Connect with us

Spettacolo

Dal 25 marzo in radio e in digitale “DENTRO...

Published

on

Dal 25 marzo in radio e in digitale “DENTRO ME”, il nuovo singolo di LAYZ

“Dentro me” è il nuovo singolo del rapper Layz. Il brano, accompagnato da un visual video dalle ambientazioni notturne, è disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 25 marzo 2022.

Layz, nome d’arte di Lazzaro Zani, dopo il lancio del primo album che porta il suo nome, e del singolo “Mille sbagli” (gennaio 2022) in rotazione su Radio2indie e RTL 102.5 Bro & Sis dal primo giorno d’uscita, torna con un nuovo singolo. Il brano “Dentro me” da vita ad un nuovo percorso che culminerà in un Ep nei prossimi mesi dell’anno.

“Dentro me” è ispirato al film d’animazione Nightmare Before Christmas di Tim Burton e più precisamente ad uno dei brani contenuti nella soundtrack, “Re del blu re del mai”. In questo scenario, il protagonista Jack Skeletron manifesta la stanchezza della routine del mondo di Halloween e vaga alla ricerca di qualcosa di nuovo fino ad approdare alla Città del Natale. 

La frase del brano epicentro di quel sentimento è “Chi mai capirà quanto io mi sento giù? Che un regno cosi non mi basta più”. 

«Nel mio nuovo singolo ho voluto scrivere della voglia di lasciarsi alle spalle un passato e presente fatti di una routine quotidiana che comincia a starmi stretta.» – Racconta Layz – «Una città che puzza di marcio, dove tutto inizia ad apparirmi grigio, in cui l’unico modo per realizzarsi sembra essere la fuga.»

Tutto questo porta, inevitabilmente, l’artista a fare i conti con alcuni quesiti importanti: “Chi sono?”, “Cosa ci faccio qui?”. Domande che ne aprono altre, e che portano Layz a chiedersi se il fatto di rimanere nella sua zona di comfort non gli abbia fatto perdere di vista dei concetti fondamentali alla sua realizzazione personale, tanto da mettere in dubbio se ciò che sta facendo sia giusto e se lo porterà mai verso un traguardo concreto. E prima che questo sentimento prenda il sopravvento è necessario mettersi alla ricerca di sensazioni ed esperienze nuove.

Biografia

Lazzaro Zani, in arte Layz, nasce nel 1993 a Cesena. Fin da giovanissimo la passione per la musica italiana ed in particolare per il rap italiano, ha generato in lui un forte interesse per l’importanza delle parole, il posizionamento di esse all’interno di un testo musicale e l’attitudine con cui vengono esposte, tanto da voler prender parte a questo mondo artistico.

Scrivere, per lui, significa riuscire ad esternare ciò che a parole gli risulta difficile, se non impossibile. E’ un sognatore, a volte rimane seduto e solo lui sa cosa pensa ma questa è la sua forza: riuscire talmente bene a guardarsi dentro da poter creare poi un disegno fatto di parole che lo rappresenta in tutto e per tutto.

Il suo anno di lancio è stato il 2020, nel quale fa uscire 3 singoli con i relativi videoclip musicali: “Nel profondo”, “Portami su“ e “Caro Prezzo”.

In estate 2021, l’artista, pubblica il suo primo album dal titolo “Lazzaro”, preceduto dal singolo con l’omonimo nome. Un album in cui Layz si denuda di tutti i segreti e gli scheletri nell’armadio che per troppo tempo si è tenuto per se, un percorso nel quale vengono citati vari aneddoti vissuti in prima persona dei momenti di difficoltà che hanno accompagnato la crescita dell’autore tra le quali paure, esperienze crude e sogni tormentati. Un viaggio di 14 tracce prodotte da vari nomi di spessore del panorama underground  – e non solo – della scena italiana: Chryverde, KD-ONE, Omake e Dj Fastcut.

Per il 2022 il cantautore ha in serbo numerose novità a partire dal nuovo singolo “Mille sbagli” in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 14 gennaio. Il brano è entrato in rotazione, dal primo giorno d’uscita, su Rai Radio2indie e su RTL 102.5 Bro & Sis. Il 25 marzo esce il nuovo singolo “Dentro me” che porterà l’artista alla realizzazione di un ep nei prossimi mesi dello stesso anno.

Animato da un’indomabile passione per il giornalismo, Junior ha trasceso il semplice ruolo di giornalista per intraprendere l’avventura di fondare la sua propria testata, Sbircia la Notizia Magazine, nel 2020. Oltre ad essere l’editore, riveste anche il ruolo cruciale di direttore responsabile, incarnando una visione editoriale innovativa e guidando una squadra di talenti verso il vertice del giornalismo. La sua capacità di indirizzare il dibattito pubblico e di influenzare l’opinione è un testamento alla sua leadership e al suo acume nel campo dei media.

Continue Reading

Spettacolo

Non solo Benji e Fede, le coppie della musica che tornano...

Published

on

Dagli Articolo 31 alle sorelle pop, Paola e Chiara: sono tanti i sodalizi artistici rinati dopo un periodo di rottura

Benji e Fede - Fotogramma

La vita di coppia non sempre è facile, anche nella musica. Ne sanno qualcosa Benjamin Mascolo e Federico Rossi, in arte Benji & Fede, che dopo aver conquistato il cuore di molti fan con brani come 'Dove e quando' e 'Tutto per una ragione', hanno interrotto nel 2020 il loro sodalizio artistico. A quattro anni dal fatidico addio Benji scrive - attraverso Instagram - una lunga lettera a Fede per tornare insieme: "Possiamo fare il disco e il tour della vita". I due ragazzi modenesi, classe 93-94, "insieme sono una forza della natura" e ora i fan sognano una reunion. Non resta, dunque, che aspettare la risposta di Fede.

E nel mondo della musica sono tanti i sodalizi artistici rinati dopo un periodo di separazione. Tra questi ci sono gli Articolo 31, vera leggenda del rap italiano che hanno regalato al pubblico brani come 'Ohi Maria' e 'Tranqi Funky'. Nel 2006 l'annuncio della separazione e l'avvio delle carriere da solisti. Tra alti e bassi, la 'coppia' formata da J-Ax e dj Jad è tornata insieme nel 2018 con l'annuncio di una serie di concerti speciali andati subito sold out. Ma gli Articolo 31 non hanno fatto felici solo i nostalgici. Il loro nuovo sodalizio li ha portati a produrre nuova musica e a calcare il palco del festival di Sanremo che li ha visti in gara l'anno scorso per la prima volta con il brano 'Un bel viaggio'.

Un altro grande ritorno è stato quello delle sorelle del pop, Paola e Chiara Iezzi, che hanno dominato le classifiche negli anni '90 con brani come 'Vamos a Bailar' e 'A modo mio'. Tra carriere da soliste e pause dallo showbiz, le due sorelle hanno avuto un lungo periodo di tira e molla fino al 2013 quando hanno ufficializzato la rottura. Il ritorno - 10 anni dopo - in grande stile, sul palco dell'Ariston, con il brano 'Furore', in gara nell'edizione del festival 2023.

Infine, in questa veloce carrellata di coppie d'arte, non potevano mancare Albano e Romina: una storia d'amore e musica. Nonostante le loro vite private abbiano preso strade diverse, i due artisti si sono riuniti per alcuni concerti ed eventi anche internazionali. Celebre la loro apparizione nel 2015, sempre sul palco dell'Ariston, dove la coppia ha scelto di riunirsi dopo 24 anni per il bene dello spettacolo. D'altronde canzoni come 'Felicità' e 'Ci sarà' sono diventate intramontabili colonne sonore di più di una generazione.

Continue Reading

Spettacolo

Fedez in lacrime a ‘Belve’, il rapper smentisce...

Published

on

A quanto apprende l'Adnkronos il rapper si è commosso fino alle lacrime parlando di moglie e figli

Fotogramma /Ipa

Fedez in lacrime durante la registrazione della puntata di 'Belve'. A quanto apprende l'Adnkronos, il rapper si sarebbe commosso fino alle lacrime durante l'intervista con Francesca Fagnani, registrata ieri negli studi del centro Rai Nomentano intitolato a Fabrizio Frizzi. Fedez avrebbe parlato della crisi della relazione con la moglie e dell'amore per i figli Leo e Vittoria.

Il rapper avrebbe spiegato che proteggerli è la sua priorità di questa fase e che la decisione di non mostrarne più il volto sui social sarebbe stata concordata con la moglie. Il rapper avrebbe inoltre smentito ogni illazione su suoi presunti flirt e tradimenti. L'intervista andrà in onda nella puntata del 9 aprile, in onda in prima serata su Rai2 e non, come inizialmente previsto, nella puntata d'esordio della nuova edizione di 'Belve' il 2 aprile, che ospiterà invece Matteo Salvini, Carla Bruni e Loredana Bertè.

Continue Reading

Spettacolo

Arnold Schwarzenegger dopo l’intervento al cuore:...

Published

on

L'attore 76enne rassicura i fan sul suo stato di salute e anche sulla serie Tv di Netflix

Arnold Schwarzenegger - Fotogramma

Nonostante il recente intervento chirurgico al cuore, Arnold Schwarzenegger, è "pronto a girare" la seconda stagione di 'Fubar' già da aprile. All'inizio del mese l'attore ha subito un intervento al cuore per mettere un pacemaker e, intervenendo al podcast 'Arnold's Pump Club', aveva scherzato: "Sono diventato un po' più una macchina".

La star di Terminator, 76 anni, su Instragram ha, quindi, rassicurato i fan sul suo stato di salute e anche sulla produzione della serie targata Netflix che non subirà interruzioni: "Ho ricevuto tanti messaggi gentili da tutto il mondo, ma molte persone mi hanno chiesto se il mio pacemaker causerà problemi con la seconda stagione di Fubar". E aggiunge: "Assolutamente no".

"Sarò pronto per girare già ad aprile", assicura. L'attore di Hollywood nella serie ‘Fubar’, disponibile su Netflix, interpreta il ruolo di Luke Brunner, un agente della Cia prossimo al pensionamento, che a causa di un segreto di famiglia, è costretto a tornare sul campo per un ultimo lavoro.

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca1 ora ago

Via Crucis, al Colosseo scattano i controlli antiterrorismo

Post Content

Ultima ora2 ore ago

Messina Denaro, chiesta condanna a 20 anni per la sorella...

La donna è accusata di associazione mafiosa aggravata e ricettazione Chiesta una condanna a 20 anni di carcere per Rosalia...

Salute e Benessere2 ore ago

Scuola, il pediatra: “Proposta Valditara favorisce...

"Bilanciare la presenza di alunni stranieri evita classi ghetto e facilita l'arricchimento multiculturale reciproco". L'analisi di Italo Farnetani "La proposta...

Spettacolo2 ore ago

Non solo Benji e Fede, le coppie della musica che tornano...

Dagli Articolo 31 alle sorelle pop, Paola e Chiara: sono tanti i sodalizi artistici rinati dopo un periodo di rottura...

Immediapress2 ore ago

“Cara Giorgia e Cara Emma, …”: lettera...

Roma, 29 marzo 2024. Si sono chiusi gli "Stati Generali della Sostenibilità" e dagli appunti presi da Massimo Lucidi Presidente...

Lavoro2 ore ago

Festival del Verde e Paesaggio, giardinaggio per balconi...

In mostra il vivaismo sostenibile con lo Slow plants market, il primo mercato di piante sostenibili e made in Italy...

Sostenibilità2 ore ago

Lazio, arrivato il primo sì per un parco eolico off-shore a...

Spazio all’uso delle rinnovabili a largo delle coste del Centro Italia e soddisfazione da parte dei sindacati: quali vantaggi? Aumenta...

Economia2 ore ago

Bonus gasolio, domande al via dal primo aprile

Chi può richiederlo e come fare Bonus gasolio, dal primo aprile si potrà fare domanda. Ecco chi può richiederlo, come...

Ultima ora3 ore ago

Louis Gossett Jr è morto a 87 anni

E' stato il primo uomo di colore a vincere l'Oscar come attore non protagonista E' morto a 87 anni Louis...

Ultima ora3 ore ago

‘Sandokan’ pentito, Cantone: “Ora...

Il procuratore di Perugia all'Adnkronos: "Il suo pentimento certifica la vittoria dello Stato" Spero che "Sandokan" possa "parlare dei suoi...

Politica3 ore ago

Scuola, Occhiuto (Fi): “Proposta Valditara delicata,...

"Guardare al modello adottato dalle scuole francesi all'estero" "Io credo che qualsiasi soluzione debba basarsi su un approccio che promuova...

Sostenibilità3 ore ago

Eventi estremi, la ‘mappa’ delle aree più a...

Uno studio Enea pubblicato sulla rivista Safety in Extreme Environment ha permesso di identificare le aree del nostro Paese più...

Cronaca3 ore ago

Meteorologo: ”In arrivo imponente carico di...

''E' in arrivo un imponente carico di pulviscolo proveniente dal deserto del Sahara sull'Italia e sull'Europa che provoca cieli giallognoli...

Cronaca3 ore ago

Terremoto in Grecia, scossa avvertita anche in Puglia,...

Epicentro a circa 40 km dalla costa greca, tra le città più vicine c'è Pyrgos a nord-est, l'isola di Zante...

Esteri3 ore ago

È Meghan l’erede di lady Diana? Cosa dice...

Tom Quinn: "Davvero significativo che il nuovo brand della duchessa del Sussex sia stato annunciato nel giorno del premio dedicato...

Esteri3 ore ago

007 Kiev, a maggio nuova offensiva russa – Ascolta

Al termine delle esercitazioni della Nato in Nord Europa, a maggio-giugno i russi tenteranno una nuova offensiva, è quanto afferma...

Spettacolo3 ore ago

Fedez in lacrime a ‘Belve’, il rapper smentisce...

A quanto apprende l'Adnkronos il rapper si è commosso fino alle lacrime parlando di moglie e figli Fedez in lacrime...

Esteri4 ore ago

Ucraina, ambasciatrice polacca a Roma: “Debolezza Ue...

"La paura della Russia non è irrazionale, l'Europa aumenti le forniture a Kiev" “La debolezza dell’Europa incoraggia Vladimir Putin a...

Ultima ora4 ore ago

Ucraina, la sveglia sulla guerra e il rapporto...

Il professore francese spiega la relazione tra Francia e Italia attraverso quattro leader. E mette in guardia chi pensa di...

Sport4 ore ago

Consigli Fantacalcio: 5 nomi per la 30a giornata

Cinque nomi consigliati, uno per reparto e uno Mantra Torna il campionato di Serie A e si riparte con la...