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Il volto giovane del marketing: da Firenze Nexal, gli under...
Il volto giovane del marketing: da Firenze Nexal, gli under 30 che puntano sulle relazioni
Roma, 22 gennaio 2024 - Per anni il marketing è stato associato a tecniche manipolatorie, con l’unico obiettivo di spingere le persone a comprare il più possibile. Ancora oggi, chi lavora nell’ambito capita che sia guardato con diffidenza, quasi come se volesse truffare il prossimo da un momento all’altro.
Fortunatamente, però, le cose stanno cambiando, anche grazie al nuovo approccio adottato da agenzie sempre più giovani. È il caso di Nexal, agenzia di Firenze con un team interamente under 30, fondata da Niccolò Parrini e Damiano Resta, che guarda al futuro e all’innovazione, mettendo al centro il fattore umano.
“Per noi e per molte altre aziende giovani che abbiamo avuto il piacere di incontrare, il marketing assume un nuovo significato: Relazione. – Spiegano i due fondatori Niccolò Parrini e Damiano Resta – Per noi non si tratta di vendere a tutti i costi, ma di ascoltare, comprendere e rispondere ai bisogni autentici dei clienti. Non siamo interessati ad usare leve psicologiche o offerte ingannevoli, miriamo, invece, a costruire un rapporto reale con il cliente. Ci impegniamo a capire profondamente i bisogni del cliente e a proporre soluzioni soltanto quando il nostro prodotto o servizio è veramente adeguato”.
Per questo motivo, Nexal non propone servizi da listino, confezionati allo stesso modo per tutti, ma offre una consulenza di comunicazione a 360° personalizzata per ogni cliente, che tiene conto degli obiettivi che vuole raggiungere. Non sono i clienti potenziali a chiedere un servizio, ma i consulenti a proporre quale sia quello più indicato dopo un lungo ed approfondito colloquio.
“Siamo diversi dalle agenzie tradizionali alle quali chiedi un sito, o di pubblicare dei post sui social, o di farti una grafica per un evento. – Spiegano Niccolò Parrini e Damiano Resta – Noi siamo un’agenzia di consulenza, ti affidi a noi se vuoi massimizzare i tuoi fatturati. Creiamo strategie con una visione di lungo periodo, fornendo report a 3 anni su dove faremo arrivare l’impresa. Ad esempio, abbiamo collaborato con imprese situate in luoghi sperduti, aiutandole ad ottenere sempre più prenotazioni, fino a fare sold-out, grazie a strategie mirate, abbiamo raddoppiato i fatturati di aziende che credevano di essere vicine alla chiusura, semplicemente riavvicinandole al loro pubblico in modi significativi e autentici”.
Molti i casi di successo dell’agenzia, sempre attenta ai nuovi trend e ai cambiamenti del mercato, con un occhio sempre rivolto alla ricerca. Proprio in queste settimane è previsto il lancio di due tecnologie di Intelligenza Artificiale realizzate per una cliente che offre consulenze di fitness rivolte a donne. In questo modo, potrà gestire in modo ancora più efficiente il suo business, velocizzando i processi, laddove avrebbe avuto bisogno del supporto di altre 2 persone.
Un caso di successo, un’azienda brillante ed in continua crescita fondata da due giovani, che, andando controcorrente, hanno scelto di restare in Italia, anziché scegliere uno di quei paesi esteri che avrebbero avuto molte più opportunità da offrire, sia in termini professionali, sia economici.
“Non abbiamo mai pensato di andarcene. Non si può vivere solo per i soldi. Abbiamo deciso di restare qua, per cambiare il nostro paese e contribuire a farlo tornare nella posizione mondiale che merita” dicono con orgoglio i due imprenditori toscani.
E per quanto riguarda il futuro, hanno le idee ben chiare: “Nel nostro quarto anno di attività siamo cresciuti del 50% in fatturato, in questo 2024 puntiamo a fare ancora meglio, spinti dai nostri nuovi servizi che abbiamo preparato per tutto il 2023 e che finalmente ora sono pronti per essere messi in commercio: lo sviluppo e l’adozione per le piccole/medie imprese di intelligenze artificiali. Fino a poco tempo fa, infatti, era impossibile immaginare implementazioni di IA nell’uso di tutti i giorni per le PMI visti gli enormi costi. Oggi tutto questo è diventato possibile con investimenti molto più contenuti e sostenuti anche da moltissimi bandi nazionali. Noi vogliamo far conoscere il potenziale di questi strumenti e applicarli nel concreto a più aziende possibili” concludono.
Per maggiori informazioni: https://nexal.it
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SNAI – Formula 1: Verstappen sempre davanti a tutti....
Il campione in carica, tornato a vincere in Giappone, resta il grande favorito, con Leclerc, Sainz e Perez a 10. Il belga, miglior tempo nelle qualifiche per la gara del sabato, vuole giocarsi le sue chance
Milano, 19 aprile – Dopo un solo Gran Premio di astinenza, Max Verstappen è tornato a vincere in Giappone. L’olandese, che non era salito sul gradino più alto del podio in Australia, si è subito ripreso lo scettro a Suzuka e promette di dominare anche nel Gp di Cina, che si disputa sul circuito di Shanghai. Le quote Snai, come sempre, sono tutte dalla parte del pilota della Red Bull, favorito a 1,30, seguito dal terzetto formato da Leclerc, Sainz e Perez, tutti a 10. Le Ferrari sperano comunque nel podio: un piazzamento tra i primi tre, sia per Leclerc che per Sainz, paga 1,65.
Gara sprint A Shanghai, nella giornata di sabato, si disputa anche la prima Gara Sprint della stagione: il miglior tempo nelle qualifiche di Lando Norris ha portato il belga, a 4,25, subito dietro Verstappen, sempre favorito a 1,65, con Hamilton sul gradino più basso del podio della lavagna a 10. Sainz, Alonso e Perez a 15, Leclerc addirittura a 20.
Qualifiche Dopo la Sprint, sarà il turno delle qualifiche per definire la griglia di partenza della gara: anche in questo caso, c’è ovviamente Verstappen in testa alla fila a 1,65. Dietro, Perez, Leclerc e Sainz a 6,50.
Ufficio stampa Snaitech
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Snaitech e il suo approccio omnichannel
Seconda giornata di IGE - Italian Gaming Expo: Alessandro Graziosi sul palco per parlare di multicanalità e omnicanalità nel gaming online
Roma, 19 aprile 2024 – Dopo il successo della prima giornata di IGE – Italian Gaming Expo, Snaitech torna sul palco del Palazzo dei Congressi affrontando un tema di grande attualità: il rapporto tra canale fisico e digitale applicato al settore gaming. Il lockdown ha riscritto le regole della quotidianità e ha imposto una potente accelerazione ad alcuni trend già in corso. Nel mondo del gioco la propulsione dettata dalla “nuova normalità” è stata impetuosa, una rivoluzione digitale rafforzata dall’avvento dell’Intelligenza Artificiale e dalla grande corsa a creare esperienze di gioco il più possibile personalizzate capaci di andare incontro ai gusti e alle aspettative degli utenti. A cambiare è stata anche la loro modalità di fruizione del gioco, con una propensione sempre più marcata al continuo passaggio fluido tra online e retail. Uno scenario che emerge in modo estremamente chiaro anche dalla survey presentata da Andrea Manusardi, Senior Research Manager BVA Doxa, in apertura della conferenza “Trasformare la Diversificazione in Vantaggio: Multicanalità e Omnicanalità nel Gaming Online” nel corso della quale si sono confrontati Alessandro Graziosi Chief Digital Officer di Snaitech, Alessandro Fiumara, Managing Director Digital & Betting - CEO GBO Italy Lottomatica e Marco Bedendo, Direttore Generale, Microgame. Secondo la ricerca BVA Doxa, l’85% degli utenti si dichiara multicanale solamente il 15% utilizza in via esclusiva l’online rendendo evidente come la divisione rigida tra canali di fruizione dell’esperienza di gioco appare quanto mai superata e obsoleta. “Sposare il concetto di omnicanalità oggi vuol dire riconoscere quella che è una tendenza ampiamente dimostrata. Se per l’online possiamo puntare su un’offerta più ampia a cui il nostro utente può accedere ovunque si trovi e in qualunque momento, per il retail a fare la differenza saranno i servizi e la socialità” ha commentato Graziosi ”Per questo in Snaitech, oltre a rafforzare l’engagement digitale, stiamo declinando un concetto di user experience che partirà dai touch point digitali e si espanderà a quelli presenti nei punti vendita ponendo il cliente al centro ed i canali intorno in un ecosistema da fruire con la stessa familiarità e confidenza a seconda delle occasioni”.
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Biosimilari: una strategia globale europea per non sprecare...
L’appello della 20a conferenza annuale sui farmaci biosimilari promossa da Medicines for Europe in chiusura oggi ad Amsterdam
Roma, 19 aprile 2024 – Semplificazioni normative, snellimento burocratico e politiche di prezzo intelligenti e lungimiranti per ampliare l’accesso alle terapie biologiche non protette da brevetto che cambiano e salvano la vita a milioni di pazienti europei, riducendo le disuguaglianze di accesso e il peso delle malattie croniche.
A sollecitare decisioni urgenti per non perdere nei prossimi decenni opportunità di cura e un fondamentale apporto alla sostenibilità dei sistemi sanitari (risparmi cumulativi di 50 miliardi di euro dal 2006, 10 miliardi di euro solo nel 2023) i partecipanti alla 20a conferenza annuale sui farmaci biosimilari promossa da Medicines for Europe (l’associazione europea dei produttori di generici, biosimilari e Value Added Medicines), in chiusura oggi ad Amsterdam.
“Una strategia globale sui medicinali biosimilari per l’Europa – scrivono in un comunicato – deve responsabilizzare ulteriormente tutti gli attori del mondo della salute; accelerare la razionalizzazione dei processi regolatori per garantire che i pazienti europei possano accedere ad un più ampio numero di farmaci biologici; affrontare efficacemente le barriere e incoraggiare una sana concorrenza nel settore dei farmaci biologici; sostenere e far crescere gli investimenti dei produttori di biosimilari anche nelle biotecnologie di prossima generazione, in quanto settore sanitario ed economico strategico”.
Obiettivi condivisi da Marco Forestiere (Country Head Italy di Sandoz e vicepresidente di Egualia con delega per i biosimilari): «Nel nostro Paese - spiega - è indispensabile rivedere il meccanismo di governance della spesa farmaceutica per creare un sistema industriale più sostenibile, a partire dal superamento del meccanismo del payback. I biosimilari sono inclusi nel conteggio della spesa, pur rappresentando una spesa virtuosa, un fattore di risparmio. Allo stesso modo andrebbero adottati nelle gare pubbliche parametri di valutazione che oltre al prezzo tengano conto di anche di ulteriori indicatori qualitativi, immaginando magari dei sistemi premianti che consentano alle Regioni di reinvestire parte del risparmio generato in farmaci innovativi e servizi al paziente».
Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa Egualia
Sara Todaro
Mob. +39 348 9009082
sara.todaro@egualia.it
www.egualia.it
EGUALIA (già Assogenerici) è l’organo ufficiale di rappresentanza dell’industria dei farmaci generici equivalenti, biosimilari e value added medicines in Italia. L’associazione, fondata nel 1993, rappresenta oggi più di cinquanta tra imprese multinazionali e aziende italiane dislocate su tutto il territorio nazionale, per un totale di 10mila occupati e quasi 40 siti produttivi. In ambito europeo, EGUALIA è membro di Medicines for Europe (già EGA), la voce delle industrie produttrici di farmaci generici equivalenti, biosimilari e value added medicines in Europa che rappresenta 350 siti produttivi e di ricerca con un totale di 160mila addetti.