Trasporto aereo, Massolo: “Volocopter lavoro di squadra per l’Italia”


“È un lavoro di squadra per l’Italia, nel senso che Atlantia si pone come una grande piattaforma globale di investimento mondiale nel settore della mobilità integrata e sostenibile senza dimenticare, anzi esaltando, il fatto che il cuore, l’anima e l’intelligenza di questa azienda è italiana”. Così il presidente di Atlantia, Giampiero Massolo, commenta il primo test di volo dell’aerotaxi Volocopter a Fiumicino. “Si fa attraverso vari modi- aggiunge- Intanto affermando la sostenibilità non solo come un’affermazione a parole, ma anche con un metodo di lavoro”.  

“E successivamente lavorando insieme, con altre aziende, con le istituzioni, con gli enti di regolamentazione. Insieme per allargare la base produttiva dell’Italia, perché è assolutamente necessario in un momento non facile come questo. Volocopter, che oggi ha fatto un volo inaugurale per quanto riguarda l’Italia, vuole sintetizzare tutto questo: sostenibilità, progresso intelligente, lavoro insieme, tecnologia. L’Italia ha un rapporto tradizionale tra aeroporti e in realtà urbane: facilitare i collegamenti è essenziale per migliorare e rendere più sostenibile la qualità delle nostre vite”, aggiunge Massolo. 

“La strategia industriale di Atlantia è fortemente focalizzata sugli investimenti in tecnologia e innovazione, così da rendere i nostri asset sempre più sostenibili e aprire la strada a nuove forme di mobilità integrata”, sottolinea ancora. “Siamo felici di aver contribuito a fare sistema tra alcune importanti società di cui siamo azionisti. Grazie alla loro collaborazione e all’apporto in termini di competenze e aree di eccellenza diverse, stiamo creando un nuovo tipo di mobilità sostenibile che non esisteva fino a poco tempo fa”, evidenzia il presidente di Atlantia. “Attraverso la cooperazione con le istituzioni competenti, puntiamo ad aprire – conclude – il servizio di Aam al pubblico a Fiumicino, prima di estenderlo anche agli altri aeroporti in cui abbiamo investito, entro il 2024”. 

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
">


Ultima ora