“Non possiamo arrenderci, pena la nostra scomparsa, come Stato, come nazione, come persone”. A dirlo oggi il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in collegamento video con la comunità universitaria giapponese, rilanciato da Ukrinform. “La Russia ha scelto la strada della guerra, l’Ucraina quella della pace. La Russia spara per distruggere, l’Ucraina spara per sopravvivere. La guerra è l’idea nazionale della Russia, quell’Ucraina è la pace”, ha sottolineato.
In questi quattro mesi, ha proseguito, si continua a parlare di “guerra in Ucraina”, ma così si rischia di distorcere la percezione di quanto accade. “Questa è una guerra in Ucraina – ha puntualizzato – iniziata dalla Federazione russa, che la Federazione russa prosegue e non vuole fermare. L’Ucraina difende la sua terra e l sua sovranità”.
Sbircia la Notizia Magazine unisce le forze con la Adnkronos, l’agenzia di stampa numero uno in Italia, per fornire ai propri lettori un’informazione sempre aggiornata e di alta affidabilità.
“Grazie a Casasco perché i protocolli sono stati formidabili, nessuno si è lamentato, una straordinaria capacità di sintesi”. Sono le parole di elogio del presidente del Coni, Giovanni Malagò, rivolte al n.1 della Federazione medico sportiva italiana, a margine della Giunta nazionale del Coni.
Novak Djokovic espulso dall’Australia. Il tennista serbo ha lasciato il paese con un volo decollato da Melbourne e diretto a Dubai, come riferisce il quotidiano The Age. Djokovic, 34 anni, è partito dopo la decisione con cui 3 giudici della corte federale si sono espressi a favore della decisione con cui il governo ha cancellato […]
Sono 763 i contagi da coronavirus in Friuli Venezia Giulia oggi, 8 dicembre 2021, secondo numeri e dati covid del bollettino della regione. Registrati altri 8 morti. Nel dettaglio, su 8.802 tamponi molecolari sono stati rilevati 643 nuovi contagi, con una percentuale di positività del 7,3%. Sono inoltre 15.330 i test rapidi antigenici realizzati, dai […]