Poste Italiane: Raccomandata1 per consegne rapide e urgenti


In collaborazione con Postenews  

Raccomandata 1 di Poste Italiane è il servizio tracciato per la consegna veloce della corrispondenza registrata fino a 2 kg di peso, pensato per chi ha l’esigenza di una consegna rapida e urgente. Il servizio, spiega l’azienda, è disponibile presso tutti i 12.800 uffici postali e prevede la consegna nel giorno lavorativo successivo alla data di spedizione (obiettivo raggiunto nel secondo semestre 2020 per il 92,2% degli invii), escluse alcune tratte indicate sul sito poste.it. 

Il servizio può essere utilizzato anche dalla clientela business che può spedire Raccomandata 1 presso i centri di accettazione dedicati. Raccomandata1 Business è disponibile anche nell’offerta con pick up incluso.  

Poste Italiane effettua due tentativi di consegna al domicilio del destinatario e offre la giacenza gratuita per 15 giorni presso l’ufficio postale nel caso non sia stata possibile la consegna tramite portalettere. 

Raccomandata1, sottolinea l’azienda, è disponibile nella versione base oppure con prova di consegna, ovvero la cartolina che torna al mittente firmata dal destinatario o da un soggetto abilitato al ritiro. Il servizio è disponibile anche nella versione in contrassegno, che include la prova di consegna e prevede il ritiro solo a fronte del pagamento, da parte del destinatario, dell’incasso previsto.  

La spedizione può essere monitorata su diversi canali: sul sito www.poste.it con “Cerca Spedizioni”, via SMS (con costi secondo il proprio piano tariffario), al numero verde 803.160 per il cliente consumer e 800.160.000 per il business, tramite l’App Ufficio Postale, oppure nell’area riservata MyPoste. 

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content


Economia Ultima ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *