Connect with us

Ultima ora

Roma-Sheriff 3-0, Mourinho secondo in girone Europa League

Published

on

I giallorossi chiudono alle spalle dello Slavia Praga

José Mourinho

La Roma si impone 3-0 sullo Sheriff allo stadio Olimpico nell'ultima gara del gruppo G di Europa League ma chiude con 13 punti, al secondo posto dietro lo Slavia Praga con 15, e andrà a giocare il playoff con le squadre che retrocedono dalla Champions League.

La formazione di Mourinho parte subito forte e si porta in vantaggio all'11 con Lukaku per raddoppiare con Belotti al 32' sfiorando il vantaggio in più di un'occasione ma il contemporaneo vantaggio di 4-0 dello Slavia sul Servette al termine dei primi 45' minuti, frena poi nella ripresa lo slancio dei giallorossi. Al termine della partita il tris con il giovane Pisilli.

La partita

Senza Dybala, Smalling, Mancini, Spinazzola, Ndicka e Kristensen, Mourinho manda in campo una formazione differente nel consueto 3-5-2. Cristante scala in posizione di centrale della difesa a tre completata da Celik e Llorente, e Svilar in porta, a centrocampo trovano spazio Aouar, Bove e Renato Sanches con Karsdorp a destra e Zalewski a sinistra. In attacco c'è Lukaku, squalificato in campionato, insieme a Belotti.

Roma in vantaggio all'11' con una grande azione di Zalewski che crossa con il mancino basso dalla sinistra per Lukaku: piatto e gol. La pressione giallorossa è costante e al 32' arriva il raddoppio: Renato Sanches scucchiaia in area per Zalewski, l'esternoprova a sua volta il pallonetto volante per scavalcare Koval che con un colpo di reni si salva con la punta delle dita. Arriva Belotti che di testa da due passi mette in rete il pallone del 2-0.

Ad inizio ripresa la Roma rientra in campo senza Aouar infortunato con al suo posto El Shaarawy. Al 51' Renato Sanches irrompe centralmente a ridosso dell'area avversaria e serve Lukaku che cerca il palo lungo con il destro dalla distanza e sfiora la base del palo. I ritmi poi si abbassano e Mourinho inizia a risparmiare giocatori in vista della sfida di Bologna. Il tecnico portoghese in successione inserisce oltre a Paredes, i giovani Pagano, Pisilli e Mannini nel finale. Al 64' ancora Roma pericolosa: sponda di Belotti per Pagano che calcia però debolmente dal limite.

Sul finire ancora giallorossi pericolosi al 78' con El Shaarawy che serve l'accorrente Pisilli che però centra il portiere ospite col destro da dentro l'area. Un minuto dopo assist di testa di Lukaku per El Shaarawy che, tutto solo in area, calcia alle stelle con il mancino. All'87' occasione per lo Sheriff con Ricardinho che mette in area con il destro dalla sinistra per Tovar che svetta di testa ma Svilar blocca centralmente. Al 93' la Roma cala il tris: sponda perfetta di Lukaku dal limite per il giovane Pisilli che conclude e trova l'angolo, complice una leggera deviazione, su cui non può nulla il portiere dello Sheriff.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Economia

Revolut, investimenti per 450 mln in Europa: obiettivo 50...

Published

on

In Italia aumento del 94% degli investimenti, target è di 2,5 mln utenti

Revolut, investimenti per 450 mln in Europa: obiettivo 50 mln clienti nel mondo entro fine anno

Con l'obiettivo di creare la prima banca veramente globale, Revolut annuncia investimenti di circa 450 milioni di euro in attività strategiche di marketing e vendite, da sviluppare in Europa quest'anno, con l'ambizione di raggiungere 50 milioni di clienti a livello globale entro la fine del 2024, e segnando una crescita del 40% anno su anno. Lo comunica una nota della banca online. In Italia, dove Revolut ha oltre 1,5 milioni di clienti, l'azienda sta lavorando per diventare la prima app bancaria e raggiungere 2.5 milioni di clienti entro la fine del 2024. L'investimento previsto per il 2024 è aumentato del 94% rispetto al 2023.

Come spiega Ignacio Zunzunegui, Head of Growth Southern Europe at Revolut, "siamo la seconda banca sul mercato per velocità di crescita e intendiamo continuare a crescere costantemente. Conquisteremo il cuore di più consumatori italiani grazie all'ottima user experience e al prodotto innovativo che abbiamo creato, candidato perfetto per diventare il loro account principale". Per farlo, la società lancerà a breve gli iban locali, che consentiranno servizi aggiuntivi per i clienti. "E con l'obiettivo di far conoscere a sempre più consumatori tutte le straordinarie funzionalità offerte da Revolut, capaci di stabilire uno standard nel settore bancario grazie alla loro innovazione, stiamo anche lanciando la nostra più grande campagna televisiva di sempre chiamata ‘The Future of Banking' in onda in Italia e in molti altri Paesi europei nel 2024", aggiunge Zunzunegui.

"Nonostante i notevoli investimenti che stiamo facendo, i nostri canali chiave per crescere rimangono organici: offrire un prodotto completo, conveniente e tra i più facili da utilizzare sul mercato, fa sì che i tanti clienti soddisfatti rappresentino un vero motore di crescita. Lo testimoniano anche noti siti di recensioni come TrustPilot, dove il nostro punteggio ci posiziona tra le banche più apprezzate", conclude Zunzunegui.

Continue Reading

Politica

Meloni: “Con Mattarella rapporti ottimi. Sinistra...

Published

on

L'intervista di Agorà alla presidente del Consiglio: "Senza più consenso degli italiani rinuncerei a governare. Europee? Per me vittoria sarebbe confermare il voto delle politiche"

Giorgia Meloni - Fotogramma

I rapporti della presidente del Consiglio Giorgia Meloni con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella? "Sono ottimi, anzi lo ringrazio perché non fa mai mancare il suo sostegno, non tanto al governo ma alla nazione. E' un rapporto che gestiamo personalmente e direttamente, e quindi diciamo che quelli che brigano per cercare di comprometterlo temo che rimarranno delusi". Così la premier in un'intervista ad Agorà, su Rai3.

Continua Meloni: "Dopodiché, che cosa vedo io? Vedo una sinistra allo sbando, che cerca di schermarsi dietro la benevolenza del Presidente della Repubblica, che è una figura unificante, perché non sa come spiegare la sua contrarietà a una riforma che vuole banalmente consentire agli italiani di scegliere direttamente da chi farsi governare. E quindi loro, non sapendo come dire che preferiscono fare i governi all’interno del palazzo, cercano altre tematiche, altre ragioni, ma non regge", sottolinea.

"Rinuncerei a governare senza più consenso"

"Io rinuncerei, e rinuncerò, alla guida della nazione quando dovessi rendermi conto che non ho più il consenso dell’italiani per farlo, perché questa non è una vita che si può fare senza ragione, non è una cosa che tu fai per te stesso. O almeno non io. Ho conosciuto qualcuno che diceva “poi quando lo vedi com’è…“, adesso che l'ho visto, e anche peggio. E' una cosa che si fa, che io sto cercando di fare al meglio, ma devi sapere che lo stai facendo per qualcuno. Devi sapere che qualcuno ci crede con te. Quindi non potrei farlo se mi rendessi conto che non ho più il consenso degli italiani per farlo. Non potrai più farlo se non avessi più la libertà di farlo come io ritengo che vada fatto. Cioè la libertà di incidere: non sto qua a sopravvivere. Non tutto riesce perfettamente, non sempre diciamo vinci, però devo sapere che stai cambiando qualcosa", dice ancora la premier.

"Europee? Vittoria sarebbe confermare il voto delle politiche"

Alle elezioni europee "per me - spiega la premier - una vittoria sarebbe confermare i voti che mi hanno portato a Palazzo Chigi un anno e mezzo fa, e sarebbe cosa non facile: non accade spesso che dopo un anno e mezzo chi è il governo possa confermare quel consenso. Ma è sicuramente un obiettivo al quale punto".

Continue Reading

Economia

Trasporti, Gibelli (Fnm): ‘Bilancio annuale importante,...

Published

on

“È stato fatto un bilancio importante di un anno che ha visto l'inserimento di più di 150 treni sugli oltre 200 programmati. Entro il 2025 ci sarà il completamento della flotta”. Sono le parole di Andrea Gibelli, presidente di Fnm, a margine del convegno istituzionale “I trasporti a 360° - Un anno di sfide e un futuro di obiettivi” organizzato a Palazzo Lombardia.

Continue Reading

Ultime notizie

Economia2 ore ago

Revolut, investimenti per 450 mln in Europa: obiettivo 50...

In Italia aumento del 94% degli investimenti, target è di 2,5 mln utenti Con l'obiettivo di creare la prima banca...

Politica2 ore ago

Meloni: “Con Mattarella rapporti ottimi. Sinistra...

L'intervista di Agorà alla presidente del Consiglio: "Senza più consenso degli italiani rinuncerei a governare. Europee? Per me vittoria sarebbe...

Economia2 ore ago

Trasporti, Gibelli (Fnm): ‘Bilancio annuale importante,...

“È stato fatto un bilancio importante di un anno che ha visto l'inserimento di più di 150 treni sugli oltre...

Economia2 ore ago

Trasporti, Caradonna (Ferrovie Nord): “Migliorare...

“Emerge un’unità di intenti di tutte le realtà del trasporto pubblico, perché c'è un obiettivo unico di migliorare e aumentare...

Cronaca3 ore ago

Ancora sole, ma è rischio maltempo nel weekend: le...

Che tempo farà fino a giovedì 21 marzo Ancora sole e clima primaverile sull'Italia, ma il rischio maltempo è ancora...

Cronaca3 ore ago

Ostia, camion si ribalta sulla scogliera: autista salvato

Intervento dei vigili del fuoco Un camion si è ribaltato oggi sulla scogliera su cui si lavora a Ostia, davanti...

Economia3 ore ago

Trasporti, Nessi (Asstra): “Uniformare il sistema...

“Sarebbe opportuno risolvere il tema legato alla bigliettazione elettronica e alla interoperabilità dei sistemi. In tutta la Regione Lombardia ci...

Economia3 ore ago

Trasporti, Fiorentini (Enel Italia): “Situazione da...

Al convegno ‘I trasporti a 360°. Un anno di sfide e un futuro di obiettivi’: “Installare le colonnine dove servono”....

Esteri3 ore ago

Anatolij Sobčak, l’uomo che ha creato Putin – Ascolta

Da San Pietroburgo al Cremlino. I chilometri non sono poi tanti ma è un bel salto, un salto in alto...

Spettacolo3 ore ago

Grande Fratello, finale alle porte: due eliminati, scelto...

La finale si avvicina, cosa è successo ieri nella Casa A sole due settimane dalla finale, due gli inquilini eliminati...

Esteri4 ore ago

Israele-Hamas, negoziati in salita dopo operazione Idf ad...

Ira dei negoziatori di Hamas dopo la nuova operazione israeliana all'ospedale di Gaza City: a Doha intervengono funzionari egiziani per...

Salute e Benessere4 ore ago

Italiani papà più vecchi d’Europa, primo figlio a 36...

Ma la fertilità, spiega la Società italiana di andrologia, ha il suo picco massimo tra i 20 e i 30...

Esteri4 ore ago

Russia, la nuova era di Putin: lo zar punta tutto sulla...

Quali saranno i nuovi passi del presidente? Le sfide e gli obiettivi dopo la quinta rielezione secondo il Moscow Times...

Esteri11 ore ago

Russia, i prossimi 6 anni con Putin presidente: 5 scenari...

Le ipotesi sul destino del Paese. Lo scenario meno probabile? La rivolta democratica La vittoria di Vladimir Putin non è...

Esteri11 ore ago

Gaza, Biden contro attacco Israele a Rafah: “Un...

Il primo ministro israeliano Netanyahu ha accettato di inviare un team a Washington per discutere sulla questione Attaccare Rafah per...

Ultima ora13 ore ago

“Re Carlo III è morto”: la fake news dilaga...

Corto circuito per una notizia senza fondamento, deve intervenire la Tass "Re Carlo III è morto". La news arriva dalla...

Politica13 ore ago

Sondaggio politico, i primi partiti calano: il voto...

Tutti i primi 4 partiti in discesa nel sondaggio politico Swg per il Tg La7 Tutti i primi 4 partiti...

Esteri13 ore ago

Elon Musk e la ketamina: “La uso, è...

Il miliardario, scrive la Cnn, sostiene di avere una "prescrizione da un vero dottore" per la sua depressione "Ci sono...

Esteri14 ore ago

Elezioni Russia, per Salvini arriva il soccorso di Orsini

Il professore: "Salvini merita soltanto lodi. E' una persona moderata, equilibrata, non getta benzina sul fuoco" Matteo Salvini al centro...

Cultura14 ore ago

Emozioni e amori in ‘La ragazza di Boston’ di...

Le emozioni e gli umori dei giovani alle prese con le prime esperienze del mondo. Gioventù, amori, rapporti che sembrano...