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AXA Italia presenta Welfare Aziende: la nuova protezione completa, flessibile e innovativa per le PMI che hanno a cuore il benessere dei propri dipendenti

Pietro Cazzola CHO Axa Italia

- Welfare Aziende di AXA Assicurazioni si evolve per rispondere a nuove esigenze di protezione per i dipendenti delle aziende, mettendo a disposizione un’offerta completa, flessibile e con servizi innovativi di prevenzione.

- Due le formule di copertura a disposizione, per coprire le diverse esigenze, dalle più semplici alle più complesse, e una vasta gamma di garanzie, con le novità “Pacchetto maternità”, “Cure odontoiatriche e ortodontiche” e “Malattie Gravi”.

- Completano la proposta, servizi innovativi dedicati al benessere e alla prevenzione, tra cui questionari digitali di valutazione dello stato di salute e attività di screening direttamente in azienda.

- Pietro Cazzola, Chief Health Officer del Gruppo assicurativo AXA Italia: “Vogliamo essere un punto di riferimento per le PMI, attraverso un’offerta completa e innovativa, che si evolve intercettando nuovi trend e si adatta agli specifici bisogni in ambito Welfare. Con Welfare Aziende diamo la possibilità agli imprenditori di offrire ai propri dipendenti un importante livello di protezione in ambito infortuni, cure e assistenza sanitaria e un supporto concreto nei momenti che contano, a partire dalla prevenzione, grazie a servizi innovativi che permettono di monitorare lo stato di salute e di prevenire eventuali problemi in maniera tempestiva. Le aziende sono al cuore della strategia di AXA Italia e continueremo a essere al loro fianco, grazie alla vicinanza e alla consulenza distintiva dei nostri Agenti, mettendo al centro la loro protezione e quella del loro patrimonio più importante, le persone e il loro benessere”.

Milano, 21 febbraio 2024. Il welfare aziendale sta suscitando un interesse crescente da parte delle imprese, dagli ambiti della previdenza, della salute fino al mondo dei servizi pensati per migliorare la qualità di vita dei dipendenti, con effetti positivi in termini di rafforzamento del legame con l’azienda, produttività e benessere sociale.

In base ai dati del Rapporto sullo stato del welfare aziendale 2023, il 76% di chi lavora in società che offrono soluzioni di welfare si dichiara soddisfatto della propria condizione e il 75% dei candidati preferisce accettare l’offerta di un’azienda che prevede piani di welfare rispetto a una che non li prevede.

Si tratta di un ambito chiave per AXA Italia, che nel tempo ha costruito un ecosistema di welfare completo e personalizzato a disposizione di tutte le aziende, dalle più piccole alle grandi corporate.

L’ultima novità riguarda Welfare Aziende, che si rinnova per rispondere a nuovi bisogni e ai cambiamenti in atto nella società e nelle imprese, puntando su una proposta dedicata alle PMI, completa, semplice nella proposizione e incentrata sulla flessibilità.

Due le formule di copertura previste: formula a Pacchetti, dedicata a chi cerca una risposta semplice, grazie alla presenza di pacchetti costituiti da garanzie acquistabili in un’unica soluzione, caratterizzati da livelli di copertura crescenti in funzione della maggiore ampiezza delle coperture assicurative inserite e la formula Personalizzata, con la possibilità di scegliere tra le sezioni in ottica multirischio welfare: Malattia, Infortuni e Assistenza.

Il prodotto presenta importanti novità anche sul fronte delle garanzie. Inserita la copertura delle spese mediche sostenute a seguito di “Malattie Gravi”, il rimborso per le “Cure odontoiatriche e ortodontiche”, comprese le spese per apparecchi ortodontici, e il “Pacchetto maternità”, che affianca visite specialistiche ed esami di laboratorio ad accertamenti per monitorare l’avanzamento della gravidanza.

Un ulteriore area di novità riguarda l’ambito prevenzione e benessere. A titolo di esempio, a disposizione, nell’Area Salute, viene introdotta la possibilità di verificare il proprio stato di salute grazie a questionari di prevenzione digitali, e, per la formula a pacchetti, il servizio di “Prevenzione in azienda”, ovvero delle giornate di screening che è possibile richiedere direttamente presso la propria azienda.

L’ecosistema di servizi offerto da Welfare Aziende include anche molto altro, come l’invio dei farmaci a casa, servizi a domicilio (medico, fisioterapista, infermiere ma anche baby-sitter) e il “ricerca strutture” per la selezione delle strutture sanitarie a cui affidarsi selezionabili in base ad un indice di performance su dati del Ministero della Salute.

L’attenzione ai servizi in chiave di supporto immediato e concreto è anche al centro di numerose altre novità pensate da AXA Italia che, recentemente, ha anche presentato la Piattaforma Flexible Benefits AXA, dedicata alle aziende che scelgono di mettere fra le priorità il benessere dei propri dipendenti e che aggiunge ai pilastri tradizionali del welfare aziendale, un ricco catalogo di servizi ad alto valore economico e sociale, offerto da AXA Caring, che vanno dall’istruzione al tempo libero, all’assistenza, al benessere, alla mobilità e molto altro.

Welfare Aziende è già disponibile presso tutte le agenzie AXA Assicurazioni.

“Vogliamo essere un punto di riferimento per le PMI, attraverso un’offerta completa e innovativa, che si evolve intercettando nuovi trend e si adatta agli specifici bisogni in ambito Welfare - ha commentato Pietro Cazzola, Chief Health Officer del Gruppo assicurativo AXA Italia. Con Welfare Aziende diamo la possibilità agli imprenditori di offrire ai propri dipendenti un importante livello di protezione in ambito infortuni, cure e assistenza sanitaria e un supporto concreto nei momenti che contano, a partire dalla prevenzione, grazie a servizi innovativi che permettono di monitorare lo stato di salute e di prevenire eventuali problemi in maniera tempestiva. Le aziende sono al cuore della strategia di AXA Italia e continueremo a essere al loro fianco, grazie alla vicinanza e alla consulenza distintiva dei nostri Agenti, mettendo al centro la loro protezione e quella del loro patrimonio più importante, le persone e il loro benessere”.

Per maggiori informazioni e per scoprire tutte le novità di Welfare Aziende: axa.it/welfare-aziende

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La live music tuitti i giovedi’ di maggio all’Hard Rock...

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Roma, 24 aprile 2024 - Continua anche a maggio l’appuntamento con la live music all’Hard Rock Cafe di Roma. Aprono il mese il 2 maggio i Seconds Reloaded, la band romana che da oltre 20 anni propone uno show di cover imperdibili come Talking Heads, The Cure, Duran Duran, Billy Idol, U2, Tears for Fears, David Bowie, Michael Jackson, George Michael, Cameo, INXS, A-Ha. Una serata con le più grandi hit pop e rock della musica interpretate da una band di lungo corso in uno show pieno di sorprese. I Seconds Reloaded sono Daniele Gizzi voce e chitarre, Marcello Lardo chitarre e cori, Corrado Iachetti tastiere e cori, Umberto De Santis al basso elettrico, Andrea Borrelli alla batteria. Il 9 maggio è la volta del ritmo coinvolgente del Dj set di AleRoss con la voce di Cristina Benedetti. AleRoss è una dj di Roma appassionata di musica rap, trap, r'n b e soul. Cristina è una cantante del panorama romano che si esibisce in serate live per locali ed eventi privati della capitale. Si conoscono dal 2020 e, appassionate della stessa musica, cominciano a collaborare insieme, trasformando un normale DjSet, in una coinvolgente e frizzante live tutta al femminile. Il 16 maggio arriva al Cafe di Via Veneto la tribute Band Red Hot Chili Peppers. Band romana con lineup originale dedicata alla musica dei Red Hot Chili Peppers. Quattro musicisti che con la loro esperienza musicale ultra 20ennale rendono omaggio ai RHCP suonando tutte le loro hit dagli anni 80 agli ultimi album del 2022. Con il loro show, offrono un’esperienza totalmente immersiva della band californiana richiamando fedelmente sonorità, presenza scenica, e coinvolgimento. I componenti della band sono: Fabio Muscarà, basso e cori, Ioan Toma alla chitarra, Luigi Marini alla batteria e Alessandro Pini alla voce. Il 25 maggio è la serata di Dj Atrim. Fotografa di giorno e dj di notte, suona dal 2002 nelle maggiori serate del circuito LGBTQI italiano. Dal grande amore per Madonna a una predilezione per Ariana Grande, Rihanna, Britney, J.Lo, Xtina, il tutto condito dalle sonorità più energiche del panorama blackmusic contemporaneo e slaphouse commerciale più moderna. Grinta pura e ritmo trascinante, partorito da un corpo minuto e una testa di riccioli inconfondibile.

Chiude la live music il 30 maggio Frank Polucci, un cantautore poliedrico dal carattere cupo, limpido e profondo. Lavora nel campo della musica da ormai 15 anni, come cantante, chitarrista, interprete ed arrangiatore. Propone diversi generi musicali dall’alternative hard rock al jazz, fino ad arrivare all’elettronica passando per il pop internazionale e il new soul.

Per ulteriori informazioni:

Hard Rock Cafe Roma – https://www.hardrockcafe.com/location/rome/it/

Facebook: @hardrockcaferome – Instagram: @hardrockcaferome

Hard Rock International:

Con 290 sedi in più di 70 Paesi - inclusi hotel di proprietà/autorizzati o gestiti, casinò, Rock Shops®, luoghi di spettacolo dal vivo e Cafe - Hard Rock International (HRI) è una delle aziende più riconosciute a livello mondiale. Nel 2020 Hard Rock International ha lanciato, anche, l’iniziativa Hard Rock Digital attiva sul fronte delle scommesse sportive e dei giochi interattivi. Iniziato tutto con la chitarra di Eric Clapton, oggi Hard Rock detiene la più grande collezione di cimeli musicali esistente, oltre 87.000 pezzi, esposta al pubblico nelle sedi di tutto il mondo. Hard Rock Hotel è risultata per due anni consecutivi la catena alberghiera, tra gli Upper Upscale Hotel, con il più alto indice di gradimento da parte degli ospiti, secondo l’indagine “North America Hotel Guest Satisfaction Study” di J.D. Power, e per quattro anni di fila si è posizionato tra i top brand di questa categoria. HRI è la prima società di gioco privata degli Stati Uniti riconosciuta, per tre anni consecutivi, da Deloitte Private e The Wall Street Journal per la miglior gestione. Hard Rock International è stata premiata da Forbes come miglior datore di lavoro per la diversità, per le donne e nell'industria dei viaggi, del tempo libero, del gioco e dell'intrattenimento. Nel 2022 Hard Rock è stato nominato Land-Based Operator ai Global Gaming Awards per il secondo anno consecutive in quattro anni. Nel 2021, Hard Rock Hotel & Casino è risultata al primo posto nell’indagine annuale “Casino Gaming Executive Satisfaction” condotta da Bristol Associates Inc. e Spectrum Gaming Group, per sei degli ultimi sette anni. Hard Rock International detiene attualmente la tripla B dalle principali agenzie di rating S&P Global Ratings e Fitch Ratings.

www.hardrock.com | shop.hardrock.com

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Trend-online.com si rinnova: nuovo design e più contenuti

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Milano, 24 aprile 2024. Dopo un duro lavoro durato mesi che ha coinvolto ogni singolo componente del nostro staff siamo orgogliosi di annunciare il lancio del nostro sito web, completamente rinnovato, Trend-Online.com un progetto che segna una nuova era nella nostra offerta digitale. Grazie a un design all'avanguardia e a un insieme di innovazioni sostanziali, il nostro obiettivo è garantire un'esperienza utente superiore e ampliare i vantaggi per i nostri stimati partner commerciali.

Resta invariata, ovviamente, la grandissima attenzione ai contenuti che vengono redatti dalla nostra redazione con la massima cura e con l’obiettivo di coinvolgere un sempre maggior numero di lettori garantendo un’informazione indipendente e di qualità.

E proprio partendo da questi presupposti che poi è stato sviluppato il progetto che ha visto il rinnovamento grafico del sito con lo scopo di offrire alle aziende soluzioni cucite su misura delle proprie esigenze garantendo la massima visibilità.

Il rilancio di Trend-Online.com è guidato da un impegno costante verso l'eccellenza e si manifesta attraverso diverse novità strategiche:

Visibilità Amplificata: Il design rinnovato del sito migliora significativamente la nostra presenza sui motori di ricerca, ampliando la nostra portata e rafforzando la nostra presenza online per attrarre un pubblico più vasto.

Esposizione Premium: Sono state introdotte nuove funzionalità che potenziano la visibilità e l'impatto delle campagne pubblicitarie, ottimizzando l'engagement con il nostro pubblico attraverso soluzioni pubblicitarie innovative e mirate.

Spazi Personalizzati: Abbiamo dedicato ampie sezioni del sito a contenuti audiovisivi, come podcast tematici e video-interviste, che possono essere adattati per rispondere in modo preciso alle esigenze del nostro target di riferimento.

Nuove Collaborazioni: L'aggiornamento del sito ha aperto la strada a partnership esclusive e vantaggiose, inclusa la possibilità di acquistare spazi pubblicitari di prestigio sulla Torre Nasdaq a New York, e nuove sinergie con realtà editoriali di rilievo come The Economist.

Il debutto del nostro sito rinnovato sarà ufficialmente presentato durante la cerimonia dei Le Fonti Awards, che si terrà il 9 maggio 2024 a Palazzo Mezzanotte, Milano. Questo evento rappresenterà un'occasione eccezionale per esplorare le caratteristiche del nuovo Trend-Online e per discutere delle numerose opportunità di collaborazione che il nostro esteso network offre, comprendendo oltre 15 siti specializzati.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare il nostro sito all'indirizzo Trend-Online.com e a unirvi a noi in questa entusiasmante nuova fase della nostra evoluzione digitale.

Per maggiori informazioni

Sito web: https://www.trend-online.com/

Email: redazione@trend-online.com

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UnipolMove o Telepass: il confronto e le differenze

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Milano, 24 Aprile 2024. Sono milioni gli italiani che viaggiano regolarmente in autostrada, e che dunque già conoscono Telepass. Si tratta di un servizio che per molte persone rappresenta una presenza quotidiana fissa, e che nel corso degli anni ha creato un vero e proprio ecosistema di opzioni disponibili per gli automobilisti di tutta Italia. Di contro, non si tratta dell'unica soluzione per i pagamenti dei pedaggi, dato che competitor come UnipolMove presentano delle proposte analoghe, anche in termini di varietà di servizi. Vediamo dunque di effettuare un confronto tra UnipolMove e Telepass, così da capire quali sono le differenze.

Cos'è e come funziona Telepass?

Telepass, come accennato, è un servizio di telepedaggio progettato sia per chi viaggia in autostrada in modo abituale, sia per gli automobilisti occasionali. Prevede la presenza in auto di un dispositivo specifico, il cui compito è quello di comunicare con le attrezzature appositamente collocate nei caselli autostradali. Così facendo, si ottiene la possibilità di pagare i pedaggi senza la necessità di fermarsi o di fare la coda al casello. Come detto, però, Telepass oggi può essere considerato come un vero e proprio pacchetto di servizi per la mobilità integrata.

Si fa ad esempio riferimento alla polizza RC auto, all'assistenza stradale, all'assicurazione viaggi e ai parcheggi convenzionati. Il bundle di servizi proposti da Telepass prevede una lista di opzioni molto lunga. Basti pensare alla possibilità di accedere all'area C a Milano senza doversi procurare il ticket, oppure ai pagamenti del contrassegno digitale tramite app, per evitare code e soste alla dogana. Grazie all'app, inoltre, si ha la possibilità di sfruttare le strisce blu in città per parcheggiare con semplicità, pagando soltanto per i minuti effettivi delle soste. Altri servizi da menzionare, proposti da Telepass il pagamento del bollo auto, la revisione con pagamento tramite app, il bike sharing e lo scooter sharing.

Cos'è e come funziona UnipolMove?

Il telepedaggio UnipolMove è un'eccellente alternativa a Telepass, e a sua volta fornisce agli automobilisti di tutta Italia la possibilità di pagare i pedaggi in modo automatico tramite addebito diretto sul conto corrente e un pacchetto integrato di servizi, facendosi dunque notare per la sua versatilità. Bisogna poi sottolineare il prezzo, più competitivo rispetto ai concorrenti, il che va quindi incontro anche alle esigenze del portafoglio. Con UnipolMove, allo stesso modo di altri servizi di telepedaggio, è possibile saltare le code al casello, nelle apposite corsie, che non sono più esclusiva di Telepass

UnipolMove offre anche altri servizi come i parcheggi convenzionati e le strisce blu, l’Area C di Milano, il bollo auto, la riparazione/sostituzione dei vetri della vettura, l’acquisto dello Skipass, il soccorso stradale e altri servizi di mobilità.Proprio come avviene con Telepass, anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un ecosistema di servizi che poggiano sull'utilizzo di una app per smartphone. Inoltre, UnipolMove rappresenta una garanzia di qualità, per via dell'autorevolezza e del valore del suo brand.

Per maggiori informazioni

Sito web: https://www.unipolmove.it/

Tel: 800771155

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