Connect with us

Senza categoria

Casinò online: Sono un’alternativa legale alle sale...

Published

on

Casinò online: Sono un’alternativa legale alle sale da gioco fisse?

Le sale da gioco sono tetre, hanno una reputazione dubbia eppure sono quasi sempre ben frequentate. Non sono paragonabili ai casinò statali affermati, l’ambiente è a volte più che discutibile. Dal momento che sempre più nuovi casinò su internet stanno arrivando sul mercato, c’è finalmente un’alternativa per gli appassionati del gioco d’azzardo.

I giocatori non devono più recarsi alla casa da gioco per giocare una partita alla slot machine. Ma come funziona il gioco d’azzardo digitale? Ne vale davvero la pena o la sala giochi è avvantaggiata?

Come funzionano i casinò online?

Gioco d’azzardo online? Lo sappiamo tutti dalla Playstation o dal computer. Il gioco d’azzardo digitale è diventato sempre più popolare solo negli ultimi anni, anche se in Italia è ufficialmente consentito dal 2006. Per molto tempo è mancata la tecnologia necessaria a rendere possibile un’esperienza di gioco davvero completa. Oggi, chiunque giochi d’azzardo in un casinò online non deve più avere a che fare con macchine che vacillano e con la mancanza di scelta.

Al contrario, l’industria del gioco d’azzardo è generalmente considerata all’avanguardia nelle nuove tecnologie. Il mercato dei programmatori di giochi è ampio e i fornitori fanno a gara per avere sempre le macchine più recenti all’inizio. Per partecipare è necessaria la registrazione. Poiché anche i casinò digitali sono soggetti a regolamentazione da parte dello Stato, solo i maggiorenni registrati possono giocare d’azzardo.

All’inizio dell’era dei casinò digitali, era necessario scaricare un software complesso. Oggi, invece, il gioco d’azzardo può essere effettuato immediatamente dopo l’accesso. I casinò online non sono disponibili solo sul computer, ma anche sullo smartphone. L’unico requisito è una connessione internet stabile, in modo che la connessione al server non venga interrotta.

Perché le sale giochi digitali hanno creato clamore?

All’inizio i casinò virtuali non erano così interessanti, ma da qualche anno a questa parte hanno scatenato un’ondata di successo senza fine. La flessibilità è l’aspetto più importante. Chi visita la casa da gioco deve prima trovare un locale adatto e poi recarsi lì a piedi, in auto o in autobus. Ora devono sperare che un posto sia libero. Nei fine settimana, le piccole sale giochi con 10-12 macchine si affollano rapidamente e senza speranza.

I casinò online non hanno questo problema. È disponibile ovunque ci sia una rete WLAN. Che si tratti della pausa pranzo in ufficio, della spiaggia o persino del letto la sera, non c’è nulla che vi impedisca di giocare. Rispetto ai grandi casinò statali, i casinò online hanno un altro vantaggio: non esiste un codice di abbigliamento, quindi è possibile giocare anche in pigiama.

Anche se non è evidente a prima vista, questo comporta vantaggi anche in termini di sostenibilità. Se non ci sono viaggi, non c’è illuminazione nella casa da gioco stabilita e tutti giocano a casa, CO₂ può essere salvata!

Legale o illegale: cosa dice la legge?

In Italia, il gioco d’azzardo nei casinò online è ufficialmente consentito dal 2006. Questa tendenza si osserva anche in altri Paesi europei. Di recente, la Germania ha approvato un nuovo trattato statale sul gioco d’azzardo nel 2021 per mettersi al passo con l’Italia. Ma ogni offerta online è davvero legale? No, è per questo che le autorità italiane rilasciano licenze a fornitori affidabili. Solo se la licenza può essere dimostrata, è garantita un’offerta sicura per i giocatori.

Il gioco d’azzardo illegale, invece, è problematico perché è punibile penalmente. Questo è un altro vantaggio del mondo digitale. In un casinò online, è facile per il giocatore scoprire la licenza disponibile sul sito web. Viene emesso direttamente sulla homepage e ci sono numeri di controllo per verificare il tempo reale. Questa opzione non è disponibile in una casa da gioco affermata.

Per il cliente di una sala giochi, è difficile capire se l’albergatore abbia o meno il permesso di installare la macchina. Grazie alle crescenti offerte su Internet, il gioco d’azzardo si sta spostando sempre di più nel regno digitale. Molti giocatori convinti si sentono più sicuri quando giocano le loro carte in un casinò virtuale e possono contare sul controllo dello Stato.

I casinò online offrono una varietà sufficiente?

Chiunque ami i giochi per computer sa che a un certo punto il gioco viene portato a termine. Poi finisce nel cloud o sullo scaffale e non verrà più riprodotto per almeno qualche anno. La situazione è diversa nei casinò virtuali, dove viene offerta una maggiore varietà rispetto agli stabilimenti locali. Ogni sala da gioco è limitata in termini di spazio.

Sebbene una slot machine permetta di giocare a più giochi, offre spazio solo per una persona. Le sale giochi classiche offrono tra le 10 e le 20 macchine, offrendo così spazio a 10-20 giocatori. Se tutte le macchine sono occupate, l’ospite rimane frustrato davanti alla porta. Varietà? Non esiste, ma internet mette fine a tutto questo.

Qui sono disponibili non solo tra le 1.000 e le 2.500 o più slot per ogni provider, ma anche molti altri giochi da casinò. Roulette, poker, blackjack e bingo sono possibili anche in Italia nello spazio virtuale. Quindi non solo la classica sala da gioco può essere spostata online, ma anche una visita al casinò. Poiché i casinò online sono sottoposti a una forte pressione competitiva, devono fare tutto il possibile per soddisfare i giocatori.

In pratica, questo significa che i giochi più recenti vengono sempre acquistati e resi disponibili. Per la gioia dei giocatori d’azzardo, che possono contare su varietà e diversità di gioco. Più importante del numero di slot machine presenti nel casinò online, tuttavia, è la qualità dei giochi stessi. Graficamente accattivanti e con una discreta RTP, le slot sono particolarmente ben accolte.

Conclusione: l’online è la concorrenza più forte per l’offline!

Infatti, il casinò online non è solo un’alternativa alla sala da gioco fissa, ma il concorrente più forte. Non c’è praticamente nessun’altra opzione che stia diventando così pericolosa per le case da gioco consolidate. In alcuni luoghi si parla già del fatto che la sala giochi, così come la conosciamo, non sarà più disponibile tra qualche anno. Ciò è dovuto a una combinazione di circostanze.

Da un lato, le leggi sono diventate più severe e in alcune regioni non è più consentito aprire sale da gioco. D’altra parte, sempre più ex clienti scoprono l’offerta virtuale e perdono interesse per le fumose sale giochi dall’atmosfera dubbia. Gastronomia: Il gioco d’azzardo a casa è anche più economico perché non è necessario pagare il catering. Bevande e snack possono essere prelevati direttamente dal frigorifero.

Sbircia la Notizia Magazine è una testata giornalistica di informazione online a 360 gradi, sempre a portata di click! Per info, segnalazioni e collaborazioni, contattaci scrivendo a info@sbircialanotizia.it

Senza categoria

Salute, Mercurio (Persone sordocieche): “Parlamento...

Published

on

“Per le persone sordocieche il problema fondamentale è culturale, non solo giuridico. Quello che manca è un pieno riconoscimento delle persone sordocieche per la loro disabilità nello specifico. Il disegno di legge” Semplificazioni “recentemente approvato dal Governo va in questo senso e auspichiamo che il Parlamento lo approvi al più presto”. Lo ha dichiarato Francesco Mercurio, presidente del Comitato delle Persone sordocieche, a margine dell’evento organizzato dalla Lega del Filo d’Oro alla Camera dei deputati, per la presentazione del Manifesto delle persone sordocieche.

“Per noi persone sordocieche la Lega del Filo d’Oro è fondamentale – ha aggiunto Mercurio – perché ci permette di uscire dall’isolamento, ci riconosce per ciò che siamo e ci permette di essere cittadini alla pari di tutti gli altri”.

Continue Reading

Cronaca

Terremoto in Friuli Venezia Giulia, scossa di magnitudo...

Published

on

Secondo quanto segnalato dall'Ingv, i comuni più vicini all’epicentro della scossa, sono stati quelli di Socchieve e Tramonti di Sopra

Terremoto in Friuli Venezia Giulia, scossa di magnitudo 4.1: nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.5 è stata registrata in provincia di Udine, Friuli Venezia Giulia nella tarda serata di ieri, intorno le 22,19 ad una profondità di 10 km. Secondo quanto segnalato dall'Ingv, i comuni più vicini all’epicentro della scossa, sono stati quelli di Socchieve e Tramonti di Sopra. Non risulterebbero danni a persone o cose.

Continue Reading

Cronaca

Salute, Bartoli (Lega Filo d’Oro):...

Published

on

Il presidente della Fondazione: "Passo positivo includere anche le persone di ogni età che non vedono e non sentono"

Rossano Bartoli, presidente della Fondazione Lega del Filo d'Oro

"Con la decisione presa dal Governo c'è il riconoscimento dell'identità di una persona sordocieca. Credo che sia stato un passo positivo, fondamentale. Il Governo, appoggiato anche da chi non sta al Governo, ha deciso di modificare la definizione della sordocecità, includendo in questo concetto le persone che non vedono e non sentono di qualsiasi età, anche quando questa doppia minorazione arriva nell'età adulta. A distanza di un certo numero di anni di lavoro, di informazione e di sensibilizzazione, le istituzioni hanno preso atto che c'è questa realtà che necessita di essere prima riconosciuta e poi aiutata". Lo ha detto Rossano Bartoli, presidente della Fondazione Lega del Filo d'Oro, commentando il ddl Semplificazioni appena approvato dal Consiglio dei ministri, in cui è prevista una modifica della legge 107/2010 in materia di riconoscimento dei diritti delle persone sordocieche.

"Alla Camera dei deputati abbiamo avuto l'opportunità di presentare il Manifesto delle persone sordocieche, cioè un elenco delle problematiche principali che riguardano la vita di una persona che vive la condizione della sordocecità, una persona con pluriminorazione - ha aggiunto Bartoli a margine dell'evento tenutosi ieri presso alla Camera - In questo elenco chiediamo interventi adeguati da parte delle istituzioni pubbliche". Le richieste principali del documento riguardano il "poter aspirare a una vita quanto più autonoma possibile e poter accedere a servizi anche al di fuori della regione di residenza. Chiediamo inoltre di avere un'effettiva disponibilità per il personale" necessario "per la comunicazione, gli interpreti e le persone di accompagnamento, perché abbiamo persone non vedenti e non udenti che dipendono inevitabilmente dall'assistenza di altri. Dobbiamo inoltre pensare al futuro, al dopo di noi, soprattutto per persone con pluridisabilità, che sono in crescita visto che si vive sempre di più".

Ricordando l'anniversario dei 60 anni di attività della Lega del Filo d'Oro, Battoli ha commentato: "Per un'organizzazione è una bella età che ci lascia ben sperare. Le famiglie ci chiedono di fare ulteriori sforzi e i progetti che abbiamo in cantiere magari potranno essere realizzati con tempi più rapidi. Quando abbiamo aperto il primo centro fuori dalle Marche, in Lombardia, ci sono voluti alcuni decenni. Negli ultimi tempi invece i progetti vengono realizzati anche nell'arco di pochi anni, ovviamente se incrociamo amministrazioni e persone attente e sensibili alla realtà della persona con gravi disabilità".

Continue Reading

Ultime notizie

Esteri1 ora ago

Migranti, naufragio nel Canale della Manica: 5 morti, tra...

In totale 48 persone sono state tratte in salvo. Cleverly in Italia per discutere di azione congiunta per fermare barconi...

Immediapress1 ora ago

Schneider Electric: ad Hannover Messe software, automazione...

Hannover Messe, 23 aprile 2024 – Schneider Electric, il leader nelle tecnologie industriali per la gestione dell’energia e dell’automazione, espone...

Ultima ora2 ore ago

Migranti, Parlamento britannico approva il piano Ruanda

Disco verde al disegno di legge per il trasferimento dei richiedenti asilo entrati illegalmente nel Regno Unito. Sunak: "E' più...

Immediapress2 ore ago

Libra, la Suite Finanziaria di Innexta che facilita...

Milano, 23 aprile 2024 - L’accesso al credito è per qualunque società un pilastro per lo sviluppo di nuovi prodotti...

Immediapress2 ore ago

Carmine D’Elia e Roberto Salvatore Macheda, Società Benefit...

Milano, 23.04.2024 – In un mondo caratterizzato da un progresso tecnologico senza precedenti, ecco che temi quali l’innovazione e la...

Ultima ora2 ore ago

Ue, von der Leyen: “Abbiamo passato l’inferno,...

La presidente della Commissione Europea ha parlato nella sessione plenaria del Parlamento a Strasburgo in un'Aula quasi vuota Negli ultimi...

Ultima ora2 ore ago

Malaysia, scontro in volo tra 2 elicotteri militari: 10...

E' accaduto durante un'esercitazione sulla base navale di Lumut, circa 200 chilometri a nord-ovest di Kuala Lumpur Due elicotteri militari...

Cultura3 ore ago

Biennale Arte, in mostra il patrimonio multiculturale...

Un patrimonio artistico multiculturale che aspettava solo di essere scoperto dal resto del mondo quello esposto al Padiglione del Sultanato...

Cronaca3 ore ago

Roma, ragazza cade da terrazza del Pincio: volo di 5 metri

I vigili del fuoco l'hanno soccorsa con l'autoscala. La giovane è stata affidata al 118 in codice giallo Una ragazza...

Cronaca3 ore ago

Pieno inverno in Italia, crollo delle temperature: meteo...

Ci libereremo del freddo giovedì: le temperature saliranno, ma non mancheranno delle piogge In Italia è tornato l'inverno con un...

Ultima ora4 ore ago

Corea del Nord simula contrattacco nucleare:...

Kim Jong Un ha supervisionato i lanci in quella che viene definita la prima dimostrazione del nuovo sistema di gestione...

Ultima ora4 ore ago

Dalla Giunta Capitolina ok a interventi da 2.6 mln per il...

Con i fondi del Pnrr, previste opere per la conservazione della parte monumentale, la digitalizzazione dei servizi turistici, e un...

Ultima ora4 ore ago

Ucraina-Russia, droni su Odessa: 7 feriti, tra cui 2 bambini

Kiev: "Intercettati e distrutti 15 dei 16 Shahed lanciati in nottata da Mosca" E' di sette feriti, tra loro due...

Ultima ora4 ore ago

Isola dei famosi 2024, ultima puntata: chi è stato...

Maitè Yanes deve tornare in Italia, sei i naufraghi in nomination Isola dei famosi 2024, cosa è successo nella quinta...

Cultura5 ore ago

Antonio Scurati, dal Premio Strega al monologo sul 25...

Avrebbe dovuto tenere un monologo sul 25 Aprile nel corso della trasmissione di Serena Bortone 'Che sarà', in onda su...

Esteri5 ore ago

Polonia apre a armi nucleari Nato. Russia: “Così è...

Oggi il segretario generale Stoltenberg a Varsavia Armi nucleari in Polonia: l'ipotesi basta e avanza per alzare il livello di...

Politica5 ore ago

Elezioni regionali Basilicata, Bardi fa il bis. Meloni...

Il governatore rieletto con il 56,63%. Sconfitto il candidato del centrosinistra Marrese che si è fermato al 42,16% Qualcuno l'ha...

Sport5 ore ago

Coppa Italia, oggi semifinale ritorno Lazio-Juve: orario e...

Il match alle 21 allo Stadio Olimpico Si gioca oggi, martedì 23 aprile 2024, la semifinale di ritorno di Coppa...

Salute e Benessere5 ore ago

Boom di morbillo e pertosse in Europa, rischi per bimbi e...

Ecdc: "Servono sorveglianza e vaccinazioni. Scoraggiante osservare ancora epidemie di infezioni prevenibili coi vaccini" Boom di casi di morbillo e...

Sport11 ore ago

Milan, Pioli non molla la panchina dopo k.o. derby

"Ciclo finito? Non lo so, Simone Inzaghi 12 mesi fa sembrava in difficoltà e poi ha fatto tutto questo" "Ciclo...