Connect with us

Immediapress

Chirurgia Plastica d’Eccellenza: Parte il 1° Dicembre a...

Published

on

Chirurgia Plastica d’Eccellenza: Parte il 1° Dicembre a Roma, il Regenerative Plastic Surgery International Conference, con i Massimi Esperti al Mondo della Chirurgia Plastica Rigenerativa

Prof Pietro Gentile

Il Prof Pietro Gentile, Professore Associato di Chirurgia Plastica presso l’Università Tor Vergata di Roma, considerato nella comunità scientifica internazionale tra i massimi esperti al mondo nel campo della Chirurgia Plastica Rigenerativa, è il Presidente del congresso che si terrà a Roma, a Piazza di Spagna, il 1-2 dicembre 2023:

“il Congresso Internazionale di Chirurgia Plastica Rigenerativa – Regenerative Plastic Surgery International Conference, realizzato con la collaborazione della società scientifica internazionale “Academy of International Regenerative Medicine & Surgery Society” (AIRMESS), permetterà di confrontare i risultati ottenuti dalla chirurgia plastica rigenerativa con quelli ottenuti dalla chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica in diversi campi come l'aumento e la ricostruzione del seno, il rimodellamento del naso, il ringiovanimento del viso, la ricrescita dei capelli, il wound healing e molti altri, grazie alla presenza dei più rinomati esperti del settore rigenerativo“.

Roma, 28 novembre 2023 ore 11. Tutto pronto per l’inizio del Congresso Internazionale di Chirurgia Plastica Rigenerativa - Regenerative Plastic Surgery International Conference (www.regenerativeplasticsurgery.com), il 1° dicembre presso il Centro Congressi “Piazza di Spagna” in pieno centro storico a Roma, all’angolo con via Margutta e dunque a pochi passi da una delle più belle piazze al mondo “Piazza di Spagna”. È il professor Pietro Gentile ad aver portato il congresso nel centro storico capitolino, invitando i maggiori esperti di medicina e chirurgia rigenerativa ad esporre i loro più recenti studi scientifici nel cuore di Roma:

“L’obiettivo è quello di creare un incontro di chirurgia plastica tra più culture scientifiche (18 diverse nazioni sono rappresentate al congresso) in una sede d’eccezione che possa consentire uno scambio vivace di idee e di tecniche, favorire delle nuove ricerche e collaborazioni internazionali, mentre si è avvolti da una cornice di straordinaria bellezza”

Il congresso di Chirurgia Plastica Rigenerativa, che si svolgerà insieme alla terza edizione della conferenza AIRMESS (3rd AIRMESS Conference), si rivolge a Chirurghi Plastici, Estetici e Ricostruttivi, Chirurghi Plastici Rigenerativi, esperti in Medicina Rigenerativa, Dermatologi e Medici Estetici. il primo giorno (1 Dicembre) sarà dedicato ai lavori congressuali e dunque alle relazioni e agli approfondimenti delle tematiche rigenerative, mentre il secondo giorno (2 Dicembre) vedrà la realizzazione di tre moduli di chirurgia dal vivo (Breast, Face and Hair), con la possibilità per i di poter vedere da vicino ed imparare le tecniche più recenti in tale ambito:

“Il comitato scientifico e l’AIRMESS sono composti dai maggiori esperti al mondo nel campo rigenerativo, che illustreranno i più recenti studi scientifici, le applicazioni cliniche e le nuove tecniche relative al Plasma Ricco di Piastrine (PRP), al lipofilling e all’utilizzo delle cellule staminali mesenchimali di derivazione adiposa nella chirurgia plastica, sia in ambito ricostruttivo che estetico.”

Abbiamo chiesto al Prof Gentile di spiegarci più da vicino che cos’è la chirurgia plastica rigenerativa e a che cosa serve: “La chirurgia plastica rigenerativa è una nuova branca della chirurgia plastica che mira alla rigenerazione dei tessuti utilizzando cellule e tessuti autologhi – cioè propri. Tra questi, giocano un ruolo fondamentale le cellule staminali mesenchimali di derivazione adiposa AD-MSC - derivate dal proprio grasso - e i fattori di crescita derivati dalle piastrine, meglio conosciuti con l'acronimo PRP – Platelet-Rich Plasma – Plasma Ricco di Piastrine”.

In sintesi, un nuovo modo per rigenerare i tessuti danneggiati o per migliorare i profili del volto, del seno e di altri parti del corpo grazie principalmente all’uso del proprio grasso.

Quale sarà una delle tematiche scientifiche maggiormente affrontate durante il congresso?

“Dimostrare con rigore metodologico e con dati documentati e pubblicati che è possibile incrementare l’attecchimento e il mantenimento del lipofilling nel tempo (oltre il 60-65% dopo un anno), consentendo dei risultati molto più stabili rispetto al passato. Pensiamo ad uno svuotamento degli zigomi, o all’invecchiamento del volto, piuttosto al desiderio di avere un seno più grande ma naturale. Oggi è possibile grazie all’uso autologo del proprio grasso”.

Se prima il grasso localizzato in eccesso poteva essere visto semplicemente come qualcosa di cui volersi privare, con la metodica di lipofilling può diventare una risorsa preziosa per rimodellare profili e volumi di seno, volto e glutei. La tecnica si basa su una liposuzione di grasso eccedente, consentendo di migliorare attraverso una liposcultura anche le aree di prelievo. Il grasso prelevato viene contestualmente sottoposto a procedure di purificazione (quali filtrazione / centrifugazione) e re-innestato con micro-cannule di diametro inferiore a 1.5 millimetri.

Il Prof Gentile ha dato un notevole impulso allo sviluppo della Chirurgia Plastica Rigenerativa attraverso numerose pubblicazioni scientifiche ad alto Impact Factor, che lo hanno portato ad avere indicatori bibliometrici di assoluto riferimento internazionale, Ad oggi infatti, “SCOPUS” il database di riferimento mondiale delle citazioni degli articoli, identifica il Prof Gentile con i seguenti indicatori bibliometrici: H-index 47, Citazioni 5453, Articoli 168 (https://www.scopus.com/authid/detail.uri?authorId=26643262900), tra i più alti nel panorama scientifico internazionale nel campo della chirurgia plastica. Il suo H-Index = 47 (che significa avere 47 articoli citati almeno 47 volte ciascuno) è il più alto d'Europa nel campo della chirurgia plastica, ricostruttiva, estetica e rigenerativa.

Le sue ricerche scientifiche, sfociate in pubblicazioni internazionali di grande interesse (come l'utilizzo del PRP e delle cellule follicolari per la ricrescita dei capelli e l'alopecia androgenetica, l'utilizzo del lipofilling per l'aumento del volume del seno, la ricostruzione post-oncologica del seno, malformazioni come la mammella tuberosa , ringiovanimento del viso, trattamento delle cicatrici) hanno introdotto l'utilizzo di metodiche rigenerative ed innovative nel campo della chirurgia plastica, portando allo sviluppo della Chirurgia Plastica Rigenerativa:

“Negli ultimi anni sono sempre più numerose le pazienti che preferiscono l'utilizzo del grasso per l'aumento del seno (al posto delle protesi) in considerazione del risultato totalmente naturale ed armonico che questa pratica permette di avere. Non tutte le pazienti possono però sottoporsi a tali procedure. Devono essere valutati specifici criteri di inclusione ed esclusione oltre che valutate le aspettative della paziente e la presenza di giuste quantità di grasso”

Proprio gli studi condotti dal Prof Gentile, sulle metodiche di arricchimento del lipofilling con cellule vascolari stromali (SVF) e sulle procedure di manipolazione minima, mirate a ridurre il riassorbimento del grasso innestato con la metodica del Lipofilling nonché gli studi sul PRP, hanno permesso di censirlo, già dal 2020, nella prestigiosa lista "TOP SCIENTISTS - World's Top 2%", classifica dei migliori scienziati al mondo, pubblicata dall'Università di Stanford (aggiornamento ottobre 2023 per "Updated science-wide autore databases of standardized citation Indicators" – pubblicato il 4 ottobre 2023 – https://elsevier.digitalcommonsdata.com/datasets/btchxktzyw/6).

L’analisi della Stanford University ha prodotto un elenco di 100.000 scienziati che rientrano nel 2% dei migliori al mondo e che si sono distinti a livello mondiale per la loro autorevolezza scientifica in 22 campi scientifici e 174 sotto-campi. Per ciascuno scienziato è stata indicata la classifica, le citazioni, ed il relativo h-index, misurando l'impatto in termini di citazioni di ciascuna singola opera applicando fattori correttivi, legati alle autocitazioni, alle opere di un solo autore, al relativo posizionamento e alle dinamiche bibliometriche di ciascuna area scientifica. L'analisi degli indicatori bibliometrici ha consentito di valutare le attività di ricerca individuando le eccellenze nel relativo settore scientifico disciplinare.

Gli studi scientifici del Prof Gentile, molti dei quali come accennato, hanno contribuito alla nascita e allo sviluppo della Chirurgia Plastica Rigenerativa, scienza basata sull'utilizzo delle proprie cellule e dei propri tessuti, hanno portato ad un risultato che mette in luce l'eccellenza scientifica italiana nel mondo.

Un incontro, quello sulla Chirurgia Plastica Rigenerativa, che vedrà la presenza nella Capitale di illustri chirurgi plastici, dermatologi, scienziati e ricercatori provenienti da tutto il mondo, per fare il punto su un settore nuovo ed emergente, che sta rivoluzionando sia il campo della medicina che della chirurgia, e che grazie alla sua minor invasività rappresenta il futuro prossimo della Chirurgia Plastica.

Per informazioni e contatti

www.regenerativeplasticsurgery.com

www.pietrogentile.it

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

L’Unione Europea e l’economia della felicità. Lavoro,...

Published

on

La foto è tata concessa dall'Ufficio stampa

Un incontro pubblico per discutere dell’Europa possibile.

Con Leonardo Becchetti, Giuseppe Guerini, Augusto dell’Erba, Dario Nardella, Antonio Patuelli

29 marzo 2024. L’Unione Europea che uscirà dalle prossime elezioni del Parlamento Europeo di giugno si troverà di fronte problemi di particolare complessità: tensioni geopolitiche e conflitti in atto, indebolimento dei meccanismi di rappresentanza e partecipazione attiva, evoluzione dei contenuti e del “senso” del lavoro, crisi ambientale e riconversione energetica, transizione digitale, prospettive della competitività. Tutti temi e questioni che hanno un impatto diretto o indiretto sulla vita di 470 milioni di cittadini e cittadine europei.

In una logica di promozione di un paradigma centrato sul protagonismo e la partecipazione delle persone e delle comunità, la visione dell’Economia Civile può costituire un riferimento vivo e stimolante. Anche per porre nelle prospettive delle democrazie liberali il tema della “felicità condivisa”, come indicò 270 anni fa Antonio Genovesi, iniziatore della Scuola napoletana dell’Economia Civile. Fiducia, reciprocità, riduzione delle disuguaglianze e bene comune gli ingredienti di una possibile visione dell’Unione Europea che dia più spazio alla costruzione dal basso di soluzioni efficaci a problemi nuovi e meno nuovi.

L’Europa deve anche “ritrovare un’anima”, come direbbe Jacques Delors, oltre che unitarietà di visione nel Progetto europeo. E provare a garantire la sicurezza e a riprendere il cammino di costruzione della pace.

Per individuare le linee di un’azione di rinnovamento possibile, “NeXt – Nuova Economia per tutti” promuove un dibattito pubblico che si terrà giovedì 4 aprile 2024 a Roma presso il Palazzo della cooperazione, Via Torino 146 con inizio alle ore 11.15, al quale parteciperanno il Direttore scientifico del Festival dell’Economia Civile (e co-fondatore di NExT) Leonardo Becchetti; il Portavoce della Categoria Economia Sociale del Comitato Economico e Sociale Europeo, Giuseppe Guerini; il presidente di Federcasse, Augusto dell’Erba; il Sindaco di Firenze Dario Nardella. Porterà un saluto anche il Presidente dell’Associazione Bancaria Italiana, Antonio Patuelli.

L’evento sarà moderato dalla giornalista Eva Giovannini di Rainews 24.

L’incontro si colloca nel percorso di avvicinamento alla sesta edizione del Festival Nazionale dell’Economia Civile che si terrà come di consueto a Firenze (Palazzo Vecchio) dal 3 al 6 ottobre prossimi.

Continue Reading

Immediapress

Orologi di lusso: la nuova dipendenza del XXI secolo...

Published

on

Paolo Cattin

Milano, 29 marzo 2024 - In un'epoca contrassegnata da rapidi cambiamenti e dalla crescente ricerca di beni che definiscano non solo lo status sociale ma anche l'intima percezione del sé, il mercato degli orologi di lusso emerge come un fenomeno rivelatore di tendenze profonde e inaspettate.

Paolo Cattin, riconosciuto unanimemente come uno dei massimi esperti di orologi a livello internazionale, ci guida attraverso questa trasformazione che va ben oltre il semplice concetto di tempo.

L'orologio di lusso o da collezione, per Cattin è diventato ben più di un accessorio o un investimento: è una vera e propria dichiarazione d'identità, un'ancora in un mare di incertezze globali. Come una droga, crea dipendenza emotiva, creando legami profondi tra individuo e oggetto, non solo di possesso, ma di identità e appartenenza.

Queste parole catturano l'essenza di un movimento che sta definendo l'era contemporanea: l'ascesa di un nuovo tipo di consumo che intreccia inscindibilmente emozione, prestigio e finanza.

Il mercato degli orologi di lusso ha assistito recentemente a un vigoroso rilancio, spinto da una novità significativa: l'adeguamento dei prezzi a livelli più accessibili. Questo fenomeno ha catalizzato un interesse senza precedenti, riflettendo un cambio di paradigma nel modo in cui i consumatori percepiscono l'orologio.

Non più solo simbolo di eleganza senza tempo, ma investimento tangibile, l'orologio diventa espressione di una saggezza finanziaria che si sposa con l’estetica.

Ma Cattin va oltre, identificando una tendenza ancor più significativa: gli orologi di lusso sono diventati, in un certo senso, il nuovo oggetto di desiderio del nostro secolo. C'è una sorta di fascino che si sviluppa tra l'individuo e questi oggetti, simile all'attrazione che esercitano le sostanze stupefacenti. C'è una dipendenza emotiva che si sviluppa, non solo di possesso, è un legame, una questione di identità e appartenenza.

Questa prospettiva apre una finestra su un fenomeno di vasta portata, che va interpretato con un approccio più leggero. Il desiderio per questi orologi di lusso rivela un bisogno umano fondamentale di appartenenza e di riconoscimento, in un mondo dove l'autenticità è sempre più rara e preziosa.

Inoltre, l'approccio dei consumatori agli orologi di lusso testimonia una crescente consapevolezza dell'importanza di pratiche sostenibili. "Acquistare un orologio di lusso o da collezione, anche usato, sceglierlo non solo per la sua bellezza ma anche per la storia che porta con sé, è un atto di rispetto verso l'ambiente e verso le generazioni future”, sottolinea Cattin.

Paolo Cattin conclude con una riflessione che invita alla meditazione,l'orologio di lusso o da collezione è un promemoria che il tempo è il nostro bene più prezioso. Come lo spendiamo, e con chi, definisce chi siamo.

In questa epoca di rapidi mutamenti, il mercato degli orologi di lusso si conferma non solo un settore in crescita ma un vero e proprio trend culturale collettivo e in un'epoca in cui le dipendenze assumono molteplici forme, dagli stimoli digitali alle vere e proprie sostanze stupefacenti, l'orologio di lusso si inserisce come una nuova, affascinante e insidiosa tentazione, trasformando il tempo stesso in un oggetto di desiderio e di dipendenza.

Per informazioni:

https://www.instagram.com/paolocattin

Continue Reading

Immediapress

I sistemi di sicurezza del gioco online: la tecnologia che...

Published

on

sistemi-sicurezza-gioco-online

Milano, 28/03/2024 - Rivoluzione tecnologica sembrerebbe una delle espressioni più inflazionate. Eppure, quello che sta accadendo nella maggior parte dei settori è proprio questo: un restyling in favore delle tecnologie emergenti, che vengono applicate sempre di più e con grande successo in una moltitudine di mercati. Il mercato del gambling è uno di questi.

Un settore in continua evoluzione come quello dell’industria dei casinò online non può non ridefinire il proprio modus operandi per rendere più dinamica e coinvolgente l’esperienza di gioco degli utenti. Le modalità di gioco vengono trasformate, anche nell’ottica di garantire maggiore sicurezza ai giocatori. E tutto ciò non sarebbe possibile senza i progressi tecnologici che hanno investito – nel senso positivo del termine – il settore dei casinò online e delle scommesse online.

Tech e gioco online

Le innovazioni apportate dall’evoluzione della tecnologia permettono di offrire ai giocatori esperienze di gioco più immersive, realistiche e coinvolgenti e che solo i migliori bookmakers analizzati da Farantube.com e in possesso della licenza dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli permettono di vivere. Ecco le più incisive e produttive.

Realtà virtuale e aumentata

Fra le più grandi responsabili della rivoluzione del settore del gaming e del gambling ci sono la realtà virtuale e la realtà aumentata, due tecnologie che hanno apportato grande innovazione con la creazione di mondi 3D immersivi, primi fra tutti. Gli utenti hanno la possibilità di vivere esperienze molto simili al reale, come se si trovassero davvero dentro a un casinò.

L’esperienza di gioco è totalmente rivoluzionata, perché gli spazi dei casinò virtuali in cui navigano i giocatori diventano veri luoghi di socializzazione con altri utenti, con cui condividere il gioco in maniera dinamica e interattiva.

Anche se attualmente VR e AR sono due tecnologie con ancora dei limiti in termini economici (servono cuffie VR costose e hardware potenti), i progressi in campo tech permetteranno di consentire l’accessibilità a sempre più utenti.

Intelligenza artificiale

In ascesa è anche la famosa intelligenza artificiale, uno dei più importanti progressi tecnologici di quest’epoca. Applicati ai casinò online, gli algoritmi di intelligenza artificiale permettono di analizzare il comportamento di gioco e le preferenze dei giocatori, in modo da far vivere loro delle esperienze di gioco del tutto personalizzate. Migliorare la personalizzazione e l’esperienza è, infatti, un grande punto a favore di questa tecnologia, perché per giocare bene bisogna sentirsi a proprio agio, e per sentirsi così un giocatore ha bisogno di consigli e opzioni di gioco personalizzate.

Anche nella questione dell’assistenza clienti l’intelligenza artificiale si è rivelata maestra, perché con l’implementazione di chatbot e assistenti virtuali IA, il servizio clienti è diventato più immediato ed efficiente e tenderà a migliorarsi sempre di più, con grandi vantaggi nell’esperienza complessiva dell’utente.

Blockchain e criptovalute

Ma il potenziale delle innovazioni tech non poteva che essere impiegato in favore della sicurezza e della trasparenza. Vengono introdotte, così, la tecnologia blockchain e le criptovalute come metodo di pagamento, due modalità che offrono elevati livelli di sicurezza e trasparenza nelle transazioni finanziarie dei siti gambling.

Tra l’altro, su alcuni tipi di casinò, chiamati proprio casinò crypto, vengono utilizzate esclusivamente le criptovalute per le transazioni, uno strumento che offre ai giocatori un livello di anonimato più alto, con commissioni di transazione più basse e tempi di prelievo più rapidi, delle caratteristiche a cui è difficile rinunciare nel mondo del gioco online.

Internet delle cose

Il settore del gambling è stato raggiunto dall’Internet delle cose, meglio conosciuto come IoT, che permette di raccogliere informazioni sui comportamenti e sulle preferenze di gioco degli utenti di cui servirsene per migliorare il design e l’esperienza di gioco in generale.

Una grande opportunità per creare un gioco sempre più personalizzato, anche se, di contro, l’IoT appare ancora poco rigido per quanto riguarda la salvaguardia delle informazioni dei giocatori che si registrano presso casinò online che ricorrono all’IoT, intendendo la sicurezza dei dati e la protezione della privacy.

Gioco mobile

I dispositivi mobili hanno cambiato per sempre le abitudini delle persone. Anche nel caso della diffusione del gioco mobile, il settore del gioco online ha conosciuto una rivoluzione. Le tante applicazioni di casinò mobile e i siti web ottimizzati per device mobili danno la possibilità agli utenti di giocare in maniera flessibile e accessibile da qualsiasi luogo e propongono una selezione di giochi diversificata, garantendo una navigazione fluida e metodi di pagamento sicuri.

Grafica e design innovativo

I giocatori ormai vanno alla ricerca di esperienze di gioco più realistiche. Per questo i siti di gambling più all’avanguardia si sono muniti di una grafica avanzata e più simile al reale e un design di gioco immersivo, attraverso l’integrazione di immagini in HD, animazioni 3D ed effetti sonori autentici.

Dal canto loro, gli sviluppatori di giochi ricoprono un ruolo fondamentale in questa fase di crescita, perché devono tenersi costantemente aggiornati sulle nuove tecnologie e sui metodi di progettazione più innovativi per creare giochi dal grande impatto visivo e dal sicuro coinvolgimento.

Gioco online e sicurezza informatica

Come già accennato, garantire la sicurezza informatica è una delle principali priorità di qualsiasi operatore del settore del gaming e del gambling. Nei loro portali di gioco, infatti, vengono raccolti e gestiti i dati sensibili degli utenti, personali e finanziari, pertanto il settore ha l’obbligo di adottare misure di sicurezza più efficaci per la protezione dei dati e delle transazioni finanziarie dei giocatori, come la crittografia end-to-end, i firewall e i server sicuri.

Ma anche di adottare misure di contrasto alle minacce informatiche, prevedendo degli aggiornamenti a cadenza regolare dei protocolli di sicurezza e delle nuove minacce della cybersicurezza.

Gioco online responsabile

Di pari passo all’integrazione delle nuove tecnologie che permettono ai giocatori di vivere un’esperienza di gioco più sicura, procede la necessità e la responsabilità, da parte degli operatori del settore del gioco online, di adottare tutte le misure necessarie a promuovere il gioco responsabile. Al gioco possono accedere soltanto i maggiorenni, dunque bisogna prevenire il gioco minorile e l’accesso al gioco da parte di giocatori più fragili che hanno o possono sviluppare comportamenti problematici. Gli operatori devono garantire pratiche di gioco corrette e limitare qualsiasi rischio di sfociare nel gioco patologico.

L’impatto del tech sull’industria del gioco online

Ognuna di queste tecnologie innovative è necessaria a stabilire dei nuovi modelli di business e delle strategie operative più mirate dei portali di gioco online. Per trasformare l’esperienza dei giocatori, infatti, i casinò online devono esplorare nuovi orizzonti, raggiungere nuovi mercati, offrire tipologie di giochi sempre diverse e interessanti e operare nel modo più efficiente e sicuro possibile. Solo così si potrà dire che la tecnologia applicata al mondo del gambling avrà fatto un buon lavoro.

Per informazioni:

e-mail: info@farantube.com

Instagram: https://www.instagram.com/farantubesport/

Facebook: https://www.facebook.com/farantubeIT/

Continue Reading

Ultime notizie

Spettacolo2 ore ago

Arnold Schwarzenegger dopo l’intervento al cuore:...

L'attore 76enne rassicura i fan sul suo stato di salute e anche sulla serie Tv di Netflix Nonostante il recente...

Immediapress2 ore ago

L’Unione Europea e l’economia della felicità. Lavoro,...

Un incontro pubblico per discutere dell’Europa possibile. Con Leonardo Becchetti, Giuseppe Guerini, Augusto dell’Erba, Dario Nardella, Antonio Patuelli 29 marzo...

Ultima ora2 ore ago

Terremoto in Grecia, scossa magnitudo 5.7 nel Peloponneso

Il terremoto è stato registrato vicino alle isole Strofadi ed è stato avvertito fino ad Atene e Creta Un terremoto...

Ultima ora2 ore ago

‘Sandokan’ si è pentito, il boss dei Casalesi...

Detenuto al regime del carcere duro dal 1998, Francesco Schiavone avrebbe avviato i primi colloqui da alcune settimane con l'Antimafia....

Salute e Benessere2 ore ago

Virus respiratori, gli infettivologi: “Con Pasqua e...

Mascherina? "In altri paesi è normale portarla, da noi soffre del retaggio Covid" "Soprattuto lo scorso anno l'influenza ha circolato...

Cronaca3 ore ago

Covid Italia, i dati di oggi: calano Rt e ricoveri

Incidenza stabile, invariata rispetto alla settimana precedente l'occupazione delle intensive: il quadro del monitoraggio settimanale della Cabina di regia Iss-ministero...

Sport3 ore ago

Sinner contro Medvedev oggi semifinale Miami, i precedenti

Rispetto alla sfida di Melbourne, le gerarchie sono cambiate. L'azzurro ora è davanti nel ranking Atp Jannik Sinner contro Daniil...

Cronaca3 ore ago

Covid, Schillaci: “Reazioni avverse al vaccino, una...

Per censire tutti i casi che si sono verificati, valutarli e capire come gestirli Le reazioni avverse al vaccino Covid...

Sport3 ore ago

Sinner-Medvedev, oggi semifinale Atp Miami: dove vederla,...

Dove vedere e quando il match in tv Jannik Sinner in semifinale, oggi venerdì 29 marzo, del Masters 1000 di...

Immediapress3 ore ago

Orologi di lusso: la nuova dipendenza del XXI secolo...

Milano, 29 marzo 2024 - In un'epoca contrassegnata da rapidi cambiamenti e dalla crescente ricerca di beni che definiscano non...

Ultima ora3 ore ago

Ritrovato Edoardo Galli, il 16enne era alla stazione...

Stava facendo il biglietto per tornare a casa, a Colico. Riconosciuto da coppia viaggiatori E' stato ritrovato questa mattina, attorno...

Sport4 ore ago

Alcaraz ko in quarti finale Miami, Sinner numero 2 se vince...

Lo spagnolo, prima testa di serie e numero 2 del mondo, viene sconfitto dal bulgaro Grigor Dimitrov (numero 11 del...

Ultima ora4 ore ago

Ucraina, attacco russo su vasta scala: Polonia e alleati...

Droni e missili durante la notte su quasi tutte le città ucraine, Varsavia: "Maggiore attività di voli a lungo raggio...

Ultima ora4 ore ago

Biden: “Rabbia Israele comprensibile, ma troppi...

Il presidente Usa: "Non possiamo dimenticare che è in gioco l'esistenza stessa dello Stato Ebraico. Israeliani massacrati, immaginate se ciò...

Ultima ora5 ore ago

Incendio in casa, muore anziana a Palermo

Il rogo nella tarda serata di ieri. Per la donna, 86 anni, non c'è stato nulla da fare Una donna...

Esteri5 ore ago

Robert Kennedy Jr., nipote di JFK outsider nella corsa alla...

E’ stato definito l’outsider, il terzo incomodo, delle presidenziali americane. Robert Francis Kennedy Jr., il nipote di JFK, è il...

Salute e Benessere5 ore ago

Dengue, record di casi nelle Americhe: “Oltre 3...

L'80% circa dei contagiati dal virus, veicolato dalle zanzare, si concentra in Brasile. L'isola caraibica di Porto Rico dichiara l'epidemia...

Ultima ora5 ore ago

Ucraina, Zelensky e il piano di Putin: “Dateci armi o...

Il presidente ucraino: "Ora tocca a noi, ma i missili possono arrivare ovunque" La Russia di Vladimir Putin può essere...

Ultima ora12 ore ago

Israele-Hamas, Netanyahu: “Nessun ostaggio sarà...

Il primo ministro israeliano: "Pronti a entrare a Rafah" "Nessun ostaggio resterà nella Striscia di Gaza". Lo ha promesso il...

Cronaca12 ore ago

Da Pasquetta cambia tutto, il meteo della prossima...

L'ultimo aggiornamento mostra un'evoluzione decisamente meno burrascosa Temperature in salita e caldo: aprile inizia con un condizioni meteo da primavera...