In corso lo spoglio dell’ottava votazione per l’elezione del Presidente della Repubblica. Lo scrutinio porterà alla nuova elezione del presidente Sergio Mattarella.
Nella settima votazione, andata in scena stamattina, il Capo dello Stato ha ottenuto 387 voti. 64 sono andati al Carlo Nordio, indicato da Fratelli d’Italia, 40 a Nino Di Matteo. Presenti 976, votanti 596, astenuti 380. Le schede bianche sono state 60, le nulle 4, i voti dispersi 9. Hanno ottenuto preferenze anche Pier Ferdinando Casini, 10; Elisabetta Belloni, 9; Luigi Manconi, 6, Marta Cartabia, 4, Mario Draghi 2. Prossimo scrutinio, l’ottavo, alle 16.30.
Sbircia la Notizia Magazine unisce le forze con la Adnkronos, l’agenzia di stampa numero uno in Italia, per fornire ai propri lettori un’informazione sempre aggiornata e di alta affidabilità.
Sono 2.363 i nuovi contagi da covid in Toscana secondo il bollettino di oggi, 26 febbraio. 25.028 i test effettuati, di cui 7.546 tamponi molecolari e 17.482 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 9,44% (47,4% sulle prime diagnosi). Lo comunica su Telegram il presidente della Regione Eugenio Giani.
“L’Ucraina è la nuova Silicon Valley della democrazia, perché non ha paura di cambiare il mondo, combattendo per la libertà”. Sono le parole di Valerijovic Honcaruk, ex premier dell’Ucraina, in carica dal 29 agosto 2019 al 4 marzo 2020, che all’Adnkronos riferisce: “La guerra durerà mesi, forse anni. Non ci sono negoziati reali con la […]
Un test rapido per valutare, attraverso un prelievo di sangue, le persone che dopo un trauma alla testa potrebbero avere riportato una commozione cerebrale e necessitare quindi di indagini più approfondite e interventi mirati e tempestivi. L’americana Abbott annuncia di avere ottenuto il marchio Ce per ‘i-Stat Tbi Plasma Test’, “il primo test plasmatico rapido […]