Polemica social su vestito Meloni: “Total black? Era blu, basta mistificare”


Questione di look tra donne? No, è il presunto ‘total black’, ritenuto politicamente allusivo, che fa scattare il corto circuito via social tra Giorgia Meloni e la giornalista parlamentare che non ‘centra’ il colore dell’abito della leader di Fratelli d’Italia durante la seduta sulle manifestazioni anti green pass di sabato 9 ottobre. “Giorgia Meloni, interamente vestita di nero, lascia platealmente l’aula non appena la ministra Lamorgese conclude il suo intervento #opencamera”. L’interessata non ci sta e replica on line: “E’ blu. Interamente vestita di blu. Quanto vi piace la mistificazione”. E riporta lo scambio su Twitter e su Facebook. 

Ma la cosa, specie su Fb, non può finire lì. Tanto che i commenti debordano. Pieno supporto alla leader, naturalmente, e giornalisti presi di mira. “Sono daltonici vedono nero anche quando quello che non va è rosso” scrive Fabrizio. Paolo, invece, si rammarica: “Che se fosse stata vestita di nero… avrebbe fatto pure meglio… in segno di lutto per come è stata svenduta la nostra Nazione da questa vergognosa ‘sinistra’”. E ancora, a sostegno della leader, un appoggio in chiave ideologico-cromatica: “Giorgia sei rimasta sola ad opporti a questi totalitarismi anche per questo ti sosterremo sempre…”. 

Vittorio si accaparra un sacco di like con questo motivo di consolazione: “Pensavo fosse una roba tipicamente maschile non distinguere il nero dal blu”. E Domenico fa addirittura outing oftalmico: “Sono affetto da acromatopsia per cui vedo solo in bianco e nero (con la scala di grigi) ma neppure io confondo i colori…”. Anthony resta sul registro ‘domestico’: “Mia moglie spesso mi rimprovera che non so distinguere i colori”. Insomma, nero o blu? Saperlo… persino i ‘Los bravos’, negli anni 60, titolavano il loro successo “Black is black”, per poi scoprire, nel testo, che il colore dominante era il “blue”. Ma era musica, mica politica.  

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content


Politica Ultima ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *