Immediapress
Bigo Live premia i Broadcaster d’Eccezione e la...
Bigo Live premia i Broadcaster d’Eccezione e la Community Globale ai BIGO Awards Gala 2024, organizzati per la prima volta negli Stati Uniti
Bigo Live riunisce a Las Vegas oltre 800 creator e, nel corso della sua celebrazione annuale di punta, festeggia un nuovo risultato importante che promuove l'economia del settore
LAS VEGAS, 8 gennaio 2024 /PRNewswire/ -- Bigo Live, leader globale nello streaming live e nell'intrattenimento nel mondo dei social, è orgoglioso di presentare la quinta edizione del suo evento annuale di punta, i BIGO Awards Gala, in programma a Las Vegas il 16 gennaio 2024. Organizzato per la prima volta negli Stati Uniti, l'evento richiamerà i più importanti broadcaster per celebrare i creator internazionali d'eccezione e mostrare il potere trasformativo dello streaming live, insieme all'impatto positivo generato per il settore e le comunità globali dei social.
Il tema di quest'anno, "Win Big on BIGO" (Vinci alla grande su BIGO), riflette la missione della piattaforma: promuovere uno spazio globale grazie a cui comunità e individui diversi possono entrare in connessione, creare e vincere insieme. Condotta in tandem dall'editorialista e celebrità dei media statunitensi Perez Hilton e dalla star televisiva Natalie Nunn, la serata prenderà il via con un irresistibile talent show che proporrà balli K-pop, canti, illusionismo, musical drag e sfilate. Tra gli artisti principali figurano DJ WZRD con la sua musica internazionale e le performance del rapper JAQUAE, oltre all'artista filippina Emie Conjurado, con l'accento posto sul percorso di incredibile successo della creator. I candidati provengono da ogni parte del globo, come "Ucepth" (BIGO ID: MUSICWORLD01) dalla Francia e "Tractrac" (BIGO ID: TRACTRAC) dagli Stati Uniti, a riprova dell'impegno di Bigo Live per riconoscere i migliori contributi in continenti e generi diversi. "Bigo Live mi ha fornito un ambiente di supporto, dove posso essere autentica", è il commento di Emie Conjurado. "Da questa piattaforma posso connettermi con persone di tutto il mondo e stringere rapporti che superano i confini geografici".
Oltre a celebrare i creator di maggior talento, con l'avvicinarsi del 2024 Bigo Live condividerà sulla sua piattaforma innovazioni e progressi. Oltre ai festeggiamenti di gala, nell'ambito del continuo impegno mirato a fornire agli utenti gli strumenti per il successo, Bigo Live di recente ha lanciato il Programma di incentivi per gli streamer amatoriali basato sugli UGC, che incoraggia gli aspiranti broadcaster a debuttare nello streaming live. I candidati premiati potranno usufruire di formazione personalizzata, di una pianificazione flessibile e di un'esposizione globale, con interessanti premi per la creazione continuativa di contenuti. Bigo ha lanciato anche un nuovissimo contenuto, la mini-serie sceneggiata "WolfsFolly", che apre la strada a una nuova categoria di contenuti nel settore dello streaming live.
"I BIGO Awards Gala vogliono celebrare la creatività e il forte impegno dei nostri broadcaster, utenti, staff e partner. Questo evento dimostra il potere trasformativo dello streaming live puntando i riflettori sulle storie e sui talenti diversificati che hanno trovato uno spazio sulla nostra piattaforma", ha dichiarato James, presidente di BIGO Technology. "La nostra missione è permettere agli utenti internazionali di esprimere il proprio talento e di entrare in connessione con un pubblico globale, per promuovere rapporti importanti".
In un'era in cui il consumo di contenuto digitale cresce a un ritmo accelerato, la diffusione globale dello streaming live dà nuova forma al panorama dei social e promuove una nuova era di opportunità per i creator. Nel corso degli ultimi sette anni, tramite Bigo Live, BIGO Technology si è posizionato come leader della crescita dell'economia dei creator, secondo le previsioni destinata a giungere a quota 480 miliardi di dollari USA entro il 2027. BIGO Technology quest'anno ha vinto il Premio 2023 per l'eccellenza nella crescita aziendale dello sviluppo software[1] di APAC Insider e il riconoscimento Azienda di contenuti creativi più innovativa[2] del 2023, a cura di AI Global Media. Sono risultati che dimostrano l'impegno della piattaforma nel promuovere innovazione e creatività.
Per entrare a far parte della community globale di Bigo Live e vedere alcuni dei talenti più entusiasmanti della piattaforma nel corso della cerimonia di gala, appuntamento alle ore 18:00 (GMT-8) del 16 gennaio tramite l'app Bigo Live, cercando l'ID BIGO: music. Scaricare l'app Bigo Live (disponibile per sistemi iOS e Android), oppure seguire Bigo Live su Facebook e Instagram per ulteriori aggiornamenti.
Informazioni su Bigo Live
In Bigo Live, una delle community di live streaming sui social in più rapida crescita al mondo, gli utenti trasmettono in tempo reale per condividere momenti della loro vita, mostrare le loro capacità e interagire con persone di tutto il mondo. Bigo Live ha oltre 400 milioni di utenti in più di 150 paesi. Lanciata nel mese di marzo del 2016, Bigo Live è di proprietà di BIGO Technology, che ha sede a Singapore.
Foto - https://mma.prnewswire.com/media/2308494/Bigo_Live_Awards_Gala.jpgFoto - https://mma.prnewswire.com/media/2308495/10_Runway_Around_the_World.jpgLogo - https://mma.prnewswire.com/media/1476800/4472365/Bigo_Live_Logo.jpg
View original content:https://www.prnewswire.com/news-releases/bigo-live-premia-i-broadcaster-deccezione-e-la-community-globale-ai-bigo-awards-gala-2024-organizzati-per-la-prima-volta-negli-stati-uniti-302026202.html
Immediapress
Firmato 6.14 Creative Licensing il restyling della linea...
All’agenzia creativa è stata affidata la totale revisione della packaging architecture dei prodotti pasquali Motta 2024 - Colombe e Uova.
Milano, 27 marzo 2024 - 6.14 Creative Licensing è la boutique agency che si occupa di comunicazione, marketing e innovazione interpretando ogni singolo progetto secondo un originale bespoke model che unisce pensiero strategico, creatività e design, a cui Motta ha affidato il restyling della packaging architecture della linea Pasqua 2024.
L'impostazione grafica segna il recupero degli elementi caratteristici del brand, a partire dall'iconica M, e la composizione "a ventaglio" dei prodotti a fette, protagonisti dell'identità visiva proprietaria, che prendono corpo attraverso eleganti colori metallizzati abbinati al tradizionale Blu Motta.
La color palette vira verso tonalità soft e coerenti con la stagionalità dei prodotti.
Lo shooting fotografico è focalizzato sul food appeal dei prodotti per garantire, attraverso le immagini sui pack, distintività e contemporaneità a tutte le referenze della linea, di forte richiamo già a scaffale, aprendo così le porte al gusto.
“Il restyling che abbiamo curato contribuisce a riaffermare l'autenticità di Motta come marchio storico e a riposizionare il brand, in veste di protagonista, sul mercato dei prodotti da ricorrenza" ha dichiarato Luigi Focanti, Founder ed Executive Creative Director di 6.14 Creative Licensing.
6.14 Creative Licensing
6.14 Creative Licensing è la “boutique agency” che si occupa di comunicazione, marketing e innovazione interpretando ogni singolo progetto secondo un originale bespoke model che unisce pensiero strategico, creatività e design. L’agenzia propone ai suoi clienti italiani e internazionali idee autentiche e stimolanti e soluzioni efficaci che nascono dall’entusiasmo e dalla complementarietà delle sue tre unit: 6.14 Creative, 6.14 Communication e 6.14 Innovation. Alla sua guida Luigi Focanti, founder ed Executive Creative Director dalla poliedrica ed internazionale esperienza, cui si unisce un team di talentuosi professionisti della comunicazione che, con un importante bagaglio di expertise, contribuiscono al successo di ogni progetto. 6.14 Creative Licensing annovera un portafoglio clienti trasversale, dal food&beverage allo sport passando per la tecnologia, tra cui Gruppo Campari, Nike, Istituto Italiano di Tecnologia, Andriani, Felicia, Bolton, San Carlo.
Immediapress
“Il sangue delle donne”. Il 5 aprile all’Università eCampus...
Nell’ambito della sua rassegna editoriale, l’Università degli Studi eCampus, venerdì 5 aprile alle 18.30, presenterà nella sede romana di Via Matera 18 il libro di Valerio de Gioia e Adriana Pannitteri “Il sangue delle donne. Tragedie senza fine”.
27 marzo 2024.Più vittime della mafia. Il confronto tra reati può sembrare paradossale ma negli ultimi anni abbiamo acquisito una consapevolezza: troppe donne muoiono per mano dei loro compagni.
Chi si salva ha sul proprio corpo ferite profonde e devastanti, reclama giustizia e lotta perché non ci siano altre vittime. Le leggi, come il Codice Rosso, hanno posto al centro della politica e dell’opinione pubblica il tema, ma sono ancora troppi i nodi scoperti. I media parlano ogni volta dell’ennesimo femminicidio e quel termine, ennesimo, è entrato nel lessico - per paradosso - fino a diventare una abitudine alla quale rischiamo di rassegnarci. Storie drammatiche che talvolta potevano essere evitate. La denuncia non basta e lo testimoniano i figli doppiamente orfani di queste donne. Che cosa è mancato? Che cosa dobbiamo cambiare? Come vincere la rassegnazione? Come non lasciare sole queste persone superando burocrazie e indifferenza delle istituzioni? Un filo rosso unisce questi incontri e queste tragedie.
La presentazione, alla quale prenderanno parte i due autori, sarà condotta e moderata da Alessandra Cagnazzo, Avvocata Matrimonialista, Mediatrice Familiare e Presidente Nazionale dell'Associazione “Officina Familiae”.
Consigliere della prima sezione penale della Corte di Appello di Roma, Valerio di Gioia è un magistrato specializzato sui reati da Codice Rosso (violenza domestica e di genere). Autore di oltre 200 libri, è direttore e cofondatore della Rivista Scientifica NJUS, la giurisprudenza spiegata in tempo reale ed è stato docente presso l’Istituto Superiore di Tecniche Investi gative dell’Arma dei Carabinieri – Ufficio Addestramento, Velletri (corsi di aggiornamento sulla violenza di genere). Adriana Pannitteri, giornalista e scrittrice, lavora in Rai al Tg2 dopo aver seguito per il Tg1 i casi più scottanti di cronaca. Ha scritto diversi libri su tematiche sociali tra cui Madri assassine, Diario da Castiglione delle Stiviere, La vita senza limiti (con Beppino Englaro) al quale è liberamente ispirato il film di Marco Bellocchio Bella addormentata. Ed ancora, La pazzia dimenticata, viaggio negli Ospedali psichiatrici giudiziari. Sul tema del femminicidio ha scritto due romanzi Cronaca di un delitto annunciato e La forza delle donne che è stato diffuso nelle scuole italiane con campagne di sensibilizzazione contro la violenza di genere.
L’Università eCampus è un Ateneo che, attraverso una didattica e-learning, propone 65 indirizzi di studio e master altamente professionalizzanti che ha tra i principali obiettivi la c.d. “Terza Missione”, l’insieme cioè di tutte quelle attività con le quali l’Università, oltre a fare Alta formazione e Ricerca, entra in contatto con il contesto socio-economico attraverso il trasferimento e la valorizzazione delle conoscenze. Ciò sin dalla sua istituzione (con Decreto del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca del 30 gennaio 2006) e grazie alla presenza capillare in tutte le principali città d’Italia con proprie sedi. Info all’indirizzo www.uniecampus.it
Immediapress
Pubblicati i risultati 2023 di Snaitech
27 marzo 2024. “Il mercato dell’intrattenimento in Italia ed a livello globale è in continua trasformazione, regolatoria, tecnologica e concorrenziale. Nel 2024 fronteggeremo con determinazione le sfide che ci attendono, dal difficile contesto macroeconomico e geopolitico alla sempre maggior competitività del nostro settore con i molteplici consolidamenti tra operatori fino al crescente dinamismo che caratterizza le abitudini dei consumatori nella ricerca di un’esperienza di gioco sempre più evoluta. Sono convinto che, grazie alla forza e alla voglia di crescere che caratterizzano il nostro gruppo, saremo in grado di trasformare tutte queste sfide in opportunità mantenendo fisso lo sguardo verso il futuro, trainati dalla forza dell’innovazione e dal supporto dei nostri valori di sempre, gli stessi che caratterizzano lo sport: passione, dedizione ed entusiasmo”
Tutto ciò trova conferma nelle performance del 2023 presentate questa mattina a Londra che vedono proseguire la crescita di Snaitech sostenuta dal grande impegno del team e dalla forza e credibilità del nostro brand. I ricavi hanno raggiunto i 946,6 milioni di euro con un EBITDA pari a 256,1 milioni di euro e un Free Cash Flow di 192,7 milioni.
Un risultato trainato dalla forza del brand Snai e dal successo di entrambi i segmenti – retail e online – a conferma dell’efficacia della nostra strategia fondata sulla multi canalità". Ha sottolineato Fabio Schiavolin, amministratore delegato di Snaitech.