Connect with us

Immediapress

AXA Italia si proietta nel futuro e svela “Unlock the...

Published

on

AXA Italia si proietta nel futuro e svela “Unlock the Future”, il nuovo Piano Strategico 2024-2026

Chiara Soldano

- Il nuovo Piano Strategico poggia su fondamenta solide ed è l’evoluzione di “Driving Progress 20/23”.

- “Unlock the future” si focalizza su crescita organica, eccellenza tecnica e operativa ed evoluzione del ruolo sociale e fa leva sugli asset distintivi di AXA Italia, ovvero la centralità delle persone, delle reti distributive e dei clienti, l’utilizzo della tecnologia e dei dati, cogliendo il meglio anche dal nuovo fronte dell’Intelligenza Artificiale e dell’innovazione.

- Nel nuovo Piano, target finanziari in rialzo e una previsione di crescita al 2026 che punta su segmenti centrali per i clienti: obiettivo a 350 milioni di euro di GWP sul Salute, a 750 milioni di euro di GWP sulle Commercial Lines e di 3,8 miliardi di euro nel comparto L&S (premi lordi contabilizzati).

- Chiara Soldano, CEO del Gruppo assicurativo AXA Italia: “Il nostro Piano strategico nasce in logica di evoluzione del percorso già intrapreso, convinti di essere dove vogliamo essere per affrontare le sfide e le opportunità che ci attendono. Abbiamo un'organizzazione più semplice, un modello di business equilibrato, siamo solidi e ben posizionati per continuare a crescere in un settore in rapida evoluzione. “Unlock the future” aggiunge a queste basi ulteriori elementi distintivi per guardare positivamente al futuro, che sono la nostra capacità di innovare anticipando i bisogni dei clienti, la consapevolezza del valore delle nostre persone e reti distributive per dare consulenza e la volontà di rafforzare il nostro ruolo nella società. La crescita organica nei business chiave e la volontà di scalare sull’efficienza tecnica e operativa, anche grazie all’intelligenza artificiale, guideranno il percorso di sviluppo nei prossimi anni del Gruppo e in linea con la Ragion d’essere di AXA, metteremo al centro della nostra strategia l’inclusione sociale e la transizione climatica”.

Milano, 27 marzo 2024. Il Gruppo assicurativo AXA Italia svela “Unlock the Future”, il nuovo Piano Strategico 2024-2026 che, dopo la rotta tracciata dal piano Driving Progress 2023, farà leva, in logica di continuità, sulle priorità già individuate, facendole ulteriormente evolvere e sviluppando ulteriormente quanto ad oggi costruito.

Tre i pilastri chiave del Piano, ovvero guidare la crescita organica, scalare sull’eccellenza tecnica e operativa ed essere un attore sempre più rilevante nella Società.

Sulla crescita organica, il focus sarà sui business chiave, che vedono una costante crescita dei bisogni di protezione da parte dei clienti, ovvero Salute, Commercial Lines e Life & Savings.

In particolare, sul Salute, AXA Italia continuerà ad investire su prodotti e servizi distintivi, caratterizzati da una user experience innovativa, con un obiettivo di 350M di GWP, in crescita del 6%. Sulle Commercial Lines, dove tra le varie iniziative si lavorerà anche all’integrazione dei servizi “beyond insurance”, il target è fissato a 755M, in crescita del 5%. Infine, sulla parte L&S, l’obiettivo è di 3.8B di GWP, in crescita dell’11%, grazie all’evoluzione dell’offerta per rispondere sempre più ai bisogni dei clienti e sostenere i canali di distribuzione e la rete agenti.

Sul secondo pilastro, ovvero scalare l’eccellenza tecnica e operativa, protagonisti saranno la tecnologia e i dati, con un importante apporto dell’intelligenza artificiale, attraverso importanti investimenti pari a circa 25M, per migliorare la tariffazione e renderla sempre più disegnata sulle specificità del singolo cliente, ottimizzare ulteriormente il servizio verso i clienti e distributori ed efficientare il modello operativo.

Il terzo pilastro, ovvero l’evoluzione del ruolo sociale, si sostanzia in impegni concreti e misurabili sul tema del cambiamento climatico e dell’inclusione sociale, in linea con il purpose di AXA, “Agire per il progresso dell’umanità, proteggendo ciò che conta”.

Sul clima, il fulcro sarà sulla prevenzione, attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale nella gestione proattiva dei sinistri e sull’introduzione di score ESG legati al processo di sottoscrizione, che si aggiungono ad un consolidamento di iniziative territoriali sulla mitigazione del rischio, anche grazie al contributo di importanti progettualità con AXA Climate e con le maggiori Università italiane.

Analogamente, sull’inclusione sociale, si procederà su un doppio binario: sul piano dell’offerta, il Piano vede tra le maggiori iniziative l’ideazione di soluzioni di protezione pensate per le fasce più deboli e, sul fronte delle iniziative per la società, AXA Italia continuerà ad essere in prima linea rispetto all’introduzione di policy che tutelino l’empowerment femminile e la diversity in senso più ampio, diffondendo la cultura dell’inclusione, così da agire concretamente il ruolo sociale dell’assicurazione.

A questi pilastri, si aggiungono poi tre leve: la centralità del cliente, attraverso un modello di distribuzione, semplificato, altamente professionale e specializzato; l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, a partire dall’intelligenza artificiale, e la valorizzazione costante dell’unicità di ogni singola persona in azienda, affinché possa esprimere tutto il suo potenziale in un ambiente aperto all’ascolto e in grado di farla crescere.

Chiara Soldano, CEO del Gruppo assicurativo AXA Italia: “Il nostro Piano strategico nasce in logica di evoluzione del percorso già intrapreso, convinti di essere dove vogliamo essere per affrontare le sfide e le opportunità che ci attendono. Abbiamo un'organizzazione più semplice, un modello di business equilibrato, siamo solidi e ben posizionati per continuare a crescere in un settore in rapida evoluzione. “Unlock the future” aggiunge a queste basi ulteriori elementi distintivi per guardare positivamente al futuro, che sono la nostra capacità di innovare anticipando i bisogni dei clienti, la consapevolezza del valore delle nostre persone e reti distributive per dare consulenza e la volontà di rafforzare il nostro ruolo nella società. La crescita organica nei business chiave e la volontà di scalare sull’efficienza tecnica e operativa, anche grazie all’intelligenza artificiale, guideranno il percorso di sviluppo nei prossimi anni del Gruppo e in linea con la Ragion d’essere di AXA, metteremo al centro della nostra strategia l’inclusione sociale e la transizione climatica”.

Per maggiori informazioni: axa.it

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

SNAI – Europa League: Roma-Milan, Pioli insegue la rimonta...

Published

on

Dopo lo 0-1 dell’andata, i giallorossi sono favoriti per il passaggio del turno a 1,35, contro i 3,25 per i rossoneri. Atalanta con il Liverpool per consolidare il vantaggio, Fiorentina a 1,37 in Conference col Viktoria Plzen

Milano, 17 aprile – Dopo lo 0-1 dell’andata, la Roma vuole difendere il vantaggio nel derby italiano dei quarti di finale di Europa League. Il colpo di testa di Mancini dà a De Rossi la possibilità di passare il turno anche con un pareggio, ma le quote Snai almeno per i 90 minuti dell’Olimpico sono dalla parte del Milan, favorito a 2,45. Se il segno «X» vale 3,35, un’altra vittoria della Roma paga 2,85. La forbice, però, si allarga per quello che riguarda l’antepost legata alla qualificazione, e che comprende anche supplementari e rigori: Roma avanti a 1,35, con il Milan a 3,25. Equilibrio totale tra Under (1,85) e Over (1.87), con il Goal a 1,67 che si fa preferire al No Goal a 2,10. Lukaku e Giroud sono i marcatori più probabili, entrambi a 3,00; seguono Abraham e Dybala a 3,50 e la coppia Jovic-Leao a 3,75.

Atalanta in discesa Dopo la straordinaria impresa di Liverpool, l’Atalanta deve difendere tre gol di vantaggio contro il Liverpool, in un quarto di finale tutto sbilanciato dalla parte di Gasperini. Isolando però le quote per la gara di ritorno, i Reds sono ancora favoriti a 1,65; «1» e «X» sono a distanza ravvicinata, rispettivamente a 4,25 e 4,50, con l’Over a 1,37 nettamente più probabile dell’Over a 2,85. Si prevede un match (considerando solo i tempi regolamentari) con entrambe le squadre a segno: Goal a 1,40, No Goal a 2,75. Rasoterra la quota Snai per la qualificazione dell’Atalanta, 1,16, con il Liverpool (che ha bisogno di vincere con quattro gol di scarto) a 5,25. Il colpo ad Anfield ha permesso alla Dea di scalare la lavagna antepost per la squadra che alzerà il trofeo: guida sempre il Bayer Leverkusen fresco campione di Germania a 2,25, sul podio ci sono sia l’Atalanta a 5,50 che la Roma a 7,50, con il Milan scivolato a 12.

Conference League Non solo l’Europa League. In Conference, la Fiorentina dopo il pareggio senza reti in casa del Viktoria Plzen punta a blindare la qualificazione alla semifinale. Le quote sorridono a Italiano, favorito per la gara di ritorno a 1,37, contro l’offerta di 4,50 che accompagna il pareggio (e che quindi porterebbe le squadre ai supplementari) e l’8,75 legato al «2». Stesse probabilità per Under e Over (1,85), con il No Goal offerto a 1,60 e il Goal a 2,20. Pochi dubbi anche sulla qualificazione della Fiorentina a 1,18; Viktoria molto distante a 5,00. Anche dopo le gare di andata dei quarti, l’Aston Villa resta la favorita per la vittoria finale, seguita proprio dai viola a 3,50.

Ufficio stampa Snaitech E-mail: ufficio.stampa@snaitech.it Cell: 348.4963434

Continue Reading

Immediapress

Dare “vita nuova” all’antico, farlo rinascere e conferirgli...

Published

on

Dare “vita nuova” all’antico, farlo rinascere e conferirgli contemporaneità: è il progetto di Anna Porcu

Attraverso la sua arte e i suoi gioielli con cammei antichi accostati in maniera ardita a pelle e materiali alternativi, Anna Porcu riesce a far indossare un mix di passato, presente e futuro.

Roma, 17 aprile 2024. Nel mondo dell'arte e della creazione, emergono storie, come quella di Anna, fatte di determinazione, passione e innovazione e che riflettono il coraggio delle donne nel perseguire i propri sogni. Anna Porcu, un'artista imprenditrice, mostra quanto una donna sappia affrontare le sfide e la crescita, quasi come una paladina, affrontando le barriere del mercato americano con la sua visione unica e la sua determinazione incrollabile. Il percorso di Anna è intriso di radici profonde, un'educazione all'arte e all'antiquariato che ha plasmato la sua identità e il suo approccio creativo: «per me, l'arte è sempre stata all'ordine del giorno» spiega.

Cresciuta tra le stanze di una villa antica nel cuore delle colline toscane e immersa nell'atmosfera delle mostre d'antiquariato, Anna ha assorbito la bellezza e l'unicità dei pezzi antichi sin dalla giovane età. Questo patrimonio familiare, unito alla sua innata passione per l'arte, ha segnato l'inizio di un viaggio che l'avrebbe portata ad esplorare il mondo e a trasformare le sue esperienze in opere d'arte senza tempo. Il suo approccio non convenzionale e audace si manifesta nel suo coraggio di affrontare come una vera guerriera nuovi mercati, come quello americano, che tanto la apprezza.

Come molti altri, ha dovuto lottare e superare ostacoli per emergere, ma il suo spirito intraprendente e la sua tenacia le hanno permesso di brillare anche fuori dalla sua terra natale. Nel cuore di New York, Anna ha affrontato i "leoni del mercato" con la sua arte unica e innovativa. I suoi gioielli con cammei antichi non sono solo ornamenti, ma racconti viventi di storie secolari. Ogni pezzo è un ponte tra passato e presente, un'opera d'arte che continua a trasmettere emozioni e significati attraverso le generazioni. Il cammeo di Atena, ad esempio, ha acquisito un valore speciale quando è stato acquistato da una madre per sua figlia in lotta contro una malattia. «Quel gesto ha significato moltissimo per me. Atena mi apparteneva, ma ho deciso di darlo a lei, e così la dea guerriera è diventata ancor di più un simbolo di forza e speranza, perche' diventava la compagna di una giovane ragazza nel mezzo di una sua difficilissima battaglia ». Ciò ha reso il gioiello non solo un simbolo di bellezza estetica, ma anche di resilienza e speranza, arricchendo ulteriormente la sua storia e il suo significato. La filosofia di Anna si riflette nella sua scelta di seguire il suo cuore anziché i dettami del mercato. La sua visione dell'arte come espressione dell'anima e della creatività, piuttosto che come mera merce da vendere, le ha permesso di mantenere la sua integrità artistica e di condividere la sua passione con il mondo. Guardando al futuro, Anna sogna di portare le sue creazioni ancora più lontano, rendendo accessibile la sua arte a una vasta audience internazionale, nonostante sia già molto apprezzata soprattutto dal mercato americano. Il suo impegno per l'internazionalizzazione del suo progetto riflette il desiderio di condividere la bellezza, la storia e grande italianità dei suoi gioielli con persone di ogni angolo del globo. In un mondo dominato dagli indicatori finanziari e dalle tendenze di mercato, Anna Porcu rimane fedele alla sua visione di gioielli senza tempo, creando opere d'arte che resistono alle mode e parlano direttamente all'anima di chi le indossa. La sua storia è un tributo alla forza e alla determinazione delle donne che osano sognare in grande e perseguire i propri ideali, indipendentemente dalle sfide che incontrano lungo il cammino.

Per informazioni:

info@annaporcu.com

www.annaporcu.com

Mobile +39 393 8849752

Boutique +39 0578 748775

Continue Reading

Immediapress

Il Liceo Manara di Roma, con il sostegno di World Matic,...

Published

on

Prof. Raffaele-Lombardi

Roma, 17/04/2024 - L'importanza di un'alimentazione sostenibile e salutare è stata al centro del Vitamina Day, un'iniziativa promossa dal Liceo Manara di Roma in collaborazione con World Matic, azienda leader nella fornitura di distributori automatici. L'evento ha evidenziato il ruolo cruciale delle istituzioni educative e delle imprese nel promuovere stili di vita orientati al benessere e al rispetto ambientale.

World Matic ha contribuito con proposte innovative per incoraggiare l’abitudine di mangiare sano nelle scuole, attraverso l'uso di distributori che offrono opzioni salutari e rispettose dell'ambiente. La sinergia tra gli studenti del Liceo Manara e World Matic nell'organizzazione del Vitamina Day ha messo in luce come la collaborazione tra settore educativo e aziendale possa effettivamente trasformare le abitudini quotidiane, promuovendo un'impronta di vita più sana e sostenibile.

Il Prof. Raffaele Lombardi ha sottolineato l'importanza del Vitamina Day

Il Prof. Raffaele Lombardi del Liceo Manara ha sottolineato l'importanza del Vitamina Day, un evento fortemente voluto dagli studenti del Liceo Manara, che hanno desiderato innovare le proprie abitudini alimentari in ambito scolastico. La partnership tra il Liceo e World Matic, che promuove la sostenibilità da anni, è stata fondamentale in questo processo.

L'iniziativa del Vitamina Day è scaturita dall'intraprendenza degli studenti, che hanno voluto sperimentare un approccio diverso all'alimentazione, puntando su frutta e alimenti sani. "Abbiamo risposto al bisogno dei nostri studenti di rompere con gli schemi tradizionali e ci siamo concentrati su scelte alimentari che favoriscono sia la salute sia la sostenibilità ambientale," ha spiegato il Prof. Lombardi. Con il tempo, queste nuove abitudini sono diventate una consuetudine nella scuola.

L'entusiasmo degli studenti è stato palpabile, soprattutto nella fase di preparazione e condivisione degli alimenti sani durante l'evento. La rimozione del cibo spazzatura dai distributori ha provocato una reazione iniziale di sorpresa tra i giovani, ma si è rapidamente evoluta in un'accettazione entusiasta alle alternative più salutari.

"Sebbene alcuni fossero inizialmente dispiaciuti per la mancanza di snack più tradizionali, hanno presto apprezzato la disponibilità di scelte più nutritive" ha aggiunto il professore. La reazione positiva degli studenti ha confermato che anche una generazione spesso etichettata come 'pigra o viziata' può abbracciare uno stile di vita sano se presentato in modo accattivante e accessibile.

Il Vitamina Day è stato accolto con grande positività dalla comunità scolastica

L'accoglienza della comunità scolastica al progetto pilota del Vitamina Day è stata straordinariamente positiva, come evidenziato dal Prof. Raffaele Lombardi. "Il supporto è venuto da tutti gli angoli della scuola, dagli studenti agli insegnanti al personale," ha raccontato il professore. La reazione entusiastica ha reso chiaro che l'obiettivo educativo è stato pienamente compreso e abbracciato. "La scelta di snack sani come semi di Chia e noci ha trasformato i corridoi in luoghi di scoperta e condivisione" ha aggiunto.

Distributori d'acqua collegati direttamente alla rete idrica

Un'innovazione significativa è stata l'installazione di distributori d'acqua collegati direttamente alla rete idrica, permettendo agli studenti di scegliere tra acqua naturale o leggermente frizzante a temperature regolabili. Questo cambiamento ha eliminato la necessità di bottigliette di plastica, con gli studenti che hanno accolto con entusiasmo l'opportunità di riempire le loro borracce personalizzate con il logo del Liceo Manara. "L'adozione delle borracce personalizzate non solo ha rafforzato il senso di appartenenza alla nostra comunità scolastica ma ha anche contribuito significativamente alla riduzione dei rifiuti di plastica," ha spiegato il Prof. Lombardi. La transizione ha permesso agli studenti di manifestare il loro impegno verso la sostenibilità e l'identità scolastica in un gesto simbolico e pratico.

E’ l’entusiasmo studentesco a guidare il cambiamento

Il Prof. Raffaele Lombardi sottolinea il ruolo cruciale dell'entusiasmo studentesco nel guidare il cambiamento verso uno stile di vita più sostenibile nella scuola. "L'entusiasmo degli studenti è la forza motrice di ogni iniziativa" ha spiegato il professore, evidenziando come le richieste degli studenti per un'alimentazione più sana e sostenibile siano state un catalizzatore fondamentale per il successo del progetto al Liceo Manara.

Riguardo ai consigli per altre istituzioni che desiderano seguire un percorso simile, il Prof. Lombardi incoraggia le scuole a "lasciarsi guidare dall'entusiasmo e dalle idee innovative dei giovani, superando il timore dell'insuccesso che spesso frena gli adulti". Secondo il professore, quando le idee partono dai giovani, il successo è più probabile. "È essenziale ascoltare e sostenere le proposte degli studenti, che spesso sono pronti a sfidare le convenzioni e a promuovere cambiamenti significativi" ha aggiunto.

Al Liceo Manara si è realizzato un cambiamento radicale, abbandonando vecchi schemi alimentari poco salutari a favore di scelte più rispettose della salute e dell'ambiente. Questo è un modello che altre scuole e aziende possono adottare per promuovere un'impronta di alimentazione sostenibile.

Supportare i giovani senza imporre scelte

Il Prof. Raffaele Lombardi del Liceo Manara è consapevole dell'impatto significativo che le scuole possono avere nella promozione dello stile di vita salutare tra le nuove generazioni. "Le attività scolastiche hanno una grande risonanza non solo a livello locale ma anche nazionale" ha affermato il professore. Queste iniziative trovano ampio sostegno e accettazione all'interno delle comunità.

Il professore ha sottolineato l'importanza di supportare i giovani senza imporre scelte, ma piuttosto presentare progetti quali il Vitamina Day come una opportunità. "È essenziale accompagnare gli studenti nel loro percorso di crescita, permettendo loro di scoprire e raggiungere i propri obiettivi in modo autonomo" ha condiviso il Prof. Lombardi.

Riguardo all'impatto delle piccole iniziative sostenibili, il Prof. Lombardi è ottimista: "Azioni come evitare l'uso di bottiglie di plastica possono sembrare piccole, ma l'effetto cumulativo di tali pratiche su larga scala può portare a cambiamenti significativi nell'ambiente". Ha poi aggiunto che la normalizzazione di scelte alimentari sane e sostenibili, come l'offerta di snack salutari nei distributori automatici, è fondamentale per cambiare le abitudini alimentari a lungo termine.

Il Prof. Lombardi e il Liceo Manara, insieme a World Matic, hanno dimostrato con il Vitamina Day come le scuole possano essere pionieri in iniziative che promuovono la salute e la sostenibilità. "Divulgare questi comportamenti virtuosi è cruciale per infondere un senso di positività e responsabilità nella nostra società" ha concluso il professore, ringraziando per l'opportunità di condividere queste riflessioni.

Contatti

World Matic S.r.l. - distributori automatici bevande calde, snack e food, soluzioni per alberghi e aziende.

Tel. 06.79844416

Fax: 06.79819122

Numero Verde: 800.849.309

Sito Web: https://www.world-matic.com/

Email: info@world-matic.com

Continue Reading

Ultime notizie

Ultima ora2 ore ago

Taranto, fiamme in casa: 82enne muore carbonizzato

L'uomo viveva da solo in un edificio a due piani a San Giorgio Jonico Un uomo di 82 anni è...

Ultima ora2 ore ago

Temporali, vento e neve a bassa quota: nel weekend torna...

Un ulteriore peggioramento con precipitazioni da Nord a Sud con temperature al di sotto della media fino al 1 maggio...

Esteri3 ore ago

Iran, fonti Usa: “improbabile” attacco Israele...

Lo riferisce AbcNews. I preparativi di un attacco sarebbero stati avviati e sospesi già due volte È improbabile che Israele...

Ultima ora3 ore ago

Allarme in Indonesia, 5 eruzioni in 24 ore per il vulcano...

Migliaia evacuati, chiuso aeroporto Manado E' allarme in Indonesia per l'eruzione del vulcano Ruang, che ha costretto migliaia di persone...

Cronaca3 ore ago

Ascoli Piceno, peschereccio affonda a 6 miglia da San...

L'imbarcazione, in rientro dalla battuta di pesca, ha urtato violentemente una piattaforma Paura nella notte per l’equipaggio di un peschereccio...

Ultima ora4 ore ago

Iran, Netanyahu ‘ridimensiona’ risposta...

Il premier dopo il colloquio con Biden: "La risposta non sarà più quella prevista". Qatar in contatto con Usa e...

Ultima ora11 ore ago

Ucraina, Consiglio Ue: “Fornire difesa aerea, urgente...

Bruxelles nelle conclusioni del summit straordinario: "Ok a uso profitti beni congelati Mosca". Zelensky a Ue: "Meritiamo stessa difesa di...

Ultima ora13 ore ago

Porta un morto in banca: “E’ mio zio, deve...

Una donna si presenta con un cadavere allo sportello in una banca di Rio Porta un morto in banca e...

Ultima ora13 ore ago

Terremoto a Ricigliano, scossa di magnitudo 2.1: nessun...

Nelle ultime settimane si sono registrate varie scosse Una scossa di terremoto di magnitudo 2.1 è stata registrata a Ricigliano,...

Politica14 ore ago

Aborto, Meloni risponde a Madrid: “Ignoranti, non...

La premier replica alle critiche della ministra spagnola Ana Redondo che su X ha parlato di "pressioni su donne che...

Cultura14 ore ago

‘Roma madre dell’Arte’, maison Bvlgari...

I 'futuristi' Balla e Depero, Dorazio e Perilli esponenti della corrente astrattista, Tano Festa 'simbolo' della Scuola di Piazza del...

Sport14 ore ago

Ronaldo vince l’arbitrato, la Juve dovrà pagare 9,7...

A stabilirlo il Collegio Arbitrale nel caso stipendi Cristiano Ronaldo ha vinto l'arbitrato contro la Juventus, al terzo tentativo, in...

Economia15 ore ago

Rotocalco n. 16 del 17 aprile 2024

Il Premio Film Impresa celebra l'eccellenza del cinema d'impresa italiano; Energia, al Premio Film Impresa la docu-serie di Eni ‘The...

Economia15 ore ago

Trasporti, Semplice (Trieste Trasporti): “Il settore...

“Per aumentare la produttività le aziende devono darsi una dimensione industriale superiore a quella attuale. Il settore deve diventare più...

Cultura15 ore ago

Musa tv n. 16 del 17 aprile 2024

Torna a Roma fino al 12 maggio 2024 per la seconda edizione “I AM IO SONO” In occasione di Vinitaly...

Salute e Benessere15 ore ago

Se l’Ai fa l’oculista, ‘batte i medici...

L'intelligenza artificiale passa l'esame da oculista. Nell'inquadrare un problema agli occhi, stilando una diagnosi e prospettando possibili terapie, "l'Ai batte...

Economia15 ore ago

Trasporti, De Gregorio (Ente Autonomo Volturno): “80...

“I principi guida debbono essere quello della sostenibilità ambientale ed economica e quindi dell’equilibrio tra le fasce più deboli e...

Economia15 ore ago

Italia Economia n. 16 del 17 aprile 2024

Trasporti: Intelligenza Artificiale e TPL binomio positivo per sicurezza, confort ed efficienza di servizio; A Gaeta il terzo Summit sull'Economia...

Economia15 ore ago

Trasporti, Pettinelli: “Nei momenti di difficoltà il...

“Efficienza ed efficacia di trasporto al pubblico legato alle società pubbliche di solito ha accezione negativa. Vorrei uscire dei luoghi...

Ultima ora15 ore ago

Trasporti, Barbanti (Unem): “Biocarburanti possono...

Il direttore generale Unione energie  per la mobilità (Unem), in occasione del XVIII convegno nazionale Asstra in corso a Roma...