“Scelte sbagliate” di Susana Hernández, l’ultima uscita editoriale de Le Assassine


Arriva in Italia con la casa editrice Le Assassine “Scelte sbagliate” di Susana Hernández.

Premio Cubelles noir per il miglior romanzo noir in catalano nel 2018 e finalista al premio Valencia Negra sempre nel 2018, questo libro è stato pubblicato con il sostegno dell’Institut Ramon Lull, Istituto di lingua e cultura catalana.

In una piccola località della Catalogna rurale Axel, primogenito di una famiglia facoltosa, e sua moglie Lisa attraversano un periodo di ristrettezze economiche. Per uscire dall’impasse, la coppia pianifica il rapimento del nipotino Joel. In teoria, un sequestro rapido e facile, da cui tutti sarebbero dovuti uscire indenni. Ma le cose non vanno mai come ci si aspetta.

“Di Scelte sbagliate mi ha colpito – ha dichiarato l’editrice Tiziana Prina – la capacità dell’autrice di dirigere voci, pensieri e azioni dei singoli personaggi come se ognuno di loro fosse uno strumento che partecipa a un’orchestra.”

Con questo libro l’autrice ha voluto “esplorare le miserie nascoste nelle relazioni familiari e di coppia. Tutto ciò di cui ci vergogniamo e che occultiamo sotto il tappeto: le menzogne, il rancore, l’invidia, la slealtà”. Un romanzo noir che indaga e mette in discussione stereotipi sociali e sessuali.

Pagine 176
Prezzo brossura € 15,00
ISBN 978-88-94979-31-2
Prezzo eBook € 5,99
ISBN ebook 978-88-94979-32-9

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content


Attualità Cultura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *