Perché hai bisogno di uno smartphone con la batteria che dura molto?


Gli smartphone sono diventati i nostri compagni di vita. Con loro comunichiamo, accediamo alle notizie, discutiamo, ascoltiamo musica, consultiamo mappe e, sempre più spesso, lavoriamo. Avere un telefono veloce e prestazionale, che abbia un ottimo processore e una vasta memoria è fondamentale per la maggior parte delle persone, ma… 

A cosa servono potenza, memoria e velocità, senza energia? La scarsa durata di batterie non all’altezza è stato il problema maggiore degli smartphone del passato che, diventando sempre più potenti, avevano alti consumi. Oggi le cose sono cambiate: le batterie durano più di 24 ore, pur facendo un uso intensivo del cellulare. Ma perché hai bisogno di uno smartphone con la batteria che dura molto? Ecco alcuni validi motivi.

Niente paura

Hai mai sentito parlare di nomofobia? È la paura di non avere più accesso alla rete mobile e a tutte le funzioni che svolge lo smartphone. Forse anche tu ne hai sofferto, in forma più o meno accentuata. Per esempio, quante volte, hai sentito un lieve panico vedendo il 10% di batteria residua? Quante volte sei tornato a casa perché ti sei accorto di essere uscito senza prendere il caricatore o la powerbank? Quante volte hai chiesto ai titolari di un bar di mettere in carica il tuo smartphone perché era quasi scarico? Questo avveniva quando gli smartphone avevano batterie inadeguate, ma oggi non è un problema, visto che hai la possibilità di acquistare dispositivi che durano veramente a lungo, qualunque uso tu ne faccia.

Mai più senza in caso di emergenza 

Hai utilizzato il tuo smartphone per tutto il giorno. Magari ti stavi annoiando in treno o ascoltavi musica mentre andavi a piedi a lavoro o a scuola. Trascorri la tua giornata ma poi accade un imprevisto: le corse del treno che devi prendere sono state cancellate per un guasto al sistema elettrico binari o c’è un forte acquazzone e tu sei a piedi. Vorresti chiamare qualcuno che venga a prenderti, ma la batteria del tuo smartphone, già esaurita, si scarica completamente. 

Non ti resta che chiedere a qualcuno il favore di farti telefonare a casa, ma chi si fiderebbe si un estraneo per strada? Se tu avessi avuto un cellulare con una batteria che dura a lungo, probabilmente il tuo fedele amico tecnologico avrebbe resistito abbastanza da permetterti di chiamare qualcuno per farti venire a prendere. Questo è un caso ordinario, ma pensa se quella chiamata, invece, avrebbe potuto salvarti la vita in una situazione più rischiosa.

Efficienza professionale

Non è così importante avere una batteria che dura a lungo, se usi il tuo telefono per intrattenerti. Il fatto che si scarichi potrebbe essere a limite fastidioso, ma non dannoso. Immagina, invece, si usare il tuo smartphone per scopi professionali anche quando non sei alla tua scrivania. In questo caso, dovresti poter contare su un dispositivo affidabile, che sia potente, veloce e durevole. Ammettiamo che tu abbia un lavoro per il quale devi scrivere email, effettuare telefonate, consultare il web, lavorare su file saltati nei cloud. Il tuo smartphone multitask sarà anche funzionale ma, se non una buona batteria, potrebbe scaricarsi, mandando in fumo il tuo lavoro o impedendoti di partecipare a una riunione online importante. Se svogli attività di elevata importanza con lo smartphone, togliti il pensiero e comprane uno che abbia una batteria a lunga durata.

Conclusioni

Per farla breve, nessuno metterebbe in dubbio il fatto che uno smartphone con una batteria che dura sia molto meglio che averne uno che si scarica dopo aver visualizzato un paio di video su Youtube. Sai qual è la cosa migliore? È che oggi anche i dispositivi entry level possono essere dotati di batterie che avrebbero fatto l’invidia dei top di gamma di qualche anno fa. E non devi neppure spendere un patrimonio. Vuoi un esempio? L’honor x7 prezzo quasi irrisorio per le sue prestazioni. La sua batteria è stata definita inesauribile. Cosa aspetti ad averlo?

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
">


Curiosità Tecnologia