“Portami con te”, il romanzo di Un posto al sole, in tutte le librerie


Un Posto al solePortami con te è il nuovo romanzo ispirato ad alcuni personaggi della soap opera. Si tratta di un vero e proprio spin-off, realizzato da due storici sceneggiatorie curatori della fiction: Paolo Terracciano e Dario Carraturo.

La serie va in onda da 26 anni e si tratta della prima soap opera prodotta interamente in Italia, oltre che della più longeva. Già in passato sono stati scritti altri libri ispirati ad Un Posto al sole ma Portami con te è il primo spin off ufficiale.

Gli autori del romanzo sono Paolo Terracciano, head writer della serie dal 1998, e Dario Carraturo che invece è lo story editor, ovvero colui che si occupa di sviluppare le trame della soap. Il libro è disponibile in tutte le librerie d’Italia; prontissimo per esser portato in spiaggia, come lettura perfetta “sotto l’ombrellone”.

La trama del romanzo segue le vicende di due personaggi ormai usciti di scena ad Un Posto al sole ma amatissimi dal pubblico. Si tratta della storia “out of screen” dei giovani Vittorio Del Bue e Patrizio Giordano, ai quali si aggiunge Michele Saviani.

In Portami con te si raccontano soprattutto le vicende sentimentali dei tre personaggi, tutti reduci da fallimenti d’amore e in cerca di riscatto. Si tratta di un vero e proprio romanzo “on the road” poiché segue le tre storie che si sviluppano e diramano in tutta Europa: tra l’Italia, la Norvegia, la Spagna e la Francia.

Portami con te è uno spin off letterario che porta avanti la stessa atmosfera che si respira in Un Posto al Sole. Gli autori promettono una storia sentimentale, dai toni a volte drammatici ma comunque leggeri. Di certo i fan della storica fiction di Rai 3 non potranno e vorranno perdersi questa nuova lettura.

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
">


Attualità Cultura Curiosità Tv & Gossip