Seri Plast: ‘Pozzilli unico sito Sud per recupero frazione mista’


Seri Plast, azienda attiva nella produzione di compound termoplastici e polimeri riciclati di altissima qualità, apporterà al progetto per la riconversione del sito Unilever di Pozzilli (Is), un know-how tecnologico – maturato in 20 anni di attività nel settore – nel recupero di materiali plastici post consumo e nel posizionamento lungo l’intera filiera produttiva. E’ stato annunciato oggi nel corso di una conferenza stampa on line.  

Vittorio e Andrea Civitillo, rispettivamente presidente/Ceo e Ceo di Seri Plast, hanno commentato: “Lo stabilimento, una volta riconvertito, sarà l’unico nel Sud Italia in grado di recuperare la frazione mista degli imballaggi da post-consumo, che attualmente viene inviato a discarica, a impianti di termovalorizzazione e cementifici”.  

“L’impianto di Pozzilli sarà realizzato con l’applicazione dei migliori standard tecnologici e permetterà al sistema Paese di ridurre la produzione e l’utilizzo di plastica vergine da idrocarburi, aderendo virtuosamente agli orientamenti del Green Deal europeo. Mediante l’utilizzo di polimeri riciclati, i nuovi imballaggi prodotti saranno esentati dalla Plastic Tax e rispetteranno i target qualitativi di performance richiesti da Unilever e dal mercato”, hanno concluso Vittorio e Andrea Civitillo.  

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content


Economia Ultima ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *