Vaccino bambini 5-11 anni disponibile dal 13 dicembre


I vaccini covid per i bambini della fascia 5-11 anni saranno disponibili in Ue dal 13 dicembre. Lo annuncia Urusula von der Leyen, presidente della Commissione europea. “Ho parlato con Pfizer/BioNTech ancora sui vaccini dei bambini” di età compresa tra 5 e 11 anni. “Buone notizie: sono in grado di accelerare. In altre parole, i vaccini per i bambini saranno disponibili a partire dal 13 dicembre”, dice von der Leyen, in conferenza stampa a Bruxelles. 

In Italia è atteso in queste ore – a quanto apprende l’Adnkronos Salute – il parere della Commissione tecnico scientifica (Cts) dell’Agenzia italiana del farmaco Aifa. La riunione della Cts durante la quale verrà affrontato il tema, a seguito del via libera arrivato la scorsa settimana dall’Agenzia europea del farmaco Ema, inizierà oggi 1 dicembre e proseguirà fino a venerdì 3. Gli esperti sono convocati per tutte e tre le giornate dalle 9 alle 19. 

Il via libera dell’Ema, l’agenzia europea del farmaco, al vaccino covid di Pfizer per la fascia 5-11 anni è arrivato il 25 novembre. I benefici, secondo l’ente, superano i rischi. Il Comitato per i medicinali a uso umano (Chmp) dell’agenzia ha raccomandato di concedere un’estensione dell’indicazione per il vaccino anti-Covid Comirnaty di Pfizer/BioNTech. Il vaccino è già approvato dai 12 anni in su. 

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content


Coronavirus Cronaca Ultima ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *