Immediapress
Fattoretto Agency è tra le aziende che crescono di più in...
Fattoretto Agency è tra le aziende che crescono di più in Europa, classifica FT 1000 (Financial Times): il successo della SEO data driven
Milano, 4 marzo 2024. Fattoretto Agency, l’agenzia di riferimento nella SEO data driven in Italia, si posiziona tra le stelle dell’eccellenza in Europa, conquistando il prestigioso 725° posto nella classifica FT 1000del Financial Times, che seleziona le aziende che hanno registrato la maggiore crescita nel Vecchio Continente. Il risultato testimonia l’impegno e la visione strategica dell'agenzia, giungendo dopo il premio Leader della Crescita 2024 de Il Sole 24 Ore. È stato infatti registrato un tasso di crescita assoluto del 223% in termini di fatturato nel periodo 2019-2022: da 564.000 a oltre 1,8 milioni di euro.
"Siamo estremamente onorati di entrare nella classifica FT 1000", afferma Massimo Fattoretto, CEO e fondatore di Fattoretto Agency. "Questo riconoscimento è una testimonianza della nostra costante dedizione all’innovazione e all'eccellenza nel campo della SEO. La nostra preparazione, i software proprietari e l’approccio data driven sono ciò che ci differenzia, permettendoci di prendere decisioni basate su dati concreti per potenziare la presenza online dei nostri clienti".
Con una strategia che va oltre la SEO tradizionale, l'agenzia ha infatti sviluppato FattoBoost, uno strumento proprietario che integra i dati di Google Search Console con quelli di piattaforme leader come Semrush e DataforSEO. Ciò permette di basare le decisioni di business su analisi dati complete, trasformando gli specialisti SEO in veri e propri consulenti aziendali.
I clienti di Fattoretto Agency spaziano dall'e-commerce alla finanza, dimostrando l'universalità e l'efficacia del metodo di lavoro. Tra questi figurano nomi noti come Replay, Gruppo AEFFE, Matilde Vicenzi, Eurospin, LAGO e Banca Mediolanum.
La classifica FT 1000, giunta alla sua ottava edizione, è redatta dal Financial Times in collaborazione con la società di ricerca tedesca Statista e mette in luce le imprese che hanno registrato la maggiore crescita annua nel periodo 2019-2022. Quest'anno, era necessario un tasso di crescita medio annuo minimo del 36,3% per essere inclusi. La presenza in questa lista di Fattoretto Agency è un indicatore di eccellenza e di una strategia aziendale vincente, specialmente in un contesto economico difficile, segnato da inflazione elevata, crisi energetica e le conseguenze della pandemia da Covid-19.
La resilienza e la capacità di innovazione dimostrate da Fattoretto Agency riflettono le qualità che hanno permesso a certe eccellenze europee di prosperare in tempi incerti. L'impresa si distingue in un panorama in cui il finanziamento e il sostegno economico sono diventati sempre più difficili da ottenere, dimostrando che con le strategie giuste e un impegno verso l'innovazione, le aziende possono raggiungere risultati notevoli.
L'importanza dell'IT e del software, come sottolineato dalla presenza dominante di queste categorie nella classifica FT 1000, evidenzia ulteriormente il ruolo cruciale che la digitalizzazione e l'analisi dei dati giocano nel successo aziendale moderno. Fattoretto Agency, con il suo approccio basato sui dati e la capacità di adattarsi rapidamente alle esigenze del mercato, incarna perfettamente queste tendenze.
La presenza nella classifica FT 1000, la crescita del fatturato, i clienti di rilievo e il premio Leader della Crescita 2024 consolidano la posizione di Fattoretto Agency come una delle agenzie SEO più innovative e performanti in Europa.
Immediapress
SNAI – Formula 1: Verstappen sempre davanti a tutti....
Il campione in carica, tornato a vincere in Giappone, resta il grande favorito, con Leclerc, Sainz e Perez a 10. Il belga, miglior tempo nelle qualifiche per la gara del sabato, vuole giocarsi le sue chance
Milano, 19 aprile – Dopo un solo Gran Premio di astinenza, Max Verstappen è tornato a vincere in Giappone. L’olandese, che non era salito sul gradino più alto del podio in Australia, si è subito ripreso lo scettro a Suzuka e promette di dominare anche nel Gp di Cina, che si disputa sul circuito di Shanghai. Le quote Snai, come sempre, sono tutte dalla parte del pilota della Red Bull, favorito a 1,30, seguito dal terzetto formato da Leclerc, Sainz e Perez, tutti a 10. Le Ferrari sperano comunque nel podio: un piazzamento tra i primi tre, sia per Leclerc che per Sainz, paga 1,65.
Gara sprint A Shanghai, nella giornata di sabato, si disputa anche la prima Gara Sprint della stagione: il miglior tempo nelle qualifiche di Lando Norris ha portato il belga, a 4,25, subito dietro Verstappen, sempre favorito a 1,65, con Hamilton sul gradino più basso del podio della lavagna a 10. Sainz, Alonso e Perez a 15, Leclerc addirittura a 20.
Qualifiche Dopo la Sprint, sarà il turno delle qualifiche per definire la griglia di partenza della gara: anche in questo caso, c’è ovviamente Verstappen in testa alla fila a 1,65. Dietro, Perez, Leclerc e Sainz a 6,50.
Ufficio stampa Snaitech
E-mail: ufficio.stampa@snaitech.it
Cell: 348.4963434
Immediapress
Snaitech e il suo approccio omnichannel
Seconda giornata di IGE - Italian Gaming Expo: Alessandro Graziosi sul palco per parlare di multicanalità e omnicanalità nel gaming online
Roma, 19 aprile 2024 – Dopo il successo della prima giornata di IGE – Italian Gaming Expo, Snaitech torna sul palco del Palazzo dei Congressi affrontando un tema di grande attualità: il rapporto tra canale fisico e digitale applicato al settore gaming. Il lockdown ha riscritto le regole della quotidianità e ha imposto una potente accelerazione ad alcuni trend già in corso. Nel mondo del gioco la propulsione dettata dalla “nuova normalità” è stata impetuosa, una rivoluzione digitale rafforzata dall’avvento dell’Intelligenza Artificiale e dalla grande corsa a creare esperienze di gioco il più possibile personalizzate capaci di andare incontro ai gusti e alle aspettative degli utenti. A cambiare è stata anche la loro modalità di fruizione del gioco, con una propensione sempre più marcata al continuo passaggio fluido tra online e retail. Uno scenario che emerge in modo estremamente chiaro anche dalla survey presentata da Andrea Manusardi, Senior Research Manager BVA Doxa, in apertura della conferenza “Trasformare la Diversificazione in Vantaggio: Multicanalità e Omnicanalità nel Gaming Online” nel corso della quale si sono confrontati Alessandro Graziosi Chief Digital Officer di Snaitech, Alessandro Fiumara, Managing Director Digital & Betting - CEO GBO Italy Lottomatica e Marco Bedendo, Direttore Generale, Microgame. Secondo la ricerca BVA Doxa, l’85% degli utenti si dichiara multicanale solamente il 15% utilizza in via esclusiva l’online rendendo evidente come la divisione rigida tra canali di fruizione dell’esperienza di gioco appare quanto mai superata e obsoleta. “Sposare il concetto di omnicanalità oggi vuol dire riconoscere quella che è una tendenza ampiamente dimostrata. Se per l’online possiamo puntare su un’offerta più ampia a cui il nostro utente può accedere ovunque si trovi e in qualunque momento, per il retail a fare la differenza saranno i servizi e la socialità” ha commentato Graziosi ”Per questo in Snaitech, oltre a rafforzare l’engagement digitale, stiamo declinando un concetto di user experience che partirà dai touch point digitali e si espanderà a quelli presenti nei punti vendita ponendo il cliente al centro ed i canali intorno in un ecosistema da fruire con la stessa familiarità e confidenza a seconda delle occasioni”.
Ufficio stampa Snaitech
E-mail: ufficio.stampa@snaitech.it
Immediapress
Biosimilari: una strategia globale europea per non sprecare...
L’appello della 20a conferenza annuale sui farmaci biosimilari promossa da Medicines for Europe in chiusura oggi ad Amsterdam
Roma, 19 aprile 2024 – Semplificazioni normative, snellimento burocratico e politiche di prezzo intelligenti e lungimiranti per ampliare l’accesso alle terapie biologiche non protette da brevetto che cambiano e salvano la vita a milioni di pazienti europei, riducendo le disuguaglianze di accesso e il peso delle malattie croniche.
A sollecitare decisioni urgenti per non perdere nei prossimi decenni opportunità di cura e un fondamentale apporto alla sostenibilità dei sistemi sanitari (risparmi cumulativi di 50 miliardi di euro dal 2006, 10 miliardi di euro solo nel 2023) i partecipanti alla 20a conferenza annuale sui farmaci biosimilari promossa da Medicines for Europe (l’associazione europea dei produttori di generici, biosimilari e Value Added Medicines), in chiusura oggi ad Amsterdam.
“Una strategia globale sui medicinali biosimilari per l’Europa – scrivono in un comunicato – deve responsabilizzare ulteriormente tutti gli attori del mondo della salute; accelerare la razionalizzazione dei processi regolatori per garantire che i pazienti europei possano accedere ad un più ampio numero di farmaci biologici; affrontare efficacemente le barriere e incoraggiare una sana concorrenza nel settore dei farmaci biologici; sostenere e far crescere gli investimenti dei produttori di biosimilari anche nelle biotecnologie di prossima generazione, in quanto settore sanitario ed economico strategico”.
Obiettivi condivisi da Marco Forestiere (Country Head Italy di Sandoz e vicepresidente di Egualia con delega per i biosimilari): «Nel nostro Paese - spiega - è indispensabile rivedere il meccanismo di governance della spesa farmaceutica per creare un sistema industriale più sostenibile, a partire dal superamento del meccanismo del payback. I biosimilari sono inclusi nel conteggio della spesa, pur rappresentando una spesa virtuosa, un fattore di risparmio. Allo stesso modo andrebbero adottati nelle gare pubbliche parametri di valutazione che oltre al prezzo tengano conto di anche di ulteriori indicatori qualitativi, immaginando magari dei sistemi premianti che consentano alle Regioni di reinvestire parte del risparmio generato in farmaci innovativi e servizi al paziente».
Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa Egualia
Sara Todaro
Mob. +39 348 9009082
sara.todaro@egualia.it
www.egualia.it
EGUALIA (già Assogenerici) è l’organo ufficiale di rappresentanza dell’industria dei farmaci generici equivalenti, biosimilari e value added medicines in Italia. L’associazione, fondata nel 1993, rappresenta oggi più di cinquanta tra imprese multinazionali e aziende italiane dislocate su tutto il territorio nazionale, per un totale di 10mila occupati e quasi 40 siti produttivi. In ambito europeo, EGUALIA è membro di Medicines for Europe (già EGA), la voce delle industrie produttrici di farmaci generici equivalenti, biosimilari e value added medicines in Europa che rappresenta 350 siti produttivi e di ricerca con un totale di 160mila addetti.