Spettacolo
The Weeknd, il 5 Febbraio esce “The Highlights”
Esce oggi, 5 Febbraio 2021, “The Highlights”, il nuovo progetto musicale di The Weeknd, che raccoglie i brani più famosi e noti dell’artista degli ultimi dieci anni.
L’album, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato CD, è stato ideato per la sua esibizione durante l’Halftime Show del Pepsi Super Bowl LV, che avrà luogo nel Raymond James Stadium di Tampa, domenica 7 febbraio, e sarà trasmesso sulla CBS.
È stato inoltre annunciato l’ “After Hours Tour”, che porterà il cantante live a Milano l’1 novembre 2022, unica data italiana, presso il Mediolanum Forum. Biglietti in prevendita su #MyLiveNation dalle ore 10:00 di sabato 6 febbraio e in vendita generale dalle ore 10:00 di lunedì 8 febbraio.
Per ascoltare “The Highlights”: http://island.lnk.to/theweekndhighlights
In meno di un decennio, The Weeknd, ha raggiunto la platea mondiale, ricevendo tantissimi premi e diventando l’artista più ascoltato in tutto il mondo su Spotify, recentemente è stato nominato come una delle persone più influenti del 2020 secondo il Time Magazine. Conosciuto per la sua musica non definibile e categorizzabile in un unico genere e per il suo ineguagliabile modo di plasmare lo storytelling attraverso le immagini e il suono, il singolo “Blinding Lights” è al terzo posto della Spotify Daily Global Chart e, insieme a “Save your tears”, è nella Top 5 Spotify Global Chart.
Pepsi, NFL e Roc Nation sono entusiasti di poter portare l’artista sul palco più importante e ambito del mondo, per quello che sono certi sarà una performance trascendentale.
“Siamo tutti cresciuti guardando i più grandi del mondo esibirsi per il Super Bowl e essere al loro posto rappresenta un sogno. Sono onorato e super elettrizzato di potermi esibire su questo celeberrimo palco quest’anno” dichiara Abel.
“The Weeknd ha introdotto un suono marchiato dalla propria cifra stilistica. La sua unicità fatta di sentimenti e suggestioni ha definito una nuova generazione di consapevolezza nella musica e nell’arte” ha commentato Shawn JAY-Z Carter. “In questo momento strano, il Pepsi Super Bowl LV Halftime Show ha tutte le prerogative per essere un’esperienza straordinaria con un artista altrettanto straordinario”.
“Siamo elettrizzati di avere con noi The Weeknd a Tampa sul Pepsi Halftime Stage” ha detto Brian Rolapp, NFL Chief Media e Business Officer, le performance dell Halftime Show hanno una storia di eccellenza e creatività alle spalle, non vediamo l’ora di poter assistere a ciò che lui porterà al Super Bowl LV.”
The Weeknd, osservando l’R&B e il pop attraverso un’ambiziosa prospettiva, ha plasmato a sua immagine la musica e la cultura pop. Artista multiplatino, vincitore di tre Grammy Award, è uno dei cantanti più ascoltati nel mondo su Spotify (otre 51 miliardi di stream) ed è uno degli artisti presenti nella top10 della RIAA singles di tutti i tempi. Il suo album del 2020 “After Hours” è al #1 tra gli album R&B più ascoltati di sempre (seguito dal suo album del 2016 “Starboy” alla #2) e ha debuttato in vetta alla classifica degli album più venduti in Italia, inoltre è stato certificato disco d’oro.
La sua traccia, “Blinding Lights”, dal forte sapore nostalgico per gli anni 80 è stata certificata 5 volte platino dalla RIAA e ha oltrepassato ogni record di mantenimento della #1 nella classifica di Billboard, è stata per oltre 46 settimane nelle classifiche radio americane. La sua fantastica carriera musicale gli ha permesso di essere protagonista delle cover di TIME, Forbes, Variety, Rolling Stone, Esquire, Harper’s Bazaar e GQ oltre ad essere stato ospite con esibizioni all’interno di importanti trasmissioni televisive come SNL, il late show di Jimmy Kimmel e quello di Stephen Colbert, e ai VMA dove gli è stato consegnato il premio per il miglior Video R&B dell’anno.
Nel 2019 ha recitato in TV nel film “Diamanti grezzi” e in un episodio dello show American Dad in qualità di attore protagonista e co-sceneggiatore. Nel 2020 ha devoluto oltre 2 milioni di dollari ad attività di beneficienza varia.
Per il suo continuo abbattimento di record delle classifiche di vendita e di stream, per il suo essere l’headline dei più grandi festival e stadi del mondo e per la sua personalità misteriosa nelle apparizioni pubbliche, confermano The Weeknd come uno dei più interessanti e affascinanti artisti del 21esimo secolo.
Pepsi Super Bowl LV Halftime Show:
The Pepsi Super Bowl Halftime Show è lo show musicale più visto dell’anno, in grado di tenere incollati allo schermo oltre 104 milioni di persone. Il Super Bowl LV conferma la sua collaborazione con Pepsi, da dieci anni sponsor principale del Super Bowl Halftime Show e in quanto partner di NFL da diciannove anni. Tra gli artisti che si sono esibiti nelle precedenti edizioni dell’Halftime Show ci sono Jennifer Lopez, Shakira, Beyoncé, Justin Timberlake, Lady Gaga, Katy Perry, Bruno Mars, Prince, Madonna e altri.
Spettacolo
Stefania Zambrano anima di un progetto cinematografico: le...
Un nuovo ed interessante progetto vede come ideatrice Stefania Zambrano, l’organizzatrice di Miss Trans Europa, volto di vari eventi della comunità LGBTQ+. Attualmente, è infatti la produttrice del docufilm La Cultura Non E’ Camorra. Dallo scorso 18 aprile, Stefania è impegnata sul set per dare vita a diverse scene per dare un tocco in più ai racconti e far vedere quello che realmente succede a Napoli. E, ovviamente, al centro del racconto non poteva mancare la sua comunità, quella dei transessuali, anche loro vittime della camorra, proprio come indicano i media, attraverso la prostituzione.
Il documentario, pieno di momenti dolorosi ed emozionanti, ha come obiettivo principale quello di trasmettere alla nuova generazione ciò che succede, al fine di sensibilizzarla. Stefania Zambrano ha deciso, infatti, di parlare di una tematica molto forte, e sicuramente difficile da raccontare, per far comprendere ai giovani che la camorra non è cultura.
Sul set, Stefania ha voluto fortemente le sue Miss: in primis la vincitrice di Miss trans Europa 2023 Raffaela Di Andrea, Miss TX Italia 2024 Magda Mara De Martino e, per chiudere, la Miss di tutte le Miss del mondo Sara Finizio. Tutte e tre interpreteranno un ruolo molto importante.
“Per me è la prima volta che tocco questa tematica per dare vita ad un progetto del genere. Progetto che è in fase di studio già da qualche anno . Adesso mi sono decisa a metterlo in atto per cercare di fare un buon lavoro”, sono state le parole della Zambrano, che ha come mission quello di portare il film nelle sale almeno per qualche giorno.
Spettacolo
‘La fisica dell’amore’, Schettini...
Il programma stroncato da TvBlog, la risposta del divulgatore scientifico
Il professore Vincenzo Schettini, famoso sui social con la pagina 'La fisica che ci piace', ha debuttato in televisione con 'La fisica dell’amore' nella seconda serata di Rai2 registrando ottimi ascolti. Tuttavia, la nuova veste del professore non è piaciuta a tutti e incassa la stroncatura di TvBlog. Secondo il sito specializzato, infatti, il divulgatore scientifico esploso sui social non convince nel suo primo programma televisivo: il programma presenta pochi contenuti di fisica e "quando il docente mostra alcuni esperimenti sfocia inevitabilmente in discorsi motivazionali da reel di Instagram". E non solo: "Il nostro - scrive ancora TvBlog - gesticola pesantemente davanti alle telecamere e sfoggia una dizione che risente troppo delle sue origini baresi, nemmeno fossimo su Telenorba".
Il professore Schettini pubblica lo stralcio della recensione sui suoi profili social e chiede: "Ditemi la vostra. Accento e gesti sono così fastidiosi?". I suoi sostenitori insorgono e tra loro c'è anche qualche vip, come Flora Canto ("la tua dizione non si tocca") e Anna Pettinelli che scrive: "Benvenuto nel mondo dei critici tv. Inutile veleno visti i risultati ottenuti. Falli parlare amico mio". Il programma in seconda serata, infatti, ha ottenuto ottimi ascolti. Solo la prima puntata ha registrato 600.000 spettatori e uno share del 7,3%, battendo programmi storici della fascia.
La protesta social per la stroncatura ha portato l'autore dell'articolo di TvBlog a chiarire le sue parole: "Il sottoscritto, cresciuto a pane e Telenorba, intendeva semplicemente rilevare un problema di prossemica nell’eccessivo gesticolare del conduttore e nella dizione, ma avrebbe dovuto esprimersi meglio e di questo si scusa spontaneamente con chi legge e il professore". Tuttavia, aggiunge, "va ricordato al professore che su queste pagine sono state stroncate persone con un curriculum molto più corposo del suo", senza che pubblicassero lo stralcio di una recensione "dandola in pasto ai propri follower, con la possibilità di risalire al nome e cognome dell’autore". "Forse il professore era in buona fede, ma chi invita Big Mama per condannare il bullismo dovrebbe tenere a mente questi aspetti", lamenta concludendo l'autore dell'articolo.
Spettacolo
Spotify lancia la quarta edizione di Radar, prima volta in...
Negli spazi di Arca Milano si è tenuta la quarta edizione di Radar, il programma globale di Spotify nato per supportare i talenti emergenti. Tony Boy, okgiorgio, Coca Puma, STE, Sally Cruz e centomilacarie sono i sei artisti della playlist editoriale dedicata Radar Italia e beneficeranno di uno speciale supporto editoriale e di un piano marketing personalizzato. Nelle passate 3 edizioni infatti Spotify aveva puntato sulla promozione in piattaforma degli artisti facenti parte del progetto, da blanco a big mama, diventati in breve tempo noti al grande pubblico. Quest’anno, Radar ha voluto celebrare i sei artisti anche con il primo live di Spotify ad Arca Milano.