Per il Quirinale votino anche i positivi, passa un Ordine del giorno FdI-FI


Con 349 voti a favore e 4 contrari la Camera ha approvato gli ordini del giorno presentati da Fratelli d’Italia e Forza Italia con l’obiettivo di consentire la partecipazione al voto per l’elezione del Presidente della Repubblica ai ‘grandi elettori’ positivi al Covid o in quarantena. Pressochè unanime il consenso delle forze politiche, anche se con diverse sfumature, come quelle manifestate dal capogruppo del Movimento Cinquestelle, Davide Crippa. 

I testi, presentati nell’ambito dell’esame del decreto legge sul cosiddetto super green pass, impegnano il Governo “a garantire ogni forma di collaborazione per permettere a tutti i 1.009 delegati di partecipare al voto per l’elezione del Presidente della Repubblica, in raccordo con le altre istituzioni, il presidente della Camera dei deputati e il presidente del Senato della Repubblica, rimuovendo ogni forma di impedimento, se del caso anche attraverso un intervento di carattere normativo”.  

Sui due ordini del giorno il Governo, rappresentato dal sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, si è rimesso all’Aula. 

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
">


Coronavirus Ultima ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.