Connect with us

Immediapress

Il marchio berlinese di collant saint sass e Trade Republic...

Published

on

Il marchio berlinese di collant saint sass e Trade Republic uniscono le forze nella Giornata internazionale della donna per sensibilizzare sull’importanza del risparmio previdenziale femminile

•La campagna congiunta "RETIRE RICH" mette in evidenza il grande divario pensionistico delle donne in Europa e sottolinea l'importanza della pianificazione pensionistica privata.

•Il marchio di collant saint sass, fondato da donne, distribuirà dei collant in serie limitata l'8 marzo, giornata internazionale della donna, con la scritta "RETIRE RICH".

•I dati di Trade Republic, relativi ai suoi 4 milioni di clienti, dimostrano che siano le donne quelle ad investire meglio, ottenendo in media rendimenti superiori del 2% rispetto agli uomini.

•L'analisi indica che le donne investono più a lungo termine, in modo più diversificato e più regolare rispetto agli uomini, contribuendo ad aumentare i propri rendimenti e ricchezza di lungo periodo.

•Trade Republic donerà un ammontare equivalente ai profitti derivanti dalle vendite dei collant in edizione limitata a "sei Starke.V.", un'organizzazione senza scopo di lucro che utilizzerà l'importo per sostenere l'educazione finanziaria delle donne in progetti locali.

MILANO, ITALY - EQS Newswire - 8 marzo 2024 - In Italia le donne ricevono in media il 33% in meno di pensione rispetto agli uomini. Inoltre, le donne investono strutturalmente meno nei mercati dei capitali, con conseguente riduzione dei risparmi pensionisti ciprivati. Allo stesso tempo, i dati di Trade Republic su 4 milioni di clienti dimostrano che siano le donne ad investire meglio. Le donne ottengono in media un rendimento superiore del 2%, grazie a una strategia di investimento più diversificata. Ora, il marchio di collant saint sass e la piattaforma di risparmio più grande d'Europa, Trade Republic, uniscono le forze per promuovere e favorire la partecipazione delle donne ai mercati dei capitali. "RETIRE RICH" è lo slogan della campagna di quest'anno, per incoraggiare gli investimenti femminili in tutta Europa.

"Siamo orgogliosi di collaborare con Trade Republic per lanciare un'iniziativa che porta l'attenzionesu un argomento poco trattato", afferma Vivien Wysocki, co-fondatrice di saint sass. "Abbiamo già dimostrato che le donne sono in grado di fondere stile e lotte per cause importanti. Ora è giunto il momento di incoraggiare le donne a rafforzare la propria indipendenza finanziaria e la pianificazione della pensione. Abbiamo scelto lo slogan 'RETIRE RICH' per innescare conversazioni sulla pensione femminile evidenziando in modo provocatorio il problema che stiamo affrontando".

Con la loro campagna, le due società berlinesi intendono incoraggiare le donne a iniziare il loro percorso di pianificazione pensionistica privata. Secondo Eurostat, in Europa circa una donna su cinque di età superiore ai 65 anni corre il rischio di povertà. Tuttavia, i dati di Trade Republic mostrano che nel 2023 le donne hanno ottenuto in media un rendimento annuo superiore del 2% rispetto agli uomini. Uno dei motivi è che le donne diversificano maggiormente i propri portafogli di investimento, detenendo il 23% in più in ETF rispetto agli uomini. Inoltre, le donne hanno il 10% in più di probabilità di investire tramite piano di accumulo. Ma l'analisi di Trade Republic evidenzia anche delle sfide: in media le donne iniziano a investire nei mercati dei capitali due anni dopo e con un capitale inferiore del 30% rispetto agli uomini.

"In Trade Republic vediamo una nuova generazione di investitrici giovani e sicure di sé che iniziano a investire per la prima volta con noi. Tuttavia, c'è ancora molto lavoro da fare. Il divario pensionistico è particolarmente acuto per la componente femminile, che tradizionalmente riceve pensioni più basse dallo Stato. Tuttavia, abbiamo visto che le donne investono con maggior successo, perché in genere seguono un approccio di investimento più a lungo termine e diversificato. Pertanto, vogliamo incoraggiare milioni di donne in Europa a fidarsi di sé stesse e a iniziare il loro percorso di risparmio", afferma Christian Hecker, cofondatore di Trade Republic.

L'iniziativa sarà attiva dall'8 marzo 2024 con un proprio sito web dedicato agli investimenti femminili. I collant limited statement "RETIRE RICH" saranno disponibili esclusivamente su saintsass.com. Trade Republic si impegna a donare il 100% dei profitti di saint sass a "seiStarke.V.", un'organizzazione senza scopo di lucro che utilizzerà l'importo per sostenere l'educazione finanziaria delle donne in progetti locali.

Per informazioni aggiuntive visitare:

Website I FAQ I Instagram I X | LinkedIn | TikTok

A proposito di Trade Republic

Trade Republic si pone l'obiettivo di creare ricchezza per milioni di europei grazie a un accesso sicuro, facile e senza commissioni ai mercati finanziari. Con clienti in 17 Paesi europei e €35 miliardi di asset in amministrazione, Trade Republic è già l'applicazione di riferimento per moltissimi europei per la gestione dei propri risparmi. Offre piani di accumulo, investimenti frazionati in azioni, ETF, obbligazioni, derivati e criptovalute e, da gennaio 2024, la carta Trade Republic con un premio Saveback dell'1%. Trade Republic è una banca a servizio completo ed è vigilata dalla Bundesbank e da BaFin. Trade Republic, il più grande broker europeo e la principale piattaforma di risparmio, ha ricevuto capitali da importanti investitori globali come Accel, Founders Fund di Peter Thiel, Ontario Teachers', Sequoia e TCV. La società con sede a Berlino è stata fondata nel 2015 da Christian Hecker, Thomas Pischke e Marco Cancellieri.

A proposito di saint sass

"MOM, I AM A RICH MAN" – Con questa leggendaria affermazione di Cher è iniziata la storia di saint sass. Il marchio berlinese è stato fondato nel 2021 da Vivien Wysocki e Larissa Schmidt dalla loro passione per i collant. Fatti da donne – per le donne. saint sass si traduce in "santa impudenza" e rappresenta una vita piena di contraddizioni, indipendenza, fiducia in sé stesse, autoironia ed eleganza disinvolta. Progettato a Berlino & Made in Italy: saint sass punta su una filiera sostenibile e sull'utilizzo di materiali di alta qualità per garantire la massima qualità. I collant sono lavorati a maglia con grande attenzione ai dettagli in Germania e le scritte in ricamo sono realizzate a mano nel Saarland. Inoltre, l'imballaggio dei prodotti viene realizzato in materiale cartaceo e dimensioni ridotte.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito saintsass.com .

A proposito di seiStark e.V

seiStark e.V. sostiene le donne in difficoltà. La pietra angolare del lavoro di seiStark è il programma di mentoring "Together STRONG", in cui le partecipanti vengono abbinate a una mentore STRONG, che fornisce un sostegno personalizzato e a lungo termine per aiutare le donne a superare ogni sfida. Le nostre mentori STRONG accompagnano le partecipanti nel loro viaggio verso una vita autodeterminata e indipendente. Inoltre, questo lavoro è integrato e sostenuto da numerosi progetti dell'associazione. Lavoriamo insieme per garantire che l'estrazione sociale, la discriminazione e gli imprevisti personali non ostacolino il percorso di vita di nessuna donna. Contiamo sul tuo aiuto per consentire al maggior numero possibile di donne di condurre una vita autodeterminata, indipendente e felice.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.seistark-ev.de .

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Firmato 6.14 Creative Licensing il restyling della linea...

Published

on

Firmato 6.14 Creative Licensing il restyling della linea pasquale Motta

All’agenzia creativa è stata affidata la totale revisione della packaging architecture dei prodotti pasquali Motta 2024 - Colombe e Uova.

Milano, 27 marzo 2024 - 6.14 Creative Licensing è la boutique agency che si occupa di comunicazione, marketing e innovazione interpretando ogni singolo progetto secondo un originale bespoke model che unisce pensiero strategico, creatività e design, a cui Motta ha affidato il restyling della packaging architecture della linea Pasqua 2024.

L'impostazione grafica segna il recupero degli elementi caratteristici del brand, a partire dall'iconica M, e la composizione "a ventaglio" dei prodotti a fette, protagonisti dell'identità visiva proprietaria, che prendono corpo attraverso eleganti colori metallizzati abbinati al tradizionale Blu Motta.

La color palette vira verso tonalità soft e coerenti con la stagionalità dei prodotti.

Lo shooting fotografico è focalizzato sul food appeal dei prodotti per garantire, attraverso le immagini sui pack, distintività e contemporaneità a tutte le referenze della linea, di forte richiamo già a scaffale, aprendo così le porte al gusto.

“Il restyling che abbiamo curato contribuisce a riaffermare l'autenticità di Motta come marchio storico e a riposizionare il brand, in veste di protagonista, sul mercato dei prodotti da ricorrenza" ha dichiarato Luigi Focanti, Founder ed Executive Creative Director di 6.14 Creative Licensing.

6.14 Creative Licensing

6.14 Creative Licensing è la “boutique agency” che si occupa di comunicazione, marketing e innovazione interpretando ogni singolo progetto secondo un originale bespoke model che unisce pensiero strategico, creatività e design. L’agenzia propone ai suoi clienti italiani e internazionali idee autentiche e stimolanti e soluzioni efficaci che nascono dall’entusiasmo e dalla complementarietà delle sue tre unit: 6.14 Creative, 6.14 Communication e 6.14 Innovation. Alla sua guida Luigi Focanti, founder ed Executive Creative Director dalla poliedrica ed internazionale esperienza, cui si unisce un team di talentuosi professionisti della comunicazione che, con un importante bagaglio di expertise, contribuiscono al successo di ogni progetto. 6.14 Creative Licensing annovera un portafoglio clienti trasversale, dal food&beverage allo sport passando per la tecnologia, tra cui Gruppo Campari, Nike, Istituto Italiano di Tecnologia, Andriani, Felicia, Bolton, San Carlo.

Continue Reading

Immediapress

“Il sangue delle donne”. Il 5 aprile all’Università eCampus...

Published

on

“Il sangue delle donne”. Il 5 aprile all’Università eCampus la presentazione del libro di Valerio de Gioia e Adriana Pannitteri

Nell’ambito della sua rassegna editoriale, l’Università degli Studi eCampus, venerdì 5 aprile alle 18.30, presenterà nella sede romana di Via Matera 18 il libro di Valerio de Gioia e Adriana Pannitteri “Il sangue delle donne. Tragedie senza fine”.

27 marzo 2024.Più vittime della mafia. Il confronto tra reati può sembrare paradossale ma negli ultimi anni abbiamo acquisito una consapevolezza: troppe donne muoiono per mano dei loro compagni.

Chi si salva ha sul proprio corpo ferite profonde e devastanti, reclama giustizia e lotta perché non ci siano altre vittime. Le leggi, come il Codice Rosso, hanno posto al centro della politica e dell’opinione pubblica il tema, ma sono ancora troppi i nodi scoperti. I media parlano ogni volta dell’ennesimo femminicidio e quel termine, ennesimo, è entrato nel lessico - per paradosso - fino a diventare una abitudine alla quale rischiamo di rassegnarci. Storie drammatiche che talvolta potevano essere evitate. La denuncia non basta e lo testimoniano i figli doppiamente orfani di queste donne. Che cosa è mancato? Che cosa dobbiamo cambiare? Come vincere la rassegnazione? Come non lasciare sole queste persone superando burocrazie e indifferenza delle istituzioni? Un filo rosso unisce questi incontri e queste tragedie.

La presentazione, alla quale prenderanno parte i due autori, sarà condotta e moderata da Alessandra Cagnazzo, Avvocata Matrimonialista, Mediatrice Familiare e Presidente Nazionale dell'Associazione “Officina Familiae”.

Consigliere della prima sezione penale della Corte di Appello di Roma, Valerio di Gioia è un magistrato specializzato sui reati da Codice Rosso (violenza domestica e di genere). Autore di oltre 200 libri, è direttore e cofondatore della Rivista Scientifica NJUS, la giurisprudenza spiegata in tempo reale ed è stato docente presso l’Istituto Superiore di Tecniche Investi gative dell’Arma dei Carabinieri – Ufficio Addestramento, Velletri (corsi di aggiornamento sulla violenza di genere). Adriana Pannitteri, giornalista e scrittrice, lavora in Rai al Tg2 dopo aver seguito per il Tg1 i casi più scottanti di cronaca. Ha scritto diversi libri su tematiche sociali tra cui Madri assassine, Diario da Castiglione delle Stiviere, La vita senza limiti (con Beppino Englaro) al quale è liberamente ispirato il film di Marco Bellocchio Bella addormentata. Ed ancora, La pazzia dimenticata, viaggio negli Ospedali psichiatrici giudiziari. Sul tema del femminicidio ha scritto due romanzi Cronaca di un delitto annunciato e La forza delle donne che è stato diffuso nelle scuole italiane con campagne di sensibilizzazione contro la violenza di genere.

L’Università eCampus è un Ateneo che, attraverso una didattica e-learning, propone 65 indirizzi di studio e master altamente professionalizzanti che ha tra i principali obiettivi la c.d. “Terza Missione”, l’insieme cioè di tutte quelle attività con le quali l’Università, oltre a fare Alta formazione e Ricerca, entra in contatto con il contesto socio-economico attraverso il trasferimento e la valorizzazione delle conoscenze. Ciò sin dalla sua istituzione (con Decreto del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca del 30 gennaio 2006) e grazie alla presenza capillare in tutte le principali città d’Italia con proprie sedi. Info all’indirizzo www.uniecampus.it

Continue Reading

Immediapress

Pubblicati i risultati 2023 di Snaitech

Published

on

27 marzo 2024. “Il mercato dell’intrattenimento in Italia ed a livello globale è in continua trasformazione, regolatoria, tecnologica e concorrenziale. Nel 2024 fronteggeremo con determinazione le sfide che ci attendono, dal difficile contesto macroeconomico e geopolitico alla sempre maggior competitività del nostro settore con i molteplici consolidamenti tra operatori fino al crescente dinamismo che caratterizza le abitudini dei consumatori nella ricerca di un’esperienza di gioco sempre più evoluta. Sono convinto che, grazie alla forza e alla voglia di crescere che caratterizzano il nostro gruppo, saremo in grado di trasformare tutte queste sfide in opportunità mantenendo fisso lo sguardo verso il futuro, trainati dalla forza dell’innovazione e dal supporto dei nostri valori di sempre, gli stessi che caratterizzano lo sport: passione, dedizione ed entusiasmo”

Tutto ciò trova conferma nelle performance del 2023 presentate questa mattina a Londra che vedono proseguire la crescita di Snaitech sostenuta dal grande impegno del team e dalla forza e credibilità del nostro brand. I ricavi hanno raggiunto i 946,6 milioni di euro con un EBITDA pari a 256,1 milioni di euro e un Free Cash Flow di 192,7 milioni.

Un risultato trainato dalla forza del brand Snai e dal successo di entrambi i segmenti – retail e online – a conferma dell’efficacia della nostra strategia fondata sulla multi canalità". Ha sottolineato Fabio Schiavolin, amministratore delegato di Snaitech.

Continue Reading

Ultime notizie

Economia2 ore ago

Mondo Convenienza, prodotti non completi e reclami...

"Ha ostacolato i diritti dei consumatori prevedendo tempistiche ristrette per il reclamo e limitazioni al diritto di ottenere la sostituzione...

Esteri2 ore ago

Ucraina, intensi combattimenti nel Donetsk: oltre 10.000...

Gli insediamenti in prima linea sono sottoposti quotidianamente ad attacchi russi, che provocano numerose vittime civili e distruzioni su larga...

Cronaca2 ore ago

Sanità, Gesualdo (Fism): “Ora prescrizione unica per...

Il presidente della Fism: "Promuovere l'integrazione tra territorio e ospedale con l’aiuto di tecnologie e digitale" “Per ricordare i 40...

Cronaca2 ore ago

Roma, Gualtieri: “A piazza Pia ci saranno anche 2...

Così il sindaco di Roma al convegno ‘I Municipi per Roma - la città che cambia’ a Palazzo Informazione Adnkronos...

Cronaca2 ore ago

Esercito, i militari con i bimbi dell’associazione...

In prossimità delle festività pasquali, una rappresentanza di militari del 62° reggimento fanteria della Brigata “Aosta” si è recata all’associazione...

Economia2 ore ago

Chi rientra nella no tax area IRPEF? Ecco le soglie limite

Non tutti pagano l’IRPEF: chi rientra nella no tax area è totalmente esonerato dal versamento dell’imposta sui propri redditi. Di...

Cronaca2 ore ago

Roma, Bonaccorsi (Mun.I): “Servono azioni serie su...

Lo ha detto la presidente del Municipio I del comune di Roma durante l’iniziativa ‘I Municipi per Roma’ a Palazzo...

3 ore ago

Luciano Canfora querelato da Meloni, udienza il 16 aprile:...

Circa 30 associazioni e organizzazioni e oltre 250 cittadini e cittadine hanno firmato un appello di solidarietà con Luciano Canfora,...

3 ore ago

Luciano Canfora querelato da Meloni, udienza il 16 aprile:...

Circa 30 associazioni e organizzazioni e oltre 250 cittadini e cittadine hanno firmato un appello di solidarietà con Luciano Canfora,...

3 ore ago

Luciano Canfora querelato da Meloni, udienza il 16 aprile:...

Il giudizio del filologo e scrittore "sulle idee e sui sentimenti" della presidente del Consiglio – puntualizzano i firmatari nell'appello...

Politica3 ore ago

Luciano Canfora querelato da Meloni, udienza il 16 aprile:...

Il giudizio del filologo e scrittore "sulle idee e sui sentimenti" della presidente del Consiglio – puntualizzano i firmatari nell'appello...

Economia3 ore ago

Scuola guida sempre più cara, si può spendere fino a 1500...

Lo conferma l'indagine condotta da Altroconsumo: a Bologna il costo medio più elevato, Roma la più conveniente Scuole guida sempre...

3 ore ago

Meteo, Italia spaccata in due nel weekend pasquale: le...

Italia divisa in due durante le festività pasquali secondo le previsioni meteo di oggi, giovedì 28 marzo 2024. Un’ondata di...

Esteri3 ore ago

Meteo, Italia spaccata in due nel weekend pasquale: le...

Un’ondata di caldo fuori stagione investirà il Sud con picchi di 33°C tra la Santa Pasqua e la Pasquetta, al...

Ultima ora3 ore ago

Da Napoli a Padova per truffare anziana, fermato 16enne:...

Il giovane è stato rintracciato su un treno dalla Polizia Ferroviaria di Roma: aveva finto di essere stato incaricato da...

Cronaca4 ore ago

Roma, si apre voragine al Quadraro: 2 auto inghiottite

L'enorme buca di circa 10 metri di larghezza e 10 di profondità in via Sestio Menas Questa notte intorno all'una,...

Esteri5 ore ago

Ucraina, Putin: “Russia non attaccherà Europa, ma...

Il presidente russo bolla come "assurdità l'idea che Mosca attaccherà la Polonia, i paesi baltici o la Repubblica Ceca "...

Sport5 ore ago

Mykhailo Mudryk e quel gol che manda l’Ucraina...

Un gol che vale tantissimo, la rete di Mykhailo Mudryk ad una manciata di minuti dal fischio finale regala la...

Esteri5 ore ago

Gaza, Israele-Usa: prove di disgelo dopo alta tensione

Netanyahu intende riprogrammare la visita della sua delegazione alla Casa Bianca Prove di disgelo e segnali distensivi tra Israele e...

Cronaca12 ore ago

Codice della strada, da alcol e droghe ai monopattini: cosa...

Dopo il via libera della Camera, il testo con le nuove norme passerà al Senato. Le modifiche potrebbero entrare in...