“Un ritorno a tassi di crescita e a un vero rimbalzo molto forte di settori come ristorazione e attività d’intrattenimento nel secondo trimestre 2021 ha fatto riprendere al settore dei servizi il proprio ruolo di guida dell’economia”. Lo ha detto Emilio Rossi, direttore dell’osservatorio del terziario Manageritalia e senior advisor Oxford Economics, intervenendo all’evento on line ‘Tra Covid, rimbalzo e Pnrr quale sviluppo per l’economia italiana?’, e presentando i dati del rapporto trimestrale dell’osservatorio del terziario di Manageritalia realizzato da Oxford Economics
Secondo Rossi “di fronte a una previsione di crescita del 6% nel 2021 e per il 2022 superiore al 4%, con le campagne vaccinali che stanno avendo un effetto positivo, il rischio di stagnazione dell’economia secondo noi è trascurabile. Le previsioni per il 2022 e per il gli anni successivi sono positive”, ha concluso.

Sbircia la Notizia Magazine unisce le forze con la Adnkronos, l’agenzia di stampa numero uno in Italia, per fornire ai propri lettori un’informazione sempre aggiornata e di alta affidabilità.