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Koton, uno dei marchi di moda più importanti della Turchia,...
Koton, uno dei marchi di moda più importanti della Turchia, ha partecipato alla Conferenza delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici COP28
Istanbul 16/01/2024 - Koton, azienda leader nel settore dell'abbigliamento pronto moda, ha partecipato alla COP28 tenutasi a Dubai. Yılmaz Yılmaz, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Koton, Şahika Ercümen, la celebrità che rappresenta Koton's Respect per la Water Collection, Anthony Leiserowitz, Capo del Dipartimento di Comunicazione sui Cambiamenti Climatici presso l'Università di Yale, e Burak Kuyan, CEO di Galata Wind Energy, hanno partecipato al panel.
Koton, uno dei principali marchi di moda della Turchia, è attivamente coinvolto in varie iniziative relative alla parità di genere e alla sostenibilità. Yılmaz Yılmaz, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Koton, che ha intensificato gli sforzi di sostenibilità dell'azienda anno dopo anno e ha parlato quest'anno al panel “Story of Us” alla COP28, ha relazioinato l’impegno verso la sostenibilità di Koton, dichiarando:
"Nel 2020, abbiamo pubblicato il nostro manifesto di sostenibilità 'Respect for Life'. Questo manifesto ha 4 componenti principali: Rispetto per il Nostro Mondo, la Società, le Persone e il Business. 'Rispetto per il Nostro Mondo' include il fatto che siamo stati il primo marchio di vendita al dettaglio turco a firmare l'iniziativa 'Better Cotton' in Turchia. Nel 2022, circa il 25% dei nostri prodotti è stato realizzato da fonti sostenibili, e miriamo ad aumentare la percentuale di produzione di Better Cotton del 50% entro il 2025. Questo dovrebbe comportare un risparmio di circa 8 milioni di metri cubi di acqua, un uso inferiore di circa 5 tonnellate di prodotti chimici e un aumento dell'efficienza nella produzione di circa 1100 tonnellate in più di cotone entro la fine del 2025. Ciò significa essere in grado di produrre cotone per circa 4 milioni di magliette in più".
Il 72% dei dipendenti di Koton sono donne
Yılmaz ha continuato: "Con il titolo 'Rispetto per la Società', uno dei progetti a cui teniamo di più è la Collezione 'Handmade': avviato nel 2016, ha dato lavoro a donne nell'Anatolia sudorientale, impegnandole in compiti che potrebbero essere svolti da macchine da ricamo più economiche. Questa scelta ci ha permesso di aiutare finora 6.000 donne che vivono in condizioni svantaggiate. 'Rispetto per le Persone' abbraccia una cultura di approccio equa, inclusiva e valorizza la diversità. Circa il 72% dei dipendenti del Gruppo Koton sono donne, e il 54% dei nostri manager sono donne. Sviluppare progetti che supportino le iniziative delle donne in tutti gli aspetti della vita è una delle nostre priorità. In linea con il nostro obiettivo di essere un'azienda amica delle donne, siamo firmatari dei Principi di Empowerment delle Donne delle Nazioni Unite. Abbiamo ricevuto la certificazione Great Place To Work nel 2023."
La sostenibilità è una grande sfida per la Turchia
Yılmaz ha poi affermato: "La sostenibilità è sia una sfida significativa sia una grande opportunità per la Turchia. La vicinanza all'Europa e lo stato avanzato della produzione locale, forniscono alla Turchia vantaggi significativi. Miriamo ad aumentare la quota di prodotti sostenibili del nostro settore entro il 2024. Entro il 2026, prevediamo di ridurre il rapporto di plastica monouso del 50%, aumentare l'uso di imballaggi riciclati del 50% e incrementare ulteriormente la nostra quota di prodotti sostenibili. Abbiamo raggiunto una riduzione del 22% dei rifiuti di plastica nel 2022 rispetto all'anno precedente. A partire dal secondo semestre del 2023, abbiamo interrotto l'uso di borse di plastica nei nostri negozi in Turchia”.
La partecipazione delle aziende è importante per la COP28
Yılmaz Yılmaz ha anche condiviso le sue impressioni sulla COP28: “La partecipazione del settore privato è fondamentale per queste organizzazioni perché le aziende hanno un impatto significativo. Ogni anno, l'ambito della COP si sta espandendo; il settore privato, i paesi e i partecipanti individuali mostrano maggior interesse, con un impatto importante sulle decisioni prese al vertice."
Dati di contatto
Mehtap Köseoğlu
mehtap.koseoglu@koton.com
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Firmato 6.14 Creative Licensing il restyling della linea...
All’agenzia creativa è stata affidata la totale revisione della packaging architecture dei prodotti pasquali Motta 2024 - Colombe e Uova.
Milano, 27 marzo 2024 - 6.14 Creative Licensing è la boutique agency che si occupa di comunicazione, marketing e innovazione interpretando ogni singolo progetto secondo un originale bespoke model che unisce pensiero strategico, creatività e design, a cui Motta ha affidato il restyling della packaging architecture della linea Pasqua 2024.
L'impostazione grafica segna il recupero degli elementi caratteristici del brand, a partire dall'iconica M, e la composizione "a ventaglio" dei prodotti a fette, protagonisti dell'identità visiva proprietaria, che prendono corpo attraverso eleganti colori metallizzati abbinati al tradizionale Blu Motta.
La color palette vira verso tonalità soft e coerenti con la stagionalità dei prodotti.
Lo shooting fotografico è focalizzato sul food appeal dei prodotti per garantire, attraverso le immagini sui pack, distintività e contemporaneità a tutte le referenze della linea, di forte richiamo già a scaffale, aprendo così le porte al gusto.
“Il restyling che abbiamo curato contribuisce a riaffermare l'autenticità di Motta come marchio storico e a riposizionare il brand, in veste di protagonista, sul mercato dei prodotti da ricorrenza" ha dichiarato Luigi Focanti, Founder ed Executive Creative Director di 6.14 Creative Licensing.
6.14 Creative Licensing
6.14 Creative Licensing è la “boutique agency” che si occupa di comunicazione, marketing e innovazione interpretando ogni singolo progetto secondo un originale bespoke model che unisce pensiero strategico, creatività e design. L’agenzia propone ai suoi clienti italiani e internazionali idee autentiche e stimolanti e soluzioni efficaci che nascono dall’entusiasmo e dalla complementarietà delle sue tre unit: 6.14 Creative, 6.14 Communication e 6.14 Innovation. Alla sua guida Luigi Focanti, founder ed Executive Creative Director dalla poliedrica ed internazionale esperienza, cui si unisce un team di talentuosi professionisti della comunicazione che, con un importante bagaglio di expertise, contribuiscono al successo di ogni progetto. 6.14 Creative Licensing annovera un portafoglio clienti trasversale, dal food&beverage allo sport passando per la tecnologia, tra cui Gruppo Campari, Nike, Istituto Italiano di Tecnologia, Andriani, Felicia, Bolton, San Carlo.
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“Il sangue delle donne”. Il 5 aprile all’Università eCampus...
Nell’ambito della sua rassegna editoriale, l’Università degli Studi eCampus, venerdì 5 aprile alle 18.30, presenterà nella sede romana di Via Matera 18 il libro di Valerio de Gioia e Adriana Pannitteri “Il sangue delle donne. Tragedie senza fine”.
27 marzo 2024.Più vittime della mafia. Il confronto tra reati può sembrare paradossale ma negli ultimi anni abbiamo acquisito una consapevolezza: troppe donne muoiono per mano dei loro compagni.
Chi si salva ha sul proprio corpo ferite profonde e devastanti, reclama giustizia e lotta perché non ci siano altre vittime. Le leggi, come il Codice Rosso, hanno posto al centro della politica e dell’opinione pubblica il tema, ma sono ancora troppi i nodi scoperti. I media parlano ogni volta dell’ennesimo femminicidio e quel termine, ennesimo, è entrato nel lessico - per paradosso - fino a diventare una abitudine alla quale rischiamo di rassegnarci. Storie drammatiche che talvolta potevano essere evitate. La denuncia non basta e lo testimoniano i figli doppiamente orfani di queste donne. Che cosa è mancato? Che cosa dobbiamo cambiare? Come vincere la rassegnazione? Come non lasciare sole queste persone superando burocrazie e indifferenza delle istituzioni? Un filo rosso unisce questi incontri e queste tragedie.
La presentazione, alla quale prenderanno parte i due autori, sarà condotta e moderata da Alessandra Cagnazzo, Avvocata Matrimonialista, Mediatrice Familiare e Presidente Nazionale dell'Associazione “Officina Familiae”.
Consigliere della prima sezione penale della Corte di Appello di Roma, Valerio di Gioia è un magistrato specializzato sui reati da Codice Rosso (violenza domestica e di genere). Autore di oltre 200 libri, è direttore e cofondatore della Rivista Scientifica NJUS, la giurisprudenza spiegata in tempo reale ed è stato docente presso l’Istituto Superiore di Tecniche Investi gative dell’Arma dei Carabinieri – Ufficio Addestramento, Velletri (corsi di aggiornamento sulla violenza di genere). Adriana Pannitteri, giornalista e scrittrice, lavora in Rai al Tg2 dopo aver seguito per il Tg1 i casi più scottanti di cronaca. Ha scritto diversi libri su tematiche sociali tra cui Madri assassine, Diario da Castiglione delle Stiviere, La vita senza limiti (con Beppino Englaro) al quale è liberamente ispirato il film di Marco Bellocchio Bella addormentata. Ed ancora, La pazzia dimenticata, viaggio negli Ospedali psichiatrici giudiziari. Sul tema del femminicidio ha scritto due romanzi Cronaca di un delitto annunciato e La forza delle donne che è stato diffuso nelle scuole italiane con campagne di sensibilizzazione contro la violenza di genere.
L’Università eCampus è un Ateneo che, attraverso una didattica e-learning, propone 65 indirizzi di studio e master altamente professionalizzanti che ha tra i principali obiettivi la c.d. “Terza Missione”, l’insieme cioè di tutte quelle attività con le quali l’Università, oltre a fare Alta formazione e Ricerca, entra in contatto con il contesto socio-economico attraverso il trasferimento e la valorizzazione delle conoscenze. Ciò sin dalla sua istituzione (con Decreto del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca del 30 gennaio 2006) e grazie alla presenza capillare in tutte le principali città d’Italia con proprie sedi. Info all’indirizzo www.uniecampus.it
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Pubblicati i risultati 2023 di Snaitech
27 marzo 2024. “Il mercato dell’intrattenimento in Italia ed a livello globale è in continua trasformazione, regolatoria, tecnologica e concorrenziale. Nel 2024 fronteggeremo con determinazione le sfide che ci attendono, dal difficile contesto macroeconomico e geopolitico alla sempre maggior competitività del nostro settore con i molteplici consolidamenti tra operatori fino al crescente dinamismo che caratterizza le abitudini dei consumatori nella ricerca di un’esperienza di gioco sempre più evoluta. Sono convinto che, grazie alla forza e alla voglia di crescere che caratterizzano il nostro gruppo, saremo in grado di trasformare tutte queste sfide in opportunità mantenendo fisso lo sguardo verso il futuro, trainati dalla forza dell’innovazione e dal supporto dei nostri valori di sempre, gli stessi che caratterizzano lo sport: passione, dedizione ed entusiasmo”
Tutto ciò trova conferma nelle performance del 2023 presentate questa mattina a Londra che vedono proseguire la crescita di Snaitech sostenuta dal grande impegno del team e dalla forza e credibilità del nostro brand. I ricavi hanno raggiunto i 946,6 milioni di euro con un EBITDA pari a 256,1 milioni di euro e un Free Cash Flow di 192,7 milioni.
Un risultato trainato dalla forza del brand Snai e dal successo di entrambi i segmenti – retail e online – a conferma dell’efficacia della nostra strategia fondata sulla multi canalità". Ha sottolineato Fabio Schiavolin, amministratore delegato di Snaitech.