Solo a Natale, un 94enne telefona ai Carabinieri per il brindisi


Il giorno di Natale, un anziano di 94 anni ha telefonato ai Carabinieri per sapere se qualcuno fosse disponibile a fare un brindisi con lui.

Questa è una commovente e straordinaria storia di Natale

Ad Alto Reno Terme, (Comune di circa 7.000 abitanti in provincia di Bologna, in Emilia-Romagna fondato il 1° gennaio del 2016 unendo i territori degli ex comuni di Porretta Terme e Granaglione) un espansivo anziano di 94 anni ha fatto un’insolita telefonata alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Vergato.

Buongiorno, mi chiamo Malavolti Fiorenzo, ho 94 anni e sono solo in casa, non mi manca niente, mi manca solo una persona fisica con cui scambiare il brindisi di Natale. Se ci fosse un militare disponibile, 10 minuti a venire a trovarmi perché sono solo…” ha detto testualmente al telefono il garbato anziano.

Una telefonata sicuramente non vana, in quanto la nobiltà d’animo dell’interlocutore, a fatto si che dei magnanimi colleghi Carabinieri, andassero a casa dell’anziano per brindare con lui, tenergli compagnia, chiacchierare per un po’ di tempo ed aiutarlo a fare anche una videochiamata ai parenti per condividere quel momento speciale anche con i suoi familiari lontani.

I ragguardevoli Carabinieri, hanno così potuto trarre anche vantaggio da numerosi incisivi aneddoti raccontati con compiacimento dal signor Fiorenzo ed in particolare dall’ interessante storia del suocero, il Maresciallo Francesco Sferrazza, che si trovava a capo della stazione dell’Arma di Porretta Terme al tempo della Seconda Guerra Mondiale. Nel passato le persone nascevano nobili. Oggigiorno la nobiltà deriva dalle proprie azioni, complimenti a questi “Nobili” Carabinieri.

Abbiamo pubblicato il video sulla nostra pagina Facebook, per vederlo clicca qui.

«L’Italia intera è grata ai Carabinieri per il loro spirito di abnegazione e attaccamento al dovere, garanzia di tutela per il cittadino. L’Italia è grata anche per la meritoria azione svolta in campo internazionale sempre contraddistinta da umanità e fermezza nel rispetto delle civiltà e delle tradizioni.» (Carlo Azeglio Ciampi)

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content


Attualità Coronavirus Cronaca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *