Connect with us

Immediapress

Schneider Electric partecipa al progetto “Green Sport...

Published

on

Schneider Electric partecipa al progetto “Green Sport Arena” per l’efficientamento energetico dei palazzetti dello sport

Schneider Electric partecipa al progetto “Green Sport Arena” per l’efficientamento energetico dei palazzetti dello sport

Bergamo, 22 gennaio 2024 – Schneider Electric, il leader globale nella digitalizzazione della gestione dell’energia e dell’automazione, è partner del progetto “Green Sport Arena” promosso da Li.Ba ASD, (Legend International Basketball Association).

Green Sport Arena ha l’obiettivo di riqualificare le strutture sportive indoor italiane sotto il profilo energetico e di sostenibilità e di migliorarne la gestione finanziaria e operativa, così da creare economie sui consumi, aumentare la capacità di attrarre investimenti ed essere condotte in modo più efficiente e moderno. Patron dell’iniziativa è Pierluigi Marzorati, ex playmaker della nazionale di basket italiana e Direttore Generale di Li.Ba.

Il progetto sarà presentato il 25 gennaio a Cortina in un convegno che si terrà presso la Sala Cultura, nel contesto della tre giorni della Coppa del Mondo di sci alpino femminile prevista sul luogo. L’evento vedrà la partecipazione di rappresentanti della pubblica amministrazione locale, gestori e imprenditori nel settore degli impianti sportivi, aziende del settore energetico e delle costruzioni, società sportive e investitori.

“Nella transizione ecologica verso un futuro più sostenibile lo sport ha un ruolo fondamentale. È una grande industria globale, con un giro d’affari in continua crescita, e come ogni realtà globale è tenuto a fare la sua parte nella riduzione delle emissioni di anidride carbonica – come dimostra lo sforzo che sta facendo il CIO per rendere i Giochi olimpici più sostenibili. Lo sport, inoltre, ha la capacità di promuovere uno stile di vita più sostenibile e questo è decisivo per mobilitare le persone”, spiega Pierluigi Marzorati.

“La transizione ecologica dello sport avviene a ogni livello: nei materiali, nei metodi, nelle tecnologie e, soprattutto, nelle strutture che ospitano gli eventi sportivi. Con Green Arena vorremmo riqualificare gli impianti indoor esistenti in Italia con capienza tra i 2.000 e i 12.000 spettatori, iniziando da quelli in cui si giocano i campionati nazionali di basket e potenzialmente, in futuro, puntando ad allargare l’iniziativa anche a palazzetti del ghiaccio e piscine, che sono impianti altamente energivori”.

Il valore aggiunto di una transizione green negli impianti sportivi è molteplice

In primo luogo, una riqualificazione strutturale e capillare di impianti sportivi indoor attraverso tecnologie orientate alla gestione smart e al risparmio di risorse energetiche, che oggi sono già disponibili e collaudate, può abbattere anche del 25-30% i consumi di impianti che, nel nostro paese, sono in massima parte vetusti, costruiti tra i 30 e i 40 anni fa adottando soluzioni poco performanti.

Inoltre, a fronte della necessità di recuperare le risorse necessarie da investire, la scelta di orientare la riqualificazione alla sostenibilità risulta attrattiva per investimenti privati, permette di partecipare a bandi pubblici che premiano la riduzione dei consumi e di accedere alle varie forme di incentivi legati all’innovazione green o a condizioni di credito favorevoli anche per le amministrazioni comunali, che siano proprietarie delle strutture.

Infine, impianti sportivi moderni ed efficienti offrono migliori servizi per gli spettatori e per l’organizzazione di eventi extra-sportivi, anche con la possibilità di “fare rete” tra strutture accomunate dal medesimo orientamento alla sostenibilità.

Building & Energy: digitalizzazione per l’innovazione sostenibile e il caso del palazzetto della Virtus Bologna

L’intervento di Schneider Electric nel convegno affronterà il contesto normativo e operativo legato al tema dell’efficienza energetica negli edifici e illustrerà le opportunità offerte alle strutture sportive indoor dall’adozione di soluzioni digitali per gestire l’energia e l’edificio nel suo insieme.

Le potenzialità e i risultati che si possono ottenere saranno illustrati dalla testimonianza del facility manager del Palazzetto dello Sport della Virtus Bologna, che si trova all’interno dei padiglioni di Bologna Fiere – interamente gestita a livello energetico e di building con piattaforme Schneider Electric.

Condividiamo pienamente gli obiettivi del progetto Green Sport Arena. Ogni struttura deve operare in modo efficiente in ogni momento, quale che sia l’intensità di utilizzo dell’energia e dei sistemi di edificio: questo aspetto è particolarmente importante negli impianti sportivi, in cui c’è un’alta variabilità nelle esigenze di illuminazione, riscaldamento o condizionamento, ventilazione” commenta Saul Fava, Vice Presidente Digital Energy di Schneider Electric Italia. “La nostra soluzione EcoStruxure Building permette di modernizzare e di rendere scalabile, sicura (anche dal punto di vista informatico) e facilmente gestibile la gestione degli edifici, ed è in grado di accompagnare il percorso di rinnovamento strutturale in tutte le sue fasi. Il caso studio dell’efficientamento della Fiera di Bologna, che oggi ospita al padiglione 37 il campo da gioco della Virtus Basket Bologna, presenta un esempio molto concreto dei risultati che si possono ottenere. Anche nel caso del trasferimento ad altro padiglione del campo da gioco, l’impatto sull’operatività del software BMS sarà pressoché nullo”.

Presso la Fiera di Bologna, con il supporto di una dorsale di connettività (Ethernet IP) il sistema EcoStruxure Building Operation coordina nel padiglione del palazzetto e nell’intero polo fieristico, come sistema di supervisione, tutti i sistemi presenti.

Sotto gestione ci sono : la distribuzione elettrica, con le cabine di trasformazione media/bassa tensione e tutti i quadri elettrici di bassa tensione, dotati di strumenti di monitoraggio digitale; i rilevatori antincendio e centraline di supervisione e pulsanti di allarme; i sistemi HVAC che comprendono 4 unità di trattamento dell’aria di enorme volume (due da 200.000 metri cubi per il trattamento dell’aria primaria) e unità di distribuzione; termoregolazione ambientale. Inoltre, la piattaforma permette l’integrazione di impianti di terze parti: illuminazione, con gestione di tutti gli scenari in base ai dati rilevati da sensori di presenza e luminosità; protezioni dell’alimentazione elettrica con gruppi di continuità; illuminazione di emergenza; controllo remoto degli accessi; comandi automatizzati per gestire l’ombreggiamento, regolato in base alle informazioni rilevate da una stazione meteo dedicata.

L’appuntamento di Cortina con Green Sport Arena è il primo di una serie di convegni che Li.Ba. organizzerà durante il 2024 - in particolare in giugno a Roma, durante la settimana Europea del Risparmio Energetico, e in ottobre a Bolzano, per la Giornata Mondiale dell’Energia – prevedendo l’avvio di alcuni progetti pilota su impianti sportivi per il basket dove saranno applicate le tecnologie di gestione dell’energia e di automazione di edificio per ridurre l’impatto energetico e le emissioni.

A proposito di L.I.B.A. Italia ASD

Associazione senza scopo di lucro che nasce grazie alla sinergia di personaggi che hanno contribuito e vogliono contribuire in futuro a scrivere pagine importanti nella storia del Basket, con la stessa immensa passione che ha portato alcuni di loro sul tetto del mondo. Ancora oggi si dedicano spontaneamente agli altri. Insieme a loro professionisti di comunicazione, marketing e divulgazione hanno investito tempo e risorse per sviluppare temi, idee, concetti che esprimono un unico grande ideale: fare qualcosa di costruttivo attraverso lo sport ed ovviamente attraverso il basket in particolare.

Impegnarci per creare economie negli impianti indoor dove si pratica sport, vuole essere un piccolo contributo per chi quotidianamente investe in tempo energie e spesso denari per avvicinare i ragazzi allo sport.

Schneider Electric

L'obiettivo di Schneider è consentire a tutti di sfruttare al meglio le energie e risorse a disposizione, coniugando progresso e sostenibilità per tutti. Questo è ciò che chiamiamo Life Is On. La nostra missione è essere il Partner digitale per la sostenibilità e l'efficienza. Guidiamo la trasformazione digitale integrando tecnologie di processo e per la gestione dell’energia, leader a livello mondiale, connettendo dall’end-point al cloud prodotti, controlli, software e servizi, lungo l'intero ciclo di vita, consentendo una gestione integrata di abitazioni, edifici, data center, infrastrutture e industrie. Siamo la più locale delle aziende globali. Sosteniamo standard aperti ed un ecosistema di partner appassionati dei nostri valori condivisi di scopo, inclusività e valorizzazione delle persone. www.se.com/it 

Contatti stampa

Schneider Electric Italia

pr.italy@globalcommunications.se.com

Prima Pagina Comunicazione

Caterina Ferrara, Ivonne Carpinelli, Cristiana Stradella

caterina@primapagina.it; ivonne@primapagina.it; cristiana@primapagina.it

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Champions League – PSG a caccia dell’impresa a Barcellona....

Published

on

Roma, 15 aprile 2024 – A caccia di un’impresa. Il PSG di Luis Enrique, che torna a casa nella “sua” Barcellona, dopo la sconfitta dell’andata al Parco dei Principi, prova a ribaltare il risultato e prendersi la semifinale di Champions League. Sul versante opposto, i blaugrana di Xavi, dati più volte per spacciati nel corso della stagione, vogliono proseguire nel cammino europeo. Gli esperti Sisal ritengono il Barcellona favorito a 2,15 contro il 2,90 del PSG mentre si sale a 3,75 per il pareggio. Catalani avanti anche nel passaggio turno, 1,30 contro 3,50 dei francesi. L’ipotesi supplementari si gioca a 5,00 mentre una soluzione ai rigori pagherebbe 11 volte la posta. La formazione parigina, nei sette precedenti in terra catalana, ha racimolato solo una vittoria a fronte di quattro sconfitte. Si preannuncia una gara bella e spettacolare dove la Combo Goal + Over 2,5 appare probabile vista la quota di 1,57. Non è da escludere un Ribaltone, dato a 5,50, al pari di un goal dalla panchina, offerto a 2,50. I protagonisti più attesi, Roberto Lewandowski e Kylian Mbappé, sono rimasti a secco nella gara di andata e sono decisi a rifarsi: la rete del bomber polacco è data a 2,25, quella del funambolo francese a 2,00.

Non meno appassionante, e incerta, si presenta la seconda sfida dei quarti di finale dove Borussia Dortmund e Atletico Madrid si ritrovano a distanza di soli 6 giorni. I padroni di casa, per gli esperti Sisal, partono favoriti a 2,20 contro il 3,00 dei Colchoneros mentre si sale a 3,50 per il pareggio. Si ribalta tutto, invece, per il passaggio turno con gli spagnoli avanti, a 1,45 rispetto al 2,75 giallonero, per un posto tra le migliori quattro d’Europa: un dato che si spiega in virtù della vittoria di misura, all’andata, da parte dei ragazzi di Simeone. La sfida potrebbe protrarsi oltre il novantesimo: così una soluzione ai supplementari si gioca a 4,25, quella ai rigori raddoppia la quota fino a 8,50. Sarà una sfida caratterizzata dall’intensità e dai colpi a sorpresa: un rigore è offerto a 2,85, un intervento del VAR a 3,25 mentre un gol di testa è dato a 3,50. Anche nella gara tra Borussia e Atletico sono tanti i protagonisti atteri: Alvaro Morata, primo marcatore a 5,50, vuole trascinare i biancorossi di Spagna al turno successivo e spera nell’aiuto di Antoine Griezmann, gol o assist a 1,78. I padroni di casa si affidano sia a Niclas Füllkrug, in quota a 2,75, 13 reti stagionali, che a Marco Reus: il vecchio leone, a quasi 35 anni, vuol dimostrare ancora tutta la sua classe e vederlo nel tabellino dei marcatori si gioca a 4,00.

Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.

Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento. La Società opera a livello internazionale nel canale retail attraverso una rete di oltre 49.000 punti vendita, e su quello online con 1 milioni di consumatori.

La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di aggiudicarsi gare per nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.

Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore online di giochi e scommesse al mondo, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello mondiale e quotato alla Borsa di Londra nell’indice FTSE.

Sisal Italia S.p.A.

Ufficio stampa

Continue Reading

Immediapress

Nuovo sito e nuovi servizi per la web agency modenese Lynx...

Published

on

Lynx 2000

Modena, 15/04/2024 - Lynx 2000 si rinnova online con un restyling del suo sito che rispecchia l’intento di dare inizio ad una nuova fase, dopo la recente crescita dello staff e la riorganizzazione che ha portato l’agenzia ad espandere il ventaglio di servizi offerti.

Oggi Lynx 2000 è una delle più complete web agency a Modena per le tipologie di servizi che offre e i settori in cui opera, proponendosi come partner di riferimento per tutto ciò che riguarda l’informatica, il web design e il web marketing.

Non solo siti web, dunque, che sono stati il focus principale dell’attività di Lynx 2000 fin dalla nascita a fine anni Novanta: l’agenzia modenese propone alle aziende anche strategie personalizzate di digital marketing per potenziare la presenza online dei brand e servizi di consulenza informatica che permettano alle aziende di operare una trasformazione digitale efficiente, proficua e sicura.

Chi è Lynx 2000

Lynx 2000 è una digital agency nata nel 1999 a Modena che è cresciuta fino a contare oggi più di venti dipendenti, con varie competenze nelle diverse aree dell’informatica, della comunicazione e del design. Quello che la caratterizza è un approccio consulenziale che mira ad affiancare le aziende nella loro trasformazione digitale, aiutandole a comprendere le regole del gioco in un mondo digitale sempre più complesso e in rapidissima evoluzione. Lynx 2000 non si limita a vendere servizi, ma collabora con le aziende per trovare la formula più giusta per farle decollare attraverso gli strumenti digitali.

Quali servizi offre

Attraverso i suoi servizi Lynx 2000 offre un supporto affidabile alle aziende per valorizzare la loro presenza digitale e raggiungere i loro obiettivi di business.

I servizi si dividono in quattro aree principali:

WEB, incentrata soprattutto sullo sviluppo di siti web intuitivi, facili da navigare, unici dal punto di vista grafico e stilistico, sicuri e ottimizzati per la navigazione da mobile.

Siti web in grado di attrarre nuove visite, insomma, e soprattutto di aumentare le vendite.

MARKETING, dedicata alla progettazione di strategie digital personalizzate per i brand per ottimizzare la visibilità online, il posizionamento sui motori di ricerca, la generazione di lead e la fidelizzazione dei clienti.

Dalla creazione di contenuti digitali di qualità alla gestione dei canali social media, dall’advertising online alle campagne di e-mail marketing, Lynx 2000 offre oggi un ventaglio molto variegato di soluzioni per far crescere i brand.

TECH, dedicata all’installazione e alla gestione dei sistemi informativi, delle reti e delle applicazioni presso le aziende clienti.

La consulenza informatica e il servizio di assistenza di Lynx 2000 permettono alle aziende di evolversi in modo sicuro e produttivo, grazie a servizi di virtualizzazione, backup e sicurezza delle reti.

SECURITY, un’area che ha visto un rapido sviluppo e ha ampliato i servizi offerti.

Il tema della sicurezza dei dati e delle reti è diventato sempre più centrale per le aziende, sia per conformarsi alle rigorose normative attuali, sia per difendersi dalle minacce informatiche in costante evoluzione nel contesto sempre più interconnesso di oggi.

Perché un restyling del sito web?

Proprio a causa dell’evolversi dell’azienda e all’integrazione di nuovi servizi, il sito di Lynx 2000 aveva subito diversi rimaneggiamenti che ne avevano complicato l’architettura, rendendo più difficile la navigazione.

Il restyling del sito si è quindi reso necessario per migliorare la user experience, riprogettando completamente la struttura sulla base dei nuovi servizi e delle analisi qualitative e quantitative effettuate sul vecchio sito.

Anche la grafica e i contenuti visivi e testuali sono stati completamente rielaborati per adattarli all’identità del brand.

Analizzando la personalità aziendale e la sua evoluzione è stata elaborata una nuova comunicazione che mette in risalto soprattutto gli aspetti relazionali, oltre che professionali, dell’approccio consulenziale di Lynx 2000.

“Go Digital. Stay Human” è il nuovo payoff che vuole porre l’attenzione sulla capacità dell’agenzia di connettersi alle concrete esigenze del cliente, affiancandolo nella digitalizzazione.

Lynx 2000: una delle principali realtà in Emilia Romagna

Il nuovo sito di Lynx 2000, rispecchia l’evoluzione dell’azienda, che oggi si conferma sul mercato delle web agency emiliane come una delle realtà più solide e affidabili a cui appoggiarsi per promuovere online il proprio brand.

Creatività, esperienza, focus sul risultato e relazioni con il cliente basate sull’ascolto e la trasparenza sono gli aspetti che valorizzano il lavoro dell’agenzia e fanno sì che oltre 400 aziende si siano già affidate a lei.

Dati di contatto Lynx 2000

www.lynx2000.it

www.facebook.com/lynx2000web/

commerciale@lynx2000.it

Strada Scaglia Est, 15

41126, Modena (MO)

Continue Reading

Immediapress

Una nuova stagione turistica per il Parco San Marco, il...

Published

on

Parco-San-Marco Hotels & Beach Resort

LAGO DI LUGANO,15/04/2024– Il Parco San Marco Hotels & Beach Resort, meravigliosa oasi di benessere situata sulle pittoresche sponde del lago di Lugano, è lieto di annunciare l'apertura di una stagione turistica che promette di incantare i propri ospiti anche quest’anno.

Con la primavera ormai sbocciata e i primi raggi di sole a risvegliare uno straordinario parco circostante di 40.000 mq, il Parco San Marco è pronto ad accogliere i turisti in un contesto di autentico relax e puro divertimento.

"Siamo entusiasti di accogliere nuovi e vecchi clienti, e di offrire loro un soggiorno indimenticabile all'insegna del confort, dello svago e della buona cucina” ha dichiarato Raimondo Sartorio, Managing Director della struttura.

Tra le esperienze più attese spicca anche per la nuova stagione la prestigiosa “Settimana Benessere”, sette giorni di puro relax, impreziositi da trattamenti viso e corpo, accesso libero alla Family SPA, attività all’aria aperta e raffinate cene al Ristorante La Veranda.

Sul piano gastronomico, è già pronto anche il calendario 2024 delle rinomate cooking class condotte personalmente dall’Executive Chef del Parco San Marco Michele Pili, nel corso delle quali sarà possibile apprendere i trucchi migliori per una cucina in pieno stile fine dining.

E con l’apertura del Resort, si inaugura ufficialmente anche la stagione degli eventi 2024. Situato direttamente sul Lago di Lugano, a brevissima distanza dalle sponde del Lago di Como, il Resort Parco San Marco è la location ideale per eventi e ricevimenti di ogni genere.

“È con vero orgoglio che raccontiamo il nostro Resort come un luogo davvero unico, avvalorato dalla sua posizione incantevole, abbracciata da due dei laghi più affascinanti al mondo. Ci sentiamo onorati di poter accogliere e soddisfare le esigenze dei nostri numerosi ospiti provenienti da ogni angolo del globo, che continuano a sceglierci stagione dopo stagione" continua il Managing Director di Parco San Marco. "Il nostro obiettivo è quello di mantenere il trend di crescita degli ultimi anni, offrendo una gamma diversificata di servizi in grado di soddisfare le esigenze di tutti i nostri ospiti. Per questo motivo, ci impegniamo a offrire esperienze su misura per ogni tipo di viaggiatore: dalle famiglie ai piccoli gruppi di amici, fino alle coppie desiderose di trascorrere momenti romantici. Inoltre, non dimentichiamo l'importanza di soddisfare anche le esigenze del settore business, con le nostre moderne sale meeting polifunzionali e la vicinanza alla fervente cittadina di Lugano.”

Con una posizione idilliaca direttamente sul lago di Lugano e a pochi minuti dal lago di Como, arricchito da 2 strutture di lusso a quattro e cinque stelle, 6 ristoranti esclusivi e 2 meravigliosi centri benessere, il Parco San Marco Hotels & Beach Resort si confermerà anche per la stagione 2024 come una delle destinazioni turistiche più ambite d'Europa.

Informazioni per la Stampa

Vision: il Parco San Marco aspira a rappresentare un’eccellenza tra i leisure resort della regione compresa tra Lago di Lugano e Lago di Como, alimentando la crescita e le sviluppo dell’area insubrica nel settore dell’ospitalità.

Mission: il Parco San Marco Hotels & Beach Resort si rivolge ad un ampio target di generazioni, di gusti e di stili di vita, per il quale la cura e il benessere costituiscono i fondamenti cardine del concetto di vacanza.

Dati di contatto

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del Parco San Marco Hotels & Beach Resort al seguente indirizzo web www.parco-san-marco.com

Email: info@san-marco-hotels.com

Continue Reading

Ultime notizie

Esteri2 ore ago

Stormy Daniels, la pornostar che accusa Trump –...

Si è aperto a New York il processo che vede imputato il candidato repubblicano alle prossime elezioni presidenziali, nonché ex...

Economia2 ore ago

Samsung presenta ‘Newfound Equilibrium’ alla Milano Design...

L’installazione permetterà ai visitatori di prendere parte a un’esperienza immersiva che rappresenta artisticamente la filosofia del design di Samsung Samsung...

Politica2 ore ago

Europee, countdown per candidatura Meloni-Tajani. Domenica...

Nel centrodestra voci su possibili annunci in settimana. I dem stringono i tempi sulle liste Conto alla rovescia per la...

Ultima ora2 ore ago

Attacco Iran a Israele, ‘più sceneggiata che...

Secondo gli analisti, il regime iraniano più che "una prova di forza ha dato una prova di debolezza". Ma per...

Esteri9 ore ago

Attacco Iran, nella notte del raid prove di alleanza tra...

Contro la minaccia di Teheran, la cooperazione militare come "formidabile dimostrazione di difesa collettiva": l'analisi del Wall Street Journal Un'alleanza...

Esteri9 ore ago

Israele-Iran, per Tel Aviv risposta inevitabile. Teheran...

Cosa sta succedendo dopo l'attacco di sabato scorso Israele si prepara a rispondere all'Iran, una decisione arrivata subito dopo il...

Sport10 ore ago

Atalanta-Verona 2-2, rimonta gialloblu e stop nerazzurri

Bergamaschi avanti con Scamacca e Ederson. Nella ripresa i gol di Lazovic e Noslin Atalanta e Verona pareggiano 2-2 match...

Politica11 ore ago

Sondaggio politico, Fratelli d’Italia cresce e Pd giù

Le intenzioni di voto secondo il sondaggio Swg Fratelli d'Italia cresce e allunga sul Pd, che perde terreno. Il sondaggio...

Cronaca11 ore ago

Orsini: “Israele non può vincere guerra contro...

"La guerra per Israele sarebbe persa in partenza senza l'uso di armi nucleari" "Israele non ha possibilità di vincere la...

Cronaca12 ore ago

Malata di cancro avvia cure solo dopo nascita figlio, morta...

Dopo aver dato alla luce il suo bimbo ha avviato le cure, ma non ce l'ha fatta Aveva deciso di...

Economia12 ore ago

Alfa Romeo ‘Milano’ cambia nome, si chiamerà...

Per il ministro Urso non si può chiamare 'Milano' un'auto prodotta in Polonia Alfa Romeo 'Milano' cambia nome, si chiamerà...

Ultima ora12 ore ago

Crosetto: “Attacco Iran a Israele inefficace ma non...

L'informativa del ministro della Difesa sui recenti sviluppi della crisi in Medio Oriente: "I nostri contingenti sono stati avvisati per...

Spettacolo12 ore ago

Primo Ciak a Cinecittà World per gli ottavi e noni capitoli...

Cinecittà World è la location prescelta per la realizzazione degli ottavo e nono capitolo della popolare saga televisiva “Din Don”,...

Sport12 ore ago

Fiorentina-Genoa 1-1, Ikoné risponde a Gudmundsson

I viola salgono così a 44 punti, mentre i grifoni si portano a 39 Si chiude in pareggio 1-1 lo...

Ultima ora13 ore ago

Milano, al Pronto soccorso armato di coltello: cerca...

Il 22enne, poi bloccato dai Carabinieri, ha sferrato alcune coltellate ferendo un infermiere, un addetto alle pulizie e un utente...

Sport13 ore ago

Ndicka dimesso, per il difensore giallorosso ulteriori...

Il giocatore era stato ricoverato domenica dopo il malore accusato durante la partita contro l'Udinese Il difensore della Roma Evan...

Economia13 ore ago

Antitrust, faro su Ryanair per abuso posizione dominante

Al via un procedimento cautelare L'Antitrust avvia un ''procedimento cautelare'' nei confronti di Ryanair volto ad ''accertare un possibile abuso...

Spettacolo14 ore ago

Amadeus, la nota della Rai: “Fatte tutte le proposte...

"Lo ringraziamo per i percorsi condivisi, tra grandissimi successi, in questi anni" dicono l’amministratore delegato Rai Roberto Sergio e il...

Ultima ora14 ore ago

Amadeus e l’addio alla Rai, la nota di Viale Mazzini:...

"Lo ringraziamo per i percorsi condivisi, tra grandissimi successi, in questi anni" dicono l’amministratore delegato Rai Roberto Sergio e il...

Ultima ora14 ore ago

Terrorismo, per l’Italia “rischio principale da...

Fonti del Viminale: "Attenzione a flussi migratori irregolari". Mercoledì Piantedosi a Tunisi con Meloni, presto incontro a Roma con omologo...