Tecnologia

Viaggiare in sicurezza con Google


Google è una delle aziende che si sta impegnando maggiormente nella lotta contro il Coronavirus: da oggi, infatti, sarà possibile ottenere informazioni dettagliate relative ai contagi, direttamente nella sezione “Viaggi” del motore di ricerca.

Quando si cerca, ad esempio, un volo o un hotel, il motore di ricerca mostrerà automaticamente quanti contagi ci sono in quella specifica località, in questo modo il viaggiatore può farsi un’idea chiara sulla sicurezza della meta prescelta.

Già da tempo, Google, è al lavoro per informare gli utenti sui contagi: anche su Google Maps, ad esempio, vengono segnalate eventuali limitazioni dovute a nuove normative a causa del Covid-19.


Un’altra novità che verrà introdotta a breve, riguarda la prenotazione degli hotel: sarà infatti possibile prenotare, solo le strutture che offrono la cancellazione gratuita e senza penali; naturalmente per quanto riguarda le ricerche effettuate tramite la piattaforma.

Naturalmente, per avere aggiornamenti sempre in tempo reale, è sufficiente scrivere la parola coronavirus nella ricerca Google per trovare la tabella con tutti i dati, sempre aggiornati.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *