Quirinale 2022, Conte: “‘Mattarella alto profilo, M5S lo voterà”


“Mattarella è il garante di tutti, una persona sicuramente di alto profilo, autorevole”, dice Giuseppe Conte, leader M5S, annunciando il voto del Movimento 5 Stelle per il Capo dello Stato in carica. “Il nome del Presidente Mattarella è stato fatto crescere nella nostra comunità giorno per giorno”. 

“Oggi c’è stata una riunione di maggioranza, durante la quale ho chiesto ancora se c’erano ostacoli per questo percorso che avrebbe introdotto elementi di vera innovazione. In realtà abbiamo dovuto convenire che non c’erano queste premesse e nello stesso tempo abbiamo felicemente preso atto che l’opzione che noi abbiamo sempre tenuto sul tavolo, ma non eravamo i soli, aveva trovato un’ampia condivisione. A questo punto i capigruppo andranno dal Presidente Mattarella per un appuntamento perché c’è la disponibilità nostra ad annunciare pubblicamente” il voto per l’attuale Capo dello Stato. 

“Sul tavolo ieri, alla fine, la rosa si è ristretta a figure femminili, almeno due, oltre ovviamente a figure maschili. C’è stato un momento in cui sembrava potesse esserci una convergenza su qualcuna di queste figure femminili: io non ho mai menzionato nessun nominativo. Però alcune forze hanno opposto contrarietà rispetto ai nomi di cui abbiamo discusso. Pienamente legittimo, però il nostro sforzo è stato serio”.  

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
">


Ultima ora