Cronaca
Chiara Ferragni, botta e risposta Fedez-Myrta Merlino su...
Chiara Ferragni, botta e risposta Fedez-Myrta Merlino su assedio mediatico
Il rapper attacca: "Sotto casa di Pozzolo ci siete andati? Perché qui trovate solo la cacca di Paloma ma lì magari qualche bossolo lo trovavate". La giornalista: "Tua moglie indagata è una notizia"
Botta e risposta tra Fedez e Myrta Merlino sull'assedio mediatico alla casa dei Ferragnez, dopo l'esplosione del caso Ferragni-Balocco. Fedez nelle storie di Instagram ha ingaggiato una polemica a distanza con la conduttrice di 'Pomeriggio Cinque'.
"Ormai la Paloma (il cane dei Ferragnez, ndr) mi è diventata una star perché Pomeriggio Cinque è da diversi giorni che mette un giornalista piantonato fuori da casa nostra nella speranza di vedere non so che cosa e Myrta Merlino devo dirti che se il tuo interesse giornalistico è nei confronti della solidità degli escrementi di Paloma, oggi Paloma ha fatto la cacca semidura. Però se mandi il tuo inviato domani ti faccio sapere, perché secondo me domani potrebbe fare la cacca molle e quindi si prevede uno scoop Myrta, si prevede uno scoop. Ti tengo aggiornata".
Poi lo stesso Fedez pubblica un passaggio del programma della Merlino, in cui la conduttrice si rivolge al rapper che poche ora aveva ironizzato sulla presenza dei giornalisti sotto casa ("Secondo me, fuori da casa di Matteo Messina Denaro c'era meno gente. Ah, mio Dio, le priorità dell'informazione italiana"): "Fedez - ha detto la conduttrice - con tutto il rispetto enorme che porto per voi, quando tu fai notizia per tutta la vita e quando i mass media ti servono molto quando le cose vanno bene, purtroppo i mass media ci sono nella buona e nella cattiva sorte". Fedez ha tagliato lì la frase ma la frase completa, pubblicata poi dalla Merlino su X, si concludeva così: "E il fatto che tua moglie sia indagata per truffa aggravata è una notizia".
In risposta alle parole di Merlino, Fedez pubblica un nuova storia di Instagram in cui si rivolge nuovamente alla conduttrice: "Myrta, ti rispondo anche io con grande rispetto perché tu sei cavaliere della Repubblica italiana per il tuo grande impegno giornalistico. Per me sei liberissima di venire sotto casa mia, per l'amor di Dio, come io sono liberissimo di ridere delle priorità dell'informazione italiana in questo momento, che vertono solo in direzione di Chiara Ferragni. Ma ci tenevo a farti una domanda, visto che ti reputo una grande giornalista: così come tu vieni sotto casa mia, dove l'unica cosa che puoi trovare è il mio cane che fa la cacca e anzi ti invito a venire anche domani così controlliamo come fa la cacca Paloma, ma sei stata per caso sotto casa dell'ex deputato Pozzolo, cacciato dal suo stesso partito per aver sparato e aver utilizzato l'immunità parlamentare per non fare il test della polvere da sparo? Perché lì cacche di cane magari non ne trovavi ma qualche bossolo potevi trovarlo. Eh, le priorità dell'informazione.
"Poi, Myrta, onestamente - aggiunge Fedez in un'ulteriore storia di Instagram - a me questa retorica del 'siete diventati famosi tramite i mass media' è un po' una mezza cazzata, perché siamo diventati famosi con il nostro ditino e il nostro telefonino. E io credo che parte del fastidio che vi diamo è proprio questo. Ma avremo modo di approfondire questo tema, ci sarà tempo. Ci vediamo domani per la cacca di Paloma, vi porto un caffettino giù", conclude Fedez.
Cronaca
Da Mentana all’ex Br Morucci, Casapound celebra 20...
Sabato nel palazzo occupato di Roma la presentazione di un libro sui 20 anni del movimento fondato da Gianluca Iannone
Giornalisti come Enrico Mentana e Corrado Formigli, scrittori come Nicolai Lilin e Antonio Pennacchi, politici come Stefania Craxi, Paola Concia e Giulio Tremonti, l'ex-brigatista Valerio Morucci: sono oltre 150 le conferenze - di ogni orientamento politico e sui più svariati argomenti - organizzate negli ultimi 20 anni nel palazzo occupato di via Napoleone III a Roma che dal 2003 ospita CasaPound e una ventina di famiglie in emergenza abitativa. Ora il movimento fondato da Gianluca Iannone celebra i suoi primi vent'anni di attività culturale con un libro, "Venti" appunto il titolo, che verrà presentato sabato 20 aprile alle 21 proprio nel palazzo occupato a due passi dalla Stazione Termini con un incontro che sarà trasmesso in diretta in altre decine di sedi della tartaruga frecciata in tutta Italia.
"A distanza di venti anni dalla nascita di CasaPound questo libro vuole essere la testimonianza della declinazione culturale della visione del Movimento, nelle testimonianze di chi ha vissuto questa stagione e nella memoria delle oltre 150 conferenze plasticamente raffigurate dalle locandine di quegli incontri, che toccando temi tra i più diversi tra loro hanno dimostrato che c'è ancora chi cerca spazi per il libero pensiero e che esistono ancora posti dove il confronto delle idee è possibile - si legge in una nota diffusa dal movimento - Una promessa mantenuta a noi stessi e al nostro sogno, una offerta al suo farsi carne e vita. Perché saranno le idee ed i sogni a salvare il mondo e gli uomini”.
Cronaca
Origlia (curatrice del volume): “Megafono Sociale: questo...
Origlia: “Si chiama Megafono Sociale proprio perché l'obiettivo è quello di farsi sentire il più possibile non soltanto rispetto alle azioni messe in campo da Danone, ma rispetto a tutte le altre aziende che potrebbero prendere ispirazione da questo modello” ha detto Maria Cristina Origlia, giornalista e curatrice del volume Il Megafono Sociale. Un nuovo modello di creazione del valore a margine della presentazione del libro che racconta il modello di business innovativo nato in Danone Italia.
Cronaca
Gavelli (Danone): “Creare valore vuol dire pensare al...
Gavelli: “Quando si crea valore si deve pensare non solo al valore economico della propria azienda ma anche al valore sociale della comunità all'interno della quale si opera. E' importante partire da qui e creare un percorso per valorizzare cause sociali importanti” così si è espresso Fabrizio Gavelli, presidente e amministratore delegato Danone Italia e Grecia, alla presentazione del libro Il Megafono Sociale. Un nuovo modello di creazione del valore, che descrive il modello di business innovativo nato in Danone Italia.