiedere garanzie sulla fine del conflitto, ha detto ieri sera al canale una fonte vicina al leader di Hamas. Sinwar vorrebbe un impegno nero su bianco per "la fine senza condizioni dei combattimenti".

Stando all'emittente, Sinwar chiede anche a Israele di non impedire il ritorno in Cisgiordania dei detenuti palestinesi che verranno rilasciati in cambio della liberazione degli ostaggi. Secondo l'ultima bozza di accordo, Israele vorrebbe trasferire i detenuti che scontano condanne all'ergastolo nella Striscia di Gaza o all'estero. Il leader di Hamas a Gaza vorrebbe anche dettagli sui materiali che Israele non vuole far entrare nella Striscia durante la ricostruzione.

Morto un ostaggio: "Corpo portato a Gaza il 7 ottobre"

Il kibbutz Be'eri ha annunciato che il suo cittadino Dror Or, 49 anni, è stato ucciso dai miliziani di Hamas durante l'attacco del 7 ottobre e che il suo corpo è trattenuto a Gaza. Finora era stato designato come ostaggio. I suoi due figli, Noam di 17 anni e Alma di 13, erano stati rapiti insieme a lui, ma sono stati rilasciati il 25 novembre come parte di un accordo temporaneo di cessate il fuoco mediato dal Qatar e dagli Stati Uniti tra Hamas e Israele. La moglie di Or, Yonat, era stata invece trovata morta qualche giorno dopo l'attacco del 7 ottobre.

Il fratello maggiore di Noam e Alma, Yahli, è sopravvissuto perché stava partecipando a un programma di volontariato di un anno nel nord di Israele e non era nella sua casa il 7 ottobre.

Capo Pentagono: "No indicazioni che Hamas voglia colpire truppe Usa"

Non c'è alcuna indicazione che Hamas stia pianificando di attaccare le truppe americane dalla Striscia di Gaza, dove gli Stati Uniti stanno costruendo un molo per la consegna di aiuti umanitari alla popolazione palestinese. Ma allo stesso tempo è stata rafforzata la sicurezza dei soldati americani nell'area, come ha spiegato nel corso di una conferenza stampa il capo del Pentagono Lloyd Austin. ''Per me è molto importante la sicurezza dei nostri uomini'', ha affermato, spiegando che ''al momento non vedo alcuna indicazione che ci sia l'intenzione" di Hamas di attaccare le truppe Usa. Tuttavia, ha detto Austin, ''questa è una zona di combattimento e possono succedere una serie di cose, e succederanno una serie di cose''.

Siria: 8 soldati feriti in raid israeliano su Damasco

Sono otto i soldati siriani che sono rimasti feriti in quello che, secondo l'agenzia di stampa Sana, è stato un attacco aereo israeliano su Damasco che ha causato "danni materiali". Citata dalla Sana a condizione di anonimato, una fonte militare siriana ha spiegato che gli aerei da guerra israeliani hanno lanciato i loro missili dalle alture di Golan contro un obiettivo nella zona della capitale.

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca2 ore ago

Legnano, si sdraia sui binari: muore investito dal treno

E' accaduto questa mattina presso la locale stazione ferroviaria Un uomo, le cui generalità non sono note, è morto questa...

Demografica2 ore ago

Un professionista su 4 pronto a ‘scappare’ all’estero

Negli ultimi anni, lavorare all’estero è diventata un’opzione sempre più allettante per molti professionisti in cerca di nuove opportunità di...

Immediapress2 ore ago

Acqua e svezzamento: qual è il momento giusto per iniziare...

Il Professore Alessandro Zanasi, esperto dell’Osservatorio Sanpellegrino, consiglia acque oligominerali o povere di contenuto minerale da usare con i neonati...

Sport2 ore ago

Vela d’epoca, Vele storiche Viareggio riporta i...

E dal 6 all'8 giugno il quarto Capraia Sail Rally Dopo avere superato la boa del primo lustro la Coppa...

Immediapress2 ore ago

RiCER Ricerca nazionale sulle Comunità Energetica...

Lancio della prima piattaforma open source per le Comunità Energetiche rinnovabili in Italia 3 maggio 2024. L’Unione Europea ha stabilito...

Immediapress3 ore ago

Dott. Mazzotta (Aesthe Medica): “Laser in medicina...

Dal ringiovanimento della pelle al trattamento di cellulite e cicatrici, ciascun problema richiede laser ad intensità specifica Ferrara 3/05/2024.Trattamenti e...

Immediapress3 ore ago

L’inflazione è in calo, ma i conti correnti costano sempre...

Gli under 35 pagheranno in media il 30% in più, per le famiglie il costo si è alzato del 9%...

Immediapress3 ore ago

Un edificio storico di Siracusa, convertito in struttura...

  Milano, 3 maggio 2024 – Nel cuore del quartiere Borgata che custodisce l’identità della città di Siracusa, in Sicilia,...

Politica3 ore ago

Europee, legale Vannacci: “Notizia su ineleggibilità...

Il generale sarebbe incandidabile in Centro per le elezioni in Italia secondo l'articolo 1485 del codice dell'ordinamento militare, ma la...

Esteri3 ore ago

Proteste pro Gaza, chiusa sede Sciences Po di Parigi

Studenti occupano ateneo: sit-in e sciopero della fame da parte di sei studenti “in solidarietà con le vittime palestinesi”  Sospese...

Cronaca4 ore ago

“Esercito italiano va potenziato, in fretta”:...

La guerra in Ucraina "ha cambiato i paradigmi sul campo: siamo tornati all’uso di artiglierie, carri armati, perfino alle trincee....

Cronaca4 ore ago

Ultima generazione, blitz polizia in case attivisti a...

Annunciato presidio per manifestare solidarietà contro lo 'Stato di polizia' "Perquisizioni a Padova nelle case di alcuni attivisti di Ultima...

Ultima ora4 ore ago

Webuild pronta a ricostruire ponte di Baltimora crollato a...

Gruppo invia concept design ad autorità competenti in Usa Un nuovo ponte strallato sicuro e innovativo in grado di ridefinire...

Cultura4 ore ago

Paul Auster, il post della moglie: “Avrei voluto dare...

Siri Hustvedt su Instagram: "Non abbiamo avuto il tempo di elaborare la nostra grave perdita.Siamo stati privati di questa dignità....

Curiosità4 ore ago

Psicologi e fatturazione: ecco cosa sapere

La gestione della fatturazione è un aspetto spesso tedioso per gli psicologi, poiché implica una comprensione approfondita delle normative fiscali...

Cronaca5 ore ago

Ancora qualche ora di maltempo, poi si cambia: meteo del...

Tra sabato e domenica torna la primavera, bel tempo da Nord a Sud Ultime piogge poi sull'Italia poi torna la...

Esteri5 ore ago

Maltempo in Brasile, sono oltre 30 i morti dopo crollo diga

Ci sono 15mila sfollati e 500mila senza acqua ed elettricità nello stato del Rio Grande do Sul Sono più di...

Cronaca5 ore ago

Sciopero treni 4 e 5 maggio, non ci saranno fasce di...

Stop di 24 ore. Trenord nella nota: "Trattandosi di una giornata festiva, non sono previste fasce di garanzia". Per quanto...

Spettacolo5 ore ago

Big Mama, la conduttrice rapper che ha infiammato il...

Esteri5 ore ago

Israele-Hamas, morto un ostaggio: “Corpo portato a...

Morto un ostaggio: "Corpo portato a Gaza il 7 ottobre". Dror Or, 49 anni, ucciso durante l'attacco, la moglie morta...