Connect with us

Sport

Sinner-Struff 6-4, oggi ottavi di finale a Montecarlo:...

Published

on

Sinner-Struff 6-4, oggi ottavi di finale a Montecarlo: diretta

L'azzurro supera il tedesco in 2 set

Jannik Sinner

Jannik Sinner batte il tedesco Jan-Lennard Struff negli ottavi di finale dell'Atp Masters 1000 di Montecarlo e vola ai quarti. L'azzurro, numero 2 del mondo, si impone per 6-4, 6-2 con una prova solida in 1h18'. Venerdì 12 aprile si torna in campo per la sfida con il danese Holger Rune, testa di serie numero 7, che supera negli ottavi il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 9 del tabellone, per 7-6 (11-9), 3-6, 7-6 (7-2).

Come ha giocato Sinner

Contro Struff, Sinner assorbe l'unico passaggio a vuoto in cui incappa nella fase iniziale del primo set, quando cede il servizio consentendo al rivale di rimanere in partita. Sul 4-4, l'azzurro mette la freccia e chiude il primo set 6-4. Il secondo parziale è decisamente più semplice: Struff si sfalda, Sinner chiude 6-2 in 1h17'. Alla fine, a Jannik basta il 57% di prime palle. Il numero 2 del ranking sbaglia poco (10 errori gratuiti) e trova 18 vincenti, con un buon rendimento nelle rare sortite a rete (5 punti su 8).

Cosa ha detto Jannik

"E' stata una partita diversa rispetto al primo turno, mi sono sentito così così sul campo ma sono contento di aver vinto e di poter giocare anche domani. Mi piace molto il tifo, è bellissimo, il tennis italiano sta crescendo tanto, dobbiamo farlo diventare ancora più importante: tutti stiamo facendo un ottimo lavoro", le parole di Sinner dopo la vittoria. "E’ bello giocare in questo torneo, c’è una bella atmosfera, cerco di ottenere il meglio. Ho risposto abbastanza bene sulla sua seconda. Ogni giornata è diversa, ma posso essere contento del match", conclude il 22enne altoatesino.

La partita

Secondo set

Sinner-Struff 6-4, 6-2 - Sinner chiude i conti: 6-2 in 1h18'.

Sinner-Struff 6-4, 5-2 - Sinner prende il largo in maniera definitiva: altro break che Struff regala con un doppio fallo, 5-2 e il traguardo è vicino.

Sinner-Struff 6-4, 4-2 - La chance sprecata non condiziona Sinner che tira dritto nel sesto game: Struff tiene botta negli scambi da fondo ma non sfonda.

Sinner-Struff 6-4, 3-2 - Struff si ritrova spalle al muro. Con un doppio fallo offre a Sinner una palla break stretta parente di un match point. Il tedesco ha il merito di rimanere aggrappato alla partita, conquista il game e resta in scia.

Sinner-Struff 6-4, 3-1 - Il numero 2 del mondo conferma il break e allunga con un altro game a zero.

Sinner-Struff 6-4, 2-1 - Svolta nel terzo game, un braccio di ferro di 12 punti e ben 14 minuti. Sinner alza livello e ritmo, le accelerazioni dell'altoatesino valgono in sequenza 3 palle break: lo strappo si materializza, Struff cede il servizio.

Sinner-Struff 6-4, 1-1 - Sinner tiene il servizio senza patemi, gestendo gli scambi con autorevolezza e appoggiandosi alla prima di servizio.

Sinner-Struff 6-4, 0-1 - Struff incassa il colpo e riparte. Sul 30-30 evita guai conquistando i 2 punti che valgono il primo game.

Primo set

Sinner-Struff 6-4 - Il numero 2 del mondo completa l'opera: il servizio non tradisce, anche la seconda viaggia a velocità sostenuta e il primo set va in archivio per 6-4 in 39'.

Sinner-Struff 5-4 - Due ace non bastano a Struff. Sinner accelera e sfonda a ripetizione: arriva il break che consente all'azzurro di servire per il set.

Sinner-Struff 4-4 - Al servizio l'azzurro non ha problemi nell'ottavo game: 4-4.

Sinner-Struff 3-4 - Struff trova il ritmo, spinto anche da un ace che dà sicurezza. Sinner non trova contromisure nel settimo game.

Sinner-Struff 3-3 - Game a zero per l'azzurro. Il primo punto richiede uno scambio di 11 colpi, ma per il resto Jannik non trova opposizione.

Sinner-Struff 2-3 - Il tedesco, con qualche patema, tiene il servizio nel quinto game.

Sinner-Struff 2-2 - Il rodaggio di Jannik non è ancora completato. Il numero 2 del mondo ha una chance per salire 3-1 ma la spreca. Struff ci crede, colleziona 3 punti di fila e piazza il controbreak.

Sinner-Struff 2-1 - Quando non mette la prima, Struff viene aggredito dalla risposta di Sinner. L'azzurro si procura una palla e break e la sfrutta.

Sinner-Struff 1-1 - Anche Sinner si scalda. Un errore gratuito fa da prologo a 4 punti consecutivi per l'azzurro.

Sinner-Struff 0-1 - Il tedesco apre il match al servizio, sul 30-30 si porta avanti con un ace e conquista il primo game.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Udinese-Roma 1-2, gol di Cristante al fotofinish decide il...

Published

on

Il match era stato sospeso domenica 14 aprile per il malore accusato dal giallorosso Evan Ndicka

Udinese-Roma 1-2, gol di Cristante al fotofinish decide il recupero

La Roma ha vinto 2-1 sul campo dell'Udinese nel recupero del match della 32esima giornata, sospeso domenica 14 aprile per il malore accusato dal giallorosso Evan Ndicka. La squadre sono tornate in campo oggi per disputare l'ultima porzione della partita interrotta al 72' sul risultato di 1-1 per i gol di Pereyra e Lukaku. Nel mini-match di oggi, l'Udinese si è resa pericolosa all'81' con la conclusione di Lucca deviata da Svilar. La Roma ha risposto con il tentativo di Azmoun, neutralizzato da Okoye all'85'. Al 95', il gol: cross di Dybala, colpo di testa di Cristante e 2-1 per i giallorossi al fotofinish. La Roma sale a 58 punti, al quinto posto, a -4 dal Bologna. L'Udinese rimane a 28 punti e condivide il terz'ultimo posto con il Frosinone.

Continue Reading

Sport

Red Bull, Newey annuncia addio: terremoto nel team

Published

on

Il genio che progetta le monoposto lascia la squadra alla fine del 2024

Adrian Newey

Adrian Newey ha deciso, lascerà la Red Bull alla fine del Mondiale 2024 di Formula 1. Il 'genio' che da 2 decenni progetta le monoposto del team dice addio alla scuderia, che grazie anche alle sue idee ha conquistato 7 titoli piloti e 6 tra i costruttori. L'addio è stato anticipato dal magazine tedesco Auto Motor und Sport.

Newey ha firmato un nuovo contratto lo scorso anno, ma a quanto pare non ritiene di poter continuare a lavorare in un ambiente condizionato dalle frizioni tra l'ala che fa capo al team principal Chris Horner e quella che fa riferimento a Helmut Marko, perno dell''anima' austriaca della scuderia. La Red Bull sta dominando il Mondiale 2024 con la monoposto RB20: Max Verstappen, campione del mondo negli ultimi 3 anni, ha vinto 4 delle 5 gare disputate quest'anno. Il fuoriclasse olandese è legato al team da un contratto valido fino al 2028 ma non è escluso che il terremoto-Newey possa condizionare anche le scelte del pilota.

Continue Reading

Sport

Atalanta-Fiorentina 4-1, nerazzurri in finale Coppa Italia...

Published

on

Poker dei bergamaschi contro i viola nel ritorno della semifinale

Atalanta-Fiorentina 4-1, nerazzurri in finale Coppa Italia contro la Juve

L'Atalanta batte la Fiorentina per 4-1 nel ritorno della semifinale di Coppa Italia, ribalta la sconfitta per 1-0 incassata all'andata e si qualifica per la finale: il 15 maggio la squadra di Gasperini affronterà la Juventus.

La partita

La Fiorentina parte col piede sull'acceleratore e impegna Carnesecchi in occasioni in avvio. Il portiere bergamasco al 5' blocca il tiro di Nico Gonzalez e al 7' è attento sul tentativo di Belotti. Al primo affondo, l'Atalanta colpisce. Un rimpallo favorisce Koopmeiners che scatta verso la porta di Terracciano e fa centro con un sinistro chirurgico: 1-0 all'8'. La Fiorentina è scossa e i nerazzurri concedono subito il bis. Koopmeiners ruba palla a centrocampo, il break porta al tiro Scamacca: destro terrificante e gol spettacolare, il Var però cancella tutto per un pestone rifilato da Koopmeiners a Beltran nell'avvio dell'azione.

La Fiorentina si assesta e avanza il baricentro. Le occasioni migliori, però, capitano ai padroni di casa. Koopmeiners, sempre lui, si gira e tira al 24': Terracciano è attento. De Ketelaere si fa vedere nel finale del primo tempo, il sinistro è impreciso per pochi centimetri.

Il secondo tempo si apre con una mazzata per la Fiorentina. Milenkovic sbaglia l'intervento, si fa scappare Scamacca e lo stende: cartellino rosso, viola in 10 dal 53'. In inferiorità numerica, la Fiorentina riesce a raddrizzare il match. Punizione di Biraghi, Martinez Quarta è libero di colpire di testa in beata solitudine: 1-1. L'Atalanta incassa il colpo e riparte alla ricerca del gol che varrebbe i supplementari. Missione compiuta al 75' con un capolavoro di Scamacca. Sponda di De Ketelaere e sforbiciata del centravanti: 2-1. Quando l'overtime sembra l'epilogo inevitabile, i padroni di casa piazzano un micidiale uno-due nel recupero. Al 94' Lookman viene servito da Scamacca sul filo del fuorigioco, sinistro incrociato e 3-1. Allo scadere, ci pensa Pasalic a far calare il sipario: 4-1, Atalanta in finale contro la Juve.

Continue Reading

Ultime notizie

Ultima ora4 ore ago

Rafah, Israele ammassa i tank al confine: ultime trattative...

Decine di mezzi dell'Idf vicino al valico israeliano di Kerem Shalom. Fonti: Tel Aviv potrebbe riconsiderare l'operazione con un accordo...

Cronaca4 ore ago

25 aprile, cortei e tensioni da Roma a Milano

Scontri in particolare fra filo palestinesi e Brigata Ebraica Un 25 aprile con cortei e iniziative in diverse città italiane,...

Politica4 ore ago

Europee, sondaggio: Fratelli d’Italia si conferma...

Movimento 5 Stelle scende al 16,8% dopo aver perso lo 0,8% dall'ultima rilevazione Fratelli d'Italia si conferma saldamente primo partito...

Sport6 ore ago

Udinese-Roma 1-2, gol di Cristante al fotofinish decide il...

Il match era stato sospeso domenica 14 aprile per il malore accusato dal giallorosso Evan Ndicka La Roma ha vinto...

Cronaca6 ore ago

Castellanza, sindaca muore dopo discorso del 25 aprile:...

Mirella Cerini, 51 anni ancora da compiere, è stata colpita da un malore. Il presidente dell’Anci, Antonio Decaro: "Un duro...

Ultima ora8 ore ago

Parlamento Ue vota risoluzione contro ingerenze russe: Fdi,...

Il testo chiede alle istituzioni Ue e agli Stati di agire con urgenza per contrastare le interferenze di Mosca in...

Sostenibilità8 ore ago

Moda, glamour e innovazione al Italia Green Film Festival

Madrina della serata, che si è svolta al al Wegil di Trastevere, la cantante Noemi che ha sottolineato i temi...

Sport8 ore ago

Red Bull, Newey annuncia addio: terremoto nel team

Il genio che progetta le monoposto lascia la squadra alla fine del 2024 Adrian Newey ha deciso, lascerà la Red...

Ultima ora8 ore ago

Valanga a Valfurva, morto un escursionista

La slavina tra il bivacco Colombo e la cima del Cevedale, a circa 3700 metri di quota. Illese le altre...

Ultima ora9 ore ago

Harvey Weinstein, annullata la condanna per stupro

La decisione della Corte Suprema di New York per errore procedurale commesso dal tribunale di primo grado La Corte Suprema...

Politica10 ore ago

Europee, Salvini conferma candidatura generale Vannacci:...

"Tra 44 giorni si sceglierà tra Ue o colonia sino-islamica", ha detto il ministro delle Infrastrutture e vicepremier Matteo Salvini...

Cronaca10 ore ago

Venezia, primo giorno con il ticket d’ingresso:...

15mila turisti hanno prenotato e pagato. Ma non sono mancate tensioni durante le manifestazioni contro la misura Primo giorno di...

Esteri11 ore ago

Decine di armi nucleari in Bielorussia, Lukashenko:...

"Se Occidente continua pressioni su Mosca, rischio apocalisse nucleare", l'avvertimento lanciato dal presidente bielorusso "Diverse decine" di armi tattiche nucleari...

Cronaca11 ore ago

Jennifer Marino, ritrovata ragazzina scomparsa a Novara

Nell'ultima puntata di 'Chi l'ha visto?' la mamma aveva lanciato appelli per la figlia in diretta con Federica Sciarelli E'...

Ultima ora11 ore ago

25 aprile, la strage nazista di Civitella in Val di Chiana:...

Il 29 giugno 1944 furono massacrati 244 civili Oggi 25 aprile 2024 il presidente della Repubblica Mattarella ha scelto quest'anno...

Esteri12 ore ago

Ue, Macron: “Europa oggi può morire, dipende da...

Il presidente francese nel discorso alla Sorbona: "Siamo in ritardo, dobbiamo semplificare le regole e investire di più". E sottolinea:...

Spettacolo12 ore ago

Stefania Zambrano anima di un progetto cinematografico: le...

Un nuovo ed interessante progetto vede come ideatrice Stefania Zambrano, l’organizzatrice di Miss Trans Europa, volto di vari eventi della...

Ultima ora12 ore ago

Rai, sciopero dei giornalisti il 6 maggio: motivi della...

Lo comunica l'Usigrai I giornalisti della Rai sciopereranno il 6 maggio. Lo comunica l'Usigrai in una nota, nella quale si...

Attualità12 ore ago

Claudia Conte di nuovo in libreria con un nuovo libro: La...

Ad annunciarlo la stessa conduttrice e opinionista tv, volto noto di Rai, Canale 5 e La7 nonché attivista per i...

Cronaca12 ore ago

25 aprile, presidio pro Palestina in una piazza Duomo piena

I giovani manifestanti pro Palestina hanno tentato di sfondare il cordone di sicurezza. Carica della polizia. Dieci le persone accompagnate...