Connect with us

Immediapress

NTT DATA al fianco di Carrefour con una soluzione...

Published

on

NTT DATA al fianco di Carrefour con una soluzione innovativa per ottimizzare la strategia dei prezzi

NTT DATA al fianco di Carrefour con una soluzione innovativa per ottimizzare la strategia dei prezzi

Milano, 15 dicembre 2023 - Un migliore controllo della gestione dei prezzi in un contesto caratterizzato dall'inflazione e dal cambiamento delle abitudini dei consumatori. È quello che può fare Carrefour grazie a 4Price, la soluzione di gestione dei prezzi sviluppata da NTT DATA.

4Price supporta Carrefour nella definizione della strategia dei prezzi e nell’ottimizzazione dei processi per raggiungere i propri obiettivi in termini di marginalità e volumi di vendita. Basata su un motore di regole business e algoritrmi, la soluzione sviluppata da NTT DATA garantisce la definzione del miglior prezzo sulla base della tipologia di articolo e categoria sfruttando gli obiettivi di margine, l'indice di posizionamento dei competitor, i prezzi psicologici e la relativa sensibilità del cliente assicurando la coerenza dei prezzi tra formati e canali di vendita.

"Siamo soddisfatti della nostra collaborazione con NTT DATA. L'implementazione di 4Price ci ha permesso di ottimizzare le nostre strategie di prezzo e migliorarne l’efficienza, sempre mantenendo i margini e la competitività sotto controllo, il tutto in linea con i nostri obiettivi di business. Questa è una delle diverse collaborazioni virtuose su cui Carrefour investe e che ci permettono di offrire ai nostri clienti prezzi competitivi e coerenti su tutti i nostri canali di vendita” ha dichiarato Ettore Rivolta, Carrefour Italia.

“Siamo orgogliosi di aver collaborato con Carrefour, uno dei principali player del settore GDO nell'implementazione di 4Price per ottimizzare le strategie di pricing, con l'obiettivo di migliorare l'efficienza operativa e garantire la coerenza dei prezzi su tutti i canali. La fiducia e la professionalità promosse durante questa collaborazione hanno svolto un ruolo fondamentale per il successo del progetto. Siamo grati a Carrefour per averci dato l'opportunità di partecipare a questa trasformazione digitale al fine di soddisfare al meglio le esigenze di un mercato altamente competitivo come quello del retail”, ha commentato Gloria Garattini, Product Manager di 4Price, NTT DATA.

Con 4Price, Carrefour gestisce la propria politica dei prezzi in 1.300 negozi, con 180 pricers e category, per 7 categorie di prodotto, su 380.000 articoli Carrefour Italia.

I fattori di successo della soluzione sono la flessibilità, l'adozione rapida e l'integrazione nell'ecosistema retail. 4Price può essere customizzato per soddisfare le esigenze specifiche del cliente e può riportare gli ultimi aggiornamenti normativi.

Su NTT DATA Italia

NTT DATA Italia è parte della multinazionale giapponese NTT DATA, uno dei principali player a livello mondiale nell’ambito della Consulenza e dei Servizi IT. Digitale, Consulenza, Cyber Security e System Integration sono solo alcune delle principali linee di business. La nostra missione è creare valore per i nostri clienti attraverso l’innovazione. NTT DATA conta su una presenza globale in oltre 50 paesi, più di 190.000 professionisti e una rete internazionale di centri di ricerca e sviluppo a Tokyo, Palo Alto e Cosenza. NTT DATA è presente in Italia con oltre 6000 dipendenti a Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Treviso, Pisa, Napoli, Cosenza, Bari e Salerno.

Su Carrefour Italia

Carrefour Italia opera nel settore della grande distribuzione in Italia con una rete multi-formato di circa 1.500 punti vendita* in 19 regioni, di cui oltre 1.200 in franchising, nonché con servizi di spesa online e un approccio omnicanale in continuo sviluppo. Presente in Italia dal 1972, l’azienda è leader del franchising nella GDO, guidata da una piena focalizzazione sul cliente e da una costante propensione all’innovazione. Impegnata per valorizzare il Made in Italy agroalimentare, fa parte di Filiera Italia dal 2021 e nel 2022 ha favorito l’esportazione di prodotti italiani nel mondo per circa 1,1 miliardi di euro. Con l'obiettivo di favorire la transizione alimentare per tutti, porta avanti ogni giorno il programma “Act For Food”, per offrire un'alimentazione di qualità a prezzi accessibili e dal 2023 è diventata Società Benefit. Impiega oltre 12.000 persone nella propria rete di punti vendita diretti, cui si aggiungono circa 10.000 collaboratori e collaboratrici dei punti vendita in franchising. Nel 2023 ha ottenuto per il sesto anno consecutivo il riconoscimento di Top Employer.

*Il numero comprende anche i Master Franchising di Etruria Retail ed Apulia Distribuzione.

Per maggiori informazioni: www.carrefour.it Linkedin Twitter

Contatti Ufficio Stampa

Alessia Carpinelli Tricarico

Media Relations Manager - NTT DATA Italia

alessia.carpinelli.tricarico@nttdata.com

Eleonora Artese

Comin & Partners

eleonora.artese@cominandpartners.com

Ufficio Stampa Carrefour Italia:

Silvia Mocchetti

silvia_mocchetti@carrefour.com

APCO Worldwide

apco4carrefour@apcoworldwide.com   

Elena Castellini

Carola Pintus

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Champions League – PSG a caccia dell’impresa a Barcellona....

Published

on

Roma, 15 aprile 2024 – A caccia di un’impresa. Il PSG di Luis Enrique, che torna a casa nella “sua” Barcellona, dopo la sconfitta dell’andata al Parco dei Principi, prova a ribaltare il risultato e prendersi la semifinale di Champions League. Sul versante opposto, i blaugrana di Xavi, dati più volte per spacciati nel corso della stagione, vogliono proseguire nel cammino europeo. Gli esperti Sisal ritengono il Barcellona favorito a 2,15 contro il 2,90 del PSG mentre si sale a 3,75 per il pareggio. Catalani avanti anche nel passaggio turno, 1,30 contro 3,50 dei francesi. L’ipotesi supplementari si gioca a 5,00 mentre una soluzione ai rigori pagherebbe 11 volte la posta. La formazione parigina, nei sette precedenti in terra catalana, ha racimolato solo una vittoria a fronte di quattro sconfitte. Si preannuncia una gara bella e spettacolare dove la Combo Goal + Over 2,5 appare probabile vista la quota di 1,57. Non è da escludere un Ribaltone, dato a 5,50, al pari di un goal dalla panchina, offerto a 2,50. I protagonisti più attesi, Roberto Lewandowski e Kylian Mbappé, sono rimasti a secco nella gara di andata e sono decisi a rifarsi: la rete del bomber polacco è data a 2,25, quella del funambolo francese a 2,00.

Non meno appassionante, e incerta, si presenta la seconda sfida dei quarti di finale dove Borussia Dortmund e Atletico Madrid si ritrovano a distanza di soli 6 giorni. I padroni di casa, per gli esperti Sisal, partono favoriti a 2,20 contro il 3,00 dei Colchoneros mentre si sale a 3,50 per il pareggio. Si ribalta tutto, invece, per il passaggio turno con gli spagnoli avanti, a 1,45 rispetto al 2,75 giallonero, per un posto tra le migliori quattro d’Europa: un dato che si spiega in virtù della vittoria di misura, all’andata, da parte dei ragazzi di Simeone. La sfida potrebbe protrarsi oltre il novantesimo: così una soluzione ai supplementari si gioca a 4,25, quella ai rigori raddoppia la quota fino a 8,50. Sarà una sfida caratterizzata dall’intensità e dai colpi a sorpresa: un rigore è offerto a 2,85, un intervento del VAR a 3,25 mentre un gol di testa è dato a 3,50. Anche nella gara tra Borussia e Atletico sono tanti i protagonisti atteri: Alvaro Morata, primo marcatore a 5,50, vuole trascinare i biancorossi di Spagna al turno successivo e spera nell’aiuto di Antoine Griezmann, gol o assist a 1,78. I padroni di casa si affidano sia a Niclas Füllkrug, in quota a 2,75, 13 reti stagionali, che a Marco Reus: il vecchio leone, a quasi 35 anni, vuol dimostrare ancora tutta la sua classe e vederlo nel tabellino dei marcatori si gioca a 4,00.

Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.

Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento. La Società opera a livello internazionale nel canale retail attraverso una rete di oltre 49.000 punti vendita, e su quello online con 1 milioni di consumatori.

La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di aggiudicarsi gare per nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.

Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore online di giochi e scommesse al mondo, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello mondiale e quotato alla Borsa di Londra nell’indice FTSE.

Sisal Italia S.p.A.

Ufficio stampa

Continue Reading

Immediapress

Nuovo sito e nuovi servizi per la web agency modenese Lynx...

Published

on

Lynx 2000

Modena, 15/04/2024 - Lynx 2000 si rinnova online con un restyling del suo sito che rispecchia l’intento di dare inizio ad una nuova fase, dopo la recente crescita dello staff e la riorganizzazione che ha portato l’agenzia ad espandere il ventaglio di servizi offerti.

Oggi Lynx 2000 è una delle più complete web agency a Modena per le tipologie di servizi che offre e i settori in cui opera, proponendosi come partner di riferimento per tutto ciò che riguarda l’informatica, il web design e il web marketing.

Non solo siti web, dunque, che sono stati il focus principale dell’attività di Lynx 2000 fin dalla nascita a fine anni Novanta: l’agenzia modenese propone alle aziende anche strategie personalizzate di digital marketing per potenziare la presenza online dei brand e servizi di consulenza informatica che permettano alle aziende di operare una trasformazione digitale efficiente, proficua e sicura.

Chi è Lynx 2000

Lynx 2000 è una digital agency nata nel 1999 a Modena che è cresciuta fino a contare oggi più di venti dipendenti, con varie competenze nelle diverse aree dell’informatica, della comunicazione e del design. Quello che la caratterizza è un approccio consulenziale che mira ad affiancare le aziende nella loro trasformazione digitale, aiutandole a comprendere le regole del gioco in un mondo digitale sempre più complesso e in rapidissima evoluzione. Lynx 2000 non si limita a vendere servizi, ma collabora con le aziende per trovare la formula più giusta per farle decollare attraverso gli strumenti digitali.

Quali servizi offre

Attraverso i suoi servizi Lynx 2000 offre un supporto affidabile alle aziende per valorizzare la loro presenza digitale e raggiungere i loro obiettivi di business.

I servizi si dividono in quattro aree principali:

WEB, incentrata soprattutto sullo sviluppo di siti web intuitivi, facili da navigare, unici dal punto di vista grafico e stilistico, sicuri e ottimizzati per la navigazione da mobile.

Siti web in grado di attrarre nuove visite, insomma, e soprattutto di aumentare le vendite.

MARKETING, dedicata alla progettazione di strategie digital personalizzate per i brand per ottimizzare la visibilità online, il posizionamento sui motori di ricerca, la generazione di lead e la fidelizzazione dei clienti.

Dalla creazione di contenuti digitali di qualità alla gestione dei canali social media, dall’advertising online alle campagne di e-mail marketing, Lynx 2000 offre oggi un ventaglio molto variegato di soluzioni per far crescere i brand.

TECH, dedicata all’installazione e alla gestione dei sistemi informativi, delle reti e delle applicazioni presso le aziende clienti.

La consulenza informatica e il servizio di assistenza di Lynx 2000 permettono alle aziende di evolversi in modo sicuro e produttivo, grazie a servizi di virtualizzazione, backup e sicurezza delle reti.

SECURITY, un’area che ha visto un rapido sviluppo e ha ampliato i servizi offerti.

Il tema della sicurezza dei dati e delle reti è diventato sempre più centrale per le aziende, sia per conformarsi alle rigorose normative attuali, sia per difendersi dalle minacce informatiche in costante evoluzione nel contesto sempre più interconnesso di oggi.

Perché un restyling del sito web?

Proprio a causa dell’evolversi dell’azienda e all’integrazione di nuovi servizi, il sito di Lynx 2000 aveva subito diversi rimaneggiamenti che ne avevano complicato l’architettura, rendendo più difficile la navigazione.

Il restyling del sito si è quindi reso necessario per migliorare la user experience, riprogettando completamente la struttura sulla base dei nuovi servizi e delle analisi qualitative e quantitative effettuate sul vecchio sito.

Anche la grafica e i contenuti visivi e testuali sono stati completamente rielaborati per adattarli all’identità del brand.

Analizzando la personalità aziendale e la sua evoluzione è stata elaborata una nuova comunicazione che mette in risalto soprattutto gli aspetti relazionali, oltre che professionali, dell’approccio consulenziale di Lynx 2000.

“Go Digital. Stay Human” è il nuovo payoff che vuole porre l’attenzione sulla capacità dell’agenzia di connettersi alle concrete esigenze del cliente, affiancandolo nella digitalizzazione.

Lynx 2000: una delle principali realtà in Emilia Romagna

Il nuovo sito di Lynx 2000, rispecchia l’evoluzione dell’azienda, che oggi si conferma sul mercato delle web agency emiliane come una delle realtà più solide e affidabili a cui appoggiarsi per promuovere online il proprio brand.

Creatività, esperienza, focus sul risultato e relazioni con il cliente basate sull’ascolto e la trasparenza sono gli aspetti che valorizzano il lavoro dell’agenzia e fanno sì che oltre 400 aziende si siano già affidate a lei.

Dati di contatto Lynx 2000

www.lynx2000.it

www.facebook.com/lynx2000web/

commerciale@lynx2000.it

Strada Scaglia Est, 15

41126, Modena (MO)

Continue Reading

Immediapress

Una nuova stagione turistica per il Parco San Marco, il...

Published

on

Parco-San-Marco Hotels & Beach Resort

LAGO DI LUGANO,15/04/2024– Il Parco San Marco Hotels & Beach Resort, meravigliosa oasi di benessere situata sulle pittoresche sponde del lago di Lugano, è lieto di annunciare l'apertura di una stagione turistica che promette di incantare i propri ospiti anche quest’anno.

Con la primavera ormai sbocciata e i primi raggi di sole a risvegliare uno straordinario parco circostante di 40.000 mq, il Parco San Marco è pronto ad accogliere i turisti in un contesto di autentico relax e puro divertimento.

"Siamo entusiasti di accogliere nuovi e vecchi clienti, e di offrire loro un soggiorno indimenticabile all'insegna del confort, dello svago e della buona cucina” ha dichiarato Raimondo Sartorio, Managing Director della struttura.

Tra le esperienze più attese spicca anche per la nuova stagione la prestigiosa “Settimana Benessere”, sette giorni di puro relax, impreziositi da trattamenti viso e corpo, accesso libero alla Family SPA, attività all’aria aperta e raffinate cene al Ristorante La Veranda.

Sul piano gastronomico, è già pronto anche il calendario 2024 delle rinomate cooking class condotte personalmente dall’Executive Chef del Parco San Marco Michele Pili, nel corso delle quali sarà possibile apprendere i trucchi migliori per una cucina in pieno stile fine dining.

E con l’apertura del Resort, si inaugura ufficialmente anche la stagione degli eventi 2024. Situato direttamente sul Lago di Lugano, a brevissima distanza dalle sponde del Lago di Como, il Resort Parco San Marco è la location ideale per eventi e ricevimenti di ogni genere.

“È con vero orgoglio che raccontiamo il nostro Resort come un luogo davvero unico, avvalorato dalla sua posizione incantevole, abbracciata da due dei laghi più affascinanti al mondo. Ci sentiamo onorati di poter accogliere e soddisfare le esigenze dei nostri numerosi ospiti provenienti da ogni angolo del globo, che continuano a sceglierci stagione dopo stagione" continua il Managing Director di Parco San Marco. "Il nostro obiettivo è quello di mantenere il trend di crescita degli ultimi anni, offrendo una gamma diversificata di servizi in grado di soddisfare le esigenze di tutti i nostri ospiti. Per questo motivo, ci impegniamo a offrire esperienze su misura per ogni tipo di viaggiatore: dalle famiglie ai piccoli gruppi di amici, fino alle coppie desiderose di trascorrere momenti romantici. Inoltre, non dimentichiamo l'importanza di soddisfare anche le esigenze del settore business, con le nostre moderne sale meeting polifunzionali e la vicinanza alla fervente cittadina di Lugano.”

Con una posizione idilliaca direttamente sul lago di Lugano e a pochi minuti dal lago di Como, arricchito da 2 strutture di lusso a quattro e cinque stelle, 6 ristoranti esclusivi e 2 meravigliosi centri benessere, il Parco San Marco Hotels & Beach Resort si confermerà anche per la stagione 2024 come una delle destinazioni turistiche più ambite d'Europa.

Informazioni per la Stampa

Vision: il Parco San Marco aspira a rappresentare un’eccellenza tra i leisure resort della regione compresa tra Lago di Lugano e Lago di Como, alimentando la crescita e le sviluppo dell’area insubrica nel settore dell’ospitalità.

Mission: il Parco San Marco Hotels & Beach Resort si rivolge ad un ampio target di generazioni, di gusti e di stili di vita, per il quale la cura e il benessere costituiscono i fondamenti cardine del concetto di vacanza.

Dati di contatto

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del Parco San Marco Hotels & Beach Resort al seguente indirizzo web www.parco-san-marco.com

Email: info@san-marco-hotels.com

Continue Reading

Ultime notizie

Esteri2 ore ago

Stormy Daniels, la pornostar che accusa Trump –...

Si è aperto a New York il processo che vede imputato il candidato repubblicano alle prossime elezioni presidenziali, nonché ex...

Economia2 ore ago

Samsung presenta ‘Newfound Equilibrium’ alla Milano Design...

L’installazione permetterà ai visitatori di prendere parte a un’esperienza immersiva che rappresenta artisticamente la filosofia del design di Samsung Samsung...

Politica2 ore ago

Europee, countdown per candidatura Meloni-Tajani. Domenica...

Nel centrodestra voci su possibili annunci in settimana. I dem stringono i tempi sulle liste Conto alla rovescia per la...

Ultima ora2 ore ago

Attacco Iran a Israele, ‘più sceneggiata che...

Secondo gli analisti, il regime iraniano più che "una prova di forza ha dato una prova di debolezza". Ma per...

Esteri9 ore ago

Attacco Iran, nella notte del raid prove di alleanza tra...

Contro la minaccia di Teheran, la cooperazione militare come "formidabile dimostrazione di difesa collettiva": l'analisi del Wall Street Journal Un'alleanza...

Esteri9 ore ago

Israele-Iran, per Tel Aviv risposta inevitabile. Teheran...

Cosa sta succedendo dopo l'attacco di sabato scorso Israele si prepara a rispondere all'Iran, una decisione arrivata subito dopo il...

Sport10 ore ago

Atalanta-Verona 2-2, rimonta gialloblu e stop nerazzurri

Bergamaschi avanti con Scamacca e Ederson. Nella ripresa i gol di Lazovic e Noslin Atalanta e Verona pareggiano 2-2 match...

Politica11 ore ago

Sondaggio politico, Fratelli d’Italia cresce e Pd giù

Le intenzioni di voto secondo il sondaggio Swg Fratelli d'Italia cresce e allunga sul Pd, che perde terreno. Il sondaggio...

Cronaca11 ore ago

Orsini: “Israele non può vincere guerra contro...

"La guerra per Israele sarebbe persa in partenza senza l'uso di armi nucleari" "Israele non ha possibilità di vincere la...

Cronaca12 ore ago

Malata di cancro avvia cure solo dopo nascita figlio, morta...

Dopo aver dato alla luce il suo bimbo ha avviato le cure, ma non ce l'ha fatta Aveva deciso di...

Economia12 ore ago

Alfa Romeo ‘Milano’ cambia nome, si chiamerà...

Per il ministro Urso non si può chiamare 'Milano' un'auto prodotta in Polonia Alfa Romeo 'Milano' cambia nome, si chiamerà...

Ultima ora12 ore ago

Crosetto: “Attacco Iran a Israele inefficace ma non...

L'informativa del ministro della Difesa sui recenti sviluppi della crisi in Medio Oriente: "I nostri contingenti sono stati avvisati per...

Spettacolo12 ore ago

Primo Ciak a Cinecittà World per gli ottavi e noni capitoli...

Cinecittà World è la location prescelta per la realizzazione degli ottavo e nono capitolo della popolare saga televisiva “Din Don”,...

Sport12 ore ago

Fiorentina-Genoa 1-1, Ikoné risponde a Gudmundsson

I viola salgono così a 44 punti, mentre i grifoni si portano a 39 Si chiude in pareggio 1-1 lo...

Ultima ora13 ore ago

Milano, al Pronto soccorso armato di coltello: cerca...

Il 22enne, poi bloccato dai Carabinieri, ha sferrato alcune coltellate ferendo un infermiere, un addetto alle pulizie e un utente...

Sport13 ore ago

Ndicka dimesso, per il difensore giallorosso ulteriori...

Il giocatore era stato ricoverato domenica dopo il malore accusato durante la partita contro l'Udinese Il difensore della Roma Evan...

Economia13 ore ago

Antitrust, faro su Ryanair per abuso posizione dominante

Al via un procedimento cautelare L'Antitrust avvia un ''procedimento cautelare'' nei confronti di Ryanair volto ad ''accertare un possibile abuso...

Spettacolo14 ore ago

Amadeus, la nota della Rai: “Fatte tutte le proposte...

"Lo ringraziamo per i percorsi condivisi, tra grandissimi successi, in questi anni" dicono l’amministratore delegato Rai Roberto Sergio e il...

Ultima ora14 ore ago

Amadeus e l’addio alla Rai, la nota di Viale Mazzini:...

"Lo ringraziamo per i percorsi condivisi, tra grandissimi successi, in questi anni" dicono l’amministratore delegato Rai Roberto Sergio e il...

Ultima ora14 ore ago

Terrorismo, per l’Italia “rischio principale da...

Fonti del Viminale: "Attenzione a flussi migratori irregolari". Mercoledì Piantedosi a Tunisi con Meloni, presto incontro a Roma con omologo...