“World cleanup day”, gli ambientalisti mobilitati per una considerevole pulizia


È stato il momento per una ciclopica e accorata pulizia in tutto il mondo. In occasione del “World cleanup day“, ​​i lodevoli volontari, si sono radunati sulle rive del Tevere a Roma per raccogliere ogni sorta di rifiuti, mascherine chirurgiche, bottiglie di vetro e di plastica, bicchieri, lattine, tappi, cartacce, buste, involucri, foglie morte, rami o altro indelebile, che indegnamente inquinano il nostro prezioso ambiente…

Questo evento di pulizia globale ha riunito molti ammirevoli giovani impegnati nella preziosa conservazione della natura: “Siamo cresciuti in questo modo, perché stiamo assistendo al triste cambiamento climatico e al disastroso riscaldamento globale. È tempo che ci impegniamo tutti per agire con volontà e determinazione. La generazione più “anziana” ama fare politica con promesse vane, noi preferiamo agire coi fatti concreti”, ha specificato un tenace giovane volontario.

In tutto il Mondo, come ad esempio a Johannesburg, in Sudafrica, (capoluogo della provincia di Gauteng, la città più popolosa del Sudafrica e la terza più popolosa dell’Africa subsahariana dopo Lagos in Nigeria e Kinshasa nella Repubblica Democratica del Congo), gli ambientalisti hanno anche intensificato gli sforzi per ripulire con meticolosa attenzione fiumi, strade, spiagge e foreste. Aree che in alcuni punti sono disseminate da una miriade di rifiuti di plastica, un vero veleno per la generosa biodiversità e la salute delle popolazioni.

“World cleanup day”, la “Giornata mondiale della pulizia”, creata nel 2018, sta raccogliendo sempre più sostenitori in tutto il mondo. È stata organizzata con degno profitto quest’anno, in circa 180 Paesi.

Ecco il tuo Paese…
Accarezza queste meraviglie naturali… Custodisci le risorse naturali…
Custodisci la storia e il romanticismo come eredità sacra, per i tuoi figli e i figli dei tuoi figli…
Non lasciare che gli uomini egoisti o gli interessi avidi, impoveriscano il tuo Paese della sua bellezza, delle sue ricchezze o del suo romanticismo…

(Theodore Roosevelt)

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content


Attualità Cronaca Curiosità Turismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *