Il Napoli si impone 3-0 sullo Spezia in trasferta e chiude al meglio al stagione che vede la squadra di Spalletti terminare al terzo posto con 79 punti. I gol del Napoli arrivano tutti nel primo tempo, che è stato interrotto per circa dieci minuti per alcune intemperanze delle due tifoserie che si sono lanciate fumogeni a vicenda. Oltre a qualsiasi altro oggetto a disposizione. I giocatori azzurri sono subito corsi sotto il settore ospite per cercare di placare gli animi come anche Thiago Motta e i suoi, mentre un cordone di polizia è riuscito a evitare l’invasione di campo degli ultrà campani.
La gara è stata interrotta dopo 12 minuti e con il vantaggio del Napoli per 1-0 grazie al gol di Politano al 4′. Dopo la ripresa la squadra di Spalletti è andata a segno con Zielinski al 25′ e poi con Demme al 36′. Nella ripresa lo Spezia rischia l’imbarcata ma poi prova e riprendersi e accorciare le distanze con Agudelo, Manaj e Maggiore. All’86’ c’è ancora il tempo per una traversa di Manaj, ma niente di più. Liguri, già salvi a 36 punti, e partenopei si danno appuntamento alla prossima stagione di Serie A.

Sbircia la Notizia Magazine unisce le forze con la Adnkronos, l’agenzia di stampa numero uno in Italia, per fornire ai propri lettori un’informazione sempre aggiornata e di alta affidabilità.