Gli organizzatori dei Giochi olimpici di Tokyo 2020 hanno iniziato a riprogrammare gli eventi a causa del tifone Nepartak che si sta avvicinando alla capitale nipponica dove dovrebbe arrivare martedì. Le autorità meteorologiche hanno anticipato l’arrivo di forti piogge, venti di burrasca e onde alte che potrebbero colpire la regione già da lunedì in poi. Il canottaggio ha spostato tutti gli eventi del lunedì alla domenica e anche il martedì è stato cancellato con gli eventi spostati al mercoledì.
Altri sport all’aperto potrebbero seguire lo stesso iter, gli organizzatori sono in stretto contatto con le federazioni sportive per la riprogrammazione e la modifica del programma. Per ora gli atleti hanno dovuto fare i conti principalmente con le alte temperature e l’umidità, con il tennis che ha applicato le sue regole sul caldo estremo con pause di cambio più lunghe e una pausa di 10 minuti prima del terzo set.

Sbircia la Notizia Magazine unisce le forze con la Adnkronos, l’agenzia di stampa numero uno in Italia, per fornire ai propri lettori un’informazione sempre aggiornata e di alta affidabilità.