Un Suv di lusso e una SW, presentata la nuova generazione di Mg elettriche


Due modelli ‘naturalmente’ 100% elettrici, Marvel R Electric e MG5 Electric, per raddoppiare la gamma dello storico marchio inglese, controllato dai cinesi di Saic. Il primo sarà lanciato a maggio mentre il secondo arriverà in autunno. Per entrambi autonomia superiore a 400 km.

Procede a passi veloci il potenziamento della gamma di MG: lo storico marchio inglese, controllato dal 2007 dal gruppo Saic, leader di mercato in Cina, ha infatti presentato oggi una seconda generazione di modelli destinati ad affiancare i due suv già disponibili, l’ibrido plug-in Ehs e il 100 % elettrico Zs Ev.

Il primo sarà un suv dalle dimensioni importanti, il Marvel R Electric, caratterizzato da un design minimalista e tecnologie raffinate: lungo 4,67 metri, assicurerà grande abitabilità, e una connessione completa, gestibile dal maxi touchscreen da 19,4 pollici e dal quadro strumenti digitale da 12,3 pollici.Con un’autonomia di oltre 400 chilometri la Marvel R Electric promette una capacità di ricarica rapida in un punto di ricarica pubblico grazie al caricatore trifase da 11 kW a bordo. La batteria è adatta anche alla ricarica rapida (DC) che consente di raggiungere l’80% in soli 30 minuti. Al lancio il nuovo C-Suv sarà disponibile in versione a trazione integrale con tre motori elettrici: uno sull’asse anteriore e due su quello posteriore per una potenza massima di 212 kW (288 CV) con una coppia massima di 665 Nm che permetterà al Marvel di accelerare da 0-50 km/h in soli 1,8 secondi e da 0-100 km/h in soli 4,9 secondi e di toccare una velocità massima di 200 km/h. In un secondo tempo sarà offerto anche in una configurazione a trazione posteriore con due motori elettrici.

Il secondo modello, la MG5 Electric, sarà la prima station wagon 100% elettrica al mondo, con un chiaro orientamento per le famiglie grazie alla lunghezza di 4,544 metri e allo spazio per i bagagli di 578 litri – che può essere ampliato fino a 1.456 litri con i sedili posteriori abbattuti. Offre un’autonomia di oltre 400 chilometri ed è spinta da un motore elettrico da 135 kW gestibile con le stesse opzioni della Marvel R, in grado di far scattare la MG5 da 0 a 100 in 8,3 secondi. Il lancio sul mercato europeo del nuovo Suv Mg è previsto per maggio di quest’anno mentre la MG5 Electric arriverà su strada a partire da ottobre 2021.

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content


Motori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *