Coronavirus Cronaca

Silvio Berlusconi positivo al Coronavirus: “È asintomatico”


Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, è risultato positivo al Covid-19, dopo essere stato sottoposto a un tampone programmato dopo un soggiorno in Sardegna. “Sarò presente in campagna elettorale con interviste Tv e sui giornali e secondo le limitazioni imposte dalla mia positività al Coronavirus. Putroppo mi è successo anche questo ma continuo la battaglia“, ha detto Berlusconi nel corso di un collegamento con il Movimento azzurro donne. Anche i due figli, Luigi, 31 anni, e Barbara, 36 anni, sono risultati positivi.

È asintomatico e sta in isolamento a casa“, ha dichiarato il suo medico, Alberto Zangrillo, nonché direttore del reparto di anestesia e rianimazione dell’ospedale San Raffaele. Silvio Berlusconi aveva fatto un primo test il 25 agosto, al suo ritorno ad Arcore dalle vacanze in Sardegna dove possiede una grande proprietà di lusso, ma il risultato è stato negativo.

Il Presidente continua a lavorare dalla sua residenza di Arcore, dove trascorrerà il periodo di isolamento previsto. Continuerà in ogni caso a sostenere i candidati di Forza Italia e del centro-destra alle elezioni regionali ed amministrative, con interviste quotidiane sui giornali, sulle televisioni e sui social“, ha aggiunto un in un comunicato il suo ufficio stampa.


Il test è stato ripetuto in quanto, in Sardegna, è stato a contatto con altre persone contagiate come l’imprenditore Flavio Briatore.
Silvio Berlusconi aveva lasciato Milano alla fine di febbraio, quando l’epidemia di Covid-19 aveva cominciato a imperversare in Italia, e aveva visitato la sua proprietà a Châteauneuf-Grasse, nel sud-est della Francia. Il numero 2 di Forza Italia, Antonio Tajani , ex presidente del Parlamento europeo, ha indicato all’epoca che i medici avevano ordinato a Silvio Berlusconi di proteggersi dal contagio, spiegando così la sua permanenza in Francia.

Messaggi di solidarietà da parte della classe politica
Sono stati tanti i messaggi di vicinanza nei confronti del leader di Forza Italia, come il messaggio di Matteo Salvini Auguri di pronta guarigione e un abbraccio virtuale all’amico Silvio Berlusconi“, Giorgia MeloniAl presidente Berlusconi i migliori auguri da me e da Fratelli d’Italia. Che è un leone lo ha dimostrato tante volte: siamo certi che supererà brillantemente anche questo“, Luigi Di MaioSpero si riprenda presto e che combatta con la forza che lo ha sempre contraddistinto anche questa battaglia“, Nicola ZingarettiVoglio fare a Silvio Berlusconi gli auguri di una pronta guarigione a nome di tutta la comunità dei democratici. Combatterà con forza anche questa battaglia. A presto” e Matteo RenziUn affettuoso abbraccio a Silvio Berlusconi con l’augurio di tornare presto in campo. Forza Presidente #CoronaVirus“.

Anche noi di “Sbircia la Notizia Magazine” auguriamo al Presidente Silvio Berlusconi una pronta guarigione.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *