Connect with us

Sport

Juve-Napoli, ecco l’arbitro con la telecamera

Published

on

Dazn e bianconeri in collaborazione con Lega Serie A per sperimentare la novità assoluta nel pre-gara. Il big match in programma domani 8 dicembre alle 20:45

Juve-Napoli, ecco i giocatori con la body cam

Costante ricerca e innovazione per la Serie A Tim. In occasione del big match Juventus-Napoli, in programma l’8 dicembre alle ore 20:45, Dazn e Juventus in collaborazione con Lega Serie A sono pronte a sperimentare una novità assoluta per il massimo campionato italiano: l’utilizzo della body cam nel prepartita per catturare i momenti del riscaldamento pre-gara che verranno trasmessi in esclusiva sulla piattaforma di live streaming. Un primo passo che apre le porte al futuro dell’intrattenimento sportivo, rafforzando la collaborazione strategica tra Dazn, Lega Serie A e Club per portare sul campo della Serie A Tim innovazione e spettacolarizzazione. L’utilizzo della body cam dà il fischio d’inizio a una sperimentazione che, mixando tecnologia e intrattenimento, è capace di rendere il tifoso sempre più protagonista, ‘trascinandolo’ sul terreno di gioco e dando accesso all’evento attraverso un punto di vista esclusivo, quello del giocatore stesso.

“Dopo il primo esperimento che abbiamo fatto in allenamento la scorsa stagione, siamo molto orgogliosi di questo debutto che proietta la Serie A Tim verso il futuro dell’intrattenimento. Con la spettacolarizzazione degli eventi sportivi che sta diventando sempre più centrale, lo sviluppo di funzionalità e l’interazione sempre più coinvolgente con il contenuto attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative come la body cam, diventano driver fondamentali per dare al tifoso un accesso privilegiato e inedito. Il futuro del calcio passa dal fan engagement, quello di oggi è un primo passo per portare il calcio italiano verso il futuro dell’intrattenimento", il commento di Stefano Azzi, Ceo di Dazn Italia.

“Dopo essere stati la prima Lega al mondo ad aver introdotto il Var, la Goal Line Technology e il fuorigioco semi-automatico (Saot), oltre ad aver trasmesso una partita nel Metaverso, con l'utilizzo della bodycam su un calciatore prima di un match di Serie A Tim la Lega Serie A si proietta in una nuova dimensione di visione, confermandosi ancora una volta tra le Leghe pioniere nel mondo in termini di ricerca e innovazione -ha dichiarato l'Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo-. Grazie alla collaborazione della Juventus e di Dazn, per la prima volta nella storia del calcio italiano il pre-gara sarà raccontato da una prospettiva “soggettiva”, regalando ai tifosi immagini uniche ed eccezionali. Oggi la partita non è più soltanto la semplice ripresa del campo, è importante riuscire a raccontare l’evento enfatizzando gli aspetti spettacolari ed emotivi come già facciamo con le camere cinematografiche e le riprese a 360 gradi. Il nostro obiettivo è proprio quello di favorire una visione degli eventi interattiva e accattivante, per coinvolgere l’abbonato sempre più in modalità immersiva”.

Le emozioni del pre-partita rese ancora più intense dalle inquadrature speciali non si esauriranno al termine di Juventus VS Napoli ma continueranno on demand sull’app di Dazn grazie ad un’edizione speciale di BordoCam, produzione originale Dazn nata per raccontare tutto quello che tra stadio e schermo non è emerso, sentito e percepito. Una spettacolarizzazione tecnologica unica brevettata da Mindfly. Le lenti della body cam sviluppate dalla startup faranno vivere ai tifosi un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente, portando l’entusiasmo provato sul campo direttamente ai fan grazie alle immagini in live-action con una qualità in alta risoluzione grazie all’HD, e le telecamere con AI. Dopo il primo commento a tre voci in occasione di Derby della Madonnina, Dazn ripropone la speciale telecronaca anche in occasione di Juventus vs Napoli. Pierluigi Pardo sarà accompagnato da due commentatori tecnici, Massimo Ambrosini e Andrea Stramaccioni. Non solo body cam. Grazie alla collaborazione con Lega Serie A e Juventus, il big match permetterà a tutti tifosi di sperimentare una visione spettacolare della partita con le riprese di una telecamera speciale che con le sue inquadrature e immagini aeree fino a un minimo di 15 metri dal terreno di gioco consentirà di raccontare l’atmosfera della partita in modo ancora più spettacolare e permetterà ai tifosi di vedere le azioni dei loro beniamini da una prospettiva ancora più coinvolgente.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Usyk batte Fury, è il super campione dei pesi massimi

Published

on

L'ucraino si impone ai punti

Oleksandr Usyk  e Tyson Fury

Oleksandr Usyk è il super campione dei pesi massimi. L'ucraino, 36 anni, batte ai punti l'inglese Tyson Fury a Riad, in Arabia Saudita, con un verdetto non unanime. Due giudici assegnano la vittoria a Usyk (115-112 e 114-113), un cartellino per Fury (114-113).

Usyk, detentore della cintura di campione Ibf, Wba e Wbo, strappa al rivale la corone Wbc al termine di un match estremamente equilibrato e di altissimo livello. Usyk, alla 25esima vittoria in una carriera perfetta, impone la prima sconfitta della carriera a Fury, che ora ha un record di 34-1-1.

Continue Reading

Sport

Giro d’Italia, oggi quindicesima tappa: orario, dove...

Published

on

Tappone alpino, Pogacar può dare il colpo di grazia ai rivali

Tadej Pogacar

Il Giro d'Italia propone oggi la 15esima tappa, la Manerba del Garda-Livigno (Mottolino) di 220 km. La frazione del 19 maggio 2024 all'insegna delle salite è destinata a dare una nuova spallata alla classifica generale. La maglia rosa Tadej Pogacar, dopo il secondo posto nella crono vinta ieri da Filippo Ganna, può assestare un colpo quasi definitivo alla concorrenza.

Il percorso

Il gruppo affronta oggi ben 5 Gran premi della montagna in una giornata che parte dai 138 metri sul livello del mare a Manerba del Garda e arriva ai 2385 di Livigno. Il gruppo si potrà scaldare già dopo 37 km, quando salirà sul Lodrino, un GPM di terza categoria che fa da prologo all'attacco di Colle San Zeno: un'ascesa di quasi 14 km con pendenze tra il 6,6% e il 14%.

Bisogna gestire 17 km di discesa prima dell'avvicinamento al Mortirolo, GMP di prima categoria: dal km 140 si sale per 12,6 km, con l'asfalto che raggiunge pendenze del 16%. Quindi, dal km 167 inizia la durissima porzione finale della tappa. Corridori alla prova nei 15 km di salita che portano al Passo di Foscagno, un altro GPM di prima categoria destinato a fare selezione a soli 9 km dal traguardo. L'arrivo, a Livigno con l'ultimo GPM di categoria 1, è al culmine dell'ultima ascesa spaccagambe: 4,7% con pendenze fino al 19%.

La tappa in tv e streaming

La quindicesima tappa del Giro d'Italia sarà trasmessa in diretta in tv in chiaro e in streaming. La Rai racconterà la giornata della seconda tappa in chiaro ogni giorno di gara. La giornata televisiva comincerà con un'ora di 'Giro Mattina' su Rai Sport HD, che proporrà poi 'Prima diretta' per seguire il momento della partenza della tappa, in programma oggi alle 10.40. L'arrivo è atteso tra le 16.30 e le 17.

Per la parte clou della programmazione il palinsesto della Corsa Rosa si trasferisce su Rai 2, con 'Giro in Diretta' e 'Giro all’Arrivo'. Subito a ruota, le tradizionali analisi del dopo gara del Processo alla Tappa. Il Giro può essere visto anche su Eurosport 1 HD e in streaming su Rai Play, discovery+, Sky Go, NOW e DAZN.

Continue Reading

Sport

Torino-Milan 3-1: gol di Zapata, Ilic, Rodriguez e Bennacer

Published

on

37esima giornata del campionato di serie A

Zapata (Fotogramma)

Milan sconfitto dal Torino per 3-1 fuori casa nella 37esima giornata del campionato di serie A. Il primo tempo si chiude con i granata che conducono la partita 2-0, grazie ai gol di i Zapata al 26' e Ilic al 40'. Al 46' è ancora il Toro a segnare con Rodriguez. I rossoneri accorciano le distanze su rigore al 55', con la rete di Bennacer.

Continue Reading

Ultime notizie

Sport2 ore ago

Usyk batte Fury, è il super campione dei pesi massimi

L'ucraino si impone ai punti Oleksandr Usyk è il super campione dei pesi massimi. L'ucraino, 36 anni, batte ai punti...

Sport3 ore ago

Giro d’Italia, oggi quindicesima tappa: orario, dove...

Tappone alpino, Pogacar può dare il colpo di grazia ai rivali Il Giro d'Italia propone oggi la 15esima tappa, la...

Spettacolo3 ore ago

Chi è Sarah, la vincitrice di Amici 2023-2024

La 18enne di Vigevano trionfa in finale Sarah è la vincitrice di Amici 2024. Nata a Vigevano, in provincia di...

Economia4 ore ago

Agricoltura rigenerativa, Scaglia (Syngenta): “Suolo...

"Il suolo sta alla base della produzione agricola e ci siamo resi conto nel corso degli anni, che il depauperamento...

Economia4 ore ago

Russia, banche europee nel mirino: chiesti sequestri per...

La Bce invita ad accelerare le exit strategy dal mercato. Lunedì 'tavolo Russia' alla Farnesina Un tribunale di San Pietroburgo...

Economia4 ore ago

Agricoltura rigenerativa, ass. Beduschi: “Se uomo...

"Se si dà all'uomo il primato che gli spetta, che è quello di governare la natura con intelligenza, a volte...

Sport5 ore ago

Torino-Milan 3-1: gol di Zapata, Ilic, Rodriguez e Bennacer

37esima giornata del campionato di serie A Milan sconfitto dal Torino per 3-1 fuori casa nella 37esima giornata del campionato...

Cronaca5 ore ago

Bari, colpito da fulmine: muore 17enne nei campi

E' accaduto a Santeramo in Colle Un giovane di 17 anni è morto questo pomeriggio nelle campagne di Santeramo in...

Ultima ora5 ore ago

Sarah vince Amici, Marisol battuta in finale

Lo show incorona la cantante Sarah vince Amici 2023 - 2024 trionfando nella finale trasmessa in diretta sabato 18 maggio...

Spettacolo5 ore ago

Amici 2023-2024, la finale: primi due eliminati

Lo show incorona la cantante Sarah vince Amici 2023 - 2024 trionfando nella finale trasmessa in diretta sabato 18 maggio...

Cronaca6 ore ago

Auto giù da cavalcavia su Catania-Messina: 2 feriti, uno...

Intubato un 21enne, ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Cannizzaro Incidente stradale lungo l'autostrada Catania-Messina, all'altezza di Mascali, nella provincia...

Cronaca7 ore ago

SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 18 maggio

Realizzati tre '5' che vincono 65.544 euro ciascuno Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzati tre '5'...

Sport7 ore ago

Lecce-Atalanta 0-2, gol di De Ketelaere e Scamacca

I nerazzurri blindano il quinto posto L'Atalanta vince 2-0 sul campo del Lecce nel match della 37esima e penultima giornata...

Cronaca8 ore ago

Chico Forti è tornato in Italia: “Ho sognato ogni...

L'intervista esclusiva al Tg1 "Ho sognato ogni giorno questo momento". Lo ha detto Chico Forti, il 65enne trentino rilasciato nei...

Sport8 ore ago

De Zerbi lascia il Brighton: “Due anni stupendi, ora...

Il tecnico italiano lascia il club dopo 2 stagioni Roberto De Zerbi a sorpresa lascia il Brighton dopo 2 stagioni....

Lavoro8 ore ago

Festival lavoro: oltre 21mila euro donati per famiglie...

26.350,23 per le donne e minori vittime di violenza e maltrattamento Un totale di 21.651,75 euro donati per le famiglie...

Immediapress8 ore ago

Festival Regionale dell’Economia Civile, conclusi i lavori...

Roma, 18 maggio - Si è conclusa, dopo tre giorni di lavoro a Rieti, la prima edizione del Festival Regionale...

Cronaca8 ore ago

Pitbull pericolosi? Veterinari: “Serve obbligo...

Melosi (Anmvi): "Non chiamiamola black list, ma individuiamo criteri che possano identificare le tipologie più a rischio" Un bambino di...

Esteri9 ore ago

Ucraina, Lavrov: “Conflitto tra Occidente e Russia al...

Secondo il ministro degli Esteri russo l'Europa non tornerà ad avere buoni rapporti con Mosca "per almeno una generazione" Il...

Cronaca9 ore ago

Omofobia, Italia non firma dichiarazione Ue

La posizione del governo L'Italia firma la dichiarazione Ue sull'omofobia insieme ad altri nove Paesi. Ecco perché e qual è...