Impossibile pensare alle città più romantiche, quelle dotate di un fascino unico, e non inserire in cima a questo elenco quella che viene definita la Città Eterna, ovvero Roma. La capitale, infatti, ospita tantissime location, spazi, vicoli e attrazioni che rendono una serata piuttosto che una giornata in compagnia del proprio partner a dir poco indimenticabile.
Tutti subito pensano a un ristorante con vista a Roma per lasciare senza parole il proprio partner e poi trascorrere una meravigliosa serata insieme, ma in realtà ci sono tantissime cose che si possono fare nella capitale, tra vicoli e angoli segreti tutti da scoprire, sia di giorno che di sera.
In giro in vespa per le città di Roma
Ci sono alcune attività che rappresentano l’italianità anche all’estero, intrise in un romanticismo d’altri tempi. Non c’è dubbio che girare per le strade della capitale a bordo di una vespa è davvero una di queste attività. Tra i vicoli di Roma, magari con uno sguardo sulle attrazioni principali, come ad esempio il Colosseo, con il vento tra i capelli, muoversi nel traffico con la persona che si ama sarà un’esperienza da non perdere e da godersi alla grande.
Ci sono tantissimi servizi a Roma che consentano di noleggiare una Vespa anche per una sola giornata o per qualche ora. Si tratta di un’esperienza utile prima di tutto per stare sempre attaccati alla propria metà, ma che d’altro canto consente anche di muoversi tra le vie della Città Eterna alla scoperta dei suoi luoghi più belli e affascinanti. Il tour in vespa, nella maggior parte, si consiglia di concluderlo al tramonto, affacciandosi sul panorama che offrono tutti i sette colli della capitale.
Un corso di cucina alla scoperta delle tradizioni culinarie romane
Anche in questo caso, si tratta di una bellissima esperienza per fare qualcosa di originale nella capitale in compagnia della propria dolce metà. Quante coppie sono nate proprio davanti a un piatto, magari condividendo la passione per la cucina e per la preparazione di alcune specifiche pietanze.
Un bel corso di cucina romana, proprio per andare alla scoperta di quelli che sono i segreti dei piatti più conosciuti capitolini è un’esperienza che è ancora più bello fare in due, in compagnia del proprio partner. Preparare un’amatriciana oppure un piatto di cacio e pepe, condividendo i vari passaggi culinari è un’esperienza da godersi in coppia, gustando poi i frutti del proprio duro lavoro in cucina.
I tramonti a Roma sono i migliori
Ci sono alcuni punti a Roma che emozionano al primo sguardo, figuriamoci visitandoli insieme. Tra questi luoghi panoramici troviamo senza ombra di dubbio la terrazza di Castel Sant’Angelo: si tratta di una fortezza piuttosto antica, che venne realizzata alla stregua di mausoleo dell’imperatore Adriano. Al giorno d’oggi si può catalogare come uno dei punti più panoramici della Città Eterna, dal momento che permette a una coppia di ammirare un meraviglioso panorama al tramonto sul Tevere e su tutto il resto della capitale.
Gli spettacoli d’opera
A Roma spiccano talento e arte e quale migliore attività di coppia se non quella di ascoltare una straordinaria opera. Si tratta di un genere musicale che fa del romanticismo uno dei suoi tratti fondanti. Nella capitale sono numerose le proposte in tema di spettacoli privati, in cui vengono raccontate sotto forma di musica delle emozioni legate all’amore, in cui è facile volare con la mente in altri mondi. Il momento migliore per godersi un’opera privata? Senza ombra di dubbio durante la stagione e i mesi estivi, dato che le serate con temperature gradevoli e un clima mediterraneo rendono l’atmosfera ancora più unica e affascinante.
