Connect with us

Sport

Mourinho, dopo addio alla Roma il futuro è in Arabia:...

Published

on

Mourinho, dopo addio alla Roma il futuro è in Arabia: contatti con al-Shabab

L’ex allenatore della Roma avrebbe raggiunto un accordo verbale con il club saudita

Jose Mourinho - FOTOGRAMMA

José Mourinho potrebbe tornare subito in panchina dopo l'addio alla Roma. L'ex allenatore giallorosso, appena esonerato dalla società capitolina, avrebbe raggiunto un accordo verbale con il club saudita Al-Shabab per diventare l'allenatore della squadra che milita nella Saudi League e dovrebbe arrivare nella capitale, Riad, nei prossimi giorni se tutti i dettagli saranno concordati. Lo riferisce Il quotidiano Al-Sharq Al-Awsat, citando fonti proprie, secondo le quali i vertici della Saudi Professional League ha approvato l’accordo.

Le stesse fonti hanno riferito al quotidiano saudita edito a Londra che il direttore sportivo dell'Al-Shabab Club, Dominico Titi, ha parlato con Mourinho giovedì per circa un'ora tramite la piattaforma Zoom.

Il 24 gennaio la Roma affronterà in amichevole a Riad proprio l'Al-Shabab. Se Mourinho accettasse in questi giorni l'incarico, potrebbe essere già in panchina contro i giallorossi di Daniele De Rossi per quell'occasione in un suggestivo faccia a faccia subito dopo il divorzio.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Gravina: “5 squadre in prossima Champions grande...

Published

on

Il numero uno della Figc all'Adnkronos: "Ora lavoriamo insieme per rendere stabili e duraturi questi straordinari risultati"

Gravina:

“La partecipazione di cinque squadre italiane alla prossima Champions League rappresenta un grande risultato per tutto il movimento. Dopo il record di qualificate alle fasi finali delle competizioni Uefa dell’anno scorso, l’essersi ripetuti con tre italiane in semifinale anche in questa edizione genera nuove opportunità da cogliere di valorizzazione del brand del calcio italiano". Queste le parole del presidente della Figc, Gabriele Gravina, all'Adnkronos, dopo la qualificazione alle semifinali di Europa League di Atalanta e Roma e di Conference League della Fiorentina, che hanno garantito all'Italia di avere cinque squadre nella prossima Champions League. "Ringrazio tutti i Club che l’hanno reso possibile, adesso lavoriamo insieme per rendere stabili e duraturi questi straordinari risultati”, ha aggiunto il numero uno del calcio italiano.

Continue Reading

Sport

Andy Garcia alla conduzione dei Laureus World Awards di...

Published

on

La star di Hollywood condurrà la 25esima edizione degli Oscar dello sport al Palacio de Cibeles lunedì 22 aprile

Andy Garcia alla conduzione dei Laureus World Awards di Madrid

Sarà Andy Garcia, star di Hollywood, a condurre la 25esima edizione dei Laureus World Sports Awards, gli Oscar dello sport, l’evento più prestigioso del calendario sportivo internazionale, in programma a Madrid, presso lo storico Palacio de Cibeles, lunedì prossimo 22 aprile. Il nome di Andy Garcia si aggiunge a quelli di altre stelle del cinema che hanno già presentato in passato i Laureus Awards come Bill Murray, Hugh Grant e Benedict Cumberbatch. Andy Garcia ha recitato in alcuni dei film più amati degli ultimi 30 anni, ma prima di coronare il suo sogno di attore sognava di diventare un atleta professionista. Ha giocato a basket e a baseball ed il suo allenatore della Little League a Miami è stato un altro attore candidato all’Oscar, Mickey Rourke. Per quattro decenni Andy Garcia ha illuminato il piccolo e il grande schermo, recitando in film come Il Padrino - Parte III, per il quale è stato candidato all’Oscar, Gli Intoccabili e Ocean’s 11 e i relativi sequel. Ma il suo amore per lo sport non è mai venuto meno: Andy Garcia, infatti, partecipa regolarmente a eventi di golf, ha effettuato il primo lancio in occasione di una partita dei Los Angeles Dodgers nella Major League ed è spesso in prima fila allo Staples Centre per guardare i “suoi” Los Angeles Lakers.

"Lo sport ha sempre avuto un ruolo importante nella mia vita -ha affermato Andy Garcia-. Prima di pensare di diventare un attore, volevo essere un atleta. E oggi adoro ancora uscire sul campo da golf o guardare la mia squadra del cuore giocare. Lo sport ha un potere speciale. È un potere su cui i Laureus Awards fanno leva. Per me è davvero un grande onore poter presentare quest’anno questi premi nella bellissima città di Madrid. Tutti gli atleti che saranno premiati il prossimo 22 aprile sono veri eroi. Ci hanno stupito con imprese apparentemente sovrumane. Questa generazione di atleti può anche modellare il mondo che li circonda, sia attraverso il lavoro che svolge lontano dai riflettori sia affrontando delicate tematiche quando sa che il mondo li sta ascoltando. Quello che abbiamo vissuto nel 2023 è stato un anno sportivo indimenticabile e non vedo l’ora di celebrare i suoi eroi ai Laureus World Sports Awards".

La cerimonia di premiazione sarà trasmessa in tutto il mondo. In Italia, i Laureus Awards saranno trasmessi in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e in streaming su Now lunedì 22 aprile, alle ore 20.00 con il commento di Giovanni Bruno, Nicola Roggero e Ghilda Pensante. Collegamenti in diretta su Sky Sport 24 con l’inviata Valentina Fass, pronta a raccogliere direttamente sul red carpet le interviste con le stelle dello sport e dello spettacolo presenti alla serata. I vincitori delle diverse categorie saranno decretati dalla Laureus World Sports Academy, la giuria per eccellenza composta da 69 leggende dello sport, dopo che oltre 1300 giornalisti di tutto il mondo hanno già espresso il loro voto, definendo le nomination.

La lista dei candidati di quest’anno include i più grandi atleti del mondo. Il vincitore dello scorso anno, Lionel Messi, è nuovamente nominato come “Sportivo dell’anno” assieme a Erling Haaland, Mondo Duplantis, Noah Lyles, Max Verstappen e Novak Djokovic. Le stelle olimpiche della pista Sha’Carri Richardson, Faith Kipyegon e Shericka Jackson sono nella rosa dei candidati insieme con Iga Świątek, Mikaela Shiffrin e Aitana Bonmatí. Non meno di 15 vincitori di medaglie d’oro olimpiche e paralimpiche parteciperanno ai prossimi Laureus Awards, che anticiperanno di pochi mesi le Olimpiadi estive di Parigi 2024. Agli atleti medagliati si aggiungeranno anche altri campioni e detentori dei record del mondo di molte discipline sportive. A impreziosire il parterre de rois nomi di spicco come Raúl, Cafu, Ruud Gullit; Jessica Ennis-Hill, Michael Johnson, Edwin Moses, Sean Fitzpatrick, Bryan Habana e Martina Navratilova.

Continue Reading

Sport

Gp Cina, Stroll leader prove libere e Ferrari indietro

Published

on

Ferrari quinta con Carlos Sainz e settima con Charles Leclerc

Lando Norris sulla McLaren   - (Afp)

Finale concitato nelle qualifiche Sprint del Gran Premio di Cina. Sul circuito di Shanghai, la pole va a Lando Norris in 1.57.940 che beffa la Mercedes di Lewis Hamilton. Al pilota della McLaren era stato tolto il crono durante il Q3 o per un’uscita di pista sanzionata come track limits, ma gli è stato riassegnato alla fine quando il britannico della Mercedes era in testa. Norris scatterà quindi dalla pole position nella gara sprint in programma domani alle 5 italiane.

Terza l'Aston Martin di Fernando Alonso e quarta la Red Bull di Max Verstappen. Subito dietro, in quinta posizione, la Ferrari di Carlos Sainz, seguita dall'altra Red Bull di Sergio Perez e dalla rossa di Charles Leclerc. A chiudere la top ten la McLaren di Oscar Piastri, la Sauber di Valterri Bottas e l'altra Sauber del cinese Zhou Guanyu.

Stroll leader prove libere e Ferrari indietro

Nelle precedenti prove libere, il pilota della Aston Martin Lance Stroll aveva ottenuto il miglior tempo girando in 1'36''302 precedendo la McLaren dell'australiano Oscar Piastri (1'36''629). Terzo e quarto tempo per le Red Bull dell'olandese Max Verstappen (1'36''660) e del messicano Sergio Perez (1'36''690). Quinta e sesta posizione per le Haas del tedesco Nico Hulkenberg (1'37''101) e del danese Kevin Magnussen (1'37''118). Le Ferrari nascoste: Charles Leclerc è 13esimo (1'38''090), seguito dal compagno Carlos Sainz (1'38''284).

Continue Reading

Ultime notizie

Economia1 ora ago

Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): “Importantissimo...

Agli Stati generali: “Grande apertura sui temi di intelligenza artificiale” “C’è un impegno di condivisione importantissimo, un’importantissima occasione di condivisione...

Sport2 ore ago

Gravina: “5 squadre in prossima Champions grande...

Il numero uno della Figc all'Adnkronos: "Ora lavoriamo insieme per rendere stabili e duraturi questi straordinari risultati" “La partecipazione di...

Immediapress2 ore ago

Biosimilari: una strategia globale europea per non sprecare...

L’appello della 20a conferenza annuale sui farmaci biosimilari promossa da Medicines for Europe in chiusura oggi ad Amsterdam Roma, 19...

Sport2 ore ago

Andy Garcia alla conduzione dei Laureus World Awards di...

La star di Hollywood condurrà la 25esima edizione degli Oscar dello sport al Palacio de Cibeles lunedì 22 aprile Sarà...

Economia2 ore ago

Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): “Milano proattiva...

Il consigliere agli Stati generali: “Scambio di idee al servizio della comunità” “Milano si è sempre distinta per innovazione tecnologica,...

Economia2 ore ago

Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): “Da Stati...

La presidente per la due giorni di Stati generali: “Inizio di un percorso per politiche attive” “Siamo molto contenti per...

Economia2 ore ago

Innovazione, Alparone (Regione Lombardia):...

Il vicepresidente agli Stati generali: “Così saremo competitivi, attrattivi e sostenibili” “Raccogliere la sfida della digitalizzazione del sistema Paese non...

Economia2 ore ago

Telepass, canone in aumento dal 1° luglio 2024

La tariffa Base sale a 3,90 euro al mese Rincari in arrivo sui servizi Telepass. A partire dal 1° luglio...

Esteri2 ore ago

Biennale Arte, Arabia Saudita, il canto di battaglia delle...

Le voci di oltre mille donne saudite riunite dal'artista Manal AlDowayan per una serie di seminari organizzati a Khobar, Gedda...

Esteri2 ore ago

Israele-Iran, Tajani: “Obiettivo politico del G7 è...

Il comunicato conclusivo dei ministri riuniti a Capri: "Teheran e Tel Aviv evitino ulteriore escalation, pronti ad adottare ulteriori sanzioni...

Esteri2 ore ago

Israele, attacco limitato contro l’Iran

Teheran non precede una reazione immediata Israele ha attaccato con danni limitati una base militare di Isfahan, nel sud dell'Iran....

Sostenibilità2 ore ago

Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per...

Progetto nato per realizzare un sistema integrato di sorveglianza, tracciabilità, previsione e gestione malattie che colpiscono produzioni ortofrutticole dell’Italia meridionale...

Immediapress2 ore ago

Kaspersky scopre DuneQuixote, nuova campagna di...

Milano, 19 aprile 2024. I ricercatori Kaspersky hanno scoperto una campagna malevola in corso, inizialmente mirata a un ente governativo...

Economia3 ore ago

Made in Italy, diagnostica per immagini: al via...

Bracco, ‘Giappone per noi rappresenta un mercato strategico’ Il Gruppo Bracco, leader mondiale nella diagnostica per immagini, da questo mese...

Ultima ora3 ore ago

Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per...

I quadricotteri a controllo elettronico sempre più utilizzati dal 7 ottobre Velivoli senza pilota, che utilizzano quattro eliche per volare....

Immediapress3 ore ago

Navigare le Acque delle Partite IVA Estere: Una Guida...

Milano, 19 Aprile 2024. L'espansione delle attività commerciali oltre i confini nazionali è un passo importante per molte aziende ma...

Sostenibilità3 ore ago

Abbandono di vetro in strada, lo fa 1 italiano su 4: i dati

Il fenomeno dell’abbandono di vetro in strada è stato oggetto di una ricerca del birrificio Ichnusa-AstraRicerche: ecco cosa è emerso...

Economia3 ore ago

Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per...

Firmato protocollo al Mimit Presso il ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit), il ministro Adolfo Urso, il...

Immediapress3 ore ago

Serie A, Inter per la festa scudetto nel derby all’Olimpico...

Nerazzurri favoriti a 2,00 per diventare campioni d’Italia di fronte al Milan. Quote favorevoli a De Rossi nello scontro diretto...

Cronaca3 ore ago

Napoli, traghetto urta banchina: 30 passeggeri feriti

Sul posto la Capitaneria di Porto per ricostruire le cause dell'incidente Sarebbero una trentina i passeggeri rimasti feriti questa mattina...