Pechino 2022, Goggia: “Non so se farò discesa libera”



“Non posso garantire nulla. Non so se gareggerò in discesa”. Sofia Goggia non può assicurare la partecipazione alla discesa libera delle Olimpiadi invernali di Pechino 2022. La gara è in programma martedì 15 febbraio. L’azzurra sta cercando di recuperare dall’infortunio al ginocchio riportato il 23 gennaio. “Sono state settimane difficili, essere qui è già un grande successo ma non garantisco nulla. Le condizioni sono quelle che sono, ho ancora un po’ di tempo, ma non posso garantirvi nulla, neppure la partecipazione alla discesa, valuteremo giorno dopo giorno”, dice Goggia alla Rai. 

“Ce la metterò tutta, ringrazio tutti gli italiani per l’affetto di questi giorni, a volte si sente la tensione addosso ma anche l’affetto. Mi dispiace non poter essere la solita Goggia competitiva, ma le mie condizioni sono queste, darò del mio meglio”, aggiunge.  

“Per sciare a nostri livelli ci vuole fisico, ci vuole la testa e anche il cuore a posto. E io parto da tanto lontano -afferma la campionessa olimpica di Pyeongchang 2018-. Le condizioni sono quelle che sono, soprattutto la confidenza con la velocità la costruisci negli anni, ho preso due belle ‘cartelle’ nel giro di due settimane, ho rischiato tanto. Essere qui ti mette di fronte a tutte le problematiche varie ed eventuali, ma anche alle cose che vanno bene, vedremo”. 

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
">


Sport Ultima ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.