Connect with us

Sport

Europei di Altletica Roma 2024, tre biglietti al costo di...

Published

on

Europei di Altletica Roma 2024, tre biglietti al costo di due fino al 31 dicembre

Dal 7 al 12 giugno

Europei di Atletica Roma 2024, tre biglietti al costo di due fino al 31 dicembre

Un’occasione irripetibile per regalare un posto in prima fila allo Stadio Olimpico di Roma, dove il prossimo anno, dal 7 al 12 giugno, i migliori atleti del continente si sfideranno nei Campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024. Grazie alla promozione speciale pensata per le festività natalizie è possibile acquistare tre biglietti al costo di due. Lo sconto del 33% sul prezzo complessivo dei titoli d’accesso verrà applicato collegandosi alla pagina roma2024.vivaticket.it e selezionando un minimo di tre biglietti validi per le singole sessioni serali di gara degli Europei. La promozione resterà attiva fino alla mezzanotte del 31 dicembre. Il programma dei Campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024 prevede sei giorni consecutivi di gare e undici sessioni complessive.

Tutte le medaglie verranno assegnate all’interno dello Stadio Olimpico, dove si concluderanno anche le finali della marcia 20km maschile e femminile (sessioni serali del 7 e dell’8 giugno) e della mezza maratona maschile e femminile (sessione mattutina del 9 giugno).Durante il periodo dedicato alla promozione natalizia, resteranno in vendita anche i biglietti per le sessioni mattutine, con prezzi a partire da 5 euro più diritti di prevendita e commissioni di servizio. Sono disponibili, inoltre, gli abbonamenti per seguire le prime tre giornate degli Europei (Starting Days, 7-9 giugno) e le ultime tre giornate (Ending Days, 10-12 giugno), e l’abbonamento All-In, che consentirà agli spettatori di godersi dalle tribune e dalle curve dello Stadio Olimpico tutte le gare in programma dal 7 al 12 giugno 2024.

La Fondazione EuroRoma 2024 ha attivato anche un’altra promozione dedicata al movimento di base dell’atletica e nello specifico ai partecipanti della Corsa di Miguel, la gara competitiva e non competitiva che si svolgerà a Roma il 21 gennaio 2024 sulla distanza di 10 km, con arrivo all’interno dello Stadio Olimpico. Tutti coloro che si iscriveranno entro il 23 dicembre alla Corsa di Miguel riceveranno un codice per acquistare a un prezzo scontato del 25% i biglietti delle singole sessioni mattutine e serali dei Campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Alcaraz salta gli Internazionali d’Italia di Roma

Published

on

Il numero 3 del mondo: "Ho ancora dolore al braccio". Barazzutti: "Non cambia niente per Sinner, oggi è lui il più forte"

Carlos Alcaraz - (Afp)

Carlos Alcaraz non sarà presente agli Internazionali di Roma. "Ho sentito un po' di dolore dopo aver giocato a Madrid, un po' di disagio al braccio. Oggi ho fatto alcuni test e ho un edema al muscolo pronatore dell'avambraccio, conseguenza del mio recente infortunio. Purtroppo non potrò giocare a Roma. Ho bisogno di riposare per riprendermi e giocare al 100% senza dolore. Mi dispiace molto, ci vediamo l'anno prossimo", ha scritto su Instagram il numero 3 del mondo annunciando il suo forfait agli Internazionali Bnl di Roma al via la prossima settimana.

Forfait Alcaraz, cambia qualcosa per Sinner?

Il forfait di Alcaraz non è un particolare vantaggio per Jannik Sinner. Ne è convinto Corrado Barazzutti che, con l'Adnkronos, ragiona sul colpo di scena. "Intanto mi auguro che Sinner stia bene e soprattutto riesca ad allenarsi. Quanto all'assenza di Alcaraz non vedo particolari vantaggi per lui: ormai è sempre lui il favorito, ed è il numero 1 reale anche se non ancora in classifica". Inoltre "ultimamente non è che Alcaraz abbia giocato bene. Evidentemente si ferma perché non vuole rischiare Parigi, vuole stare tranquillo e arrivare al Roland Garros nelle migliori condizioni possibili. Finora in questa stagione, a parte Indian Wells, ha avuto più bassi che alti".

Se Sinner ha commesso un errore, semmai, è stato ritirarsi in ritardo a Madrid: "Se non era nelle condizioni forse poteva anche farlo prima. Comunque speriamo che non sia niente di grave". A Roma ci sarà anche Musetti, curato anche da Barazzutti: "Sta cercando di ritrovare il suo tennis, in questo momento ha bisogno di vincere delle partite per ritrovare un po' di fiducia: è con la fiducia che riesce a esprimere il suo tennis migliore. Però il suo valore non è in discussione, sta solo attraversando un momento un po' così, ma lo supererà".

Continue Reading

Sport

Consigli Fantacalcio: 5 nomi per la 35a giornata

Published

on

Cinque consigli, uno per reparto più uno Mantra

Consigli Fantacalcio: 5 nomi per la 35a giornata

Stasera al via il weekend di Serie A con la 35a giornata. Riparte anche il Fantacalcio: oggi c'è schierare la fantaformazione in vista di stasera, quando andrà in scena il primo anticipo del turno di campionato alle ore 20:45 tra Torino e Bologna.
Di seguito ecco i consigli, con un nome di ogni reparto, per la vostra fantasquadra, oltre anche a un profilo intrigante per chi gioca al Mantra.

 

Il portiere - Montipò (Verona): Miglioramenti difensivi con mister Baroni nel recente periodo; al netto dei malus, è un buon nome da modificatore contro una Fiorentina stanca e, forse un po' "distratta" dalle fatiche di Coppa.

 
Il difensore - Bellanova (Torino): Un po' calato nel recente periodo, ma guai a sottovalutarlo: il bolognese Kristiansen difensivamente qualcosa concede, sarà un duello chiave.

 
Il centrocampista - Miranchuk (Atalanta): Avrà la sua chance per migliorare ulteriormente un bottino di tutto rispetto, a Salerno la sua tecnica può fare sfracelli.

 
L'attaccante - Niang (Empoli): Titolare, rigorista e centravanti di riferimento. Al Castellani contro il Frosinone è occasione da non fallire.

 
 

Il nome Mantra - Florenzi (Milan - Dd/Ds/E): Finalmente può giocare a destra, al posto dello squalificato Calabria, dove si esprime al meglio. Può costringere il genoano Martin a una gara più difensiva.

 

Fantacalcio.it per Adnkronos

Continue Reading

Sport

Vela d’epoca, Vele storiche Viareggio riporta i...

Published

on

E dal 6 all'8 giugno il quarto Capraia Sail Rally

Vela d'epoca, Vele storiche Viareggio riporta i dinghy sull'Arno il 2 giugno

Dopo avere superato la boa del primo lustro la Coppa Ponte Vecchio ripartirà da Firenze domenica 2 giugno, Festa della Repubblica, in occasione della sesta edizione. L’evento inaugura la stagione velica 2024 dell’Associazione Vele Storiche Viareggio. Riconfermata la formula che ne ha sempre decretato il successo. Presso la Società Canottieri Firenze una piccola flotta di derive della classe Dinghy 12’ in legno o vetroresina, piccoli scafi lunghi 3,66 metri nati in Inghilterra nel 1913, si sfideranno tra due boe sul fiume Arno tra la Galleria degli Uffizi e Ponte Vecchio, sotto lo sguardo degli appassionati e dei numerosi turisti che ogni giorno affollano le rive Sarà possibile anticipare l’arrivo alla Canottieri nella giornata di sabato 1 giugno, in occasione del Vela Day della Federazione Italiana Vela.

Regatare su un corso d’acqua interno può risultare divertente, anche se bisogna sempre considerare fattori come la presenza di eventuali correnti, improvvisi rinforzi del vento e il passaggio (invelati e sbandati) sotto le campate del ponte. Lo spettacolo e il piacere di questa singolare esperienza sono comunque assicurati! L’Associazione Vele Storiche Viareggio, da sempre attenta alla salvaguardia dell’ambiente, doterà la barca di appoggio e assistenza alla regata sull’Arno con un propulsore elettrico Mercury messo a disposizione dal concessionario Formula Mare di Viareggio. La Coppa Ponte Vecchio, patrocinata dall’AICD (Associazione Italiana Classe Dinghy) e dalla FIV (Federazione Italiana Vela), è organizzata da Vele Storiche Viareggio in collaborazione con la Società Canottieri Firenze, il Circolo Nautico Mugello ed I Renaioli.

Il secondo appuntamento di stagione per le Vele Storiche Viareggio è rappresentato dalla quarta edizione del Capraia Sail Rally in programma dal 6 all’8 giugno 2024. Sono già numerose le imbarcazioni iscritte, alcune delle quali partecipano per la prima volta. L’evento è organizzato con il patrocinio della Regione Toscana, Provincia di Livorno, Comune di Capraia Isola, FIV Federazione Italiana Vela, Guardia Costiera, AIVE Associazione Italiana Vele d’Epoca e il Nobile Ordine Marittimo Cavalieri di Capraia.

Giovedì 6 giugno la flotta raggiungerà l’isola di Capraia con l’ormai classica formula della “multipartenza” dai porti del Tirreno e una volta in banchina darà vita al Museo Galleggiante Vele Storiche Viareggio che permetterà al pubblico la visita alle imbarcazioni. Nel tardo pomeriggio, in base alla registrazione degli arrivi effettuata tramite l’applicazione Boating di Navionics, verrà assegnato il Trofeo Challenge messo in palio dal Nobile Ordine Marittimo Cavalieri di Capraia durante la premiazione presso la Casa dei Cavalieri. Venerdì 7 giugno, in base alle condizioni meteorologiche, si svolgerà la prima regata costiera o a triangolo. In serata, presso la Sala Ipogea situata in una delle più belle zone panoramiche dell’isola, cena conviviale con musica per armatori ed equipaggi. Sabato 8 giugno è prevista la seconda e ultima regata in programma, cui seguirà la cerimonia di premiazione. Nelle giornate del 7 e 8 giugno, in abbinamento con il Museo Galleggiante e in partnership con la Scuderia A. C. Biondetti Asd, si svolgerà il Concorso di Eleganza “Isola di Capraia”, associato alle “Prove di regolarità Firenze - Capraia” e di regolarità Capraia Isola per un massimo di 10 auto storiche.

Dalla mattina di domenica 9 giugno le imbarcazioni che lo desidereranno potranno dare vita ad un rally di trasferimento fino a Porto Azzurro dove, ospiti dell’amministrazione comunale e della Sacomar Yacht Agency potranno ormeggiarsi prima della tappa di avvicinamento all’Argentario Sailing Week, la regata di vele d’epoca in programma a Porto Santo Stefano (GR) dal 12 al 16 giugno. Chi lo vorrà, anche in considerazione delle Elezioni Europee 2024, potrà invece fare ritorno al proprio porto di stazionamento. Il 4° Capraia Sail Rally ringrazia i partner Lamma Meteo, Navionics, Frisbi energia naturale, 4F Group, Aubert Verniciature Yacht, cantiere Del Carlo, Yacht Inox, ASF Yacht Engineering Service, Porto di Pisa, Formula Mare, veleria Millenium, resine Cecchi “10 10 CFS”, Versilia Marine Service, U-Safe, Navigo, Scuderia A. C. Biondetti Asd, Cordificio Ferretti, Sacomar Yacht Agency, Acqua dell’Elba, CHOFA, VMB Yachts, Vela Tradizionale, Marina di Capraia Isola e i produttori locali La Piana, Arura Azienda Agricola, Il Saracello, Birrificio Ortigrandi, Azienda Agricola San Rocco.

Continue Reading

Ultime notizie

Economia2 ore ago

Imprese, industria nautica da diporto: “Avanguardia...

Questa mattina a Viareggio il convegno 'Blue economy - Cantieristica nautica ed ecosostenibilità - Promuovere la crescita sostenibile del settore...

Economia2 ore ago

Pantera pronta a sostenere il progetto $TON

Buone notizie per la comunità cripto, a caccia del riscatto dopo una lunga crisi. Pantera, operatore tra i più attivi...

Economia2 ore ago

Barilla, 30 anni di azienda per stabilimento di Novara, il...

Trenta anni con i marchi del Gruppo Barilla per uno dei poli d’eccellenza del settore bakery e casa di alcuni...

Cultura2 ore ago

A San Severo il Festival delle culture del paesaggio

Da giovedì 9 a domenica 12 maggio, quattro giorni nel segno della transumanza come ricerca di segni umani e sacri,...

Salute e Benessere2 ore ago

L’ASL di Latina premiata per la parità di genere

Tra le prime Aziende pubbliche in Italia ad ottenere la prestigiosa certificazione L'ASL di Latina ha fatto storia diventando la...

Immediapress2 ore ago

David Di Donatello 2024 – Paola Cortellesi pronta per il...

Roma, 3 maggio 2024 – C’è grande hype per i David di Donatello in programma questa sera su Rai 1....

Esteri3 ore ago

Germania, statue con seni logori per selfie turisti: le...

Terre des Femmes ha collocato dietro a ciascuna statua grandi pannelli bianchi con la frase "le molestie sessuali lasciano il...

Spettacolo3 ore ago

Ascolti tv, prime time a Roma-Bayer Leverkusen su Rai1

Secondo gradino del podio per 'Terra Amara', terzo posto per Rai2 con il film 'Quello che non so di te'...

Cronaca3 ore ago

A Roma ‘Tennis&Friends’, Meneschincheri:...

Lo sport come volano di salute e prevenzione. Oggi donazione del sangue grazie a Donatori Nati, l'Associazione di donatori volontari...

Cronaca3 ore ago

Sondaggio tra giovani arabi in Germania: per il 68% il...

L'indagine è stata condotta tra ragazzi di 15 anni che frequentano la scuola e conoscono la lingua Il Corano è...

Sport3 ore ago

Alcaraz salta gli Internazionali d’Italia di Roma

Il numero 3 del mondo: "Ho ancora dolore al braccio". Barazzutti: "Non cambia niente per Sinner, oggi è lui il...

Sostenibilità3 ore ago

Rendicontazione ESG, Consob sostiene le PMI

Un template per raccogliere informazioni sulla sostenibilità Dal Gruppo di lavoro 3 attivato all'interno del Tavolo per la Finanza Sostenibile...

Sostenibilità3 ore ago

Marche, silver economy e digitale ridefiniscono il mercato...

Rivoluzione digitale, transizione verde e invecchiamento della popolazione centrali per il tessuto economico marchigiano Il tessuto economico marchigiano si appresta...

Demografica3 ore ago

Asili nido, varato un nuovo piano da 734,9 milioni di euro

Nuovo passo avanti nel settore degli asili nido italiani. Con la firma del decreto per un nuovo Piano del valore...

Sostenibilità3 ore ago

Imprese, Pichetto Fratin: “Industria nautica da...

Parlando al convegno 'Blue economy - Cantieristica navale ed ecosostenibilità' “L’industria nautica da diporto è un modello nazionale da copiare,...

Esteri3 ore ago

J&J, piano da 6,5 miliardi di dollari per chiudere...

Il piano presentato dall'azienda prevede il pagamento di 6,475 miliardi di dollari in 25 anni per risolvere le cause civili...

Demografica3 ore ago

Anno scolastico ‘in cammino’ per l’Italia

Vuoi vivere un’esperienza scolastica indimenticabile, che ti porterà a esplorare l’Italia come mai prima d’ora? Allora Strade Maestre è ciò...

Cronaca3 ore ago

Truffa Superbonus 110%, sequestrato resort di lusso a Noto

Del valore di 13 milioni Sequestrato a Noto un resort di lusso del valore di 13 milioni di euro dopo...

Esteri3 ore ago

Trattative e appelli, la protesta pro Palestina ferma le...

Sullo sfondo delle proteste pro palestina e degli arresti, oltre 2000 nelle università americane ma anche francesi, l'istituto di studi...

Spettacolo4 ore ago

‘I soliti ignoti’ trasloca con Amadeus? Rai:...

Secondo indiscrezioni viale Mazzini avrebbe lasciato scadere l'opzione di rinnovo del quiz e la Nove starebbe trattando con Banijay, la...