Tokyo 2020, Jacobs e Tamberi oro: atletica da sogno


Marcell Jacobs medaglia d’oro nei 100 metri, Gianmarco Tamberi medaglia d’oro nel salto in alto. Alle Olimpiadi di Tokyo 2020 l’atletica italiana vive una giornata da leggenda oggi, domenica 1 agosto 2021. 

“E’ il sogno da quando sono bambino. In finale ho pensato che non avevo nulla da perdere, ho dato tutto, sono partito come non mai ed è successo. Vedere Gimbo vincere… mi sono gasato ed ho detto: ‘Perché non lo posso fare anch’io’. Sono la persona più felice del mondo” dice Marcell Jacobs ai microfoni di Rai Sport.  

“Al traguardo mi è venuto spontaneo urlare, ho abbracciato Gimbo. Questa medaglia è reale, ci devo credere, e arriva dopo tutte le batoste e le sofferenze, però adesso ho una medaglia al collo e non vedo l’ora domani di sentire l’inno italiano” aggiunge il velocista azzurro. La premiazione sarà domani mattina.
 

LE REAZIONI – “L’Italia vola ancora con Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi!”. Così su Facebook, Luigi Di Maio celebra la vittoria degli atleti azzurri. “Un’altra pagina olimpica scritta con l’azzurro, con la grinta e con il cuore. Grandi ragazzi, due medaglie d’oro che ci rendono fieri di essere italiani. Un’altra grande impresa sportiva, avete fatto la storia”, scrive Di Maio. 

“Una domenica davvero straordinaria per l’Italia! Due storiche medaglie d’oro!#Tamberi #Jacobs #Tokyo2020” il post su Facebook dell’ex premier Giuseppe Conte.  

“Il 1 agosto 2021, la giornata che rimarrà nella storia dello sport. Da un altro pianeta Jacobs Tamberi l’abbraccio più bello a Tokyo2020” scrive su Twitter il segretario del Partito democratico Enrico Letta. 

 

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content


Sport Ultima ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *