Connect with us

Spettacolo

Paola Cortellesi vince gli Ammy Awards 2023 di Caterpillar...

Published

on

Paola Cortellesi vince gli Ammy Awards 2023 di Caterpillar Am su Rai Radio2

La direttrice di QN, Agnese Pini: "Ha sbaragliato tutti per il messaggio forte che il suo film sta trasmettendo: la lotta al patriarcato e alla violenza sulle donne"

Paola Cortellesi vince gli Ammy Awards 2023 di Caterpillar Am su Rai Radio2

Questa mattina su Rai Radio2, a Caterpillar Am una giuria formata da giornalisti, esperti e ascoltatori ha decretato, eliminando un candidato per volta, il personaggio del 2023. Paola Cortellesi è la vincitrice del "Caterpillar AMmy Award 2023". E' stata incoronata personaggio 2023 da una giuria formata da giornalisti, esperti e ascoltatori precedendo sul podio il Napoli Calcio, reduce dalla vittoria dello scudetto, e Jannik Sinner, fresco vincitore della Coppa Davis. Nella lista personaggi che hanno fatto parlare di sé in questo anno che sta per volgere al termine: Chiara Ferragni, Yannik Sinner, Re Carlo III, Elly Schlein, Giorgia Meloni, Paola Cortellesi, l'Intelligenza Artificiale, Elon Musk, il Napoli Calcio ed Elodie.

Durante la storica di tramissione del mattino di Rai Radio 2 i tre conduttori Filippo Solibello, Claudia de Lillo e Marco Ardemagni, hanno sottoposto al pubblico e agli esperti i 10 nomi tra cui scegliere il vincitore. Gli ascoltatori, insieme a una giuria di qualità formata da Don Guido Colombo, il vice direttore de Il Messaggero Alvaro Moretti, il direttore di Adnkronos, Davide Desario, l'etiquette consultant Elisa Motterle, la direttrice di Cucina Italiana, Maddalena Fossati, e la direttrice di QN Agnese Pini, hanno eliminato nove finalisti, decretando di fatto vincitrice Paola Cortellesi, al suo debutto come regista con la pellicola "C'è ancora domani."

Come ha sottolineato la direttrice di QN Agnese Pini, interpellata a commentare il vincitore: "Cortellesi ha sbaragliato tutti per il messaggio forte, importante che il suo film sta trasmettendo: la lotta al patriarcato e alla violenza sulle donne".

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Grande Fratello, finale alle porte: due eliminati, scelto...

Published

on

La finale si avvicina, cosa è successo ieri nella Casa

Grande Fratello 2024 - Facebook /Grande Fratello

A sole due settimane dalla finale, due gli inquilini eliminati dalla casa del Grande Fratello nell'ultima puntata andata in onda ieri, 18 marzo. Ad uscire a un passo dal traguardo sono Anita Olivieri, eliminata dal televoto, e Paolo Masella, costretto a dire addio alla casa dal televoto flash. E' invece Massimiliano il più votato dal pubblico, che diventa così terzo finalista dopo Beatrice Luzzi e Rosy Chin.

L'eliminazione di Anita

Per i quattro inquilini al televoto - Greta, Anita, Sergio e Simona - giunge il momento di scoprire il verdetto definitivo che decreterà una nuova eliminazione. Alfonso invita quindi i quattro a disporsi con le spalle verso il Led e annuncia che, per il momento, a salvarsi sono Greta e Simona.

Dopo una lunga attesa, gli inquilini si preparano quindi ad ascoltare il verdetto definitivo. Avendo affrontato un percorso piuttosto tumultuoso, Anita crede che a dover abbandonare la Casa sia proprio lei. Sergio, invece, ammette di non avere le idee chiare su ciò che potrebbe accadere. Ripensa a Greta e, seppur dispiaciuto per l'eventuale e improvviso distacco, si dice felice per aver avuto l'opportunità di conoscerla: "Mi dispiacerebbe lasciarla, ma sono contento di averla trovata".

Alfonso annuncia che, a sette giorni dalla finale, a dover abbandonare definitivamente la Casa più spiata d'Italia è Anita. "Questo è stato un percorso incredibile", esclama la ragazza. Si dice fiera per quanto fatto in questa splendida esperienza e ringrazia tutti per averle dato questa bellissima opportunità che le ha permesso di crescere: "Sono felicissima, credo di aver dato tutto". Dopo abbracci e affettuosi baci, Anita abbandona la Casa in compagnia del suo elefantino.

Il televoto flash premia Massimiliano e castiga Paolo

Con la finale alle porte, e per decretare il terzo finalista, un televoto flash attende il pubblico all'1 di notte passata. Il concorrente più votato andrà in finale, mentre quello con meno consenso abbandonerà il gioco.

Alfonso manda gli Inquilini in Superled e chiede a tutti di scegliere uno di loro da mandare in finale. Inizia Massimiliano che vota Giuseppe, elogiando il ragazzo per la sua semplicità. Letizia, senza troppe sorprese, nomina Paolo così come Alessio, seppur per motivazioni differenti. Per dimostrare amore e gratitudine, Greta sceglie Sergio mentre Paolo ricambia il voto della fidanzata.

Simona dà la sua preferenza a Massimiliano, Perla, per onorare il suo legame con Letizia, nomina la sua amica del cuore. Per il percorso fatto, Sergio decide di dare il suo voto a Massimiliano. La decisione delude Greta che, però, accetta senza ribattere. Si passa a Federico che, girando la carta, svela di aver nominato Paolo. Giuseppe, tra le risate, spiega di aver votato nuovamente sé stesso. Se non ci crede lui per primo, come può arrivare in finale? Sia Beatrice che Rosy nominano Giuseppe per la tenacia avuta durante tutti questi mesi.

Alla fine, i due più votati sono Giuseppe e Paolo i quali dovranno prendere una decisione importante. Possono trascinare un terzo concorrente al televoto oppure andare solamente loro due. Dopo una lunga discussione, i ragazzi optano per Massimiliano, così al telefoto finiscono Giuseppe, Paolo e Massimiliano.

Alfonso chiude il televoto e manda i tre concorrenti davanti al led. Per prima cosa annuncia il primo finalista che risulta essere Massimiliano. L'uomo esulta mentre gli altri applaudono, un po' sorpresi. Si passa al momento più difficile della serata, ossia l'eliminazione.

Giuseppe ringrazia Beatrice per averlo aiutato a crescere. Senza di lei non sarebbe diventato un uomo migliore. Paolo si rivolge a Letizia per tutto l'amore che gli ha donato. Alfonso legge il verdetto: il pubblico ha deciso che a dover abbandonare la Casa è Paolo. Il ragazzo fa un inchino e ringrazia tutti. Letizia rimane pietrificata, forse travolta da mille emozioni. Gli Inquilini accompagnano il concorrente alla Porta Rossa. Letizia lo bacia appassionatamente prima di lasciarlo andare. Dopo i saluti di rito, Paolo va via. La sua avventura finisce qui.

Continue Reading

Spettacolo

Giovanni Allevi ospite a Milano di ‘Happiness on...

Published

on

Una preziosa testimonianza dedicata a una platea di giovani studenti, e non solo, nella Giornata Mondiale della Felicità 2024

Giovanni Allevi

Il compositore e filosofo Giovanni Allevi parteciperà, mercoledì prossimo, a 'Happiness on Tour. Vite – Storie di felicità', spettacolo gratuito dedicato alla felicità, che si terrà al Forum di Assago di Milano, in occasione della Giornata Mondiale della Felicità 2024. Il maestro Allevi regalerà a una platea di migliaia di studenti delle scuole superiori nello spettacolo del mattino, una preziosa testimonianza attraverso la quale gli spettatori potranno trarre importanti spunti di riflessione e vivere una forte esperienza formativa per la ricerca della propria felicità.

Sarà una partecipazione molto attesa, che vedrà eccezionalmente il maestro Allevi in un ambito diverso rispetto a quello concertistico. Un’occasione rara in questo momento in cui l’artista, che continua il suo percorso terapeutico dovuto a un mieloma multiplo, è totalmente immerso nel suo ritorno alla musica, con un esaltante tour internazionale di concerti già tutti sold out.

"È un onore per noi avere il maestro Allevi a 'Happiness on tour' - afferma Walter Rolfo, presidente della Fondazione della Felicità -. La sua testimonianza unica, simbolo di forza e tenacia, può offrire agli studenti, e a tutti noi, grande ispirazione per non dimenticarci che possiamo imparare ad essere felici. Tengo a ringraziarlo vivamente per il suo speciale e prezioso contributo". 'Happiness on Tour' è uno show organizzato dalla Fondazione della Felicità con il patrocinio della Regione Lombarda e del Comune di Milano. Un evento gratuito, che prenderà il via già dalle 9.30 con uno sguardo rivolto soprattutto alle scuole superiori, e proseguirà la sera dalle 21, aperto a tutti previa prenotazione su Fondazione della Felicità.

Continue Reading

Spettacolo

Bon Jovi operato alle corde vocali: “Non so se torno...

Published

on

Il cantante 62enne ha rivelato di essere reduce da un'operazione impegnativa

Bon Jovi

Jon Bon Jovi "spera di tornare in tournée" dopo essersi ripreso da un intervento chirurgico alle corde vocali. Lo fa sapere la rockstar americana che, in un'intervista a Mix 104.1 Boston, ha ammesso di non sapere "se ci sarà un tour". Lo riporta il New York Post. Il cantante 62enne ha rivelato di essere reduce da un'operazione impegnativa, spiegando che al momento non se la sente di tornare sui palchi. "Desidero fare un tour l'anno prossimo, ma mi sto ancora riprendendo da un intervento chirurgico importante", le sue parole.

"Anche se -ha continuato il crooner di 'Wanted Dead or Alive'- sono sulla buona strada per la guarigione e ho potuto prendermi il mio tempo e fare una canzone al giorno quando ho realizzato il disco. Il mio desiderio è quello di poter fare due ore e mezza a notte, quattro sere a settimana per mesi interi". La rivelazione arriva mentre il cantante di 'You Give Love a Bad Name' ha realizzato il prossimo album della sua band 'Forever', in uscita il 7 giugno. Bon Jovi, che ha subito un intervento chirurgico nel 2022, ha parlato della sua esperienza per la prima volta all’inizio di quest’anno.

Secondo quanto riferito dal cantante, i medici gli hanno comunicato che una delle sue corde vocali era "letteralmente atrofizzata", una era "spessa come un pollice" e l'altra era "spessa come un mignolo". Quindi "quella più forte stava schiacciando quella più debole e io non cantavo bene", ha detto. "La mia arte mi veniva portata via." Bon Jovi, che è anche vincitore di un Grammy, ha detto ai giornalisti di aver cercato un medico a Filadelfia che ha eseguito una laringoplastica di medializzazione – nota anche come tiroplastica – che gli ha fornito un "impianto all’avanguardia".

Continue Reading

Ultime notizie

Ultima ora2 ore ago

Fiorello: “Vittoria Putin? L’inno scelto è...

Nella puntata di oggi la satira politica sulla rincorsa al Campo largo e un commovente duetto tra Fiorello e la...

Cronaca2 ore ago

Mafia: il Rettore Fiorucci, “12 aule intitolate a vittime...

“Intitoleremo a 12 vittime di mafia altrettante aule del nostro ateneo. Un'iniziativa che sarà fatta insieme a Libera. In questo...

Immediapress2 ore ago

Immobiliare 2023: confermato il trend di crescita per gli...

L'edizione 2023 del report "Reti e Aggregazioni immobiliari" fotografa l'andamento del settore con un focus sul franchising immobiliare, che segna...

Cronaca2 ore ago

Mafia: Rando (Pd), “Lodevole da parte di Roma Tre...

“Credo che sia una cosa lodevole quando un’università attenziona il fenomeno della Mafia e ne dà conoscenza. Dedicare alle vittime...

Immediapress2 ore ago

HKSTP Unveils Top 74 Global Startups Confirmed for EPiC...

•EPiC 2024 Grand Finale on 26 April 2024 features US$45 million investment to be arranged, up to US$5 million in...

Cronaca2 ore ago

Mafia: Dalla Chiesa (SISMA), “Da Università nascono future...

“Le università sono il luogo decisivo per combattere la Mafia perché da qui nascono le future professioni. Qui si formano...

Finanza2 ore ago

Investimenti ESG, la qualità dei dati è prioritaria

I risultati dell’European ESG Data Survey di Bloomberg Tra le principali criticità che riguardano gli investimenti ESG c’è la qualità...

Esteri2 ore ago

Ucraina-Russia, Medvedev: “Discutere di disarmo con...

Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo: "Apertamente, senza esitare, stanno conducendo una guerra ibrida contro di noi" Nelle condizioni...

Immediapress3 ore ago

Nicola Carretta, Il Mazzo Del Successo: il Bestseller su...

Milano, 19.03.2024 – C’è una passione che accomuna milioni di persone in tutto il mondo: stiamo parlando della compravendita delle...

Politica3 ore ago

Elezioni Russia, Tajani: “Salvini? Non è una frase...

Il ministro degli Esteri: "Posizione del governo molto chiara, in Parlamento abbiamo sempre votato nella stessa maniera" Sulla Russia "la...

Economia3 ore ago

Revolut, investimenti per 450 mln in Europa: obiettivo 50...

In Italia aumento del 94% degli investimenti, target è di 2,5 mln utenti Con l'obiettivo di creare la prima banca...

Politica3 ore ago

Meloni: “Con Mattarella rapporti ottimi. Sinistra...

L'intervista di Agorà alla presidente del Consiglio: "Senza più consenso degli italiani rinuncerei a governare. Europee? Per me vittoria sarebbe...

Economia3 ore ago

Trasporti, Gibelli (Fnm): ‘Bilancio annuale importante,...

“È stato fatto un bilancio importante di un anno che ha visto l'inserimento di più di 150 treni sugli oltre...

Economia3 ore ago

Trasporti, Caradonna (Ferrovie Nord): “Migliorare...

“Emerge un’unità di intenti di tutte le realtà del trasporto pubblico, perché c'è un obiettivo unico di migliorare e aumentare...

Cronaca4 ore ago

Ancora sole, ma è rischio maltempo nel weekend: le...

Che tempo farà fino a giovedì 21 marzo Ancora sole e clima primaverile sull'Italia, ma il rischio maltempo è ancora...

Cronaca4 ore ago

Ostia, camion si ribalta sulla scogliera: autista salvato

Intervento dei vigili del fuoco Un camion si è ribaltato oggi sulla scogliera su cui si lavora a Ostia, davanti...

Economia4 ore ago

Trasporti, Nessi (Asstra): “Uniformare il sistema...

“Sarebbe opportuno risolvere il tema legato alla bigliettazione elettronica e alla interoperabilità dei sistemi. In tutta la Regione Lombardia ci...

Economia4 ore ago

Trasporti, Fiorentini (Enel Italia): “Situazione da...

Al convegno ‘I trasporti a 360°. Un anno di sfide e un futuro di obiettivi’: “Installare le colonnine dove servono”....

Esteri4 ore ago

Anatolij Sobčak, l’uomo che ha creato Putin – Ascolta

Da San Pietroburgo al Cremlino. I chilometri non sono poi tanti ma è un bel salto, un salto in alto...

Spettacolo4 ore ago

Grande Fratello, finale alle porte: due eliminati, scelto...

La finale si avvicina, cosa è successo ieri nella Casa A sole due settimane dalla finale, due gli inquilini eliminati...