Nel processo di appello bis per la strage ferroviaria di Viareggio (Lucca) del 29 giugno 2009 che costò la vita a 32 persone dopo il deragliamento e l’esplosione di un treno che trasportava gpl, l’ex ad di Ferrovie dello Stato e Rfi Mauro Moretti, che è uno dei 16 imputati, è stato condannato a 5 anni. La procura generale aveva chiesto per Moretti una condanna a 6 anni e 9 mesi. Nel primo appello l’ex ad di Fs e Rfi era stato condannato a 7 anni. Moretti è stato condannato per i reati di disastro ferroviario, incendio e lesioni. Il solo reato di disastro ferroviario è contestato agli altri imputati.
Sbircia la Notizia Magazine unisce le forze con la Adnkronos, l’agenzia di stampa numero uno in Italia, per fornire ai propri lettori un’informazione sempre aggiornata e di alta affidabilità.
Nel giro di una settimana, in Francia il tasso di incidenza dei contagi da coronavirus tra i bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni si è moltiplicato per 2,5 ed è attualmente a 340 casi per 100mila abitanti, contro una media nazionale per gli adulti ferma a 191. Lo riporta la […]
Ennesimo trionfo per i Maneskin. La band romana ha vinto il premio nella categoria miglior gruppo rock agli Mtv European Music Awards 2021 di Budapest. Damiano, Vittoria, Thomas e Ethan, nominati in tre categorie, hanno superato avversari del calibro di Coldplay, Foo Fighters, Imagine Dragons, Kings Of Leon e The Killers. Si tratta del primo […]
Il bollettino del coronavirus in Germania fa registrare nelle ultime 24 ore 490 nuovi decessi e 9.164 casi. Il bilancio è stato fornito dal Robert Koch Institute, che porta così a 2.378.883 il numero dei contagiati e a 67.696 il numero dei decessi in Germania.