Gastronomia

Il Villaggio del Gusto farà tappa a Caserta


Prosegue il tour del “Villaggio del Gusto” in Campania che, dopo varie tappe, farà capolino anche a Caserta, dal 4 al 6 settembre 2020 a Piazza Gramsci e Viale Douhet, a quattro passi dalla Reggia di Caserta, con il meglio del made in Italy!

Tanti saranno i prodotti tipici che si potranno gustare: dolci, pasta, liquori, ma anche artigianato e show cooking!

Ci saranno numerosi stand con produttori locali che proporranno prodotti tipici e della tradizione, in un vero e proprio percorso del gusto tutto da vivere e da assaporare.


Gli stand saranno aperti dalle 18:00 alle 24:00. In questo straordinario percorso offerto dal Villaggio del Gusto, possiamo assaggiare dolci, cioccolato, conserve, peperoni cruschi, tanti prodotti DOP, formaggi, salumi, liquori e pasta artigianale. Non mancheranno, naturalmente, oggtti realizzati dagli artigiani locali come gioielli, borse, scarpe ed anche cosmetici. Sarà inoltre possibile partecipare anche a laboratori e show cooking, pianificati per sabato e domenica.

Il programma

Sabato 5 settembre
Ore 20.00
: Show Cooking con la Chef Elmira Toktakunova dell’Agriturismo Fontana Bosco – Piana di M.Verna (CE). Preparerà il piatto territoriale: “Pignatiello Tartufato del Medio Volturno

Domenica 6 settembre
Ore 20.00
: Show Cooking con lo Chef Carmine Russo del Ristorante Le Volte di Annibale e Bacco – Caiazzo (CE). Preparerà il piatto territoriale: “Filetto di Maiale Nero Casertano del Medio Volturno
Ospite Maria Fiore, Presidente Unpli Caserta che presenta la VIII Edizione del Concorso “I Piatti del Medio Volturno


Per informazioni tutte le informazioni in tempo reale è possibile seguire la pagina ufficiale a questo link, oppure contattare gli organizzatori al 3755643840.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *