Principe Filippo, sabato il funerale: Meghan non ci sarà


Il funerale del principe Filippo, morto ieri all’età di 99 anni, si terranno sabato 17 aprile alle 15 (le 16 in Italia) nella St George’s Chapel di Windsor. Lo ha annunciato Buckingham Palace.  

Il principe Harry sarà ai funerali del nonno, rende noto Buckingham Palace, precisando che non volerà invece dagli Stati Uniti al Regno Unito, la moglie Meghan Markle, incinta, su consiglio dei medici. 

La cerimonia, che “celebrerà e rifletterà” su una vita al servizio della nazione, è stata adattata alle circostanze imposte dalla pandemia di coronavirus, ha annunciato Buckingham Palace. Prima dei funerali del duca di Edimburgo, che saranno celebrati secondo il cerimoniale della Royal Family ma non saranno funerali di stato, nel Regno Unito saranno rispettati otto giorni di lutto nazionale.  

Non ci sarà una camera ardente aperta al pubblico. “Anche se questo è un momento di tristezza e di dolore, i prossimi giorni saranno un’opportunità per celebrare una vita rimarchevole”, ha riferito un portavoce di Buckingham Palace.  

 

 

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
">


Coronavirus Esteri Ultima ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.