Un rene consegnato in Lamborghini a 230 km/h


Un rene consegnato in una Lamborghini a 230 km/h dalla Polizia.

L’intrepids Polizia di Stato ha trasportato, venerdì scorso, un rene a 230 km/h, in una Lamborghini, per un trapianto d’organo. Hanno completato con coraggio e determinazione il viaggio in sole due ore invece delle normali sei ore.

Da Padova a Roma, 500 km in sole due ore, in una Lamborghini Huracan.
Il viaggio a tale velocità, non è stato eseguito da autisti sfrenati, ma dalla nostra eroica Polizia di Stato e tutto ciò per una buona causa: un rene doveva essere consegnato in tempi rapidissimi in un ospedale, in attesa di un importante intervento chirurgico su di un paziente.

Molti cittadini, specialmente sui social, si sono chiesti le ragioni di questa modalità di trasporto e perché non fossero stati utilizzati altri mezzi. In oltre il 60 percento dei casi il trasporto avviene per via aerea, attraverso voli privati e, in alcuni casi particolari, con voli di Stato predisposti dalla Presidenza del Consiglio con il supporto dell’Aeronautica militare. Per il resto, soprattutto per quegli organi con tempi di ischemia maggiori (ovvero che possono sopravvivere fuori dal corpo per più ore di altri, come i reni), il trasporto avviene su gomma attraverso i servizi di emergenza del 118” spiega il Centro Nazionale Trapianti che coordina ogni anno circa un migliaio di spostamenti interregionali di organi e di équipe chirurgiche per il loro prelievo.

Guidando a 230 km/h, la valorosa Polizia di Stato è arrivata in poco più di due ore, mentre il viaggio normalmente sarebbe dovuto durare sei ore. Un viaggio che la gloriosa Polizia di Stato ha condiviso soddisfatta, sul proprio account Twitter.

Una Lamborghini come nessun’altra

Questa Lamborghini Huracan viene utilizzata principalmente per il trasporto di organi, plasma o vaccini. È dotata di un dispositivo di raffreddamento speciale previsto a tale scopo e di un defibrillatore.
A differenza delle Lamborghini Huracan disponibili sul mercato, il modello della Polizia di Stato, è unica nel suo genere, infatti ha un computer di bordo e telecamere con possibilità di registrazione.

Dotata di un motore V10 da 5,2 litri e 610 cavalli, la Lamborghini Huracan può passare da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi e da 0 a 200 km/h in soli 10 secondi; può raggiungere la strabiliante velocità massima di 325 km/h.

Da parte di tutta la Redazione di: “Sbircia la Notizia Magazine“, i nostri più sentiti elogi ricchi di stima e doveroso rispetto a chi tutti i giorni rischia impavido la propria vita per difendere la nostra, l’eroica Polizia di Stato.

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
">


Curiosità Salute e Benessere Sport