Venerus, fuori oggi il nuovo singolo “Ogni pensiero vola”


VENERUS, astro nascente del cantautorato italiano, pubblica il nuovo singolo “Ogni pensiero vola”, da oggi in radio e su tutte le piattaforme digitali.

Il brano, coprodotto insieme a MACE, è il primo estratto dell’album di debutto “Magica Musica”, in uscita venerdì 19 febbraio 2021 e disponibile in preorder nell’edizione vinile e cd.

Ogni pensiero vola” abbraccia sonorità raffinate e un immaginario onirico che caratterizzano i lavori di Venerus  libero pensatore e grande sognatore, come lui stesso si definisce.

Ispirato all’iscrizione posta sulle fauci dell’Orco, la scultura di pietra più celebre del Sacro Bosco di Bomarzo (Viterbo), “Ogni pensiero vola” è un memorandum per l’ascoltatore, la chiave d’accesso verso un mondo estemporaneo in cui è permesso perdersi per scoprire nuove strade e dimensioni, superando i propri limiti.

La voce di Venerus fa da guida in questo sogno lucido immerso in un’atmosfera magica, dove “Se chiudi gli occhi non sei più qui / Scompaiono i confini del corpo /E tutto ciò che ti circonda”.

«“Ogni pensiero vola” è la prima canzone di “Magica Musica” – racconta Venerus – ma è soprattutto il concetto che suggerisco di tenere a mente prima di intraprendere il viaggio. Ricordo nitidamente quando lessi per la prima volta queste parole sulla bocca del mostro e dentro di me si allinearono gli astri…»

Cantautore, polistrumentista e produttore, Venerus è un artista che, sfuggendo alle etichette di genere, fonde sonorità soul e R&B all’elettronica, per un risultato complessivo che parla il linguaggio del pop in modo del tutto inedito.

Nel suo disco d’esordio “Magica Musica”  esplora il suono a 360° gradi e unisce parole e musica in una miscela originalissima che brilla nel panorama contemporaneo.

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content


Spettacolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *