Connect with us

Immediapress

C’è ancora una Roma da scoprire: itinerario in 10 punti per...

Published

on

C’è ancora una Roma da scoprire: itinerario in 10 punti per una Città Eterna originale

Roma-itinerario-segreto

Roma, 25 marzo 2024 - Le meraviglie di Roma, oltre ad essere eterne, sono anche infinite. Sono milioni i viaggiatori che ogni anno viaggiano da ogni parte del mondo per visitare Roma, la Città Eterna, patria di moltissimi dei più bei monumenti d’Italia.

Eppure, oltre ai luoghi imperdibili e più famosi da visitare a Roma, ce ne sono molti altri poco conosciuti ma che meritano altrettanta attenzione. Piccole perle di bellezza e di ricchezza storica che a volte sfuggono ai tradizionali itinerari turistici (non per mancanza di conoscenza ma per questioni di priorità), ma che lasciano senza fiato chi le scova.

Per facilitare la ricerca, ecco un itinerario con i luoghi più curiosi e particolari di Roma.

Visitare Roma: particolarità della capitale

Chi ha voglia di scoprire la città capitolina da una nuova prospettiva o chi è alla ricerca di luoghi da visitare per vivere una vacanza originale e un po’ segreta, non può perdersi questi luoghi magici.

1.Galleria Sciarra

A due passi dalla Fontana di Trevi, brilla un gioiello della Roma liberty, che risalta agli occhi tra lo stile classico della Città Eterna. Si tratta della Galleria Sciarra, costruita nel 1886, quando Roma divenne la capitale del Regno d’Italia. La galleria collegava la residenza di Palazzo Sciarra Colonna di Carbognano a quello della redazione del quotidiano La Tribuna e della rivista letteraria Cronaca Bizantina, allora diretta da Gabriele D’Annunzio.

Disegnato dall’architetto Giulio De Angelis, il progetto consisteva in un cortile a pianta cruciforme, con volta a padiglione nervata in ferro e vetro. Sulle pareti, decorate dal pittore Gabriele Cellini, vennero raffigurate molte donne, tra cui appare anche un ritratto di D’Annunzio.

Un vero e proprio gioiello dell’architettura romana, che oggi rappresenta un passaggio pedonale coperto, aperto al pubblico soltanto negli orari d’ufficio, visitabile accedendo da via Marco Minghetti o da Piazza dell’Oratorio.

2.Tempietto di San Pietro in Montorio

Sul colle Gianicolo si trova il convento di San Pietro in Montorio. Al centro di uno dei suoi cortili è stata realizzata da Bramante, nel primo decennio del ‘500, una piccola costruzione a pianta circolare, proprio nel punto in cui, secondo la leggenda, avvenne il martirio di San Pietro, crocifisso a testa in giù, scena raffigurata nell’altare all’interno del tempietto.

Il tempietto è uno degli esempi più alti di architettura rinascimentale, con alcuni richiami all’architettura romana antica, divenuto un modello per tutti gli architetti e artisti. Uno fra i tanti fu proprio Michelangelo, che ne trasse ispirazione per realizzare la cupola della Basilica di San Pietro.

Per visitarlo bisogna entrare nella Reale Accademia di Spagna, ad accesso libero.

3.Palazzetto Zuccari

A pochi passi da Trinità dei Monti, si trova Palazzetto Zuccari, costruito nel 1590 da Federico Zuccari. È noto come la Casa dei Mostri, per via delle decorazioni delle porte e delle finestre con volti mostruosi, voluti dall’artista per impressionare i suoi ospiti, fra cui D’Annunzio, che lo citò ne Il piacere.

Oggi dalla porta principale si accede alla Biblioteca Hertziana, uno dei più importanti centri di studi sull’arte italiana al mondo, visitabile con una visita guidata su prenotazione.

4.Faro del Gianicolo

Nel rione Trastevere, sul primo tratto de “la passeggiata del Gianicolo”, risalendo dal lato del Vaticano, si trova un monumento edificato nel 1911, il Faro del Gianicolo. Un luogo insolito in cui incontrare un faro, visto che la costa è lontana decine di chilometri, eppure questo sontuoso faro rappresenta uno dei monumenti più noti del parco del Gianicolo. I romani usano l’espressione “sembri il faro del Gianicolo”, per indicare una persona vestita in maniera troppo eccentrica o eccessiva per il contesto in cui si trova.

5.Soffitto stellato di Arco dei Banchi

Percorrendo ponte Sant’Angelo verso il centro, si passa accanto all’Arco dei Banchi, per poi giungere a un passaggio quasi sconosciuto che collega via Paola e via del Banco di Santo Spirito. È il soffitto stellato di Arco dei Banchi, un sottopassaggio che conduce alla vista panoramica su Castel Sant’Angelo. Sotto l’arco si trova la più antica lapide che ricorda la piena del Tevere del 1277, che causò una memorabile alluvione, posizionata all’altezza in cui arrivò il livello dell’acqua.

Nel soffitto dell’arco è stato dipinto in tempi più recenti un cielo stellato.

6.Colosseo Quadrato

Oltre all’iconico Colosseo, che si può ammirare da Le Terrazze al Colosseo, con una vista panoramica su tutto il centro storico, a Roma esiste un secondo Colosseo, nel quartiere EUR. Si tratta del Palazzo della Civiltà Italiana, conosciuto come il Colosseo Quadrato, un edificio interamente realizzato in travertino. Luogo di culto cinematografico per la sua grande presenza scenica, i suoi porticati sono decorati da 28 statue, ognuna delle quali racconta le virtù del popolo italiano. Sulla facciata principale è stata incisa la divenuta celebre frase “Un popolo di poeti di artisti di eroi di santi di pensatori di scienziati di navigatori di trasmigratori”.

7.Arco degli Acetari

Vicino a piazza Navona e al mercato di Campo de’ Fiori, addentrandosi in un sottopassaggio ad arco vicino al civico 19 di via del Pellegrino, si arriva a un cortile in stile medievale davvero pittoresco che ricorda la Roma di un tempo: una piazzetta con le casette caratterizzate dalle scale esterne, dagli intonaci color ocra, così tipiche tra i tanti sontuosi monumenti, palazzi e ville nobiliari.

Il nome acetari deriva da acetosari, ossia i rivenditori di Acqua Acetosa, l’acqua dal sapore ferroso imbottigliata dalla fontana nel quartiere Parioli, ritenuta curativa, per volere di Papa Paolo V Borghese.

8.Passeggiata del Gelsomino

Nel 1929 venne costruita una ferrovia che collegava lo Stato Pontificio al Regno d’Italia. Lunga poco più di un chilometro, di cui solo 200 metri in territorio vaticano, è la linea ferrata internazionale più breve al mondo. Dismessa nel corso degli anni, in occasione del Giubileo del 2000 venne rimosso uno dei due binari per lasciare spazio alla passeggiata del Gelsomino.

Si raggiunge entrando all’interno della Stazione San Pietro e proseguendo lungo il binario 1, dove inizia un percorso che porta fino alla scalinata che costeggia le Mura Vaticane, la Rampa Aurelia, da cui si può ammirare la cupola di San Pietro da una prospettiva inedita.

9.Opere di Caravaggio, ma gratis

In alcune delle più belle chiese di Roma si trovano opere di Caravaggio da vedere gratis, ma anche opere di altri grandi artisti: nella Chiesa di San Luigi dei Francesi (La Vocazione di San Matteo, San Matteo e l’angelo, Martirio di San Matteo); nella Basilica Sant’Agostino (Madonna del Loreto); nella Basilica Santa Maria del popolo (Crocifissione di San Pietro, La Conversione di San Paolo).

10.Orologio ad acqua

A Villa Borghese, vicino alla terrazza del Pincio, in viale dell’Orologio del Pincio, si trova un curioso marchingegno che rappresenta l’unico modello di orologio ad acqua collocato all’interno di un giardino pubblico. L’idrocronometro fu ideato nel 1867 dal domenicano Giovanni Battista Embriaco, e venne collocato lì sei anni dopo, su una torretta in ghisa e legno dai motivi che ricordano il tronco di albero, posta su un isolotto al centro di un laghetto.

Il progetto dell’orologio, con quattro quadranti che richiamano la sezione trasversale di un albero e le lancette con forme vegetali, prevede che un getto d’acqua dell’Acqua Marcia lo faccia funzionare perennemente: due bacinelle vengono riempiete e, oscillando, attivano il meccanismo che fa girare le lancette, mentre lo scorrere dell’acqua mette carica il movimento del pendolo.

Per informazioni:

e-mail: info@nosilence.it

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Champions League – PSG a caccia dell’impresa a Barcellona....

Published

on

Roma, 15 aprile 2024 – A caccia di un’impresa. Il PSG di Luis Enrique, che torna a casa nella “sua” Barcellona, dopo la sconfitta dell’andata al Parco dei Principi, prova a ribaltare il risultato e prendersi la semifinale di Champions League. Sul versante opposto, i blaugrana di Xavi, dati più volte per spacciati nel corso della stagione, vogliono proseguire nel cammino europeo. Gli esperti Sisal ritengono il Barcellona favorito a 2,15 contro il 2,90 del PSG mentre si sale a 3,75 per il pareggio. Catalani avanti anche nel passaggio turno, 1,30 contro 3,50 dei francesi. L’ipotesi supplementari si gioca a 5,00 mentre una soluzione ai rigori pagherebbe 11 volte la posta. La formazione parigina, nei sette precedenti in terra catalana, ha racimolato solo una vittoria a fronte di quattro sconfitte. Si preannuncia una gara bella e spettacolare dove la Combo Goal + Over 2,5 appare probabile vista la quota di 1,57. Non è da escludere un Ribaltone, dato a 5,50, al pari di un goal dalla panchina, offerto a 2,50. I protagonisti più attesi, Roberto Lewandowski e Kylian Mbappé, sono rimasti a secco nella gara di andata e sono decisi a rifarsi: la rete del bomber polacco è data a 2,25, quella del funambolo francese a 2,00.

Non meno appassionante, e incerta, si presenta la seconda sfida dei quarti di finale dove Borussia Dortmund e Atletico Madrid si ritrovano a distanza di soli 6 giorni. I padroni di casa, per gli esperti Sisal, partono favoriti a 2,20 contro il 3,00 dei Colchoneros mentre si sale a 3,50 per il pareggio. Si ribalta tutto, invece, per il passaggio turno con gli spagnoli avanti, a 1,45 rispetto al 2,75 giallonero, per un posto tra le migliori quattro d’Europa: un dato che si spiega in virtù della vittoria di misura, all’andata, da parte dei ragazzi di Simeone. La sfida potrebbe protrarsi oltre il novantesimo: così una soluzione ai supplementari si gioca a 4,25, quella ai rigori raddoppia la quota fino a 8,50. Sarà una sfida caratterizzata dall’intensità e dai colpi a sorpresa: un rigore è offerto a 2,85, un intervento del VAR a 3,25 mentre un gol di testa è dato a 3,50. Anche nella gara tra Borussia e Atletico sono tanti i protagonisti atteri: Alvaro Morata, primo marcatore a 5,50, vuole trascinare i biancorossi di Spagna al turno successivo e spera nell’aiuto di Antoine Griezmann, gol o assist a 1,78. I padroni di casa si affidano sia a Niclas Füllkrug, in quota a 2,75, 13 reti stagionali, che a Marco Reus: il vecchio leone, a quasi 35 anni, vuol dimostrare ancora tutta la sua classe e vederlo nel tabellino dei marcatori si gioca a 4,00.

Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.

Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento. La Società opera a livello internazionale nel canale retail attraverso una rete di oltre 49.000 punti vendita, e su quello online con 1 milioni di consumatori.

La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di aggiudicarsi gare per nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.

Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore online di giochi e scommesse al mondo, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello mondiale e quotato alla Borsa di Londra nell’indice FTSE.

Sisal Italia S.p.A.

Ufficio stampa

Continue Reading

Immediapress

Nuovo sito e nuovi servizi per la web agency modenese Lynx...

Published

on

Lynx 2000

Modena, 15/04/2024 - Lynx 2000 si rinnova online con un restyling del suo sito che rispecchia l’intento di dare inizio ad una nuova fase, dopo la recente crescita dello staff e la riorganizzazione che ha portato l’agenzia ad espandere il ventaglio di servizi offerti.

Oggi Lynx 2000 è una delle più complete web agency a Modena per le tipologie di servizi che offre e i settori in cui opera, proponendosi come partner di riferimento per tutto ciò che riguarda l’informatica, il web design e il web marketing.

Non solo siti web, dunque, che sono stati il focus principale dell’attività di Lynx 2000 fin dalla nascita a fine anni Novanta: l’agenzia modenese propone alle aziende anche strategie personalizzate di digital marketing per potenziare la presenza online dei brand e servizi di consulenza informatica che permettano alle aziende di operare una trasformazione digitale efficiente, proficua e sicura.

Chi è Lynx 2000

Lynx 2000 è una digital agency nata nel 1999 a Modena che è cresciuta fino a contare oggi più di venti dipendenti, con varie competenze nelle diverse aree dell’informatica, della comunicazione e del design. Quello che la caratterizza è un approccio consulenziale che mira ad affiancare le aziende nella loro trasformazione digitale, aiutandole a comprendere le regole del gioco in un mondo digitale sempre più complesso e in rapidissima evoluzione. Lynx 2000 non si limita a vendere servizi, ma collabora con le aziende per trovare la formula più giusta per farle decollare attraverso gli strumenti digitali.

Quali servizi offre

Attraverso i suoi servizi Lynx 2000 offre un supporto affidabile alle aziende per valorizzare la loro presenza digitale e raggiungere i loro obiettivi di business.

I servizi si dividono in quattro aree principali:

WEB, incentrata soprattutto sullo sviluppo di siti web intuitivi, facili da navigare, unici dal punto di vista grafico e stilistico, sicuri e ottimizzati per la navigazione da mobile.

Siti web in grado di attrarre nuove visite, insomma, e soprattutto di aumentare le vendite.

MARKETING, dedicata alla progettazione di strategie digital personalizzate per i brand per ottimizzare la visibilità online, il posizionamento sui motori di ricerca, la generazione di lead e la fidelizzazione dei clienti.

Dalla creazione di contenuti digitali di qualità alla gestione dei canali social media, dall’advertising online alle campagne di e-mail marketing, Lynx 2000 offre oggi un ventaglio molto variegato di soluzioni per far crescere i brand.

TECH, dedicata all’installazione e alla gestione dei sistemi informativi, delle reti e delle applicazioni presso le aziende clienti.

La consulenza informatica e il servizio di assistenza di Lynx 2000 permettono alle aziende di evolversi in modo sicuro e produttivo, grazie a servizi di virtualizzazione, backup e sicurezza delle reti.

SECURITY, un’area che ha visto un rapido sviluppo e ha ampliato i servizi offerti.

Il tema della sicurezza dei dati e delle reti è diventato sempre più centrale per le aziende, sia per conformarsi alle rigorose normative attuali, sia per difendersi dalle minacce informatiche in costante evoluzione nel contesto sempre più interconnesso di oggi.

Perché un restyling del sito web?

Proprio a causa dell’evolversi dell’azienda e all’integrazione di nuovi servizi, il sito di Lynx 2000 aveva subito diversi rimaneggiamenti che ne avevano complicato l’architettura, rendendo più difficile la navigazione.

Il restyling del sito si è quindi reso necessario per migliorare la user experience, riprogettando completamente la struttura sulla base dei nuovi servizi e delle analisi qualitative e quantitative effettuate sul vecchio sito.

Anche la grafica e i contenuti visivi e testuali sono stati completamente rielaborati per adattarli all’identità del brand.

Analizzando la personalità aziendale e la sua evoluzione è stata elaborata una nuova comunicazione che mette in risalto soprattutto gli aspetti relazionali, oltre che professionali, dell’approccio consulenziale di Lynx 2000.

“Go Digital. Stay Human” è il nuovo payoff che vuole porre l’attenzione sulla capacità dell’agenzia di connettersi alle concrete esigenze del cliente, affiancandolo nella digitalizzazione.

Lynx 2000: una delle principali realtà in Emilia Romagna

Il nuovo sito di Lynx 2000, rispecchia l’evoluzione dell’azienda, che oggi si conferma sul mercato delle web agency emiliane come una delle realtà più solide e affidabili a cui appoggiarsi per promuovere online il proprio brand.

Creatività, esperienza, focus sul risultato e relazioni con il cliente basate sull’ascolto e la trasparenza sono gli aspetti che valorizzano il lavoro dell’agenzia e fanno sì che oltre 400 aziende si siano già affidate a lei.

Dati di contatto Lynx 2000

www.lynx2000.it

www.facebook.com/lynx2000web/

commerciale@lynx2000.it

Strada Scaglia Est, 15

41126, Modena (MO)

Continue Reading

Immediapress

Una nuova stagione turistica per il Parco San Marco, il...

Published

on

Parco-San-Marco Hotels & Beach Resort

LAGO DI LUGANO,15/04/2024– Il Parco San Marco Hotels & Beach Resort, meravigliosa oasi di benessere situata sulle pittoresche sponde del lago di Lugano, è lieto di annunciare l'apertura di una stagione turistica che promette di incantare i propri ospiti anche quest’anno.

Con la primavera ormai sbocciata e i primi raggi di sole a risvegliare uno straordinario parco circostante di 40.000 mq, il Parco San Marco è pronto ad accogliere i turisti in un contesto di autentico relax e puro divertimento.

"Siamo entusiasti di accogliere nuovi e vecchi clienti, e di offrire loro un soggiorno indimenticabile all'insegna del confort, dello svago e della buona cucina” ha dichiarato Raimondo Sartorio, Managing Director della struttura.

Tra le esperienze più attese spicca anche per la nuova stagione la prestigiosa “Settimana Benessere”, sette giorni di puro relax, impreziositi da trattamenti viso e corpo, accesso libero alla Family SPA, attività all’aria aperta e raffinate cene al Ristorante La Veranda.

Sul piano gastronomico, è già pronto anche il calendario 2024 delle rinomate cooking class condotte personalmente dall’Executive Chef del Parco San Marco Michele Pili, nel corso delle quali sarà possibile apprendere i trucchi migliori per una cucina in pieno stile fine dining.

E con l’apertura del Resort, si inaugura ufficialmente anche la stagione degli eventi 2024. Situato direttamente sul Lago di Lugano, a brevissima distanza dalle sponde del Lago di Como, il Resort Parco San Marco è la location ideale per eventi e ricevimenti di ogni genere.

“È con vero orgoglio che raccontiamo il nostro Resort come un luogo davvero unico, avvalorato dalla sua posizione incantevole, abbracciata da due dei laghi più affascinanti al mondo. Ci sentiamo onorati di poter accogliere e soddisfare le esigenze dei nostri numerosi ospiti provenienti da ogni angolo del globo, che continuano a sceglierci stagione dopo stagione" continua il Managing Director di Parco San Marco. "Il nostro obiettivo è quello di mantenere il trend di crescita degli ultimi anni, offrendo una gamma diversificata di servizi in grado di soddisfare le esigenze di tutti i nostri ospiti. Per questo motivo, ci impegniamo a offrire esperienze su misura per ogni tipo di viaggiatore: dalle famiglie ai piccoli gruppi di amici, fino alle coppie desiderose di trascorrere momenti romantici. Inoltre, non dimentichiamo l'importanza di soddisfare anche le esigenze del settore business, con le nostre moderne sale meeting polifunzionali e la vicinanza alla fervente cittadina di Lugano.”

Con una posizione idilliaca direttamente sul lago di Lugano e a pochi minuti dal lago di Como, arricchito da 2 strutture di lusso a quattro e cinque stelle, 6 ristoranti esclusivi e 2 meravigliosi centri benessere, il Parco San Marco Hotels & Beach Resort si confermerà anche per la stagione 2024 come una delle destinazioni turistiche più ambite d'Europa.

Informazioni per la Stampa

Vision: il Parco San Marco aspira a rappresentare un’eccellenza tra i leisure resort della regione compresa tra Lago di Lugano e Lago di Como, alimentando la crescita e le sviluppo dell’area insubrica nel settore dell’ospitalità.

Mission: il Parco San Marco Hotels & Beach Resort si rivolge ad un ampio target di generazioni, di gusti e di stili di vita, per il quale la cura e il benessere costituiscono i fondamenti cardine del concetto di vacanza.

Dati di contatto

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del Parco San Marco Hotels & Beach Resort al seguente indirizzo web www.parco-san-marco.com

Email: info@san-marco-hotels.com

Continue Reading

Ultime notizie

Esteri2 ore ago

Attacco Iran, nella notte del raid prove di alleanza tra...

Contro la minaccia di Teheran, la cooperazione militare come "formidabile dimostrazione di difesa collettiva": l'analisi del Wall Street Journal Un'alleanza...

Esteri2 ore ago

Israele-Iran, per Tel Aviv risposta inevitabile. Teheran...

Cosa sta succedendo dopo l'attacco di sabato scorso Israele si prepara a rispondere all'Iran, una decisione arrivata subito dopo il...

Sport4 ore ago

Atalanta-Verona 2-2, rimonta gialloblu e stop nerazzurri

Bergamaschi avanti con Scamacca e Ederson. Nella ripresa i gol di Lazovic e Noslin Atalanta e Verona pareggiano 2-2 match...

Politica4 ore ago

Sondaggio politico, Fratelli d’Italia cresce e Pd giù

Le intenzioni di voto secondo il sondaggio Swg Fratelli d'Italia cresce e allunga sul Pd, che perde terreno. Il sondaggio...

Cronaca5 ore ago

Orsini: “Israele non può vincere guerra contro...

"La guerra per Israele sarebbe persa in partenza senza l'uso di armi nucleari" "Israele non ha possibilità di vincere la...

Cronaca5 ore ago

Malata di cancro avvia cure solo dopo nascita figlio, morta...

Dopo aver dato alla luce il suo bimbo ha avviato le cure, ma non ce l'ha fatta Aveva deciso di...

Economia6 ore ago

Alfa Romeo ‘Milano’ cambia nome, si chiamerà...

Per il ministro Urso non si può chiamare 'Milano' un'auto prodotta in Polonia Alfa Romeo 'Milano' cambia nome, si chiamerà...

Ultima ora6 ore ago

Crosetto: “Attacco Iran a Israele inefficace ma non...

L'informativa del ministro della Difesa sui recenti sviluppi della crisi in Medio Oriente: "I nostri contingenti sono stati avvisati per...

Spettacolo6 ore ago

Primo Ciak a Cinecittà World per gli ottavi e noni capitoli...

Cinecittà World è la location prescelta per la realizzazione degli ottavo e nono capitolo della popolare saga televisiva “Din Don”,...

Sport6 ore ago

Fiorentina-Genoa 1-1, Ikoné risponde a Gudmundsson

I viola salgono così a 44 punti, mentre i grifoni si portano a 39 Si chiude in pareggio 1-1 lo...

Ultima ora7 ore ago

Milano, al Pronto soccorso armato di coltello: cerca...

Il 22enne, poi bloccato dai Carabinieri, ha sferrato alcune coltellate ferendo un infermiere, un addetto alle pulizie e un utente...

Sport7 ore ago

Ndicka dimesso, per il difensore giallorosso ulteriori...

Il giocatore era ricoverato da ieri sera dopo il malore accusato durante la partita contro l'Udinese Il difensore della Roma...

Economia7 ore ago

Antitrust, faro su Ryanair per abuso posizione dominante

Al via un procedimento cautelare L'Antitrust avvia un ''procedimento cautelare'' nei confronti di Ryanair volto ad ''accertare un possibile abuso...

Spettacolo7 ore ago

Amadeus, la nota della Rai: “Fatte tutte le proposte...

"Lo ringraziamo per i percorsi condivisi, tra grandissimi successi, in questi anni" dicono l’amministratore delegato Rai Roberto Sergio e il...

Ultima ora7 ore ago

Amadeus e l’addio alla Rai, la nota di Viale Mazzini:...

"Lo ringraziamo per i percorsi condivisi, tra grandissimi successi, in questi anni" dicono l’amministratore delegato Rai Roberto Sergio e il...

Ultima ora8 ore ago

Terrorismo, per l’Italia “rischio principale da...

Fonti del Viminale: "Attenzione a flussi migratori irregolari". Mercoledì Piantedosi a Tunisi con Meloni, presto incontro a Roma con omologo...

Lavoro8 ore ago

Inapp, Natale Forlani è il nuovo presidente

L'incarico, a titolo gratuito, durerà fino alla scadenza dell'attuale consiglio di amministrazione dell'Istituto Il ministro del Lavoro e delle Politiche...

Cultura8 ore ago

A Spazio Field di Palazzo Brancaccio in mostra ‘Women...

Venerdì prossimo Spazio Field apre le porte del piano nobile di Palazzo Brancaccio, a Roma, per presentare al pubblico il...

Ultima ora8 ore ago

Harry ha mentito per entrare negli Usa? C’è chi vuole...

La fondazione Heritage chiede che il visto americano del duca di Sussex sia reso pubblico La Heritage Foundation, think tank...

Politica8 ore ago

Iran-Israele, Zaki: “Netanyahu responsabile di quello...

"Netanyahu ha responsabilità di quanto sta avvenendo, ha attaccato il consolato iraniano e ora Teheran sta reagendo" "In questo momento...